Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A chi piace la musica latinoamericana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A chi piace la musica latinoamericana?

    Ascolto praticamente solo questao tipo di musica, a chi piace?

    Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813

  • #2
    La musica latino-americana mi fa letteralmente cagare, coloro che la ballano (ovviamente di sesso femminile) decisamente di meno...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Casper
      La musica latino-americana mi fa letteralmente cagare, coloro che la ballano (ovviamente di sesso femminile) decisamente di meno...
      Quoto in tutto
      Di certo ascoltare solo latino-americano non è una cosa di cui andar fieri. E' una musica che può andare bene in certe occasioni, ma non sempre, e soprattutto è una musica da ballare, non solo da ascoltare, quindi non vedo l'utilità di ascoltarla senza ballarla in compagnia. Senza contare che è diventata un fenomeno commerciale che l'ha irrimediabilmente rovinata e contaminata. E' una moda, e come tale va considerata. La musica immortale, universale, è ben altra. Tra qualche tempo non si sentirà più parlare di Salsa e Merengue. Aspettate che passi la moda e vedrete. La musica avulsa dalle mode è quella da considerare davvero. Le altre vanno e vengono a seconda delle decisioni delle Case Discografiche. Ora è il turno di generi come house, pop mieloso, hip hop commerciale e latino-americano. Sinceramente preferisco non ascoltare nulla che ascoltare musica per moda. I miei gusti rimarranno sempre gli stessi e mai si piegheranno ai "tormentoni estivi", per fare un esempio. Peccato che in troppi la pensino diversamente e si facciano infinocchiare dalle scelte che le Case discografiche fanno al posto loro. Solo che non si è abbastanza svegli da capirlo.
      Everybody's gone for a quick sure fire solution
      but faith in any god will only bury us all
      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
      have faith in what you've got and it will carry us all.

      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
      AVANTI LECCE!!!!

      Comment


      • #4
        Stramaledettamente giusto! Si tratta di un genere destinato a morire nel giro di pochi anni, per un naturale, puro e semplice passaggio di moda.
        Non stiamo parlando di una musica, come il rock (ma anche il blues, il jazz e il metal), creata perché sia ASCOLTATA e allo scopo di esprimere e comunicare i nostri stati d'animo e raccontare le vicende della nostra esistenza, ma per il solo fine di far ballare le persone.
        Tra l'altro ci sono generi 'dance' molto più accattivanti, come il funky e l'hip hop (che da ballare sono davvero una goduria)...
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #5
          Rock Ruleezzz! ...e nn solo!


          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Oasis
            ... Sinceramente preferisco non ascoltare nulla che ascoltare musica per moda. I miei gusti rimarranno sempre gli stessi....
            complimenti per la tua apertura mentale della serie "anche se c'e' una canzone che mi puo' piacere in un altro genere, ma questo genere e' per i miei gusti troppo "commerciale", allora non mi piace a priori. Sono troppo alternativo per abbassarmi a quei livelli" poi sono solo gli altri a seguire le mode eh

            Comment


            • #7
              A parte che "musica latino-americana" include una varietà così vasta di stili da non poter minimamente pensare a un denominatore comune. E' come dire "rock", significa tutto e niente.
              Oasis, tu che critichi la ballabilità di queste musiche, sei cosciente di come il rock'n'roll sia nato con gli stessi scopi e di come ritmicamente siano molto più semplici e ballabili molti pezzi pop e rock attuali piuttosto che una salsa?
              Una buona parte di musica latino-americana inoltre non è ballabile, è da ascolto, al livello di molto jazz. Vai a vedere se ci sono così tanti percussionisti e bassisti che sanno gestire le sincopi di una samba.
              A Casper assegno il premio "ignoranza indefessa" per aver associato tranquillamente cose che non c'entrano una fava, come il latino-americano e il funk.. anche se volessi confrontarli a livello di ballo, al funk sanno muoversi tutti, per i latini-americani serve una tecnica e una esperienza che nemmeno ti immagini.

              L'ultima parte è la migliore: il latino-americano è una moda passeggera? Beh, lo è da 30 anni allora, poco meno dell'hard rock. Anyone knows Santana?

              Comment


              • #8
                Santana è un chitarrista che da sempre suona latino-americano contaminato dal rock, per questo, e solo per questo, non è sconosciuto ai più come tutti i gruppi latino-americani di cui si ricorda una canzone e niente altro.
                Per quanto riguarda la mia apertura mentale...Beh, gli Oasis non fanno di certo musica di nicchia, ma a me piacciono maledettamente tanto. Per fare buona musica bastano buone idee, magari anche parzialmente ispirate o riciclate da qualcun altro. Gli stili del latino-americano saranno anche tanti, ma è il genere che non è di certo paragonabile alla musica profonda e riflessiva, quella che ti tocca il cuore. Ribadisco: il latino americano è un genere utile solo per ballare e divertirsi un po', ma da qui a dire che si ascolta solo quello e andarne fieri, ce ne passa...Io ascolto tutto il possibile, ma fortunatamente riesco ancora a riconoscere quando una canzone o un artista sono validi e quando non lo sono e passeranno presto di moda. Il latino-americano va da 30 anni? Ma scherziamo?Va da 30 anni forse solo nei veglioni di capodanno e per i veri appassionati, ma solo da qualche anno si ascolta insistentemente dappertutto. Io la Salsa e il Merengue, fino a 5 anni fa,non sapevo nemmeno esistessero, come il 90% delle persone (in Italia, ovviamente) e non dite che non è vero. E non venite a dirmi che ora tutti sono pazzi per il latino-americano e tutti vanno a scuola di Salsa perchè non è una moda. Esattamente come è una moda passeggera comprare i dischi di maicol bublè (cavolo, questi nomi non mi escono mai come si deve, ma non riesco a scriverli decentemente...E' più forte di me), che presto tornerà nell'anonimato da cui è sbucato. Non c'è niente di male ad ascoltare musica commerciale, se si è coscienti di ascoltare tale tipo di musica. Il problema è che in molti sono convinti che tale musica sia TUTTA la musica. Niente di più sbagliato. E' contro questo modo di pensare e questa ignoranza (perchè di ignoranza si tratta) che io mi scaglio senza ritegno. E' come mettere a confronto un libro di Ken Follett(best seller) e uno di Dario Fo(meno venduto ma sicuramente artisticamente superiore e non di poco): non ci sono paragoni. Non è un caso se la gente di una certa cultura non legge il primo e condividendone o no le idee, rispetta il secondo. Magari Ken Follett scrive anche meglio di Dario Fo, ma è quello che ti lascia dentro che è importante. Così come una qualunque canzone latino-americana e una qualunque dei Queen. La prima ti fa ballare, la seconda ti fa pensare. Due usi diversi, due modi diversi di intendere la musica. Con l'unica differenza che una cosa che ti fa pensare e dare i brividi è più elevata di una cosa che ti fa ballare.
                La musica latino-americana, quella vera e che è vicina al Jazz, come quella di Compay Segundo, è molto elevata. Sono i fenomeni commerciali di massa che critico aspramente, specie quando non sono recepiti come tali dalle persone.
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • #9
                  A me il latino-americano non fa nè caldo nè freddo, è una musica che ha determinate caratteristiche che non mi interessano e non stimolano la mia curiosità.
                  Comunque non credo che si possa paragonare una musica di un genere ad una musica di un altro genere. Non si può paragonare un pezzo di musica pop con un pezzo di musica heavy metal, o un brano di classica con uno rock: ogni canzone di un genere va paragonata con una canzone del medesimo genere.
                  Di conseguenza non credo che si possa dire se una fantastica canzone dei Queen sia meglio o no di una canzone latino-americana; può piacerti o non piacerti, punto.

                  per rispondere alla domanda: Conosco Santana e fa della musica che a me piace.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Santana è un chitarrista che da sempre suona latino-americano contaminato dal rock, per questo, e solo per questo, non è sconosciuto ai più come tutti i gruppi latino-americani di cui si ricorda una canzone e niente altro.
                    E' stato più contaminato dal jazz che dal rock a dirla tutta. Era solo un esempio di quanta varietà si celasse dietro alle parole "latino-americana".

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Per quanto riguarda la mia apertura mentale...Beh, gli Oasis non fanno di certo musica di nicchia, ma a me piacciono maledettamente tanto. Per fare buona musica bastano buone idee, magari anche parzialmente ispirate o riciclate da qualcun altro. Gli stili del latino-americano saranno anche tanti, ma è il genere che non è di certo paragonabile alla musica profonda e riflessiva, quella che ti tocca il cuore.
                    Parliamoci chiaro: se per te il latino-americano sono le Las Ketchup stiamo parlando di cose completamente differenti. In secondo luogo la tua mi sembra l'affermazione pretenziosa che tutta la musica debba comunicare le stesse emozioni, che debba essere riflessiva nel modo comune conosciuto e che non ci siano altri modi per esserlo. Tanto per farti un esempio, ti consiglierei di sentire le versioni originali dei singoli dei tanto bistrattati Aventura.. prima di essere state intunzate con i ritmi dance (la maggior parte del latino che senti alla radio in realtà è solo questo) erano canzoni bellissime, con basso-chitarra-batteria esattamente come il rock, e con la stessa espressività.

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Ribadisco: il latino americano è un genere utile solo per ballare e divertirsi un po'
                    Dopo tutto questo discorso sei ancora convinto di questa cazzata? Non ti va bene ammettere semplicemente di non conoscere il genere?

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Io ascolto tutto il possibile, ma fortunatamente riesco ancora a riconoscere quando una canzone o un artista sono validi e quando non lo sono e passeranno presto di moda.
                    Te ne sei accorto per gli Oasis che ti danno il nick, tanto per dire?

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Il latino-americano va da 30 anni? Ma scherziamo?Va da 30 anni forse solo nei veglioni di capodanno e per i veri appassionati, ma solo da qualche anno si ascolta insistentemente dappertutto.
                    Verissimo. Alla fine degli anni '80 la Lambada (che è portoghese.. ma tanto non fai distinzione dagli altri) ha avuto un successo stratosferico, ma si può sorvolare.
                    Tra l'altro mi sembri ossessionato, non capisco dove vedi il latino-americano. Io nelle discoteche vedo soprattutto house. Salsa, merengue, chacha e il resto che desideri sono diffuse solo oltre una certa età e in luoghi di un certo tipo.
                    Vorrei rimarcare il fatto che il rock'n'roll sia nato per scatenarsi (muovendosi, ballando il twist, come ti pare) ed è stato tale per lungo tempo.

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Io la Salsa e il Merengue, fino a 5 anni fa,non sapevo nemmeno esistessero, come il 90% delle persone (in Italia, ovviamente) e non dite che non è vero. E non venite a dirmi che ora tutti sono pazzi per il latino-americano e tutti vanno a scuola di Salsa perchè non è una moda. Esattamente come è una moda passeggera comprare i dischi di maicol bublè (cavolo, questi nomi non mi escono mai come si deve, ma non riesco a scriverli decentemente...E' più forte di me), che presto tornerà nell'anonimato da cui è sbucato. Non c'è niente di male ad ascoltare musica commerciale, se si è coscienti di ascoltare tale tipo di musica.
                    Da qui ho capito la tua equazione (e dire che non credevo ci fosse ancora gente nei forum così arretrata per idee critiche): radio/tv = commerciale.
                    Bublé NON fa musica commerciale (lo swing non è in voga da.. 60 anni?). Bublé NON è un cantante da strapazzo e NON fa musica semplice. Più facile dell'ultimo Coltrane o di Zorn, ovvio, ma assolutamente estraneo alla cultura musicale europea del mondo attuale. E Bublé sì, forse sarà un fenomeno passeggero sulle radio, ma ha già lasciato abbastanza prove di essere un grande al di fuori del circuito di vendita.

                    Quello che tu non hai capito è che esiste una netta differenza tra commerciale e commercializzato. Un gruppo può fare musica easy listening e non venir cagato di striscio dai mass media (poveri XTC), come un altro può fare musica ricercata e venir iper-pompato dalle radio (Kings Of Convenience? Norah Jones? Darkness?). Sono le case discografiche e le emittenti a decidere cosa viene trasmesso e con quale frequenza, quindi il consumatore potenzialmente potrebbe comprare di tutto.

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    E' come mettere a confronto un libro di Ken Follett(best seller) e uno di Dario Fo(meno venduto ma sicuramente artisticamente superiore e non di poco): non ci sono paragoni. Non è un caso se la gente di una certa cultura non legge il primo e condividendone o no le idee, rispetta il secondo. Magari Ken Follett scrive anche meglio di Dario Fo, ma è quello che ti lascia dentro che è importante.
                    Potevi prendere almeno uno scrittore serio da confrontare con Follett? Vabbè, non allarghiamo troppo il discorso..

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Così come una qualunque canzone latino-americana e una qualunque dei Queen. La prima ti fa ballare, la seconda ti fa pensare.
                    Due usi diversi, due modi diversi di intendere la musica. Con l'unica differenza che una cosa che ti fa pensare e dare i brividi è più elevata di una cosa che ti fa ballare.
                    Sì, vedo un sacco di gente fermarsi a riflettere su Another One Bites The Dust o Crazy Little Thing Called Love. Quasi non riescono a muoversi dalla quantità di pensieri che li attraversa.
                    Hai preso davvero un esempio dei più sbagliati, i Queen hanno cavalcato trend e mode con una notevole destrezza, e di musica commerciale ne hanno fatta eccome.

                    Originariamente Scritto da Oasis
                    La musica latino-americana, quella vera e che è vicina al Jazz, come quella di Compay Segundo, è molto elevata. Sono i fenomeni commerciali di massa che critico aspramente, specie quando non sono recepiti come tali dalle persone.
                    Perlomeno hai riconosciuto che non esiste un solo tipo di "musica latino-americana".

                    Comment


                    • #11
                      Quanto astio nei confronti della musica latinoamericana!
                      Forse avrete sentito solo quelle 3-4 canzoni che passano sulle radio e diventano dei tormentoni, ed è x questo che la odiate tanto!
                      io sono quasi 8 anni che ballo salsa, e sono d'accordo sul fatto che sia diventata una moda (infatti non vado quasi + a ballare, troppa folla), e se come dite fra un pò passerà, non è un mio problema, io continuerò a ballarla ed ascoltarla, fate conto che x me sia come il rock, x me non passerà mai di moda.

                      Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Oasis
                        Il problema è che in molti sono convinti che tale musica sia TUTTA la musica. Niente di più sbagliato. E' contro questo modo di pensare e questa ignoranza (perchè di ignoranza si tratta) che io mi scaglio senza ritegno.
                        Ne sei cosi' sicuro che per loro esista solo quella musica? non e' invece che, essendo quella la musica che piace a loro, non hanno voglia o bisogno di cercare altro? (atteggiamento che non condivido ma che rispetto, e infatti non sono solito a impegnarmi in crociate per convertire la gente al mio pensiero)
                        Last edited by BlackAvatar; 08 March 2005, 19:29.

                        Comment


                        • #13
                          Emptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
                          Eheheheheheh.
                          Ok, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
                          I Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
                          Esattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
                          Comunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica. Di certo non mi permetterò mai di dirti che spari cazzate anche se a mio, parere, le hai dette o le dirai. Nè tantomeno di essere arretrato. Se Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
                          Gli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
                          Il latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
                          Non ho problemi a dire che non conosco il latino-americano come il rock, ma lo conosco abbastanza da dare un mio, personalissimo, giudizio su di esso. C'è anche una bella differenza tra il Rock'n'roll e il Rock. Di certo I Want it All non è Rock'n'roll per fare un esempio qualunque.
                          L'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
                          In ogni caso, qui si parla di musica nel rispetto di tutti, quindi sei pregato di non offendere, perchè non mi pare che io l'abbia fatto. Nessuno spara cazzate qui, ognuno dice il suo parere. Quando mangeremo insieme, forse, te lo potrai permettere, ma fino ad allora sei pregato di stare molto calmo, bello mio.
                          Sarò arretrato finchè vuoi in tutto, ma l'educazione ancora la conosco. Magari la conoscessero tutti così...

                          Mambo: dimostri di essere un appassionato col tuo ultimo post, quindi ammiro la tua passione per questa musica, ma cerca anche di allargare i tuoi orizzonti (consiglio). Di sicuro non sei uno di quelli che vanno a ballare Salsa per moda. Bravo.
                          Last edited by Oasis; 08 March 2005, 21:33.
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Oasis
                            Emptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
                            Eheheheheheh.
                            Ok, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
                            I Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
                            Esattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
                            Comunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica. Di certo non mi permetterò mai di dirti che spari cazzate anche se a mio, parere, le hai dette o le dirai. Nè tantomeno di essere arretrato. Se Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
                            Gli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
                            Il latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
                            Non ho problemi a dire che non conosco il latino-americano come il rock, ma lo conosco abbastanza da dare un mio, personalissimo, giudizio su di esso. C'è anche una bella differenza tra il Rock'n'roll e il Rock. Di certo I Want it All non è Rock'n'roll per fare un esempio qualunque.
                            L'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
                            In ogni caso, qui si parla di musica nel rispetto di tutti, quindi sei pregato di non offendere, perchè non mi pare che io l'abbia fatto. Nessuno spara cazzate qui, ognuno dice il suo parere. Quando mangeremo insieme, forse, te lo potrai permettere, ma fino ad allora sei pregato di stare molto calmo, bello mio.
                            Sarò arretrato finchè vuoi in tutto, ma l'educazione ancora la conosco. Magari la conoscessero tutti così...

                            Mambo: dimostri di essere un appassionato col tuo ultimo post, quindi ammiro la tua passione per questa musica, ma cerca anche di allargare i tuoi orizzonti (consiglio). Di sicuro non sei uno di quelli che vanno a ballare Salsa per moda. Bravo.
                            Caro Oasis io non è che non ascolti altri tipi di musica, forse nel primo post mi sono spiegato male, volevo dire che è quella che preferisco ascoltare (oltre che ballare). a casa, oltre che ad una grande collezione di cd di musica latina, ne ho un'altra altrettanto grande di musica che spazia in tutti i generi, pensa che l'ultimo concerto al quale sono andato degli Offspring.i miei orizzonti sono già "allargati"!
                            a prestooo!

                            Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Emptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
                              Lo tengo lì apposta per ricordarlo ogni volta che qualcuno se la prende per una provocazione. Non scenderò nella filosofia; dico solo che se mi hai risposto bello in lungo forse non le consideri così vuote

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Ok, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
                              Eh, ma non contraddirti nella stessa frase, però..

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              I Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
                              Hanno iniziato in una fase successiva della carriera a inserire ritmi propriamente ballabili, vero;

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Esattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
                              Senti, io non conosco cosa tu ascolti, ma quest'opinione su Bublé mi perplime. Mi stai dicendo che non conosci Sinatra? Che non hai mai sentito niente di swing? Che metti alla pari la musica popolare degli anni '40 con quella di ora?
                              La musica che Michael Bublé sta rivitalizzando, oltre ad essere molto più profonda ed emotiva di quasi tutto il pop sia passato dall'epoca del rock a oggi, richiede delle capacità esecutive _mostruose_.
                              Al giorno d'oggi si stanno ripescando quelle sonorità e ricomincia a diventare in auge, vero, ma questo non fa di Bublé un artista commerciale e/o scadente. A lui piace interpretare gli standard e lo fa con notevole carisma.

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Comunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica.
                              Ti potrei dire che è una cazzata, ma poi te la leghi al dito e me lo ripeti per tutto un post..

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Se Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
                              Guarda che possono sbagliarsi tutti. Non è vincere il Nobel che mi convincerà sia uno tra i migliori scrittori.

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Gli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
                              Andiamo, quanto l'hai visto girare l'ultimo "Heathen Chemistry"? Hanno avuto quel periodo di successo di 4 annetti intorno a "What's The Story" e "Be Here Now", ma ormai sono ben lontani dalle luci della ribalta. Spenti come molte popstar.

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              Il latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
                              Non ho problemi a dire che non conosco il latino-americano come il rock, ma lo conosco abbastanza da dare un mio, personalissimo, giudizio su di esso. C'è anche una bella differenza tra il Rock'n'roll e il Rock. Di certo I Want it All non è Rock'n'roll per fare un esempio qualunque.
                              "Rock" è una parola generica per descrivere il 90% dei fenomeni della musica moderna leggera, dai '60 in poi, discendenti del rock'n'roll. I Queen nel periodo hard rock sono stati sicuramente dei figli abbastanza diretti di Chuck Berry.

                              Originariamente Scritto da Oasis
                              L'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
                              A me è venuto il legittimo sospetto solo quando hai tirato fuori il nome di Bublé. Capita di prendere gli esempi errati.

                              Comment

                              Working...
                              X