Ascolto praticamente solo questao tipo di musica, a chi piace?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A chi piace la musica latinoamericana?
Collapse
X
-
A chi piace la musica latinoamericana?
Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813Tag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da CasperLa musica latino-americana mi fa letteralmente cagare, coloro che la ballano (ovviamente di sesso femminile) decisamente di meno...
Di certo ascoltare solo latino-americano non è una cosa di cui andar fieri. E' una musica che può andare bene in certe occasioni, ma non sempre, e soprattutto è una musica da ballare, non solo da ascoltare, quindi non vedo l'utilità di ascoltarla senza ballarla in compagnia. Senza contare che è diventata un fenomeno commerciale che l'ha irrimediabilmente rovinata e contaminata. E' una moda, e come tale va considerata. La musica immortale, universale, è ben altra. Tra qualche tempo non si sentirà più parlare di Salsa e Merengue. Aspettate che passi la moda e vedrete. La musica avulsa dalle mode è quella da considerare davvero. Le altre vanno e vengono a seconda delle decisioni delle Case Discografiche. Ora è il turno di generi come house, pop mieloso, hip hop commerciale e latino-americano. Sinceramente preferisco non ascoltare nulla che ascoltare musica per moda. I miei gusti rimarranno sempre gli stessi e mai si piegheranno ai "tormentoni estivi", per fare un esempio. Peccato che in troppi la pensino diversamente e si facciano infinocchiare dalle scelte che le Case discografiche fanno al posto loro. Solo che non si è abbastanza svegli da capirlo.Everybody's gone for a quick sure fire solution
but faith in any god will only bury us all
No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
have faith in what you've got and it will carry us all.
http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
AVANTI LECCE!!!!
Comment
-
Stramaledettamente giusto! Si tratta di un genere destinato a morire nel giro di pochi anni, per un naturale, puro e semplice passaggio di moda.
Non stiamo parlando di una musica, come il rock (ma anche il blues, il jazz e il metal), creata perché sia ASCOLTATA e allo scopo di esprimere e comunicare i nostri stati d'animo e raccontare le vicende della nostra esistenza, ma per il solo fine di far ballare le persone.
Tra l'altro ci sono generi 'dance' molto più accattivanti, come il funky e l'hip hop (che da ballare sono davvero una goduria)...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Oasis... Sinceramente preferisco non ascoltare nulla che ascoltare musica per moda. I miei gusti rimarranno sempre gli stessi....
Comment
-
A parte che "musica latino-americana" include una varietà così vasta di stili da non poter minimamente pensare a un denominatore comune. E' come dire "rock", significa tutto e niente.
Oasis, tu che critichi la ballabilità di queste musiche, sei cosciente di come il rock'n'roll sia nato con gli stessi scopi e di come ritmicamente siano molto più semplici e ballabili molti pezzi pop e rock attuali piuttosto che una salsa?
Una buona parte di musica latino-americana inoltre non è ballabile, è da ascolto, al livello di molto jazz. Vai a vedere se ci sono così tanti percussionisti e bassisti che sanno gestire le sincopi di una samba.
A Casper assegno il premio "ignoranza indefessa" per aver associato tranquillamente cose che non c'entrano una fava, come il latino-americano e il funk.. anche se volessi confrontarli a livello di ballo, al funk sanno muoversi tutti, per i latini-americani serve una tecnica e una esperienza che nemmeno ti immagini.
L'ultima parte è la migliore: il latino-americano è una moda passeggera? Beh, lo è da 30 anni allora, poco meno dell'hard rock. Anyone knows Santana?
Comment
-
Santana è un chitarrista che da sempre suona latino-americano contaminato dal rock, per questo, e solo per questo, non è sconosciuto ai più come tutti i gruppi latino-americani di cui si ricorda una canzone e niente altro.
Per quanto riguarda la mia apertura mentale...Beh, gli Oasis non fanno di certo musica di nicchia, ma a me piacciono maledettamente tanto. Per fare buona musica bastano buone idee, magari anche parzialmente ispirate o riciclate da qualcun altro. Gli stili del latino-americano saranno anche tanti, ma è il genere che non è di certo paragonabile alla musica profonda e riflessiva, quella che ti tocca il cuore. Ribadisco: il latino americano è un genere utile solo per ballare e divertirsi un po', ma da qui a dire che si ascolta solo quello e andarne fieri, ce ne passa...Io ascolto tutto il possibile, ma fortunatamente riesco ancora a riconoscere quando una canzone o un artista sono validi e quando non lo sono e passeranno presto di moda. Il latino-americano va da 30 anni? Ma scherziamo?Va da 30 anni forse solo nei veglioni di capodanno e per i veri appassionati, ma solo da qualche anno si ascolta insistentemente dappertutto. Io la Salsa e il Merengue, fino a 5 anni fa,non sapevo nemmeno esistessero, come il 90% delle persone (in Italia, ovviamente) e non dite che non è vero. E non venite a dirmi che ora tutti sono pazzi per il latino-americano e tutti vanno a scuola di Salsa perchè non è una moda. Esattamente come è una moda passeggera comprare i dischi di maicol bublè (cavolo, questi nomi non mi escono mai come si deve, ma non riesco a scriverli decentemente...E' più forte di me), che presto tornerà nell'anonimato da cui è sbucato. Non c'è niente di male ad ascoltare musica commerciale, se si è coscienti di ascoltare tale tipo di musica. Il problema è che in molti sono convinti che tale musica sia TUTTA la musica. Niente di più sbagliato. E' contro questo modo di pensare e questa ignoranza (perchè di ignoranza si tratta) che io mi scaglio senza ritegno. E' come mettere a confronto un libro di Ken Follett(best seller) e uno di Dario Fo(meno venduto ma sicuramente artisticamente superiore e non di poco): non ci sono paragoni. Non è un caso se la gente di una certa cultura non legge il primo e condividendone o no le idee, rispetta il secondo. Magari Ken Follett scrive anche meglio di Dario Fo, ma è quello che ti lascia dentro che è importante. Così come una qualunque canzone latino-americana e una qualunque dei Queen. La prima ti fa ballare, la seconda ti fa pensare. Due usi diversi, due modi diversi di intendere la musica. Con l'unica differenza che una cosa che ti fa pensare e dare i brividi è più elevata di una cosa che ti fa ballare.
La musica latino-americana, quella vera e che è vicina al Jazz, come quella di Compay Segundo, è molto elevata. Sono i fenomeni commerciali di massa che critico aspramente, specie quando non sono recepiti come tali dalle persone.Everybody's gone for a quick sure fire solution
AVANTI LECCE!!!!
Comment
-
A me il latino-americano non fa nè caldo nè freddo, è una musica che ha determinate caratteristiche che non mi interessano e non stimolano la mia curiosità.
Comunque non credo che si possa paragonare una musica di un genere ad una musica di un altro genere. Non si può paragonare un pezzo di musica pop con un pezzo di musica heavy metal, o un brano di classica con uno rock: ogni canzone di un genere va paragonata con una canzone del medesimo genere.
Di conseguenza non credo che si possa dire se una fantastica canzone dei Queen sia meglio o no di una canzone latino-americana; può piacerti o non piacerti, punto.
per rispondere alla domanda: Conosco Santana e fa della musica che a me piace."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da OasisSantana è un chitarrista che da sempre suona latino-americano contaminato dal rock, per questo, e solo per questo, non è sconosciuto ai più come tutti i gruppi latino-americani di cui si ricorda una canzone e niente altro.
Originariamente Scritto da OasisPer quanto riguarda la mia apertura mentale...Beh, gli Oasis non fanno di certo musica di nicchia, ma a me piacciono maledettamente tanto. Per fare buona musica bastano buone idee, magari anche parzialmente ispirate o riciclate da qualcun altro. Gli stili del latino-americano saranno anche tanti, ma è il genere che non è di certo paragonabile alla musica profonda e riflessiva, quella che ti tocca il cuore.
Originariamente Scritto da OasisRibadisco: il latino americano è un genere utile solo per ballare e divertirsi un po'
Originariamente Scritto da OasisIo ascolto tutto il possibile, ma fortunatamente riesco ancora a riconoscere quando una canzone o un artista sono validi e quando non lo sono e passeranno presto di moda.
Originariamente Scritto da OasisIl latino-americano va da 30 anni? Ma scherziamo?Va da 30 anni forse solo nei veglioni di capodanno e per i veri appassionati, ma solo da qualche anno si ascolta insistentemente dappertutto.
Tra l'altro mi sembri ossessionato, non capisco dove vedi il latino-americano. Io nelle discoteche vedo soprattutto house. Salsa, merengue, chacha e il resto che desideri sono diffuse solo oltre una certa età e in luoghi di un certo tipo.
Vorrei rimarcare il fatto che il rock'n'roll sia nato per scatenarsi (muovendosi, ballando il twist, come ti pare) ed è stato tale per lungo tempo.
Originariamente Scritto da OasisIo la Salsa e il Merengue, fino a 5 anni fa,non sapevo nemmeno esistessero, come il 90% delle persone (in Italia, ovviamente) e non dite che non è vero. E non venite a dirmi che ora tutti sono pazzi per il latino-americano e tutti vanno a scuola di Salsa perchè non è una moda. Esattamente come è una moda passeggera comprare i dischi di maicol bublè (cavolo, questi nomi non mi escono mai come si deve, ma non riesco a scriverli decentemente...E' più forte di me), che presto tornerà nell'anonimato da cui è sbucato. Non c'è niente di male ad ascoltare musica commerciale, se si è coscienti di ascoltare tale tipo di musica.
Bublé NON fa musica commerciale (lo swing non è in voga da.. 60 anni?). Bublé NON è un cantante da strapazzo e NON fa musica semplice. Più facile dell'ultimo Coltrane o di Zorn, ovvio, ma assolutamente estraneo alla cultura musicale europea del mondo attuale. E Bublé sì, forse sarà un fenomeno passeggero sulle radio, ma ha già lasciato abbastanza prove di essere un grande al di fuori del circuito di vendita.
Quello che tu non hai capito è che esiste una netta differenza tra commerciale e commercializzato. Un gruppo può fare musica easy listening e non venir cagato di striscio dai mass media (poveri XTC), come un altro può fare musica ricercata e venir iper-pompato dalle radio (Kings Of Convenience? Norah Jones? Darkness?). Sono le case discografiche e le emittenti a decidere cosa viene trasmesso e con quale frequenza, quindi il consumatore potenzialmente potrebbe comprare di tutto.
Originariamente Scritto da OasisE' come mettere a confronto un libro di Ken Follett(best seller) e uno di Dario Fo(meno venduto ma sicuramente artisticamente superiore e non di poco): non ci sono paragoni. Non è un caso se la gente di una certa cultura non legge il primo e condividendone o no le idee, rispetta il secondo. Magari Ken Follett scrive anche meglio di Dario Fo, ma è quello che ti lascia dentro che è importante.
Originariamente Scritto da OasisCosì come una qualunque canzone latino-americana e una qualunque dei Queen. La prima ti fa ballare, la seconda ti fa pensare.
Due usi diversi, due modi diversi di intendere la musica. Con l'unica differenza che una cosa che ti fa pensare e dare i brividi è più elevata di una cosa che ti fa ballare.
Hai preso davvero un esempio dei più sbagliati, i Queen hanno cavalcato trend e mode con una notevole destrezza, e di musica commerciale ne hanno fatta eccome.
Originariamente Scritto da OasisLa musica latino-americana, quella vera e che è vicina al Jazz, come quella di Compay Segundo, è molto elevata. Sono i fenomeni commerciali di massa che critico aspramente, specie quando non sono recepiti come tali dalle persone.
Comment
-
Quanto astio nei confronti della musica latinoamericana!
Forse avrete sentito solo quelle 3-4 canzoni che passano sulle radio e diventano dei tormentoni, ed è x questo che la odiate tanto!
io sono quasi 8 anni che ballo salsa, e sono d'accordo sul fatto che sia diventata una moda (infatti non vado quasi + a ballare, troppa folla), e se come dite fra un pò passerà, non è un mio problema, io continuerò a ballarla ed ascoltarla, fate conto che x me sia come il rock, x me non passerà mai di moda.
Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813
Comment
-
Originariamente Scritto da OasisIl problema è che in molti sono convinti che tale musica sia TUTTA la musica. Niente di più sbagliato. E' contro questo modo di pensare e questa ignoranza (perchè di ignoranza si tratta) che io mi scaglio senza ritegno.Last edited by BlackAvatar; 08 March 2005, 19:29.
Comment
-
Emptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
Eheheheheheh.
Ok, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
I Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
Esattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
Comunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica. Di certo non mi permetterò mai di dirti che spari cazzate anche se a mio, parere, le hai dette o le dirai. Nè tantomeno di essere arretrato. Se Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
Gli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
Il latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
Non ho problemi a dire che non conosco il latino-americano come il rock, ma lo conosco abbastanza da dare un mio, personalissimo, giudizio su di esso. C'è anche una bella differenza tra il Rock'n'roll e il Rock. Di certo I Want it All non è Rock'n'roll per fare un esempio qualunque.
L'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
In ogni caso, qui si parla di musica nel rispetto di tutti, quindi sei pregato di non offendere, perchè non mi pare che io l'abbia fatto. Nessuno spara cazzate qui, ognuno dice il suo parere. Quando mangeremo insieme, forse, te lo potrai permettere, ma fino ad allora sei pregato di stare molto calmo, bello mio.
Sarò arretrato finchè vuoi in tutto, ma l'educazione ancora la conosco. Magari la conoscessero tutti così...
Mambo: dimostri di essere un appassionato col tuo ultimo post, quindi ammiro la tua passione per questa musica, ma cerca anche di allargare i tuoi orizzonti (consiglio). Di sicuro non sei uno di quelli che vanno a ballare Salsa per moda. Bravo.Last edited by Oasis; 08 March 2005, 21:33.Everybody's gone for a quick sure fire solution
AVANTI LECCE!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da OasisEmptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
Eheheheheheh.
Ok, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
I Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
Esattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
Comunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica. Di certo non mi permetterò mai di dirti che spari cazzate anche se a mio, parere, le hai dette o le dirai. Nè tantomeno di essere arretrato. Se Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
Gli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
Il latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
Non ho problemi a dire che non conosco il latino-americano come il rock, ma lo conosco abbastanza da dare un mio, personalissimo, giudizio su di esso. C'è anche una bella differenza tra il Rock'n'roll e il Rock. Di certo I Want it All non è Rock'n'roll per fare un esempio qualunque.
L'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
In ogni caso, qui si parla di musica nel rispetto di tutti, quindi sei pregato di non offendere, perchè non mi pare che io l'abbia fatto. Nessuno spara cazzate qui, ognuno dice il suo parere. Quando mangeremo insieme, forse, te lo potrai permettere, ma fino ad allora sei pregato di stare molto calmo, bello mio.
Sarò arretrato finchè vuoi in tutto, ma l'educazione ancora la conosco. Magari la conoscessero tutti così...
Mambo: dimostri di essere un appassionato col tuo ultimo post, quindi ammiro la tua passione per questa musica, ma cerca anche di allargare i tuoi orizzonti (consiglio). Di sicuro non sei uno di quelli che vanno a ballare Salsa per moda. Bravo.
a prestooo!
Se ti piace la musica latinoamericana:www.forumfree.net/?c=43813
Comment
-
Originariamente Scritto da OasisEmptywords (mi dispiace ma in questo caso il nick rispecchia proprio le parole che scrivi):
Originariamente Scritto da OasisOk, sono arretrato, ma non musicalmente, ma proprio nella testa. Mi inchino a cotanta scienza. Di certo non considero le Las Ketchup nemmeno di striscio come musica latino-americana.
Originariamente Scritto da OasisI Queen hanno cavalcato mode? Certamente, ma sono rimasti sempre loro stessi e hanno dimostrato uno spessore notevole, confermandosi sempre un gran gruppo. Inoltre le canzoni come quelle che hai citato sono in netta minoranza nella loro discografia. Vai a sentire '39 o Long Away, o Sail Away Sweet Sister(per dirne qualcuna) e poi ne riparliamo.
Originariamente Scritto da OasisEsattamente come tu dici che io sparo cazzate, a me basta che tu dica che Bublè sia un grande per perdere totalmente di credibilità.
La musica che Michael Bublé sta rivitalizzando, oltre ad essere molto più profonda ed emotiva di quasi tutto il pop sia passato dall'epoca del rock a oggi, richiede delle capacità esecutive _mostruose_.
Al giorno d'oggi si stanno ripescando quelle sonorità e ricomincia a diventare in auge, vero, ma questo non fa di Bublé un artista commerciale e/o scadente. A lui piace interpretare gli standard e lo fa con notevole carisma.
Originariamente Scritto da OasisComunque, a differenza tua, rispetto il tuo parere perchè comunque dimostri di conoscere la musica.
Originariamente Scritto da OasisSe Dario Fo non ti basta come autore di libri, vai, vinci il Nobel e poi torna qui a parlare. Chissà se Ken Follett ci riuscirà mai a vincerlo. O forse i professoroni che assegnano il Nobel non sono abbastanza per te? Lo assegnano per gli sponsor?Mi sfugge quali sponsor avesse Dario Fo...
Originariamente Scritto da OasisGli Oasis quanto meno durano da 10 anni e hanno dimostrato di essere un gruppo di ottima fattura e capace di rinnovare il suo sound. Questo mi basta per dire che sono un buon gruppo.
Originariamente Scritto da OasisIl latino-americano che serve per ballare è quello che va per la maggiore, ma di certo ci sono artisti che meritano e l'ho anche detto. Quindi non ho detto una cazzata.
Originariamente Scritto da OasisL'equazione radio/tv=commerciale non l'ho mai declamata, anche perchè altrimenti dovrei considerare commerciali al pari di gei lo, britni spiars e i bekstrit bois anche i Rem o gli stessi Oasis, i Queen, o ancora i Pearl Jam o i Blur, che comunque passano parecchie volte su questi canali. Quindi, del mio discorso, pare che tu non ci abbia capito molto (colpa mia, non mi sono spiegato bene. Quando qualcuno fraintende è sempre colpa di chi non si spiega con sufficiente chiarezza).
Comment
Comment