Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi suona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • chi suona?

    qualcuno di voi suona in un gruppo? se sì cosa?

    Io suono la chitarra ma non suono in nessun gruppo
    dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

    freeyoursoul_2@hotmail.com

  • #2
    Chitarra, auto-didatta:

    John Petrucci, Yngwie Malmsteen, John Romeo, Steve Vai, Chuck Schuldiner gli autori che suono più spesso. Però mi annoiano un po' perché sono troppo facili da suonare.

    Nessun gruppo comunque.

    (suono qualcosina fra blues/rock e metal svedese, sono ancora niubbo comunque)
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Connacht

      (suono qualcosina fra blues/rock e metal svedese, sono ancora niubbo comunque)
      peerò, è un bel genere, anche il jazz rock è un ottimo genere che ha come grande rappresentante Pat Metheny
      dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

      freeyoursoul_2@hotmail.com

      Comment


      • #4
        Suono il basso come strumento principale e per ora ho fatto un po' il session-man, esibendomi a qualche festa con vari gruppi. Sono un autodidatta e suono letteralmente di tutto; il funk rimane tra i miei campi preferiti.

        Comment


        • #5
          io suono il clarinetto e sto imparando il sax contralto....nessun gruppo purtroppo tranne la banda del mio professore....xke nn la facciamo noi???
          sigpic
          Blink182 rulez.

          Comment


          • #6
            ho la chitarra da 5 mesi e prendo lezioni da 5 settimane iheiheihe

            per ora faccio classica ma al più presto vorrei comprarmi una elettrica....

            sto imparando...ma cerco di fare del mio meglio....almeno 1 oretta al giorno cerco di farla sempre...
            l'istruttore mi fa sgobbare mi sta insegnando molto bene...

            per ora le uniche canzoni che so fare sn le semplici Knockin on heavens door del marley e fly away del lenny kravitz.....

            ho già studiato tutti gli accordi maggiori e minori...arpeggi...solfeggio...dettato ritmico...ecc e qualcos'altro.... comq però nn è che sia un vero e proprio studio difatti mi diverto parecchio anche se sn solo esercizi ehiehihiehe


            appena si progredisce (visto che comq ho molto da imparare ancora...anzi tutto da imparare!) posterò ieihehe


            ciao

            ZOzzenager
            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Zozzenager
              Knockin on heavens door del marley
              L'originale veramente l'ha composta Dylan.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                io suono la tastiera ma non mi trovo in nessun gruppo.....

                cmq di musica non capisco niente.... intendo note, chiavi, toni e semitoni etc.

                suono ad orecchio e quando ascolto una canzone che mi piace riesco quasi sempre a riprodurla tramite tastiera in pochi tentativi....

                purtroppo ho ripreso a suonare di nuovo dopo alcuni anni e mi manca un pò di allenamento...
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                  cmq di musica non capisco niente.... intendo note, chiavi, toni e semitoni etc.

                  suono ad orecchio e quando ascolto una canzone che mi piace riesco quasi sempre a riprodurla tramite tastiera in pochi tentativi....
                  Avere orecchio è un buon punto di partenza per le melodie, ma senza lo studio non vai avanti da nessuna parte e continuerai solo a riprodurre in fotocopia i brani famosi (tra l'altro in modo peggiore, perché è più facile suonare le proprie cose che emulare). Per un pianista le cose possono diventare alquanto complesse.

                  Comment


                  • #10
                    Io suono la chitarra e canto. Adoro l'hard rock ed il metal di stampo classico (AC/DC, Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath, Van Halen) ma, sfortunatamente, mi ritrovo (solo per disperazione) a suonare con tre ragazzini patiti di sound made in U.S.A. anni '90...
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • #11
                      [QUOTE=Connacht]Chitarra, auto-didatta:

                      John Petrucci, Yngwie Malmsteen, John Romeo, Steve Vai, Chuck Schuldiner gli autori che suono più spesso. Però mi annoiano un po' perché sono troppo facili da suonare.

                      Nessun gruppo comunque.

                      [QUOTE]

                      Forse perché la musica dei signori che hai nominato interessa solo ai chitarristi. Conoscono diverse persone che, per questo motivo, suonano solo chiusi nella propria stanza...
                      Se hai un'ottima tecnica (e se reputi Steve Vai facile da suonare penso che la risposta sia affermativa) ti conviene proporti come session-man...
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #12
                        wow ho appena inventato una sequenza di 4 accordi alternati ad altri 4 accordi hiehie.....è la prima volta che riesco a partorire qualcosa seppur semplice dalla mia testa e che mi rimane impressa....nn è malissimo.... anche perchè è solo 5 settimane che m'impegno sul serio (sul serio inteso che suono ogni giorno...anche se nn è un impegno..anzi mi piace come sempre)

                        zozze
                        ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Zozzenager
                          wow ho appena inventato una sequenza di 4 accordi alternati ad altri 4 accordi hiehie.....è la prima volta che riesco a partorire qualcosa seppur semplice dalla mia testa e che mi rimane impressa....nn è malissimo.... anche perchè è solo 5 settimane che m'impegno sul serio (sul serio inteso che suono ogni giorno...anche se nn è un impegno..anzi mi piace come sempre)

                          zozze
                          Chi ben comincia è a metà dell'opera...
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Casper
                            Chi ben comincia è a metà dell'opera...
                            sperem!
                            ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                            Comment


                            • #15
                              Un mio amico per ricordarsi gli assoli che fa si mette davanti alla telecamera, inventa qualcosa e se ne vale la pena si scrive le note guardandosi in video...Mi sembra un buon metodo per ricordarsi gli assoli..
                              :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                              Comment

                              Working...
                              X