Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la musica che uccide La Musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Smettetela di disprezzare la musica ma imparate a conoscerla ed amarla in tutte le sue forme
    Last edited by ; 16 May 2005, 21:53.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da lemora
      Smettetela di disprezzare la musica ma imparate a conoscerla ed amarla in tutte le sue forme
      Questa te la potevi davvero risparmiare!!! La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE, tanto x non fare i soliti nomi...
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Casper
        Questa te la potevi davvero risparmiare!!! La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE, tanto x non fare i soliti nomi...
        la frase in se' e' sacrosanta... se a dirlo e' un fan dei Lunapop o un esperto di musica poco cambia: semplicemente il primo fara' una figura di cioccolata perche' molto probabilmente e' lui a non seguirla in primis, ma questo non significa che la frase sia una stupidata. L'unica cosa su cui ho da obiettare e' "amarla", dato che non si e' obbligati a farsi piacere tutta la musica.... direi che sarebbe stato meglio un "rispettarla"
        Last edited by BlackAvatar; 17 May 2005, 12:32.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Casper
          Questa te la potevi davvero risparmiare!!! La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE, tanto x non fare i soliti nomi...
          e invece non me la risparmio.. e poi che vorresti dire con " La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE" che chi ascolta questi gruppi sono degli imbecilli e i gruppi stessi sono indiozie musicali?la mia frase non era un sottinteso per difendere un certo tipo di musica ma la musica in se..poi certo ci puo essere un certo tipo di musica che proprio non ti piace ma non disprezzarla..un giorno potrebbe essere la tua preferita

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da lemora
            e invece non me la risparmio.. e poi che vorresti dire con " La tua sparata l'ho già sentita da coloro i quali difendono i LUNAPOP, i MAROON 5 e ALIZEE" che chi ascolta questi gruppi sono degli imbecilli e i gruppi stessi sono indiozie musicali?la mia frase non era un sottinteso per difendere un certo tipo di musica ma la musica in se..poi certo ci puo essere un certo tipo di musica che proprio non ti piace ma non disprezzarla..un giorno potrebbe essere la tua preferita
            I nomi che ho citato sono effettivamente delle 'idiozie musicali' e non credo proprio che diventerò un loro fan, almeno non in questa vita...
            Per ciò che riguarda chi li ascolta, non li ritengo imbecilli, ma solo persone superficiali che esprimono giudizi positivi su un cantante sulla base di UNA SOLA CANZONE, permettendosi di atteggiarsi a esperti quando invece hanno una cultura musicale pari a zero!!!
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Casper
              I nomi che ho citato sono effettivamente delle 'idiozie musicali' e non credo proprio che diventerò un loro fan, almeno non in questa vita...
              Per ciò che riguarda chi li ascolta, non li ritengo imbecilli, ma solo persone superficiali che esprimono giudizi positivi su un cantante sulla base di UNA SOLA CANZONE, permettendosi di atteggiarsi a esperti quando invece hanno una cultura musicale pari a zero!!!
              pensala come ti pare casper personalmente mi sono affezionata a cosi tanti generi musicali nella mia vita ,soprattutto generi che non c entrano luno co l altro ,un es. a 12 anni mi piacevano i backstreet boys ma mi sentivo marylin manson.. i lunapop mi piacevano a quell età .. perche..? chi é che non ha canticchiato almeno una volta,anche involontariamente "..ma quanto é bello andare in giro..con le ali sotto i piedi.." " ..la scuola non va .. ma una vespa una donna no no.." " " una vespa special che ..ti toglie i problemi.." i lunapop adesso per me sono un bel ricordo
              Last edited by ; 20 May 2005, 20:03.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da lemora
                pensala come ti pare casper personalmente mi sono affezionata a cosi tanti generi musicali nella mia vita ,soprattutto generi che non c entrano luno co l altro ,un es. a 12 anni mi piacevano i backstreet boys ma mi sentivo marylin manson.. i lunapop mi piacevano a quell età .. perche..? chi é che non ha canticchiato almeno una volta,anche involontariamente "..ma quanto é bello andare in giro..con le ali sotto i piedi.." " ..la scuola non va .. ma una vespa una donna no no.." " " una vespa special che ..ti toglie i problemi.." i lunapop adesso per me sono un bel ricordo
                I Becstrit Bois e Merilin Menson sono musica, come tu stessa hai confermato, per dodicenni (così come i Lunapop, i Blinc 182, i Vibratori etc).
                Adesso che sei cresciuta non pensi che faresti bene a farti una cultura più raffinata?
                Anche io alla tua età sbavavo per Michael Jackson, gli 883 e Claudio Baglioni e, guardandomi indietro, mi sono reso conto che ho perso degli anni fantastici della mia 'vita musicale', che probabilmente avrei salvato se qualcuno mi avesse un po' erudito.
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Casper
                  I Becstrit Bois e Merilin Menson sono musica, come tu stessa hai confermato, per dodicenni (così come i Lunapop, i Blinc 182, i Vibratori etc).
                  Adesso che sei cresciuta non pensi che faresti bene a farti una cultura più raffinata?
                  Anche io alla tua età sbavavo per Michael Jackson, gli 883 e Claudio Baglioni e, guardandomi indietro, mi sono reso conto che ho perso degli anni fantastici della mia 'vita musicale', che probabilmente avrei salvato se qualcuno mi avesse un po' erudito.
                  come sei drammatico.. hai perso la tua vita musicale.. ma guarda che ogni musica ha la sua fascia d età, prima ti piaceva michael jackson e che ce di male,se non ti fossi sentito quella musica a quell eta sai che noia,personalmente trovo ai limiti dell assurdita disprezzare musica che una volta adoravamo e che c ha fatto sognare; io gli 883 me li sentivo alle elementari e se tutt oggi magari in radio passano uno delle loro vecchie canzoni me la sento per quanto riguarda la cultura raffinata ecc.. gia il fatto che io gli 883 me li sentivo a 6 anni e tu a 12 parla chiaro..

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da lemora
                    gia il fatto che io gli 883 me li sentivo a 6 anni e tu a 12 parla chiaro..
                    Parla chiaro un c****!!! A parte il fatto che quando avevo sei anni gli 883 non esistevano, non tutti iniziano ad ascoltare musica alla stessa età non trovi?
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Casper
                      Parla chiaro un c****!!! A parte il fatto che quando avevo sei anni gli 883 non esistevano, non tutti iniziano ad ascoltare musica alla stessa età non trovi?
                      Caspetirina come t incazzi ..! cmq sei tu che hai iniziato a criticare mica io

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Casper
                        Spero che le ROBACCE di cui parli siano tutti i fenomeni da baraccone, come i Blue e Britney 'Regina Delle Mignotte' Spears, che usano la musica come strumento per promuovere il loro corpo e la loro immagine, oltre che per rubare i soldi dei poveri ragazzini che devono avere qualcuno a cui pensare quando si masturbano...
                        Credo che, se non esistessero i videoclip, queste persone si dedicherebbero ad altro...
                        daccordo con te solo che leverei cristina aguilera di mezzo erke' me piace èna bella figona e ha una voce della m-add-onna
                        :smoke:

                        Comment


                        • ce ne fossero di gruppi come i black eyed peas
                          o degli eminem
                          :smoke:

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da yosteve
                            daccordo con te solo che leverei cristina aguilera di mezzo erke' me piace èna bella figona e ha una voce della m-add-onna
                            Anch'io me la tromberei , ma non ascolterei mai la sua musica
                            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                            Comment


                            • quale musica uccide la musica?
                              mi sarò fatto questa domanda mille volte in tutta la mia vita, e ogni volta la risposta era diversa.
                              me la facevo 15 anni fa quando sentivo anthrax e metallica spaccare dal "radione" e schifavo tutto ciò che era diverso...
                              me la facevo 10 anni fa quando il grunge agonizzava... e non a causa della morte di chi sappiamo noi, ma perché le esigenze di mercato imponevano a gruppi storici, come Pearl Jam, Soundgarden o Alice in Chains, politiche commerciali non da tutti condivise... mi facevo anche allora la domanda e la risposta (in pieno stile anni '90) era che sono le major a uccidere la musica.
                              me la facevo 5 anni fa quando non so bene cosa ascoltassi e tutta la musica pareva morta. Si tentava ad ascoltare i Korn e un brevissimo tentativo nel "nu-metal"... ma ahimé... ho sempre odiato i gruppettini studiati a tavolino.
                              Oggi continuo a farmi la domanda. E ascolto elettronica. Lusine, Aphex Twin, Eulberg, Fairley, Air e via dicendo... "tutta elettronica e altre robacce", anche lei, come accadeva con Mudhoney e Dinosaur Jr., coperta da colossi ridicoli buoni solo per ballare il sabato sera in discoteca.
                              Continuo tutt'ora ad ascoltare vecchi pezzi thrash metal, come ho sempre fatto, e non penso che rinnegherò mai quella parte del mio passato. È musica che m'ha dato, a suo tempo, qualcosa di insostituibile.
                              Quello che uccide la musica è la strumentalizzazione. La musica è un mezzo di comunicazione, non di convinzione. Porto molto più rispetto per una britney spears che per chi lancia messaggi politici e sociali. La spears lo fa dichiaratamente, è chiaro fin dalle prime note di una qualsiasi delle sue canzoni. I messaggi politici sono spesso occultati, vengono trasmessi in modo subdolo, e non presentano quasi mai un'idea. si limitano a imporla.
                              se poi il topic era l'ennesimo travestimento della domanda "qual'è la musica che odi di più?" allora tutto cambia
                              http://digilander.libero.it/nourl/ugly2.gif
                              http://digilander.libero.it/nourl/firefox2.gif

                              Comment


                              • Andro,
                                seguendo il tuo ragionamento, mi pare di capire che tu preferisca Britney Spears a Fabrizio de Andrè (è una provocazione ).
                                La canzone è una forma d'arte che non si sovrappone completamente con la musica.
                                La musica può essere pura forma, la canzone non per forza.

                                Comment

                                Working...
                                X