Originariamente Scritto da Casper
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
U.S.A. vs U.K.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BlackAvatarla cantante e' scozzese ma il gruppo è americano
cmq noto che i gruppi americani non sono poi cosi' tanto indietro rispetto a quelli inglesi nelle vostre preferenze
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsGli States hanno avuto una produzione musicale mastodontica in confronto all'Inghilterra, se non addirittura all'Europa intera; è normale dunque che nelle classifiche figurino sempre un alto numero di gruppi americani. In questo caso però i numeri sterili non valgono molto. Mi spiego: per quanto io possa adorare Velvet Underground, Pere Ubu, Morphine o Slint, mi basta mettere su "Spirit Of Eden" per lanciarmi verso luoghi inarrivabili dal resto della musica.. E così è per tanti altri dischi. Certi artisti da soli battono la somma delle parti.
Comment
-
Originariamente Scritto da BlackAvatarin molti casi dare un valore alle emozioni che possono darti diversi dischi/artisti non e' affatto semplice, quindi risulta impossibile fare un confronto in quei termini imho
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsBeh, posso sapere con certezza che determinati album mi danno emozioni maggiori di altri, dunque non è difficile fare una classifica in questi termini
Comment
-
Originariamente Scritto da BlackAvatareh ma in questo modo finisci per fare mentalmente una listina come quella che abbiamo fatto noi, ossia una lista degli album/gruppi maggiormente preferiti
Giardini Di Mirò (ITA)
John Coltrane (USA)
Joy Division (UK)
Led Zeppelin (UK)
Morphine (USA)
Marlene Kuntz (ITA)
Neu! (GER)
Nick Drake (UK)
Pat Metheny (USA)
Pere Ubu (USA)
Pink Floyd (UK)
Primus (USA)
Queensryche (USA)
Rush (CAN)
Slint (USA)
Talk Talk (UK)
Tortoise (USA)
Velvet Underground (USA)
USA: 9
UK: 5
Altri: 4
Nonostante gli Stati Uniti stravincano la mia lista, quei cinque artisti inglesi da soli superano di anni luce la maggior parte degli Americani.
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsNonostante gli Stati Uniti stravincano la mia lista, quei cinque artisti inglesi da soli superano di anni luce la maggior parte degli Americani.
io ho detto che nella mia lista non comparirebbero gruppi inglesi anche se l'avessi estesa ulteriormente, ma solo perche' non ci sono gruppi inglesi che mi piacciono tanto quanto quelli che avrei aggiunto... nel tuo caso mi sembra di capire che i gruppi americani non ti piacciono tanto quanto quelli inglesi, quindi non dovrebbero essere neanche presentiLast edited by BlackAvatar; 24 April 2005, 22:14.
Comment
Comment