Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la musica italiana anni 60 70 80 è ancora ascoltata?????????????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da H Sakuragi
    Tutto 'sto discorso per dire che la musica non è spontanea, siamo usciti fuori tema mi sà. La musica '60 '70 '80 eccome se viene ascoltata ancora oggi, punto. Battisti, non si può discutere un cantante così. Non ha avuto successo all'estero? Sarà perchè canta in italiano forse...
    Non solo. La sua musica è troppo banale! Forse potrebbe avere successo in Francia o in Spagna, ma nei paesi anglosassoni sono abituati ad un pop di livello assai superiore...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper
      Non solo. La sua musica è troppo banale! Forse potrebbe avere successo in Francia o in Spagna, ma nei paesi anglosassoni sono abituati ad un pop di livello assai superiore...
      Se ti fermi ad ascoltare "Per una lira" o "Balla Linda", sono d'accordo, ma Battisti non si è fermato lì. Hai mai ascoltato "La canzone della terra" o "Prendi fra le mani la testa", "Gli uomini celesti" ?

Comment

Questo perchè il pop inglese è inglese appunto e si diffonde più facilmente...pensi che una delle Spice Girls faccia delle canzoni da hit parade perchè è bravissima (un esempio Maybe)? Ti sembrerà banale perchè capisci le parole completamente mentre quelle inglesi suonano diversamente. Basta tradurre quest'ultime in italiano e vedrai come ti sembrano banali. Un altro esempio i Beatles, prova a tradurre alcuni testi dei loro più grandi successi (soprattutto i primi) e vedrai quanto sono banali.
        Last edited by H Sakuragi; 31 May 2005, 14:42.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Questo perchè il pop inglese è inglese appunto e si diffonde più facilmente...pensi che una delle Spice Girls faccia delle canzoni da hit parade perchè è bravissima (un esempio Maybe)? Ti sembrerà banale perchè capisci le parole completamente mentre quelle inglesi suonano diversamente. Basta tradurre quest'ultime in italiano e vedrai come ti sembrano banali. Un altro esempio i Beatles, prova a tradurre alcuni testi dei loro più grandi successi (soprattutto i primi) e vedrai quanto sono banali.
          Quando parlo di pop anglosassone non mi riferisco alla musica spazzatura!!! Intendo grandi artisti come Sting, Elton John, Corrs etc

Comment

Tutto 'sto discorso per dire che la musica non è spontanea, siamo usciti fuori tema mi sà. La musica '60 '70 '80 eccome se viene ascoltata ancora oggi, punto. Battisti, non si può discutere un cantante così. Non ha avuto successo all'estero? Sarà perchè canta in italiano forse...
            Quando è andato a fare i tour in America ed in paesi esteri, ha tradotto le sue canzoni in inglese e a quanto pare in inglese NON sono assolutamente belle come quelle italiane.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Quando parlo di pop anglosassone non mi riferisco alla musica spazzatura!!! Intendo grandi artisti come Sting, Elton John, Corrs etc
              Perchè i Beatles sono spazzatura? Prova a tradurre alcune canzoni degli artisti che hai elencato, vedrai che differenza. Poi quello di Baglioni non è pop, è musica leggera.

Comment

è definita musica leggera quasi tutta la musica che non sia classica o jazz, non è un genere particolare

Comment

Perchè i Beatles sono spazzatura? Prova a tradurre alcune canzoni degli artisti che hai elencato, vedrai che differenza. Poi quello di Baglioni non è pop, è musica leggera.
                  Intendevo le Spice Girls, mica i Beatles!!!

Comment

Me so stufato di 'sta discussione...

Comment

Anch'io

Comment

a me piacciono solo quelle di fabrizio de andrè
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel
                          a me piacciono solo quelle di fabrizio de andrè
                          Finalmente qualcuno d'accordo con me...

Comment

Working...
                          X