Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lee Ryan: Cosa ne pensate?????

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Pardon, ho poco tempo poiché vado di fretta. Colgo l'occasione per salutarvi a fra qualche giorno, byez.

Casper: beh se non hai mai parlato in generale è irrilevante, visto che potremmo tutti fare in questo modo allora con quel che ci pare.
    Sicuramente i Coldplay non li conosci quanto uno che li ascolta per conto suo.
    Comunque anch'io come te mi intrometto nell'argomento e pongo il mio punto di vista.

Army: uno così lo considero alla stessa moda del rockettaro che dice che ascolto musica di merda nel caso fossi un fan dell'Aguilera, visto che il concetto di fondo è lo stesso.
    Last edited by Connacht; 09 December 2005, 18:14.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Connacht la musica intesa come arte per me può essere solo tre cose:
      La prima, un testo profondo accompagnato da una buona musica
      La seconda, un pezzo musicale dall'alta difficoltà esecutiva e con un tocco di genialità nell'inventiva...
      Terzo, un testo profondo accompagnato da una musicalità complessa...

Quando vedo un modello che canticchia in playback (o anche dal vivo) un testo inutile banale e superficiale col sottofondo semplicissimo composto da qualche nota ripetuta continuamente e qualche effetto bizzaro fatto al pc...
      bhe... questa non è musica... è il nulla più assoluto, i soldi, il fanatismo, l'idiozia... tutto ciò che che uccide l'arte...
      E a quanto pare, da parte mia e di casper, chi uccide l'arte non merita altro che disprezzo...
      E questo vale sia per chi esercita questa professione (lo speculare sulla stupidità altrui) e sia per chi segue questa gentaglia...

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
        Sicuramente i Coldplay non li conosci quanto uno che li ascolta per conto suo.
        Sicuramente un corno!!! Ho ascoltato tutti e tre i loro album e seppure sono ben al di sopra di Blue, Negramaro e compagnia bella, li ritengo una band sopravvalutata...
        Comunque, se ti va di fare polemica solo per il gusto di farla...
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da IISNT
          La seconda, un pezzo musicale dall'alta difficoltà esecutiva e con un tocco di genialità nell'inventiva...
          quindi molte canzoni degli Iron Maiden (il primo gruppo che mi è venuto in mente) per te non sono arte, visto ke fanno testi banali (non sempre ma spesso) e canzoni non particolarmente complesse

con questo non voglio dire che Lee Ryan faccia buona musica, figuriamoci , ma che secondo me non si può definire l'arte, è tutto un insieme di cose che è praticamente impossibile andare a sviscerare

ps: dimenticavo, Dannata la lavagna!!!

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan
            quindi molte canzoni degli Iron Maiden (il primo gruppo che mi è venuto in mente) per te non sono arte, visto ke fanno testi banali (non sempre ma spesso) e canzoni non particolarmente complesse
            A ragionare in questo modo, effettivamente, dovremmo buttare nel cesso una marea di mostri sacri della musica

Comment

Dannata la lavagna °_°
              Beh io preferisco i dream theater agli iron maiden (che a dire il vero non mi piacciono proprio), ma per entrambi i gruppi ci sono buone canzoni e cattive canzoni... E poi diciamocelo... i cantanti sono particolarissimi...
              Se vogliamo parlare di artisti veri attuali comunque loro non li prendo minimamente in considerazione.. ti cito i pain of salvation... o qui in italia CSI..
              La musica che ha maggior successo cmq è sempre la stessa porcheria trita e ritrita con un modello oppure un esaltato pazzomane che dice ehy baby i love you... you and me forever.. O_o??
              Insomma il discorso è che non si capisce come certa gente consideri materiale su cui riflettere una canzone ad esempio dei blue, con tutto quello che c'è da scavare nell'animo umano, nei problemi del mondo e nelle vere bellezze... invece non si fà altro che allontanarsi sempre di più dalla verità e aumentare questa malattia che fa fermare le persone davanti all'apparenza senza mai andare oltre... la chiamo superficialità...
              Quindi illu, secondo me anche se questa spazzatura venisse considerata arte sarebbe comunque arte inopportuna, inutile e sbagliata :P
              Dannata la lavagna!!

Comment

Rettifico, sono ancora qui:

Originariamente Scritto da IISNT
                Connacht la musica intesa come arte per me può essere solo tre cose:
                Da dove salta fuori questo concetto ora? :P

Comunque peccato, stavo ascoltando Where at night the wood grouse plays degli Empyrium, e non corrisponde ai tuoi punti in nulla e per nulla, dovrò smettere di considerarlo arte...

Quando vedo un modello che canticchia in playback (o anche dal vivo) un testo inutile banale e superficiale col sottofondo semplicissimo composto da qualche nota ripetuta continuamente e qualche effetto bizzaro fatto al pc...
                bhe... questa non è musica... è il nulla più assoluto, i soldi, il fanatismo, l'idiozia... tutto ciò che che uccide l'arte...
                E a quanto pare, da parte mia e di casper, chi uccide l'arte non merita altro che disprezzo...
                E questo vale sia per chi esercita questa professione (lo speculare sulla stupidità altrui) e sia per chi segue questa gentaglia...
                Sì, ok, avresti pure ragione, e non nego affatto (anzi) che un album come Lateralus dei Tool sia più artistico di quello dei Blue, ma sono anche stati menzionati nomi che non è tanto sicuro c'entrino molto con questo atteggiamento, non me la sentirei di trattarli allo stesso modo.
                Ad ogni modo se ci fossimo limitati a questi sarei anche stato un pochino d'accordo con te, però sarebbe rimasto il puerile concetto di attaccare questa "gentaglia", espresso dalla frase sottolineata, che è un bell'insieme di irrispetto, di fare di tutta l'erba un fascio e di pregiudizio (ed è equivalente a chi dice che chi un gruppo rock/metal di casinari/satanici/drogati sia da disprezzare così come chi li segue, giusto per rovesciare la medaglia).

Perché non sbattersene del modello che canticchia in playback e vivere lasciando vivere chi apprezza questa musica?

Originariamente Scritto da Casper
                Sicuramente un corno!!! Ho ascoltato tutti e tre i loro album
                Ma da quando in qua "conoscere un gruppo" significa aver ascoltato tutti i loro album? Sai cosa ti risponderebbe uno che li ascolta per conto suo, dopo aver letto le loro considerazioni su questo topic...

Per farti un'idea di ciò che intendo, immaginati che io abbia detto dei The Darkness ciò che tu hai detto dei Coldplay, e io ti abbia infine risposto proprio con "ho ascoltato tutti e due i loro album". Credo proprio che tu conosca i The Darkness molto meglio di me.

e seppure sono ben al di sopra di Blue, Negramaro e compagnia bella, li ritengo una band sopravvalutata...
                Questo è già un concetto diverso e ben migliore.

Comunque, se ti va di fare polemica solo per il gusto di farla...
                Personalmente non ho avuto affatto l'intento di fare ciò, se ti è sembrato così. Comunque, chi semina vento raccoglie tempesta dice un proverbio: con certi post aspettati sicuramente qualcuno che li contesti e qualcuno che "sparisce misteriosamente".

Comment

Da dove salta fuori questo concetto ora? :P
                  Da me, se rileggi la frase ho detto che quella è la mia concezione di musica personalissima...

Riguardo quello che ho detto stasera ho aspettato un pò per lasciar leggere ma ora voglio fare una domanda su quello che ho scritto:

secondo me anche se questa spazzatura venisse considerata arte sarebbe comunque arte inopportuna, inutile e sbagliata :P
                  Ora, secondo voi un arte inopportuna inutile e sbagliata può ancora definirsi arte o dal momento che ha queste caratteristiche non è più arte?
                  Poi magari vi dico la mia ciaoo

Comment

Ma che c**** dici?

Perché non sbattersene del modello che canticchia in playback e vivere lasciando vivere chi apprezza questa musica?
                    Complimenti per la perla di saggezza!!!
                    A questo punto sbattiamocene anche dei fondamentalisti islamici, vivendo e lasciando vivere chi ha il cervello andato a male...
                    Così come quegli animali sono un cancro che mette in pericolo la pace e la sicurezza della gente civile, allo stesso modo i "modelli che canticchiano in playback" e, ancor prima, coloro i quali gli riempiono il c*** di soldi comprando dischi, merchandising e altre porcate varie sono un cancro che sta mandando il mondo della musica a farsi f******.
                    Più la gente va dietro a quei pagliacci, più ne salteranno fuori e saranno sempre meno le persone invogliate a produrre musica di qualità
                    Ovviamente so benissimo che il mio comportamento non cambierà questo triste stato di cose (non dispongo di mezzi di diffusione adeguati a cercare di "convertire" i milioni di amanti del business ) ma personalmente non me la sento di stare inerte di fronte a chi esalta certi buffoni che si spacciano per musicisti, oscurando quelli che lo sono davvero.
                    Ho veramente troppo amore e rispetto per questa bellissima arte...

Comment

Quoto pienamente casper!

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                        Complimenti per la perla di saggezza!!!
                        A questo punto sbattiamocene anche dei fondamentalisti islamici, vivendo e lasciando vivere chi ha il cervello andato a male...
                        Così come quegli animali sono un cancro che mette in pericolo la pace e la sicurezza della gente civile, allo stesso modo i "modelli che canticchiano in playback" e, ancor prima, coloro i quali gli riempiono il c*** di soldi comprando dischi, merchandising e altre porcate varie sono un cancro che sta mandando il mondo della musica a farsi f******.
                        Più la gente va dietro a quei pagliacci, più ne salteranno fuori e saranno sempre meno le persone invogliate a produrre musica di qualità
                        Ovviamente so benissimo che il mio comportamento non cambierà questo triste stato di cose (non dispongo di mezzi di diffusione adeguati a cercare di "convertire" i milioni di amanti del business )
                        Pft, il business c'è sempre stato nella musica e sempre ci sarà, e i gruppi cosiddetti "seri" non sono mai morti... anzi, ora come ora addirittura il metal sta iniziando a diventare un genere molto popular... per ogni boyband nuova ci sono centinaia di gruppi solo rock che vengono fondati ogni giorno.

Poi, visto che fai un paragone imho abbastanza estremizzato e fuoriluogo rispetto al contesto originale (anche se il rapporto lo capisco), potrei dirti che il terrorismo lo finanziamo e lo fomentiamo noi occidentali, dato che è proprio a causa nostra che esiste il terrorismo, che Bin Laden abbia accumulato potere, che Saddam sia salito al potere in Iraq ecc. e ci saremmo potuti risparmiare davvero molto usando certe perle di saggezza

ma personalmente non me la sento di stare inerte di fronte a chi esalta certi buffoni che si spacciano per musicisti, oscurando quelli che lo sono davvero.
                        Ho veramente troppo amore e rispetto per questa bellissima arte...
                        Siediti sulla riva del fiume e aspetta che il tuo nemico passi. (cit.)

Cioè aspetta che arrivi un fan dei Blue che ti dica delle troiate sul rock e spiegagli ragionevolmente perché si sbaglia, invece di andare sui loro forum a farti bannare dopo il primo post.

Comment

Cioè aspetta che arrivi un fan dei Blue che ti dica delle troiate sul rock e spiegagli ragionevolmente perché si sbaglia, invece di andare sui loro forum a farti bannare dopo il primo post.
                          Ma quello era solo un modo per divertirmi

Riguardo alle nuove rock band... un conto è nascere, cosa completamente diversa è farsi conoscere come si deve, non trovi?
                          Last edited by Casper; 12 December 2005, 11:46.

Comment

Nel settore specifico e nel corso degli anni sarebbero ugualmente molto conosciuti (cavolo, i Velvet Underground all'inizio lì cagarono solo una decina di persone - non è un'iperbole -, adesso sono nella storia del rock, alla faccia della morte della musica, a loro è successo l'esatto contrario), e comunque spesso molte band possono anche preferire maggiore riservatezza.
                            E una band, a livello underground, può essere talmente famosa in questa proporzione da mangiarsi a colazione un'altra band, che magari può essere mainstream, ma che ha un valore assoluto di popolarità minore.

Comment

Nel settore specifico e nel corso degli anni sarebbero ugualmente molto conosciuti (cavolo, i Velvet Underground all'inizio lì cagarono solo una decina di persone - non è un'iperbole -, adesso sono nella storia del rock, alla faccia della morte della musica, a loro è successo l'esatto contrario), e comunque spesso molte band possono anche preferire maggiore riservatezza.
                              E una band, a livello underground, può essere talmente famosa in questa proporzione da mangiarsi a colazione un'altra band, che magari può essere mainstream, ma che ha un valore assoluto di popolarità minore.
                              Tu dici? Personalmente non credo che Daniel Johns sia felice che la sua dolce Natalie faccia lunghi tour mondiali mentre i suoi Silverchair, dopo oltre dieci anni di ottimo rock, devono ringraziare Dio se qualcuno sa chi sono... (in questo forum sono stato l'unico a nominarli)

Comment

Beh, non ho detto che _sempre_ preferiscono maggior riservatezza...

Ovviamente ci sono casi e casi, in quello che ho fatto io per esempio:

Originariamente Scritto da Niklas Sundin dei Dark Tranquillity su Rockline
                                E.B. - Cosa ricordate dei primi anni della vostra carriera (il periodo che va dai primi demo fino a Skydancer)? E’ stato un brutto periodo per la scena underground in Svezia?

Niklas - Beh dipende…tutto era molto più piccolo e nessuno conosceva nulla riguardo a questo tipo di musica se non era coinvolto egli stesso nell’underground. Oggi è tutto più esposto, con i vari gruppi che utilizzano giornali, stazioni tv, grandi festival per farsi conoscere. Io faccio parte della scena metal perché amo questo tipo di musica e non ho interesse nell’essere famoso o ricevere attenzioni dai media, quindi preferivo i primi tempi, quando potevi mantenere la tua identità senza diventare importante e tutto era quasi un segreto. Più un ambiente o una band diventa grande, più tempo devi passare in inutili stupidate da rockstar, che secondo me sono solo una perdita di tempo. La parte creativa è molto importante; non me ne importa niente di fare lunghe interviste o apparizioni in tv. Non fraintendermi, naturalmente è bello sapere che la gente apprezza ciò che facciamo, ma con il successo arrivano un sacco di richieste e obblighi che portano solo via tempo ed energia a discapito della cosa più importante: la creazione della musica.
                                Comunque se è veramente la sua "dolce" Natalie mi sa che felice lo è ugualmente.

Comment

Working...
                                X