Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strumenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da darkman91
    Non è che ci voglia tanto ad imparare li strumenti, se si ha la passione.
    Io suono clarinetto, sassofono, mi sto cimentando nella chitarra, ho suonato il pianoforte, suono bene il flauto (ho vinto 125 euro ad un concorso).

Ah...ho 14 anni.
    fammi capire....in media cambi strumento una volta all'anno??
    Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

Comment

No...
      A 7 anni ho fatto un anno e mezzo di pianoforte;
      Alle medie ho suonato il flauto e ho vinto un concorso fatto con la scuola.
      In seconda media, essendomi avvicinato ai fiati, ho iniziato il clarinetto.
      In terza media ho iniziato il sax, in contemporanea al clarinetto.
      Negli ultimi mesi, nel tempo libero, schitarro un po', ho imparato però da autodidatta.

Questo perché a casa ho un sacco di strumenti, in quanto mio padre ama la musica...3 chitarre, una batteria, tamburelli, jambè, e io ho portato sax e clarinetto.
      sigpic
      Blink182 rulez.

Comment

ha ha ha ha......si....finalmento mi daro' al bluegrass....mi e' arrivato il banjo

questo sono io con il mio banjo,barba e capelli sono un filo lunghi...ma mi si riconosce abbastanza.
        comunque a ragione dark...se si resta in una stessa tipologia di strumenti non e' affatto difficile impararne piu' di uno...clarinetto e sax sono praticamente identici,e' molto comune trovare musicisti che imparato una passano all altro per poi dedicrsi al preferito fra i due....il pianoforte e' forse il piu facile da imparare se non si ha alcuna base teorica,e' decisamente pratico e facilita la comprensione teorica.poi da bambini e' tutto piu facile.personalmente ho iniziato a 11 anni con il pianoforte per poi passare alla chitarra ,da li al basso e' un attimo...e gli strumenti a corda dopo anni di tecnica e avendo un passabile manualita' li imparo facilmente...il salto piu' complicato e' stato quello di un paio di anni fa',circa, quando ho iniziato a suonare la batteria ,che richiede una tipologia di movimenti totalmente differenti...poi con calma mi sono impratichito,anche se ne ho ancora da imparare.
        Last edited by mi sembra!; 24 June 2006, 18:25.
        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
          ha ha ha ha......si....finalmento mi daro' al bluegrass....mi e' arrivato il banjo

questo sono io con il mio banjo,barba e capelli sono un filo lunghi...ma mi si riconosce abbastanza.
          comunque a ragione dark...se si resta in una stessa tipologia di strumenti non e' affatto difficile impararne piu' di uno...clarinetto e sax sono praticamente identici,e' molto comune trovare musicisti che imparato una passano all altro per poi dedicrsi al preferito fra i due....il pianoforte e' forse il piu facile da imparare se non si ha alcuna base teorica,e' decisamente pratico e facilita la comprensione teorica.poi da bambini e' tutto piu facile.personalmente ho iniziato a 11 anni con il pianoforte per poi passare alla chitarra ,da li al basso e' un attimo...e gli strumenti a corda dopo anni di tecnica e avendo un passabile manualita' li imparo facilmente...il salto piu' complicato e' stato quello di un paio di anni fa',circa, quando ho iniziato a suonare la batteria ,che richiede una tipologia di movimenti totalmente differenti...poi con calma mi sono impratichito,anche se ne ho ancora da imparare.
          davvero suoni il banjo???!!e ke diavolo è?na specie di kitarra forse??!

Comment

no non suono il banjo...almeno non ancora.me e' arrivato ieri.e' una simil chitarra di derivazione africana.a 5 corde(bluegrass)o a sei corde.il mio e' a 5 corde,voglio darmi al country tradizionale.seguendo le orme di DON ReNO,grande chitarrista e banjoista country.
            ecco questo e' abbastanza simile al mio
            http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
              no non suono il banjo...almeno non ancora.me e' arrivato ieri.e' una simil chitarra di derivazione africana.a 5 corde(bluegrass)o a sei corde.il mio e' a 5 corde,voglio darmi al country tradizionale.seguendo le orme di DON ReNO,grande chitarrista e banjoista country.
              ecco questo e' abbastanza simile al mio
              ok...continua cosi ke poi fondiamo un bel gruppetto!!!

Comment

io ho suonato per 3 anni il clarinetto ma avrei preferoto di piu il pianoforte
                the firemansigpic

Comment

Che a te piace la chitarra elettrica questo era certo Gigitopo, hai infognato tutti i post co w rock , comunque io non suono e non mi piaceresuonare niente.
                  sigpic
                  quando la gente si vendica........si vendica!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Daxter24
                    comunque io non suono e non mi piaceresuonare niente.
                    E quando ti dimentichi le chiavi di casa come fai?
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Io gioco con la tastiera da quando sono nato (i miei genitori sono musicisti, cel' ho nel sangue...), ma in questi ultimi tempi hom coronato il mio sogno di possedere un pianoforte e a breve dovrei iniziare le lezioni vere e proprie!

Comment

Originariamente Scritto da William91
                        Io gioco con la tastiera da quando sono nato (i miei genitori sono musicisti, cel' ho nel sangue...), ma in questi ultimi tempi hom coronato il mio sogno di possedere un pianoforte e a breve dovrei iniziare le lezioni vere e proprie!
                        però mi sembra ke sia un pò tardino per iniziare a 14 anni il piano,nn trovate?io ho iniziato a 8!!!

Comment

Originariamente Scritto da Daxter24
                          Che a te piace la chitarra elettrica questo era certo Gigitopo, hai infognato tutti i post co w rock
                          Che ci posso fare, è più forte di me... mica dico niente di male...
                          Anzi.................
                          W IL ROCK!!!
                          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da poppo
                            però mi sembra ke sia un pò tardino per iniziare a 14 anni il piano,nn trovate?io ho iniziato a 8!!!
                            No... va bene lo stesso, l'importante è che non si inizi a 30...
                            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92
                              No... va bene lo stesso, l'importante è che non si inizi a 30...
                              a 30 si finisce........

Comment

chitarra nel tempo libero... autodidatta...
                                prima o poi deciderò di prendere qualche lezione
                                If you're not of Metal
                                You are not my friend!
                                Heavy Metal!!!

Comment

Working...
                                X