Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cosa ne pensate della musica italiana?

ho fatto qst domanda xk sn curiosa xk secondo me la musica italiana (a parte poki ke si salvano, cm fibra, kiffa, e poki altri) fa veramente pena!!!!!!!!!!!!!
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Io direi stupenda la musica italiana, ma il Rap!

Comment

il rap sn pienamente d'accordo ma il resto per carità mi fa venire la nausea e il mal di testa sentirla....! :-)
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Io direi che è proprio il rap che fa pena in Italia....anche se amo il Rock, ci sono molti cantautori italiani che hanno fatto la storia della musica, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Francesco De Gregori ecc...ma sono canzoni un pò più impegnative del Rap per questo non sono apprezzate da molti...come si dice ognuno ha i suoi gusti...
        Capitan! Jack Sparrow
        sigpic
        Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

x william wollace
          se dici ke il rap nn è impegnativo è xkè nn lo conosci affatto! io stessa scrivo qlk canzone e ho 1 amico ke fa rap ke inizia a essere 1 po' conosciuto xkè è 1 ke spacca... a me pino daniele, degregori e qll roba li nn piace affatto! poi si ognuno ha i suoi gusti ma nn venirmi a dire ke il rap nn è impegnativo!

Comment

1: Non si scrive WILLIAM W"O"LLACE
            2: Prova ad ascoltare prima una canzone di quegli autori che ti ho scritto sopra, ma non ascoltare solo l'inizio e poi levarla perchè la musica non ti piace, ascolta quello che dice e se non lo capisci è perchè sei abituata al rap...figuriamoci poi se incominciassi ad ascoltare rock (e non Ligabue e Vasco Rossi...)....
            Capitan! Jack Sparrow
            sigpic
            Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Parlando di quella moderna c'è qualcosa che si salva: qualche rapper (vedi Frankie Hi NRG), qualche gruppo metal (Novembre, Dark Lunacy) e poco altro.
              In passato però ci sono stati dei grandi cantautori (Guccini, De Andr&#232 o gruppi come la PFM

Comment

Di gruppi meritevoli ce ne sono molti altri Illuskan, mi vengono in mente:

Banco Del Mutuo Soccorso
                Consorzio Suonatori Indipendenti (e anche i CCCP che però conosco poco)
                Giardini Di Mirò
                Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo
                Trio Bobo
                ecc.

Poi vabbè, ovviamente non siamo nè la Gran Bretagna nè gli Stati Uniti in fatto di scena musicale, e centinaia di gruppi nostrani sono semicloni che vogliono ripetere i dindini dei propri idoli, ma quelli stanno ovunque.

P.S.

per gli artisti rap impegnati bisogna sempre e comunque nominare gli Uochi Tochi.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
                  1: Non si scrive WILLIAM W"O"LLACE
                  2: Prova ad ascoltare prima una canzone di quegli autori che ti ho scritto sopra, ma non ascoltare solo l'inizio e poi levarla perchè la musica non ti piace, ascolta quello che dice e se non lo capisci è perchè sei abituata al rap...figuriamoci poi se incominciassi ad ascoltare rock (e non Ligabue e Vasco Rossi...)....
                  scusa ne william wAllace!!!!!!! cmq quegli autori mi è già successo di sentirli e mi fanno effetto purga! il testo lo capisco nn sono mica ritardata...! per rock cmq ke intendi wAllace?
                  FABRI FIBRA REGNA!!!

Comment

fabri fibra non regna! per rock penso che intenda deep purple AC/DC led zeppelin black sabbath ecc...scusa se ho risposto per te ma non potevo resistere

Comment

Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
                      fabri fibra non regna! per rock penso che intenda deep purple AC/DC led zeppelin black sabbath ecc...scusa se ho risposto per te ma non potevo resistere
                      FIBRA REGNA! è il migliore ke tu lo voglia o no....comunque x la risposta ok...chissà se anche lui intendeva la stessa cosa...mah...io comunque qualche volta gli ho sentiti..ma sinceramente non gli ho mai più ascoltati!

Comment

Quello è hard rock, quindi una categoria più ristretta del rock più in generale (che va da Elvis ai Metallica passando per Radiohead, The Cure o David Bowie, e non è mica poco). Mi vengono in mente i Fire Trails ma in realtà non mi sono mai interessato.

Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                        scusa ne william wAllace!!!!!!! cmq quegli autori mi è già successo di sentirli e mi fanno effetto purga! il testo lo capisco nn sono mica ritardata...! per rock cmq ke intendi wAllace?
                        FABRI FIBRA REGNA!!!
                        Solo perché _a te_ fanno "effetto purga" non significa che siano mediocri cantautori.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

non saranno mediocri cantautori...però non si può negare che il rap è meglio, il rap è vita, il rap trasmette emozioni ed è reale...non come molti altri stili di musica...!

Comment

innanzitutto fabri fibra non può essere definito il migliore per infiniti motivo che non sto ad elencare per non sfociare in insulti pesanti...dico solo che per la maggior parte delle persone che apprezzano la musica e spero che siano tante non ascoltano fabri fibra. è ben diverso ascoltare fabri fibra e musica (senza offesa ma bisogna rendersi conto di certi scempi) poi se a te piace pazienza ma non puoi dire assolutamente che è il migliore. penso che tu non conosca assolutamente niente di musica per dire queste cose poichè chiunque, ripeto, apprezzi la musica non considera fabri fibra tale. Per poter esprimere un parere concreto dovresti informarti di più e ascoltare altro che non sia fibra o rap.

x connacht...hm si in effetti ho nominato solo hard rock...(sono fissato che ci vuoi fare) hai fatto bene a precisare
                            Last edited by il_mancio; 30 November 2006, 16:50.

Comment

Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                              non saranno mediocri cantautori...però non si può negare che il rap è meglio, il rap è vita, il rap trasmette emozioni ed è reale...non come molti altri stili di musica...!
                              Musicalmente, è più facile scrivere il ritmo di una canzone rap.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                              X