Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Power metal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Iron Maiden: ma dove?
    Candlemass: epic doom metal, che non vedo cosa c'entri con il power...
    Judas Priest: come gli Iron Maiden.
    Manowar: uff, a ridaje con i gruppi epic...

Comunque a parte questi quattro hai nominato gruppi giusti e poi hai giustamente incluso anche Children Of Bodom e Iced Earth che non tutti riconoscono propriamente come power (sono power/death e power/thrash).
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
      Iron Maiden: ma dove?
      Judas Priest: come gli Iron Maiden.
      Ipotizzo li abbia inseriti perchè cmq fondamentali per la nascita della corrente power, anche se inseriti in quel contesto centrano come la gorgonzola nel pesce...
      HANNO DETTO:
      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Ultimamente sto ascoltando i Dragonforce....hanno una velocità disumana, pensate che un loro pezzo "Through the fire and flames" lo si incontra all'estremo livello di difficoltà del gioco guitar hero!!!
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

A me piacciono i Gamma ray e i Sonata Arctica (non ho letto tutti i post quindi potrei dire una cavolata...forse non sono power...ma dovrebbero)

"into the dark....blooooood religioooon!"
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Preferisco a questo proposito i Cradle Of Filth..forse sbaglio?..
            sigpic
            Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Ultimamente sto ascoltando i Dragonforce....hanno una velocità disumana, pensate che un loro pezzo "Through the fire and flames" lo si incontra all'estremo livello di difficoltà del gioco guitar hero!!!
              un gruppo che punta TUTTO sulla velocità, monotoni (sopratutto il batterista), peccato perchè Herman Li non è malaccio come chitarrista (ah, il cantante mi sta altamente sulle balle con quella voce...)
              Originariamente Scritto da VedovaNera
              Preferisco a questo proposito i Cradle Of Filth..forse sbaglio?..
              beh Dani "il nano" Filth e compagnia sono caduti in uno pseudo pop metal (sopratutto dopo la cover degli Heaven 17 del nuovo ""cd") comunque non hanno mai fatto Power Metal

Comment

Black Metal

Anke se ascolto poco il black metal, credo che i Dimmu Borgir (Burn In Hell) e gli Skyfire (Conjuring The Toughts) siano molto belli, no?

Degli Helloween vi consiglio l'ultimo album Keeper of the Seven Keys: The Legacy o The Dark Ride, anche se Rabbit Don't Come Easy è bello ma è troppo allegro (il più allegro da quando è arrivato il nuovo cantante Andi Deris) o anche i due precedenti Keeper of The Seven Keys: part 1 e 2 firmati Michael Kiske!!!!
                All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
                  Anke se ascolto poco il black metal, credo che i Dimmu Borgir (Burn In Hell) e gli Skyfire (Conjuring The Toughts) siano molto belli, no?
                  no, i dimmu non sono neanche Black "puri" (sui Skyfire non mi pronuncio dato che li conosco poco)
                  poi Burn in Hell è una cover dei Twisted Sister...

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                    un gruppo che punta TUTTO sulla velocità, monotoni (sopratutto il batterista), peccato perchè Herman Li non è malaccio come chitarrista (ah, il cantante mi sta altamente sulle balle con quella voce...)
                    beh, diciamo che hanno iniziato da poco, pochi album, è presto per giudicare, poi io ho ascoltato solo Inhuman Rampage.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

per power metal direi Gamma Ray, Sonata Arctica e forse i Nightwish nelle loro ultime produzioni hanno subito influenze Power.
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Ma come i Blind Guardian prendono spunto dal Signore Degli Anelli, i Therion prendono spunto da Call Of Cthulhu? Siccome ci sono delle canzoni come Call Of Dagon e Cthulhu... inoltre sono anche molto belli, da sentire
                        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                          per power metal direi Gamma Ray, Sonata Arctica e forse i Nightwish nelle loro ultime produzioni hanno subito influenze Power.
                          Considerando che io non li considero gothic neanche per sbaglio (ma potrei riutilizzare il tuo "forse nelle loro ultime produzioni hanno subito influenze") li definirei come power metal sinfonico per tutta la carriera.

I Therion hanno poco a che vedere con il power... comunque hanno sempre avuto tematiche ispirate all'occultismo, alla mitologia antica e alla magia.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            Considerando che io non li considero gothic neanche per sbaglio (ma potrei riutilizzare il tuo "forse nelle loro ultime produzioni hanno subito influenze") li definirei come power metal sinfonico per tutta la carriera.
                            non sono molto d'accordo; il loro primo album: "Angels Fall First" lo ritengo gothic; il ritmo lento e malinconico e i temi trattati direi che sono elementi sufficienti per definirlo tale.
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

a me piacciono i Blind Guardian

Comment

I Nightwish ho letto e sempre sentito dire che sono un misto tra power, gothic e symphonic metal.
                                Qualcosa di gotico secondo me ce l'hanno e molto...per esempio i temi e le voci corali di molte canzoni.
                                Poi credo che questo misto di tante cose abbia creato un genere tutto loro. Quindi definirli è difficile
                                sigpic
                                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Working...
                                X