Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pop: secondo me...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da elipiti Visualizza Messaggio
    intanto io aggiungerei alla lista del buon pop anche gli Spandau Ballet, Duran Duran.
    E i New Kids On The Block li hai scordati?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
      Io con pop non intendo i Backstreet Boys, bensì gruppo come R.E.M. o The Smiths, e per me è un genere rispettabilissimo e con i suoi capolavori.
      Ma per pop cosa si intende? Musica popolare, quindi musica molto diffusa? Musica popolare, quindi del popolo, della maggioranza ignorante e quindi non colta? Musica del popolo, quindi utilizzando strumentazione di basso costo, perchè il popolo è sempre povero in canna? Negli anni '50 per popolare si intendeva musica contrapposta al jazz, a quella cameristica.Nel '60 per pop si intendevano i Beatles, ma anche la musica di Bob Dylan e quella dei Mama's and Papa's. Negli anni '70 il pop poteva confondersi con la disco e la FM music. Negli anni '80 con la new wave,la dance nei '90 con l'esplosione della brit pop e dei gruppi ragazzini. E nel 2000? Solo una costante sto registrando; e cioè, che più passa il tempo e più crescono i generi ed i sottogeneri, e che per pop si intende sempre di più da parte dei " cultori del vero e solo verbo musicale", un termine dispregiativo. Mah...

      Comment


      • #33
        non è assolutamente il mio genere
        sigpic <- Questo è un GENIO!!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
          Quando parlo di pop come musica da sopprimere mi riferisco solo a quello attuale.
          Concordo che ci sono artisti "soft" che meritano, in primis i Dire Straits
          Quoto, la penso più o meno così.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            E i New Kids On The Block li hai scordati?
            come no?!? poverini si saranno offesi!!!

            giuro che c'ho riso almeno un quarto d'ora... .... ma ti sembro il tipo che scende a patti con roba del genere?......
            sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.

            Comment


            • #36
              Quoto per i duran e Spandau....almeno sapevano suonare e non campionare 4 note per ripeterle all'infinito e "predicarci sopra"!!!
              sigpic
              E' più importante studiare gli uomini che i libri

              Comment

              Working...
              X