Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MUSICA ITALIANA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • MUSICA ITALIANA

    BELLAA!! a chi di voi piace la musica italiana????? A me na cifra!!!!
    I + Grandi sono: la PFM gli AREA IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO!!!
    Chi di voi li conosce????? Chi vi piace??????
    CIAOZZZ

  • #2
    di gruppi italiani cito marlene kuntz e afterhours, questo mi vien in mente a quest'ora :P

    Comment


    • #3
      Lacuna Coil e Eldritch, anke se nn cantano in italiano

      anche i Marlene Kuntz non sono male

      Comment


      • #4
        E io cito i grandiosi e compianti C.S.I., uno dei più grandi gruppi anni '90 che ha avuto l'Italia. Prima o poi dovrò sentire qualcosa del Banco o della PFM..

        Comment


        • #5
          Italiani che cantano in italiano sono abbastanza scadenti, si salvano in pochi... e preferisco la musica straniera

          Comment


          • #6
            Pino Daniele.
            Zucchero.
            Lucio Battisti.
            Gianni Morandi.
            Adriano Celentano.
            Austin Powers.
            Lucio Dalla.

            Per il momento mi vengono in mente questi per citare i massimi esponenti del rock & roll italiano e del pop sempre italiano, nonostante non li ascolto.

            Cito anche Fabrizio de André, e gli Articolo 31 che, seppur non li ho mai ascoltati, in vari topic se ne è parlato bene (mi sembra) e mi fido del vostro giudizio.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              beh, sarà roba commerciale, ma il liga per una giornata in compagnia è bestiale.
              poi ascolto i meganoidi e gli shandon...e qualcosa dei vallanzaska
              e mi piace guardare cammariere che suona il piano

              altri non me ne vengono in mente ora
              ...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Connacht
                e gli Articolo 31 che, seppur non li ho mai ascoltati, in vari topic se ne è parlato bene (mi sembra) e mi fido del vostro giudizio.
                E invece a parte i primi due cd fanno proprio pena.. completamente fuori dal rap di strada iniziale, sono passati a canzoni melodicissime e orecchiabili, oltre ad un rap blando e insignificante.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da EmptyWords
                  [quote:45ebc7a603="Connacht"]e gli Articolo 31 che, seppur non li ho mai ascoltati, in vari topic se ne è parlato bene (mi sembra) e mi fido del vostro giudizio.
                  E invece a parte i primi due cd fanno proprio pena.. completamente fuori dal rap di strada iniziale, sono passati a canzoni melodicissime e orecchiabili, oltre ad un rap blando e insignificante.[/quote:45ebc7a603]

                  grazie per le delucidazioni, cmq il plurale non era riferito solo agli A31 ma anche a De Andrè... cmq di quest'ultimo ho riletto il topic.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    io intendevo la musica italiana di adesso, se penso a un gruppo italiano bravo penso ad elio e le storie tese

                    Comment


                    • #11
                      ... o ai Modena City Ramblers; o anche ai Subsonica.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #12
                        devo dire che i gruppi italiani esponenziali, li odio tutti per
                        1. la voce da ragazzi di quasi i cantanti (soprattutto nel punk e ska) apparte diversi alcuni casi

                        2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                        Comment


                        • #13
                          x empty
                          Ascolta " Live in japan 2002" o "Storia di un minuto" Della PFM
                          Sono veramente due CD straordinari!!!!!
                          X i BANCO "Nudo live" e da sentire!!!!!!
                          CIAOZZZZZ

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da McDado
                            2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire
                            Grazie tante, se senti i peggiori.. i Lacuna Coil, i Time Machine, gli Eldritch o ancora altri sono gruppi metal italiani che valgono. Se cambiamo genere, nel rock moderno psichedelico abbiamo il Consorzio Suonatori Indipendenti (ex-CCCP, ora Per Grazia Ricevuta) e tutti quelli della loro etichetta (Marlene Kuntz e Subsonica come primi), e negli anni '70 abbiamo avuto i vari gruppi prog rock italiani, i già citati Premiata Forneria Marconi e Banco Del Mutuo Soccorso. La musica italiana è evidentemente arretrata rispetto a quella anglosassone, ma ciò non significa che non vi siano artisti di spicco.
                            In pratica ti ho fatto un riassunto di tutti i gruppi nominati nel topic, ma almeno posso dimostrarti che è falso pensare che in Italia tutta la musica faccia pena.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da EmptyWords
                              [quote:4bdbfd0dc4="McDado"]2. lo stile troppo blando, poco spinto... per dire, di metal italiano ho sentito solo i Rhapsody... il che è tutto dire
                              Grazie tante, se senti i peggiori.. i Lacuna Coil, i Time Machine, gli Eldritch o ancora altri sono gruppi metal italiani che valgono.[/quote:4bdbfd0dc4]

                              gli Stormlord (bravissimi), gli Opera IX (symphonic black metal, magnifici), i Bejelit...

                              Comment

                              Working...
                              X