Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MUSICA ITALIANA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rei
    Si addice poco a un gruppo nu metal ^^
    già sarebbe meglio qualcosa tipo outlaw, più trendy... cioè ci sta troppo dentro così cioè così sei avanti una cifra cioè

Comment

io pensavo a
      Gli anni
      La regola dell'amico
      Nessun rimpianto
      Una canzone d'amore
      Nient'altro che noi

Comment

Certo che definire gli Opeth o i Rush dei colossi e affiancarli ai Led Zeppelin mi fa un po' ridere...
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
          Certo che definire gli Opeth o i Rush dei colossi e affiancarli ai Led Zeppelin mi fa un po' ridere...
          Non li hai mai sentiti, spero..
          I Led Zeppelin sono stati storicamente più seguiti e più importanti, ma Rush e Opeth hanno creato un sound personale esattamente come i LZ. Gli Opeth non possono ancora entrare nella storia, sono nella scena da appena 8 anni, ma hanno sfornato capolavori su capolavori. La influenza dei Rush non è stata comunque inosservata.. tutti i gruppi progressive attuali prendono largamente spunto da loro, come molti bassisti rock moderni (vedi Les Claypool, Cliff Burton) hanno tratto ispirazione da Geddy Lee.
          Qua in Italia sono poco conosciuti, ma ciò non vuol dire che siano automaticamente inferiori..

Comment

Infatti il mio non era un giudizio di merito, ma bensi storico che prescinde dalle effettive capacita' dei gruppi.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

Ah, mi era sfuggita la nota di fondo di Connacht, perdonami..
              Storicamente parlando, gli Opeth non sono definibili dei colossi, e i Rush sono stati un po' inabissati dal tempo (a livello di diffusione, non di qualità), e loro stessi agli inizi erano praticamente un gruppo clone dei Zeps.
              Fa ridere anche a me, soprattutto il fatto che se non hai stile non serve a niente copiare i modi e le opinioni una persona. Vero, Connacht?

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
                Ah, mi era sfuggita la nota di fondo di Connacht, perdonami..
                Storicamente parlando, gli Opeth non sono definibili dei colossi, e i Rush sono stati un po' inabissati dal tempo (a livello di diffusione, non di qualità), e loro stessi agli inizi erano praticamente un gruppo clone dei Zeps.
                Fa ridere anche a me, soprattutto il fatto che se non hai stile non serve a niente copiare i modi e le opinioni una persona. Vero, Connacht?
                guarda che io non ho detto "paragono questa gente agli LZ", ho detto "non vorrete paragonare gli 883 a gente come questi".

P.S. stile=moda

P.P.S. Aristotele disse "imparate osservando il mondo che vi circonda"

P.P.P.S. perfavore non mi trattare come se ripetessi come un pappagallo.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                  guarda che io non ho detto "paragono questa gente agli LZ", ho detto "non vorrete paragonare gli 883 a gente come questi".
                  Complimenti per aver centrato il discorso!
                  In questo caso si parlava di Opeth e Rush rapportati ai LZ.

P.S. stile=moda
                  Compra anche tu Zanichelli™!

stile s. m.
                  2 modo abituale di essere, di comportarsi, di esprimersi.
                  3 eleganza, signorilità, distinzione.
                  (gli altri non sono stati riportati in quanto di nessuna utilità in questo caso)

Imparare non significa copiare. Se non avessi la netta sensazione che tu voglia esprimere esattamente quello che direi io con le mie parole per ogni questione non te l'avrei neanche fatto notare.. ci sono anche altre persone che purtroppo lo fanno, non posso farci niente se non far notare che questi si rendono ridicoli.
                  La questione personale si chiude qui. Se avrai ancora voglia di continuare, utilizza i MP.

Comment

Ma c'è sempre bisogno di fare questi post? potevi mandarmelo tramite pm.... chiudiamo qua e torniamo al thread.

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
                      [quote:4fa66e2ba0="Connacht"]guarda che io non ho detto "paragono questa gente agli LZ", ho detto "non vorrete paragonare gli 883 a gente come questi".
                      Complimenti per aver centrato il discorso!
                      In questo caso si parlava di Opeth e Rush rapportati ai LZ.

P.S. stile=moda
                      Compra anche tu Zanichelli™!

stile s. m.
                      2 modo abituale di essere, di comportarsi, di esprimersi.
                      3 eleganza, signorilità, distinzione.
                      (gli altri non sono stati riportati in quanto di nessuna utilità in questo caso)

Imparare non significa copiare. Se non avessi la netta sensazione che tu voglia esprimere esattamente quello che direi io con le mie parole per ogni questione non te l'avrei neanche fatto notare.. ci sono anche altre persone che purtroppo lo fanno, non posso farci niente se non far notare che questi si rendono ridicoli.
                      La questione personale si chiude qui. Se avrai ancora voglia di continuare, utilizza i MP.[/quote:4fa66e2ba0]

Ma la smetti di deridere sto poverino? Poi in questo modo?
                      http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG

A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"

Comment

parlando degli 883, credo che le canzoni dette da Rei siano più azzeccate (soprattutto pensando a Lunga estate caldissima)

Gli anni
                        La regola dell'amico
                        Nessun rimpianto
                        Una canzone d'amore
                        Nient'altro che noi
                        Come mai
                        e potrebbe darsi altre più vecchie, dato che non le ho mai ascoltate...
                        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

di buoni gruppi italiani ce ne sono....

i giardini di mirò(grandi), yuppie flu, the death of anna karina (grandi), one dimensional man, i primi lavori in studio dei marlene kuntz, afterhours, valentina dorme,i magazzini della comunicazione e i linea77 poi non sono malaccio....

poi gli indimenticati litfiba, de andré, pfm, csi, cocciante, e tanti altri grandi nomi che alle 3 di notte non mi sovvengono....

bye

Comment

Chi conosce "Miguel Bosè - Se tu non torni"? bella canzone davvero....

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
                              BELLAA!! a chi di voi piace la musica italiana????? A me na cifra!!!!
                              I + Grandi sono: la PFM gli AREA IL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO!!!
                              Chi di voi li conosce????? Chi vi piace??????
                              CIAOZZZ
                              BRAVOO!!
                              Del banco è bellissimo anche Darwin
                              Gli Area sono forse i più grandi di tutti ma io ho un debole per il Banco e li vado a vedere ogni volta che suonano.
                              Ci sono gruppi italiani che non avevano nulla da invidiare al panorama musicale mondiale contemporaneo. Penso anche a Rovescio della medaglia, Napoli centrale, Vecchia locanda, Festa mobile e tanti altri ancora.
                              ... bello è il bosco, buio e profondo,
                              ma io ho promesse da non tradire,
                              miglia da percorrere prima di dormire,
                              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Si niente male...... ma nessuno puo battere "La carrozza di Hans"
                                della PFM!!!!
                                Darwin è belissimo "750.000 anni fà.... l'amore?" è una delle canzoni che preferisco in assoluto!!!!!

Comment

Working...
                                X