Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa pensate dell'hip-hop??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

poi volevo rispondere a c1cc10: (intervengo senza alcuna volontà di polemica o di offendere qualcuno, sia chiaro, ma sono costretto a dire che non ci vedo nessuna "cultura" nell'hip-hop....la chiamerei "moda" che è cosa ben diversa.....)

la moda hip-hop è creata da chi ascolta rap (in questo caso ri-cito fabri e mondo)solo per fare il grandioso,e non perchè lo vive...
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Comment

si ammetto che è vero che fibra si MOLTO commercializzato e che con il vecchio fibra non ha assolutamente niente in comune...il vecchio fibra era migliore centinaia di volte e soprattutto molto più coerente con quello che diceva...ammetto che è peggiorato notevolmente e lo ha fatto per soldi...è sbagliato ma da una parte lo capisco, a chi non fanno gola i soldi? poi ovvio che per rimanere coerente con le sue parole non avrebbe dovuto commercializzarsi così...
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

infatti,secondo me fibra l'ha sempre fatto er sfondare nel mondo commerciale,
        guarda bassi maestro...lui e un big,lui meriterebbe di andare all'universal,però non lo fa perchè non si vuole far dire da un cretino comedeve fare musica

Comment

Per tutti gli appassionati del rap, chiedo di scrivermi ciascuno in un loro post:
          - un cd o una canzone considerato/a da loro massimo capolavoro della musica rap
          - almeno altri 4-5 cd/canzoni NON RAP da loro considerati grandi capolavori della musica.

Grazie per la collaborazione.

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
            Per tutti gli appassionati del rap, chiedo di scrivermi ciascuno in un loro post:
            - almeno altri 4-5 cd/canzoni NON RAP da loro considerati grandi capolavori della musica.
            Io una ne ho deatta, ma limitarle a uno è impossibile.

Per il resto amo molto Dimples, di John Lee Hoker o anche Sweet Little Angel di B.B. King. Il primo pezzo è nell'omonimo album, credo, Dimples. Dovrebbe essere la prima, se non dico cavolate. Ma l'ho ascoltata tramite un "very best of", che odio, ma si trova poco in giro. La seconda l'ho ascoltata tramite "Kansas City 1972", cd di mia mamma. Credo sia in qualche best of e nell'omonimo.

Io comunque non considero assolutamente il rap la miglior musica al mondo, tanto per chiarire. Sono il primo a criticarlo per molti aspetti: l'incoerenza di certi artisti, la loro "attitudine" da finti gangsta (sia in america che in italia, non è che tutti si sparano eh...tanto meno in italia =_=).

Comunque rimango legato strettamente alla Black Music, nel mio piccolo...

Dimenticavo la parte Rap:

Io potrei stare qui a scrivere per ore sui capolavori, spennado molte canzoni da gran parte degli artisti che conosco. MA chiaramente ciò che può è essere un capolavoro per me a voi può dare nulla, però devo citarne certe. Dunque tirando ancora in ballo Nas, si dovrebbe ascoltare: The Message - Let There Be Light - Sekou Story (che cambia da Funky a Jazz, una base incredibile con Nas che rappa anche con voce da Donna...) - Just A Moment - e mi fermo qui. Potrei andare avanti ancora con solo Nas, ma ne volevi una. Quell'unica che credo giustamente, secondo il mio momento, dovrebbe essere ascoltata è: "Let There Be Light".
            Last edited by Chamill; 13 January 2007, 18:37.
            HipHop Is Dead, Call Me The End

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio

Grazie per la collaborazione.
              secondo me qst sn i migliori 5 CD rap
              N.W.A.- Straight Outta Compton
              Eric B & Rakim- Paid In Full
              Notorius B.I.G.- Ready To Die
              LL Cool J- Radio
              Wu Tang Clan- Enter to the Wu-Tang ( 36 Chambers )

singoli
              N.W.A.- Straight Outta Compton
              Nas- Just A Moment
              Nas- The Message
              Nas- I Can
              Dmx- Slippin

x l'altri generi nn sò dirti i nomi dei singoli e dei CD ma ti dico i miei 5 preferiti
              Stevie Wonder, Ray Charles, Barry White, Manowar e Guns N Roses
              X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                ps:si accetta qualsiasi tipo di commento..
                l'importante e che non sia riferito a
                persone...

BIG UP BOYZ!!
                Qualsiasi tipo di commento... va bene allora ti dico che... anzi, è meglio di no che poi mi bannano...
                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92 Visualizza Messaggio
                  Qualsiasi tipo di commento... va bene allora ti dico che... anzi, è meglio di no che poi mi bannano...
                  Si può esprimere una critica anche in modo civile e costruttivo, non risultando banali come nel tuo caso, eh -_-

Comment

infatti,quoto chamill....

riprendendo il discorso vi elencherò chi piace a me(solo italiani ,l'hip-hop americano no9n mi piace molto,sembra troppo finto,non e piu come il vero rap ai tempi di 2pac)

album..

bassi maestro-hate-.V.E.L.M.(vivi e lascia morire)-e per gli amanti dell'hold school-come un treno

tormento a.k.a yoshi torenaga-il mondo dell'illusione(cartellaaa!!!)-il mio diario(ci sono due cd:il mio diario giorno e il mio diario notte) e tra poco l'uscita dell'album piu atteso di ttti i tempi...LA RABBIA DI YOSHI

cor veleno-heavy metal (non mi piacciono i cor veleno ma hanno fatto,e fanno ancora,la storia del rap italiano)

Comment

Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                      infatti,quoto chamill....

riprendendo il discorso vi elencherò chi piace a me(solo italiani ,l'hip-hop americano no9n mi piace molto,sembra troppo finto,non e piu come il vero rap ai tempi di 2pac)
                      La mia richiesta prevedeva anche almeno 4-5 album/canzoni NON rap, grazie.

Comment

Originariamente Scritto da Chamill Visualizza Messaggio
                        Si può esprimere una critica anche in modo civile e costruttivo, non risultando banali come nel tuo caso, eh -_-
                        La civiltà è un'opinione quando si parla di hip-hop...
                        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gigitopo.92 Visualizza Messaggio
                          La civiltà è un'opinione quando si parla di hip-hop...
                          Bè, non posso dire che si vada off-topic a parlare del nostro modo di vivere, dato che tu stai supodaramente GENERALIZZANDO. Sei sicuro che siamo noi i poco civili? Sei il secondo in questo topic dei rockettari\metallari (non so cosa ascolti e manco m'interessa, ma dalla firma...) che viene qui a dire qualcosa di non dolce e carino nei confronti nostri, senza magari aver ascoltato nulla di rap oltre Eminem e Mondo Marcio. Tu manco immagini quanto METAL ci sia nel rap, campionato in canzoni qui e lì. Soprattutto per il Gangsta degli anni iniziali, quando si campionava più il rock a discapito del Jazz, anche se poi si sono invertite le cose. Ma questo è un discorso che non c'entra, piuttosto...

IO, TheSmoker e Dante ti sembriamo poco civili perchè ascoltiamo *HipHop*?

Umh...io penso che la civilità non dipenda dalla musica e dall'etichetta che mi dai, ma dall'etica di una persona stessa. Ma qui andiamo off, ora.

Ti ricordo ciò che diciamo noi spessissimo, eh? PACE e AMORE.

Comment

Originariamente Scritto da Chamill Visualizza Messaggio
                            Bè, non posso dire che si vada off-topic a parlare del nostro modo di vivere, dato che tu stai supodaramente GENERALIZZANDO. Sei sicuro che siamo noi i poco civili? Sei il secondo in questo topic dei rockettari\metallari (non so cosa ascolti e manco m'interessa, ma dalla firma...) che viene qui a dire qualcosa di non dolce e carino nei confronti nostri, senza magari aver ascoltato nulla di rap oltre Eminem e Mondo Marcio. Tu manco immagini quanto METAL ci sia nel rap, campionato in canzoni qui e lì. Soprattutto per il Gangsta degli anni iniziali, quando si campionava più il rock a discapito del Jazz, anche se poi si sono invertite le cose. Ma questo è un discorso che non c'entra, piuttosto...

IO, TheSmoker e Dante ti sembriamo poco civili perchè ascoltiamo *HipHop*?

Umh...io penso che la civilità non dipenda dalla musica e dall'etichetta che mi dai, ma dall'etica di una persona stessa. Ma qui andiamo off, ora.

Ti ricordo ciò che diciamo noi spessissimo, eh? PACE e AMORE.
                            grande Chamill ha detto bene
                            X DREAM i migliori

Comment

sono d'accordo anche io... sono loro i primi ad essere incivili dato che appena esprimo un'opinione e dico che mi piace una canzone o un cantante mi insultano subito...e pensa che tempo fa anche io ascoltavo quello che ascoltano loro....!
                              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

guardando i vostri messaggi anche a me è capita una cosa del genere: un poò di tempo fa si discuteva del rap all'interno di un treadth (si scrive così vero?) quando arriva un rocchettaro/metallaro che comincia ad offendere dicendo che la nostra musica fa schifo. ho notato una cosa: come mai noi "rapper" non li offendiamo mai e ciò nonostante loro continuano ad importunarci? secondo me è solo un "complesso di inferiorità". voi cosa ne pensate?

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X