Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa pensate dell'hip-hop??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Questi atteggiamenti masochisti li sopporto poco. Perchè continuare a dire che l'HipHop è morto? Per quale motivo? Parlo di quello italiano, chiaramente. Ma per l'america c'è molto da dire: c'è chi spinge ancora per i valori reali e non per le stronzate che manda il south. Parlo degli U. Prophets, parlo di Vakill, parlo di Redrama e dello stesso Nasir Jones. Signori miei: i Block Party si potrebbero fare col south, a voi piacerebbe? A me no.

L'essenza iniziale del Rap sarà pure in quello, ma io mi rispecchio più nella "rabbia dei public enemy", o nella native tongue posse o dove volete voi.

Ma per l'Italia non scherziamo. Il ricambio generazionale è buono. I tempi passati non torneranno, ma chissenefotte. Poi parlate di mtv, di commercializzazione: ma quanto vendevano i Sangue e i Sottotono all'epoca? Dai, su su...se avete vissuto l'epoca dovreste saperlo da voi. Io non l'ho vissuta ed appunto per questo mi scazza il fatto che dicono che l'hip hop sia morto perchè non ci sono le jam - CHE CI SONO e ce ne sono parecchie -. Gli eventi li avete visti, ce ne sono stati 3 belli carichi l'anno scorso: Hip Hop Motel, Up Rock e anche il Da Bomb (a volerlo). L'HipHop, fatto bene, non è per nulla morto.

Poi per i video: cazzate. C'è ben altro oltre quello e mi da fastidio che se ne parli così...dato che c'è chi crede ancora nella Zulu Nation e non nei culi che muovono le nerae Mi sono un po' rotto dei vari pregiudizi che si vengono - stranemente - a creare. Scusa se la reazione ti sembrerà un po' violenta, non ce l'ho con te. Però è così. Mi dà noia che il rap sia *culi, catene e canotte bianche*. E' ben altro. Odio mtv è_é
    Last edited by Chamill; 23 January 2007, 15:56.
    HipHop Is Dead, Call Me The End

Comment

secondo me il rap nn è morto assolutamente. Anzi è ancora vivo e a me qst periodo piace parekkio e il sounth devo dire ke nn fà skifo anzi..........
      X DREAM i migliori

Comment

Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
        sigpic
        E' più importante studiare gli uomini che i libri

Comment

Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
          Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
          Esatto! Avevo scritto esattamente l'opposto nel post precedente. Complimenti alla banalità (Y)

Comment

volevo ribadire che l'hip hop non è solo un "negrone" con delle ballerine sculettanti attorno...

quella e l'america..

in italia non è così
            gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Comment

mmmmmmmmm

io ti consiglierei di dare ascolto alla tua stessa firma...

STUDIA,INFORMATI se non sai di cosa parli....

ah e non venirmi a ripetere la storia dei negroni,per studiare non intendo "accendere la tele e guardare i video"...

via via pfffff

Comment

Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                volevo ribadire che l'hip hop non è solo un "negrone" con delle ballerine sculettanti attorno...

quella e l'america..
                Questo è un altro stupido pregiudizio, dato che è strano che i rapper più bravi - tra l'altro - siano bianchi: Apathy, El-P, Akrobatik, MaD Son e Big Jess, Aesop Rock, Cage, Tonedeff, ect, ect...

O comunque come fra i neri ci siano, certi artisti, ancora molto sani: Aceyalone, Cl Smooth, MF Doom, Vakill, gli Zion I, RZA, GZA, Mr. Lif, Mos Def, i P.E., Paris e altri.

Potrei andari avanti per un paio d'ore, ma era per farvi capire...

Comment

One bright day in the middle of the night,
                  Two dead boys got up to fight.
                  Back to back they faced each other,
                  drew their swords and shot each other.

l hip hop è morto ,che ve ne fiaccIAte o meno una ragione,ma come del resto la maggior parte della musica.ne hanno voluto fare un prodotto di consumo e questo è il risultato,non c è niente di nuovo,mancanza totale di sperimentazione,si è consumata.per quanto riguarda l hip hop ,la south sarebbe anche accettabile se fosse una delle tante branchie dell hip hop e non lo stile principale,se non unico.quando si vuole ascoltare del rap alternativo o si va indietro o si ascolta musica che è praticamente uguale da 10 anni,niente di male se non fosse che poi questi due sono gli unici due stili di rap esistenti con qualche leggera variante.manca la sperimentazione la voglia di fare cose totalmente nuove ,cosa che porterebbe anche alla nascita di nuovi generi,vedasi i block party che riprendevano tutto dai sound sistem reggae ,compreso la figura dell mc.da questi ci fu un evoluzione straordinaria ,i breakdown venivano estrapolati da qualsiasi disco compreso quelli dei kraftwerk (gruppo decisamente famoso che fa musica ellettronica),si è arrivati agli nwa e il gansta rap ,forma estrema di protesta degli abitanti del ghetto ,e poi tutto si è fermato.il mercato poi ha fatto il resto distorcendo tutto.non preoccupatevi,ne avrei anche per il rock.in italia il rap è quello che è,basta guardare chi vende...fabbri e marcio,con ancora fish che fa basi.non metto in dubbio che ci sia qualcosa di interessante ,molto sommerso da qualche parte,ma nessuno fa niente per spingerlo compreso chi lo fa.negli anni novanta quando in italia c era un ottimo fervore creativo la distruzione del movimento è stata la smagna di copiare gli americani e le loro storie di faide ,est vs ovest, creando scazzi inutili che alla fine hanno logorato il tutto facendolo morire.oggi l hip hop è ricomparso solo perchè le major hanno voluto provare a puntare su un prodotto molto collaudato all estero ma poco conosciuto in italia...quaesto è il risultato.datemi retta che in un qualche modo bazzico certi ambienti e sò quel che dico. l hip hop come dice l amico nas...è morto.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Manca sperimentazione?...ma sei sicuro? Anche nel mainstream c'è chi sperimenta (vedi Kanye West) figurati nell'underground. Tanto per citare ancora El-P e i suoi viaggi, o i Blackalicious. Su,su...l'hip hop non è morto, è in coma. Ma la cosa è diversa. Ci sono molti stili e molti artisti ne hanno parecchi, diversi e molto potenti.

Comment

è finta sperimentzione.come ho detto è roba che viene fatta da minimo 10 anni.niente di nuovo.posso capire che ascolti da poco hip hop,ma ti garantisco che la scena hip hop underground di oggi è identica a quella di 10 anni fa....niente di nuovo sotto il sole e in mezzo al fetore delle fogne,propio niente...tranne qualche piccola eccezione,,,ma sono propio poche

scusa un attimo...ma spiegami che sperimnta west.....è trito e ritrito ciò che fà
                      Last edited by mi sembra!; 24 January 2007, 12:17.
                      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra! Visualizza Messaggio

è finta sperimentzione.come ho detto è roba che viene fatta da minimo 10 anni.niente di nuovo.posso capire che ascolti da poco hip hop,ma ti garantisco che la scena hip hop underground di oggi è identica a quella di 10 anni fa....niente di nuovo sotto il sole e in mezzo al fetore delle fogne,propio niente...tranne qualche piccola eccezione,,,ma sono propio poche

scusa un attimo...ma spiegami che sperimnta west.....è trito e ritrito ciò che fà
                        Ma tu che cazzo ne sai????

Questa è la domanda...io parlo con cognizione di causa,cio che ho vissuto descrivo e sinceramente non ho idea di dove fossi tu quando gente come OTR, AREA CRONICA, NEFFA ,COLLE DER FOMENTO,ROME ZOO,ALIEN ARMY....hanno portato la scena underground italiana ad altissimi livelli.

Ti ho già detto STUDIA invece di andare su wikipedia a digitare hip-hop e prendere le quattro parole che scrivi!
                        Ti riempi la bocca con cose tipo "BLOCK PARTY" , "NWA","gangsta rap"...e non ne sai assolutamente niente:vuoi la prova?

per quanto riguarda l hip hop ,la south sarebbe anche accettabile se fosse una delle tante branchie dell hip hop e non lo stile principale,se non unico.

ah...quindi la dirty south sarebbe lo stile principale della "musica hip-hop"????

STUDIA VA...

poi
                        in italia il rap è quello che è,basta guardare chi vende...fabbri e marcio,con ancora fish che fa basi.non metto in dubbio che ci sia qualcosa di interessante ,molto sommerso da qualche parte,ma nessuno fa niente per spingerlo compreso chi lo fa.
                        CLAP CLAP applausi per te fenomeno, questa è la prova che la gente come te parla perchè ha la lingua in bocca...se quella per te è CULTURA HIP-HOP allora l'hip-hop non è mai esistito,quella è musica PUNTO,non è parte della scena per quanto mi riguarda,fibra e marcio non hanno nulla a che vedere con i valori fondamentali di questa cultura....

ah è vero

quaesto è il risultato.datemi retta che in un qualche modo bazzico certi ambienti e sò quel che dico. l hip hop come dice l amico nas...è morto.
                        VIVO HIP-HOP dal 96...fai il calcolo non è difficile...tu continua a bazzicare...con tutto questo tu non hai mai avuto a che fare o se è successo te ne sei interessato come io mi interesso ad ascoltare gigi d'agostino...quindi...lascia perdere

Comment

Carissimo Risiko....ti consiglio di darti una regolata. hai 3 post e già hai superato i limiti della decenza.

Non siamo in mezzo alle "street" di New York dove si può tollerare un tale linguaggio. Espressioni come "che CAzzo ne sai" e certi toni "fenomeno" non sono tollerati in una discussione CIVILE.

Ora tieniti il tuo Hip - HOP....Posta le tue ragioni in modo PACATO e difendi la tua passione in modo CIVILE. Accetta se qualcuno ha un'idea diversa dalla tua...

Siamo OSPITI sul forum PUBBLICO di GAMESURF!

Grazie
                          Last edited by KURGAN; 24 January 2007, 13:11.
                          sigpic

Comment

Parto dalla fine: West cosa farebbe di ritrito? Spiegamelo un po'...

Poi: cosa dobbiamo dire del resto, allora? Se è trito e ritrito quello che c'è nell'hip hop, quello fuori?

Poi non ascolto l'hiphop da poco, ma autonomamente da 5 anni, prima ascoltavo qualcosa da mio Zio, ma ho pur sempre 17 anni. In 5 anni ci si può fare una cultura bella piena.

Comunque...i nomi son sempre gli stessi, e allora? Cosa c'entra? I Pink Floyd sono i Pink Floy da decenni, ma sperimentano con il loro prog. Cosa sterile, questa dei "soliti nomi", eh?

Non reputo il South lo stile principale del Rap...piuttosto parlami un po' dei nomi che ho citato prima e vediamo cosa ne pensi...triti e ritriti...

Comment

Ho lavorato in una radio per 4 anni.... ho visto nascere il Rap come protesta sociale (Public Enemy, Run DMC, LL cJ) ed evolversi in Hip Hop. Quello che posso dire (sempre a mio giudizio..NON SONO UN DIO) che da quando il fenomeno "Gangsta" ( puff Daddy et similia) è nato c'è stata una parabola discendente. Oggi vedo solo Negroni straricchi circondati da Ballerine nude che musicalmente non hanno nulla da dire. Probabilmente Sbaglierò, e non escludo che possano esserci fenomeni innovativi, ma quello che ascolto in radio e vedo in TV assolutamente non mi piace. E' LA MIA OPINIONE, non pretendo che gli altri possano essere in sintonia.

Accetto consigli per ritrattare le mie convinzioni: Solo un paio di titoli

Purtroppo la vena creativa in tutti i generi musicali è davvero in crisi. Dicasi anche per il Pop e Rock. Sonorità già ascoltate trite e ritrite.....
                              Possibile che si deve parlare ancora di Gruppi e musica di 40 anni fà (Pink Floyd eccezionali, ma piuttosto anzianotti).
                              sigpic

Comment

Kurgan, ti capisco. Ma in tv cosa è decente? Su...questo discorso è proprio da escludere a priori. Comunque Cool J è andato perduto anche lui, in quei meandri. Puff è un cretino, su questo non ci piove.

Io i nomi li ho fatti e ce ne sarebbero anche altri, ma quelli bastano.

Dico una canzone, su tutte: sky is falling, dei Blackalicious.

Sostengo però ancora la mia tesi che anche se ci sono gruppi di 40 anni fa, la musica può essere di buon livello fatta anche oggi giorno dagli stessi gruppi di allora. Poi amo l'old school...e dell'innovazione chissenefrega, se poi diventa dirty south.

Comment

Working...
                                X