Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa pensate dell'hip-hop??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Hai ascoltato Tora-Ki, vero?...
    HipHop Is Dead, Call Me The End

    Comment


    • #77
      One bright day in the middle of the night,
      Two dead boys got up to fight.
      Back to back they faced each other,
      drew their swords and shot each other.

      i block party sono la storia del rap...mi sa che sei tu che devi studiare,esiste anche un film fatto un paio di anni fa da gondry e chappelle's,con tutti rapper dei giorni nostri...guardalo.
      (questa è una filastrocca importante,se non lo sai vuol dire che non sai cos è l hip hop.si trova su wikie pedia,certo...è un enciclopedia libera tenuta da gente qualsiasi spesso e volentieri più competente di persone che si spacciano per critici...senza contare che spesso e volentieri la versione italiana è semplicemente la versione tradotta dall originale americana...gente che "vive l hip hop".comunque la conoscevo da molto tempo, da quando internet non è un mezzo così diffuso)

      se devo mostrarti il mio curriculum vitae eccolo.
      ascolto rap da che ero bambinetto,parliamo degli anni 80 (come tanta altra musica) nella seconda metà anni 90 ero uno skin head punkettaro e dipingenvo.conoscevo tanti writer che ascoltavano rap e li frecuentavo, come frequentavo la scena milanese, praticamente tutte le jam dove si poteva dipingere...tutte.otr ,gente guasta,esa,sangue misto poi neffa ,un certo PHase 2,kaos,melma e merda,fritz da cat ,inoki, joe cassano , lord bean,yoshi torenaga aka tormento,liricals, kaso e maxi b,bassi maestro,99 posse,la famiglia,cenzou ,dj gruff,dj lugi,sean ,fabbri,nesly,(gli ultimi periodi lo stesso marcio che beccavo nei vari cane mangia cane dove faceva freestyle pessimi)ecc... ho avuto modo di vederli in live ai tempi,e in alcuni casi conoscerli e scambiare quattro chiacchere.parlo a ragion veduta ,per quanto tu possa credere di sapere tutto , da quello che dici non sai nulla.vivi hip hop!!!!fammi il piacere,in italia poi.la scena già allora era precaria ,oggi poi.certo esiste ancora una scena e ancora qualcuno che rappa,ma evoluzione = 0.solite rime soliti argomenti...mancanza totale se non di sentimento di fantasia.in italia l hip hop è sempre e solo stato scimmiottato,e se agli inizi andava bene ,anche perchè sembrava esserci un evoluzione (poi tutto venne distrutto),oggi no,eppure siamo ancora li.non ce propio più ninte di interessante e di nuovo.il south oggi é lo stile predominante se non l unico nell hip hop americano...il resto è roba vecchia che viene trascinata avanti da rapper nuovi o dagli stessi di allora.....da studiare qua non c è propio niente....ribadisco il fatto che parlo ha ragion veduta,oggi conosco ancora molta gente che fa rap e produce nell under ground,come conosco anche gente che lavora affianco alle major....sò di quel che parlo.
      l HIP HOP è MORTO,ORA BISOGNA SOLO SEPPELLIRLO...E VOI CI RIUSCIRETE MOLTO BENE,basta vedere come continuate ancora ad atteggiarvi,anche se spero di no ovviamente...ma dall aria che tira.
      (se non lo sai o se non ti ricordi l area cronica era una sorta di etichetta...non un gruppo)
      Last edited by mi sembra!; 24 January 2007, 14:16.
      http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

      Comment


      • #78
        poi lo strafottente sarei io..vabbè...se devo scendere ai tuoi livelli...

        prima del 96 ero un ragazzino qualsiasi che ascoltava la musica che gli passava il fratello,da ligabue ai green day e tutto il resto...poi inizio a interessarmi al rap..scrivo qualche testo, nulla di che,bambinate,ho anche dipinto per un certo periodo(un po di muri,qualche treno,lungo linea,nulla di che)..ma dopo sei mesi inizio a ballare e allenarmi con altri cinque in un centro giovani...sì sono un breaker e sono cresciuto con e grazie a gente come MASTER-X ,TAEKWON,(WILD STYLE BREAKERS..dovresti sapere chi sono se dici che seguivi la scena)...nello stesso centro giovani in cui tutt'oggi ci si allena con gente tipo FIGHTING SOUL,ESPRESSIONE ESTREMA...La mia crew porta il nome di Revolution Squad ma probabilmente non ne hai mai sentito parlare tu visto che ti sei perso qualche pezzo di scena per strada...Sono anche un'mc e mi chiamo Risiko da 5 anni, sto con Microventi insieme a July B.(URBAN FLAVA,TECNICHE PERFETTE...ti dicono niente queste jam?) e Icy...
        Ho frequentato fino alla sua chiusura il PINK VILLAGE,chiedi a WALTER-X della Revo Squad e vedi che ti risponde...


        Ah l' AREA CRONICA...grazie dell'illuminazione,non lo sapevo,dovrò togliere dal muro i miei disegni con su scritto "area cronica sei il migliore,yo yo yo "...


        Writing?Tu per caso hai mai sentito nomi tipo : BACON ,YOGA,RIZLA,SIR TWO aka RISO...ad esempio,o forse tu ricordi i nomi delle crew più che altro : PEVS PDB.... non ti prendo in giro , so che sai chi sono e non mi vanto di conoscerli,mi limito a dirti che è la gente con cui ho a che fare non tutti i giorni ma quasi...Lo sottolineo semplicemente perchè quella è gente che ha fatto la storia dall'hip-hop in italia ognuno con il suo ruolo e mi hanno insegnato parecchie cose riguardo a questa cultura a partire dalle persone come te che una volta esaurito il proprio interesse per la cosa non fanno altro che girare le spalle e buttare m.... su ciò che vedono ora...
        io sono il primo a dire che ciò che passa in tele o in radio(esclusi i cor veleno) non rappresenta per niente l' hop-hop e sono anche consapevole del fatto che le nuove generazioni avranno solo quello come esempio:
        I ragazzini vedono fibra in tele e dicono "questo è rap" poi continuano ad ascoltare e dicono "che schifo" , risultato? Il rap fa schifo (poi non mi azzardo nemmeno a cominciare il discorso delle quattro discipline e tutto il resto perchè tanto non ha senso spiegarlo qui) morale della favola finchè le major continueranno a spingere elementi come questo invece di buttare un'occhio su chi veramente ne sa e ne avrebbe da dire agli occhi di tutti l'hip-hop sarà m...

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
          Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
          questa è un ca, una vera cazza, una grande strepitosa gigantesca cazzata!
          X DREAM i migliori

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da -Risiko- Visualizza Messaggio
            poi lo strafottente sarei io..vabbè...se devo scendere ai tuoi livelli...

            prima del 96 ero un ragazzino qualsiasi che ascoltava la musica che gli passava il fratello,da ligabue ai green day e tutto il resto...poi inizio a interessarmi al rap..scrivo qualche testo, nulla di che,bambinate,ho anche dipinto per un certo periodo(un po di muri,qualche treno,lungo linea,nulla di che)..ma dopo sei mesi inizio a ballare e allenarmi con altri cinque in un centro giovani...sì sono un breaker e sono cresciuto con e grazie a gente come MASTER-X ,TAEKWON,(WILD STYLE BREAKERS..dovresti sapere chi sono se dici che seguivi la scena)...nello stesso centro giovani in cui tutt'oggi ci si allena con gente tipo FIGHTING SOUL,ESPRESSIONE ESTREMA...La mia crew porta il nome di Revolution Squad ma probabilmente non ne hai mai sentito parlare tu visto che ti sei perso qualche pezzo di scena per strada...Sono anche un'mc e mi chiamo Risiko da 5 anni, sto con Microventi insieme a July B.(URBAN FLAVA,TECNICHE PERFETTE...ti dicono niente queste jam?) e Icy...
            Ho frequentato fino alla sua chiusura il PINK VILLAGE,chiedi a WALTER-X della Revo Squad e vedi che ti risponde...


            Ah l' AREA CRONICA...grazie dell'illuminazione,non lo sapevo,dovrò togliere dal muro i miei disegni con su scritto "area cronica sei il migliore,yo yo yo "...


            Writing?Tu per caso hai mai sentito nomi tipo : BACON ,YOGA,RIZLA,SIR TWO aka RISO...ad esempio,o forse tu ricordi i nomi delle crew più che altro : PEVS PDB.... non ti prendo in giro , so che sai chi sono e non mi vanto di conoscerli,mi limito a dirti che è la gente con cui ho a che fare non tutti i giorni ma quasi...Lo sottolineo semplicemente perchè quella è gente che ha fatto la storia dall'hip-hop in italia ognuno con il suo ruolo e mi hanno insegnato parecchie cose riguardo a questa cultura a partire dalle persone come te che una volta esaurito il proprio interesse per la cosa non fanno altro che girare le spalle e buttare m.... su ciò che vedono ora...
            io sono il primo a dire che ciò che passa in tele o in radio(esclusi i cor veleno) non rappresenta per niente l' hop-hop e sono anche consapevole del fatto che le nuove generazioni avranno solo quello come esempio:
            I ragazzini vedono fibra in tele e dicono "questo è rap" poi continuano ad ascoltare e dicono "che schifo" , risultato? Il rap fa schifo (poi non mi azzardo nemmeno a cominciare il discorso delle quattro discipline e tutto il resto perchè tanto non ha senso spiegarlo qui) morale della favola finchè le major continueranno a spingere elementi come questo invece di buttare un'occhio su chi veramente ne sa e ne avrebbe da dire agli occhi di tutti l'hip-hop sarà m...


            confermo che non sono cazzate...(lavoro con lui)...

            poi ripeto che l'hip-hop secondo me non potrà morire mai...
            è come una religione,e come se un giorno il cristianesimo cessasse di esistere...
            è senza senso!!!
            poi credo che qui ci sia gente come me,risiko,chamill,dante che questa cultura non si ferma e essere una religione...per noi è vita di tutti i giorni, in ogni cosa che facciamo,in ogni gesto,in ogni parola che diciamo c'è sempre di mezzo l'hip-hop...
            secondo me è una stupidaggine dire che è morto o che morirà...

            ogni periodo musicale ha i suoi bassi e alti....
            Last edited by !The Smoker!; 24 January 2007, 16:05. Motivo: ho sbagliato una parola
            gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

            http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Chamill Visualizza Messaggio
              IO, TheSmoker e Dante ti sembriamo poco civili perchè ascoltiamo *HipHop*?
              Ma ho detto qualcosa di te? Io parlo dell'hip hop! Delle canzoni assolutamente incivili e senza senso... a te noti ho detto niente...
              Sex, Drug and Rock'n'Roll!

              sigpic

              Comment


              • #82
                vorrei dire una cosa...li hai mai letti i testi delle canzoni metal?
                non di tutte di alcune...
                gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

                http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

                Comment


                • #83
                  in ogni caso risiko alla fine del suo ultimo post giunge alle mie stesse conclusioni....colpa delle major.
                  l hip hop il rock l r&b il metal ecc sono tutti generi morti....colpa del commercio che ha trasformato la musica in un prodotto di consumo.sicuramente c è qualcuno che vive la musica in maniera differene sentendo ciò che fà,non voglio certo darmi la zappa sui piedi dato che sono un musicista anch io.purtroppo la maggior parte della gente la musica si limita a consumarla,dandola vinta a chi gli propina certe cose e a quei musicisti o pseudo tali che fanno delle immense schifezze.mi può star bene che ci sia ancora un certo stile di rap ,così detto alternativo,che si contrappone al south,che in certi casi è apprezzabile,ma il probblema è che esisitono solo questi due generi e pochi altri stili differenti,,comunque datati,senza che si formino scene ulteriori e assolutamente portate a sperimentare.questa staticità indicà come ormai sia un movimento assolutamente consumato finito.certo che se si smettesse di andare dietro a certi atteggiamenti e stereotipi probabilmente il rap sarebbe ancora un ottimo mezzo di espressione e comunicazione....ma intanto va dichiarato morto o comunque in coma irreversibile.se lo dice nas che è uno che lo vive sicuramente più di voi un motivo ci sarà,per quanto hip hop is dead è un espressione puramente provocatoria atta solo a far svegliare un pò tutti,un fondamento di verità c è.della scena italiana per favore non parliameno,npn ne vale la pena,la sua occasione l'ha avuta così come l ha già buttata .con questo poi non dico che sia un brutto genere tantè che lo ascoltavo e lo ascolto tuttora,dall hold school al south,dico solo che non si evolve più(dato che il south non è un evoluzione,ma una conseguenza).poi non sare così critico nei confronti di fabbri,ha sempre fatto rap secondo un suo stile,discutibile ma suo,e continua a farlo tutt oggi,anche se lo preferivo qualche anno fa prima che variasse le sue metriche,comunque è uno che cera anche dieci anni fà e che non è stato costruito dall universal come mondo marcio(che ora è negli usa a preparare un album,sicuramente south e sicuramente schifoso come quello precedente.sperando che l universal lo scarichi definitivamente).

                  per i profani o per chi non conoscesse consiglio
                  il libro di cody scott- senza sosta.libro che parla della vita del gangsta e della guerra nata a los angeles fra le bande dei creep e dei blods (mi pare si scrivano così),abbastanza introvabile
                  film imperdibile è WILD STYLE
                  film usciti negli ultimi anni sono RIZE (alzati e balla 2005) di David Lachapelle(famoso fotografo), che parla dei nuovi stili di ballo nati nei ghetti americani,ovvero clownin e krump;poi anche BLOCK PARTY di dave chapelle's(da non confondersi col precedente) ,film per gli amanti dell hip hop e con tanti bei freestyle veramante bei film li consiglio
                  Last edited by mi sembra!; 24 January 2007, 17:46.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da gigitopo.92 Visualizza Messaggio
                    Ma ho detto qualcosa di te? Io parlo dell'hip hop! Delle canzoni assolutamente incivili e senza senso... a te noti ho detto niente...
                    a xkè il metal fà testi civili? ma se allora vogliamo generalizzare a me sembra ke il metal ha tutti testi satanici
                    X DREAM i migliori

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
                      questa è un ca, una vera cazza, una grande strepitosa gigantesca cazzata!

                      Detta da te....me ne sento ONORATO!!! fuma và...
                      sigpic
                      E' più importante studiare gli uomini che i libri

                      Comment


                      • #86
                        dai rigazz non degeneriamo..
                        seguiamo il consiglio del saggio kurgan fumiamo!!!!

                        peace!!
                        gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

                        http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

                        Comment


                        • #87
                          Viva l'hip hop!!!
                          anch'io ascolto l'hip hop!! tutto questo grazie al mio boy ihihihih!!
                          chu!

                          Comment


                          • #88
                            yo sista!!!
                            anche tu fai parte della cricca!!!
                            gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

                            http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                              yo sista!!!
                              anche tu fai parte della cricca!!!


                              grazie mille..

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
                                vorrei dire una cosa...li hai mai letti i testi delle canzoni metal?
                                non di tutte di alcune...
                                Si, ma non è che i metal sia il mio genere preferito... e cmq hai ragione
                                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X