Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica italiana o straniera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    ma non è che la musica italiana fa così schifo da fare a prescindere una distinzione del tipo "se devo sentire musica sento quella straniera", snobbando così quella italiana che la prendi in considerazione solo per i testi

    comunque quando ascolto musica a prescindere da italiana o inglese tedesca americana francese giapponese, la ascolto per il piacere di sentire qualcosa che mi piace. non faccio distinzioni come te e i testi che non capisco se mi va li vado a cercare
    e quando mai ho fatto una distizione ben precisa? io parlo d preferenza! (quindi una cosa in generale)
    certo l'avrò deta in maniera un pò diversa, ma se leggi e rifletti, d più sul diescorzo che ho fatto, e meno su : mo gli devo dare na risposta seccha, xkè mi sta già sul ....
    kapiresti anche senza il mio aiuto, che ciò ke intendevo dire era: visto che la musica straniera ha un campo d scelta + vasto di quella italiana. la preferisco
    Lucifero: PREFERISKO KOMANDARE QUà GIù CHE SERVIRE IN PARADISO!

    Comment


    • a me sembra che a ogni post rigiri la frittata come più ti fa comodo
      prima dici una cosa poi un'altra, poi modifichi poi ricambi opinione.
      te la canti e te la suoni da solo

      non significa nulla dire che si preferisce più un certo tipo di musica solo perchè c'è più scelta.
      a dire la verità non significa nulla proprio preferire musica straniera a italiana invece che un certo tipo di musica straniera rispetto a un certo tipo di musica italiana o il contrario
      ma se non riesci a capire questo c'è poco da fare

      Comment


      • io sn coerente sulle cose che dico, e se qualquno nn capisce cercho di spiegarmi meglio, (nel tuo caso non sempre ci riesco)
        preferirei, comunque cessare, questo piccolo , ma al quanto acceso scambio di opinioni, fin che siamo in tempo
        nn ho la minima voglia di sklerarmi davanti al pc.
        Lucifero: PREFERISKO KOMANDARE QUà GIù CHE SERVIRE IN PARADISO!

        Comment


        • Straniera!!
          I'M THE DANGER !

          Comment


          • Originariamente Scritto da ARABIANIGHTS Visualizza Messaggio
            io sn coerente sulle cose che dico, e se qualquno nn capisce cercho di spiegarmi meglio, (nel tuo caso non sempre ci riesco)
            preferirei, comunque cessare, questo piccolo , ma al quanto acceso scambio di opinioni, fin che siamo in tempo
            nn ho la minima voglia di sklerarmi davanti al pc.
            non vedo dove stanno tutti questi problemi nel confrontarsi, ma se non ti conviene continuare possiamo anche smetterla.

            Comment


            • già, nn mi convene x niente continuare a spiegare un qulcosa che va oltre i tuoi limiti celebrali, quindi cessiamola pure quì
              Lucifero: PREFERISKO KOMANDARE QUà GIù CHE SERVIRE IN PARADISO!

              Comment


              • I britannici sono indubbiamente i migliori.

                Comment


                • calma ragazzi nn ci scaldiamo...cmq io ho votato musica straniera perchè la musica italiana ormai offre quei tre quattro artisti in grado di distinguersi (tiziano ferro, laura pausini...) che, per carità, sono molto bravi ma siamo un pò stufi di sentire sempre gli stessi artisti. nella musica straniera c'è così tanta varietà di artisti che c'è l'imbarazzo della scelta, soprattutto in america.
                  se magari in aitalia dassero più spazio ai giovani (tipo fabrizio moro che è un ottimo cantante) e concentrarsi su di essi al posto di puntare sui vecchi, allora penso che la musica italiana comincerà di nuovo a farsi amare...


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                    calma ragazzi nn ci scaldiamo...cmq io ho votato musica straniera perchè la musica italiana ormai offre quei tre quattro artisti in grado di distinguersi (tiziano ferro, laura pausini...)
                    Menomale che non sono sti due qua che fanno la musica italiana....
                    sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                    Comment


                    • Sono daccordissimo con te warrior princess...cmq ora come ora vammi a cercare degli artisti nuovi sulla scena italiana, è un impresona...i soliti nomi sono quelli del Liga, Vasco, Pausini, Elisa, Ferro, Ramazzotti, Nek, un pò anke la tatangelo. Mondo Marcio e Fibra stanno scomparendo, Fabrizio moro nn penso durerà a lungo anke se a me piace. L'unica band rivelazione sono i Negramaro e un po i Finley. poi nomi girano sempre su quei sei/sette lassu, che, a parte liga e vasco, fanno musica uguale...bisogna allargare sia il tipo di musica che gli artisti...


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                        Sono daccordissimo con te warrior princess...cmq ora come ora vammi a cercare degli artisti nuovi sulla scena italiana, è un impresona...
                        Chissà perchè? Forse perchè in Italia come al solito vanno avanti raccomandati e chi fa musica pop banale di scarsa qualità CENSURANDO TOTALMENTE altri generi? Sono sicura che ci sono artisti meritevoli ma non hanno il successo dei soliti che girano
                        i soliti nomi sono quelli del Liga, Vasco, Pausini, Elisa, Ferro, Ramazzotti, Nek, un pò anke la tatangelo.
                        Ecco intendo proprio questi...
                        Mondo Marcio e Fibra stanno scomparendo
                        Grazie al cielo guarda....
                        L'unica band rivelazione sono i Negramaro e un po i Finley.
                        Ah si?? Miii****a che rivelazione...
                        poi nomi girano sempre su quei sei/sette lassu, che, a parte liga e vasco, fanno musica uguale...bisogna allargare sia il tipo di musica che gli artisti...
                        Ecco è quello che penso anche io...secondo me bisognerebbe usare la televisione per mettere in luce altri generi che non siano il pop per far togliere il paraocchi ai ragazzini ingenui che pensano che la musica house sia arte (che piaccia poi è un altro discorso).
                        Liga e Vasco poi secondo me fanno anche loro musica sempre uguale, seppur meno banale dei tormentoni estivi.
                        sigpic
                        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                        Comment


                        • brava, la pensiamo allo stesso modo (a parte MondoMarcio e Fibra che a mepiacciono molto)...poi stanno scomparendo anche dei miti della canzone italiana come Antonello Venditti, Michele Zarrillo che magari fanno delle canzoni d'amore tristi che possono sembrare pallose, ma allo stesso tempo sono molto belle...Contemporaneamente stanno nascendo delle "stelle" come Paolo Meneguzzi e Luca Dirisio, che non so cosa centrano con la musica...per carità saranno anche bravi a cantare ma fanno delle canzoni che sembrano scritte da una bambina di quattro anni...servono solo a fare soldi...Un'altro gruppo che si sta affermando sono gli Zeroassoluto anche se fanno una canzone all'anno in occasione del festival di Sanremo...


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • per italiana si intende fatta da italiani e cantata in italiano o fatta da italiani e cantata in altre lingue?
                            All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

                            sigpic

                            Comment


                            • Fatta da italiani in generale, poi se vuoi puoi distinguere tu ;-)

                              Comment


                              • secondo me nn dovremmo demonizzare la musica italiana perchè nella storia della musica nostrana ci sono stati dei grandi come Battisti ad esempio.
                                Il problema è che adesso quasi tutti cercano di fare canzoni commerciali ma credo che usando la propria testa sia possibile trovare anche della buona musica italiana.
                                Ad esempio a me piace molto Samuele Bersani,Giorgia che ha una voca stupenda,Gianluca Grignani e altri
                                Certo nn saranno dei "top" ma senza dubbio meglio di certi fenomeni Mtv come L.Dirisio e Meneguzzi & company.
                                Insomma la spazzatura c'è anche nella musica straniera tipo Paris Hilton,Britney Spears,Pussy Cat, e tanti altri...
                                L'unica cosa da fare è cercare di di usare la propria testa e di nn farsi trascinare dalla moda del momento...

                                Comment

                                Working...
                                X