Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rap: West o East Coast?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rap: West o East Coast?

Raga, apro questo sondaggio per vedere le vostre opinioni a riguardo. Quale stile vi piace di +? Lo stile gangsta e Old School di 2Pac, Snoop Dogg e Dre tipico della West coast, o lo stile aggressivo di 50 cent e Eminem tipico della East?
    Io preferisco la West Coast, forse in fluenzato dal mio mito, 2Pac e da Snoop Dogg attualmente il mio preferito e anche dallo stile gangsta ke adoro... voi quale preferite?
    11
    West Coast
    0%
    3
    East Coast
    0%
    8

donpeppe1990

Mi consigli di votare per la West (mi piace qualcosa di Snoop Dogg) o la East (mi piace qualcosa di Eminem)?
    All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

East Coast decisamente, ma più che altro per artisti come NAS (tra i rapper americani in circolazione secondo me il migliore, scrive dei gran bei testi) o, tornando un po' indietro nel tempo, Run DMC

Comment

East Coast, scherziamo. Ma non certo per schifezze tipo P Diddy, quanto per la gloriosa old school di New York.
        Anche la West ha fatto belle cose ovviamente, ma sono molte meno; ad esempio il gangsta, a parte 2pac e gli NWA, lo trovo una gran buffonata.
        MyAnimeList
        Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
          East Coast, scherziamo. Ma non certo per schifezze tipo P Diddy, quanto per la gloriosa old school di New York.
          Anche la West ha fatto belle cose ovviamente, ma sono molte meno; ad esempio il gangsta, a parte 2pac e gli NWA, lo trovo una gran buffonata.
          Ma per old school intendi gruppi come i Public Enemy(che se non sbaglio sono di NW) giusto?

Comunque difficile da dire. Gli NWA mi hanno sempre affascinato, tra i miei preferiti senza dubbio. E comunque mi pare che il gangsta non si è certo sviluppato solo ad ovest. Sull' altra costa i già citati Public Enemy e Run DMC mi tentano assai. Per non parlare poi di molti altri gruppi/artisti sia da una parte sia dall' altra(come 2pac e Snoop Dogg da una parte e i Beastie Boys e il Wu-Tang-Clan, per citare nomi famosi)che mi garbano assai. Alla fine credo di non riuscire a scegliere ancora. Forse ho una minima preferenza per la west grazie agli NWA ma è propria minima...
          I embrace my desire
          to feel the rhythm, to feel connected
          enough to step aside and weep like a widow

Comment

Dicendo old school intendo artisti come Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Beastie Boys, Public Enemy, Run DMC, Kurtis Blow. Successivamente, sempre sulla East Coast, sono nati De La Soul, A Tribe Called Quest, Mobb Deep, Nas, Wu-Tang Clan, Mos Def, Necro, Fugees, Busta Rhymes, cLOUDDEAD, Kanye West, Eminem (questi ultimi tre non Coast, ma sempre East).

Insomma, non ci sono cazzi, l'hip-hop migliore è stato scritto per un 90% dalla East Coast. La West ha dato un numero di artisti storici che si conta sulle dita di una mano: Ice T, 2Pac, NWA, Cypress Hill. Per il resto solo qualche hit da ricordare (Sir Mix-a-Lot, Snoop Dogg, Coolio) e basta, poi solo una valanga enorme di imitatori e di pagliacci di cui si sarebbe volentieri fatto a meno.
            Last edited by StepTb; 17 July 2007, 18:54.
            MyAnimeList
            Last.fm

Comment

Ardua scielta, direi East Coast solo per eminem, un grande del rap.
              But I can't do this all on my own
              No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

West Coast a volontà!! La patria della Old School, il VERO rap.
                Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Guarda che il termine old school indica la East Coast, non la West (ed è anche logico, visto che la West è venuta dopo, scopiazzando la East e snaturando molto di ciò che avevano fatto i migliori della East).
                  Se non ci credi toh: http://en.wikipedia.org/wiki/Old_school_hip_hop
                  MyAnimeList
                  Last.fm

Comment

Per Old School intendo l'epoca caro.
                    Nominare artisti che per rap intendono lo "sventolamento" di rime senza alcuno senso credo che sia invano.
                    Non si parla di numero, ma di qualità.
                    Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
                      Per Old School intendo l'epoca caro.
                      E cosa non è chiaro del fatto che a NY l'hip-hop è esploso negli anni '70 e sulla West solo a metà anni '80?
                      Definire la West "la patria dell'old school" è come definire l'Europa la patria dell'hip-hop, una cosa che non sta in piedi.

Nominare artisti che per rap intendono lo "sventolamento" di rime senza alcuno senso credo che sia invano.
                      Non si parla di numero, ma di qualità.
                      Quindi per te la lista che ho fatto è di artisti che sventolano rime senza senso.
                      Wow, complimenti per la cultura musicale (visto che è chiaramente un'affermazione che nasce dal fatto che di almeno tre quarti di quei nomi non ne conosci nulla, perché se conoscessi anche solo i Public Enemy avresti evitato di scrivere una ridicolaggine simile).
                      Last edited by StepTb; 17 July 2007, 20:11.
                      MyAnimeList
                      Last.fm

Comment

Wow, complimenti per la cultura musicale, vedo che nn capisci una t**a, la tua lista è ottima, ma ad esempio i Public Enemy stanno nel mio discorso.
                        Per l'epoca dell'Old school cercavo di farvi capire che secondo me il rap di qualità, di questi anni, e quello della West C.
                        Benvenuto nel mondo in cui le parole hanno più significati!
                        Ciao

E non provare a giudicarmi, se nn mi conosci, perchè nn mi conosci affatto da come mi hai dimostrato fino ad adesso, quindi evita di fare certe affermazioni nei miei riguardi.
                        Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Shuttle, stai cercando di rigirarla, tu hai scritto che la patria dell'Old School è la West Coast, ma è notoriamente erroneo, dato che Old School = East Coast
                          E come periodo arriva fino a metà anni '80 (convenzionalmente a Rising Hell dei Run DMC, 1986) cioè quando stava appena iniziando il rap West Coast (il primo disco del genere prodotto da una casa discografica è di Too $hort, del 1988, prima ci fu solo qualche demo o dischi autoprodotti)

Probabilmente hai chiamato Old School quello che Old School non è. Magari fai un paio di nomi così riusciamo a inquadrare anche noi cosa intendevi
                          Last edited by Illuskan; 17 July 2007, 23:36.

Comment

la tua lista è ottima, ma ad esempio i Public Enemy stanno nel mio discorso.
                            Essendo della East no, non stanno nel tuo discorso (la tua frase: "West Coast a volontà!! La patria della Old School, il VERO rap").

Per l'epoca dell'Old school cercavo di farvi capire che secondo me il rap di qualità, di questi anni, e quello della West C.
                            Benvenuto nel mondo in cui le parole hanno più significati!
                            ?
                            Ricapitoliamo:
                            - "la West è la patria dell'old school" (falso)
                            - "il vero hip-hop è quello della old school" e preferisci la West (la old school per definizione è la East, sarebbe stato giusto semmai dire "della old school della West", che come definizione ha senso ma si riferisce ad un periodo differente)
                            - "il rap di qualità di questi anni" (ma la old school nasce circa nel 1975 e prosegue fino al 1986, anno in cui nella West nascono gli NWA e a parte Ice-T prima lì non c'era praticamente niente di che)
                            Boh, se ne sei convinto tu del significato di ciò che dici.

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                            cioè quando stava appena iniziando il rap West Coast (il primo disco del genere prodotto da una casa discografica è di Too $hort, del 1988, prima ci fu solo qualche demo o dischi autoprodotti)
                            Uhm, non sono sicuro che quello sia proprio il primo album prodotto della West. Il debutto di Ice-T, del 1987, era per la Sire; anche gli NWA hanno debuttato nel 1987. Cmq il ragionamento è giustissimo, prima del 1986 nella West l'hip-hop come genere quasi non esisteva.
                            Last edited by StepTb; 18 July 2007, 02:05.
                            MyAnimeList
                            Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                              Uhm, non sono sicuro che quello sia proprio il primo album prodotto della West. Il debutto di Ice-T, del 1987, era per la Sire; anche gli NWA hanno debuttato nel 1987. Cmq il ragionamento è giustissimo, prima del 1986 nella West l'hip-hop come genere quasi non esisteva.
                              Giusto, mi son confuso. Too $hort ha inciso dischi autoprodotti prima di Ice-T, ma non è stato il primo ad uscire tramite casa discografica

Comment

Working...
                              X