Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rap: West o East Coast?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ricapitoliamo, tra parentesi metterò il significato a cui dovrebbero arrivare tutti, ma per intenderci lo scriverò:
    - "la West è la patria dell'old school" (Secondo me, è la patria del rap old school di qualit&#224
    - "il vero hip-hop è quello della old school", preferisco la West (la musica di qualità di questo carattere e genere, Secondo me, è quella che viene ripresa da 2Pac ad esempio)
    - "il rap di qualità di questi anni" (già spiegato)
    Io sono sempre convinto di ciò che dico, i piccoli problemi si presentano quando vengono fraintesi i termini

Illuskan, ripeto, per Old School intendevo l'epoca avrei dovuto utilizzare un altro termine, ma per capirci questo è quello che intendevo.

In tutto questo Step hai commesso un errore, hai attaccato una mia affermazione in un brutto modo, come se ti avessi aggredito, cosa che non ho fatto.
    Se mi avessi fatto un'osservazione con termini diversi l'avrei accettata sicuramente meglio. Ora, non voglio passare ogni volta di qua per aspettare una risposta, ho altro da fare, come voi presuppongo.

Finisco spiegando il motivo della mia scelta, tra gli artisti di gangsta rap della West Coast, se ne distinguono molti, tralasciando gli argomenti trattati nelle canzoni, questi artisti possiedono abilità. Per fare qulche nome, Shakur Tupac e Snoop Dogg sono riconosciuti per il loro talento, hanno esteso il rap ad una nuova dimensione, come gli stili calmi ma sempre rap di "Changes" e "Friends". Insomma, Secondo me (sarà la terza volta che lo ripeto...) il rap migliore è quello della West C, e nessuno può permettersi di ridire sul mio giudizio, può solo commentarlo.
    Ciao
    Last edited by Shuttle; 18 July 2007, 12:49.
    Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Peccato che Snoop Dogg faccia parte della new school della West, e 2Pac è opinabile definirlo old school (il primo album esce a fine 1991, e nel 1992 esce The Chronic di Dr.Dre che sancisce la fine dell'old school della West).

P.s. Aggredito dove? Ho risposto a tono visto che hai scritto che ho nominato "artisti che per rap intendono lo sventolamento di rime senza alcuno senso", che era obiettivamente una ridicolaggine (salvo poi dire "la tua lista è ottima", quindi chissà che intendevi).
      MyAnimeList
      Last.fm

Comment

_artisti che ho nominato riprendono lo stile della old school, qui sei tu a non sapere queste cose.
        _peccato che sia stato tu a ridire sulla mia prima affermazione, mentre il mio scopo non è di fare lo stesso per gli altri.
        _traduci i testi di alcune canzoni di 50 c e capirai... alcuni testi e argomenti sono ridicoli.
        _se non capisci nemmeno questo... lista ottima era un complimento per la lista di artisti appartenenti alla coast
        Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Originariamente Scritto da Shuttle93 Visualizza Messaggio
          _traduci i testi di alcune canzoni di 50 c e capirai... alcuni testi e argomenti sono ridicoli.
          E su questo siamo tutti daccordo, salvo il fatto che io toglierei "alcuni"

Comment

Te hai detto "il rap di qualità di questi anni è della West" parlando della old school. E già questo è sbagliato perché old school della East e della West si muovono su periodi differenti. Ma anche parlando solo della old school della West, 2Pac e Snoop Dogg non sono della old school della West. E puoi rigirarla quanto vuoi ma non è questione di opinioni, non è così e stop. Il fatto che "riprendano" non significa nulla, visto che l'intera new school della West riprende la old della West (vedesi Dre che conia lo stile g-funk, dove la g sta per "gangsta").

50 Cent nella mia lista non c'era, c'erano invece gli artisti che hanno scritto i migliori testi hip-hop di sempre. Cosa che non si può certo dire di Snoop Dogg.

Inoltre: gente come P Diddy e 50 Cent rappresentano il lato commerciale della East (l'avevo anche scritto nel post prima che erano schifezze), così come The Game, Black Eyed Peas, Flipsyde, MC Hammer, Master P, Xzibit, Blackalicious rappresentano il lato commerciale della West. Il problema è che, andando a guardare gli artisti non commerciali dell'una e dell'altra, si scopre che la East ha prodotto circa venti volte più artisti storici e fondamentali della West.
            MyAnimeList
            Last.fm

Comment

Sai, hai proprio ragione, complimenti ne sai più di me, non mi sento di aggiungere altro perchè sarebbe inutile, tralaltro, dove arrivano certi, non arrivano altri. Tu ne sai più di me in questo caso ma sono contento per me perchè ho fatto quello che volevo fare.
              Ora, non mi interessa la tua risposta, sono fiero di me stesso.

(Si dice "Tu", non "Te")
              Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

(Si dice "Tu", non "Te")
                Vai tranquillo che si puo dire "Te"
                Visto ke il mio Topic sta gia andando benone, allora dico la mia.
                Penso di aver capito quello che voleva dire Shuttle. Per lui la "Old School" sarebbe il rap della west coast ai tempi di 2Pac e Dr. Dre, e gli do ragione.
                Pero è errato dire che la "West Coast è la patria dell'Old School", perche x definizione "old School" sarebbe la East Side. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

donpeppe1990

Comment

(Si dice "Tu", non "Te")
                  Se è per questo si dice perché, non perchè ma guarda come siamo messi

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                  Per lui la "Old School" sarebbe il rap della west coast ai tempi di 2Pac e Dr. Dre, e gli do ragione.
                  Stando alle divisioni ufficiali no. Con gli anni '90 inizia la new school infatti (e 2Pac e Dre solista sono degli anni '90).
                  MyAnimeList
                  Last.fm

Comment

Pero è errato dire che la "West Coast è la patria dell'Old School", perche x definizione "old School" sarebbe la East Side. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
                    Si, ho errato.

Se è per questo si dice perché, non perchè ma guarda come siamo messi
                    Vabbeh abbiamo c siamo capiti lo stesso
                    Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                      Stando alle divisioni ufficiali no. Con gli anni '90 inizia la new school infatti (e 2Pac e Dre solista sono degli anni '90).
                      Per le fonti ufficiali, cmq 2Pac (meno dre) hanno fatto dell'old school alla west side

donpeppe1990

Comment

Per le fonti ufficiali, cmq 2Pac (meno dre) hanno fatto dell'old school alla west side
                        T'oh, quello che dicevo io.
                        Voemo el Tam Tam

...e anca el kebab

Comment

Quali fonti ufficiali?
                          L'old school della West è considerato il gangsta e ciò che veniva prima, quindi più o meno dal 1982-1983 al 1991. Contando che il gangsta è andato in declino e finito con lo scioglimento degli NWA... Dre solista ha coniato proprio lo stile g-funk per marcare la nascita di una "nuova scuola" - ovviamente quando Dre era negli NWA faceva parte della old school, ma da solista no.
                          Idem per 2Pac, parte nel 1991 (NWA già sciolti) ed è quasi fin da subito molto slegato dalla old school come testi, poi quando passa sotto la "protezione" di Dre se ne slega anche a livello di musiche.
                          MyAnimeList
                          Last.fm

Comment

ma, personalmente io lo vedo più come Old School Tupac. Ma io per Old School cmq nn intendo l'epoca, ma il genere, le basi i testi nn so se rendo l'idea....

donpeppe1990

Comment

Beh se parti dal fatto che la new school sia quella di adesso, relativamente 2Pac è logicamente old school, ma la divisione "storica" è quella del 1991.
                              MyAnimeList
                              Last.fm

Comment

bravo, hai fatto centro proprio questo è quello a cui mi riferivo.

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X