Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarristi tecnici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    Anke tu 6 da guinnes dei primati per dire ke lukather è più tecnico di petrucci è la stronzata del millennio!
    Ma ti hanno promosso in seconda elementare? Ne dubito visto che non sai leggere.
    Ho detto che Luke è più bravo, non che è più tecnico
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
      Ma ti hanno promosso in seconda elementare? Ne dubito visto che non sai leggere.
      Hai nominato anke la tecnica testa di kazzo vai a rileggere i tuoi post o sei tu ke nn sai leggere?
      Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Rispiego... ho detto che Luke è perfettamente in grado di riprodurre un assolo di Petrucci, ma nella sua musica quelle cose non ci stanno, per cui non ce le infila.
        Luke ha la tecnica, ma non è un chitarrista tecnico nel senso in cui lo è Petrucci perché lui ha imparato l'arte e l'ha messa da parte.

Comment

Rispiego... ho detto che Luke è perfettamente in grado di riprodurre un assolo di Petrucci, ma nella sua musica quelle cose non ci stanno, per cui non ce le infila.
          Luke ha la tecnica, ma non è un chitarrista tecnico nel senso in cui lo è Petrucci perché lui ha imparato l'arte e l'ha messa da parte.
          Ah grazie per avermi illuminato -.-
          cmq nn credo ke lo farebbe un assolo di petrucci

Comment

Bello il paragone Forte davvero...
            Cmq cos'ha malmsteen + di lui? Ke ha + classe, questo qua è una copia di malmsteen e poi come spieghi ke questo non lo conosce nessuno e malmsteen colleziona ferrari a quanti soldi ha?
            Guarda che la storia della musica non la si fà ad opinioni, Paco De Lucia è considerato uno dei più grandi chitarristi viventi e suona dal 1963 vale a dire l'anno in cui Malmsteen è nato, come fà ad esserne una copia dico io? Inoltre và detto che appartengono a due generi differenti Malmsteen al genere Metal e De Lucia al Flamenco eppure per me in un'ipotetico confronto De Lucia è molto superiore, quanto alla tua ultima affermazione la trovo squallida, secondo te la bravura di un musicista si misura dai soldi? Patetico
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Abbiamo parlato tanto di tecnica
              Parlato? Ah, ricordami allora di non litigare mai con te.

Nesuno dei quattro video mi ha suscitato emozione alcuna. La bravura, la velocità, la tecnica c'è, assolutamente. Ma a cosa dovrebbe servire la bravura, se non a fare musica, a dare emozioni? Io di emozionante non ci trovo assolutamente nulla.
              Sinceramente, io preferisco di gran lunga lui:
              http://it.youtube.com/watch?v=3V7mZt...eature=related
              http://it.youtube.com/watch?v=I7E_iW...eature=related
              http://it.youtube.com/watch?v=vmQLFv...eature=related
              Non è il più veloce chitarrista esistente, certo, ma almeno lui qualcosa trasmette, qualcosa di concreto, di emozionante, non esibizionismo fine a se stesso. E poi ha anche una voce stupenda.
              Last edited by Black Ghost; 10 July 2008, 17:01.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Potrebbe anche darsi che per lui essere più bravi = essere più tecnici e basta.

Comunque vergognatevi, non vi siete accorti che Paco è la prova vivente della superiorità di Malmsteen, difatti lo copiava prima ancora che lo svedese prendesse in mano una chitarra.
                Malmsteen è trrroppo avanti, si fa copiare la propria musica prima ancora di averla composta.
                Last edited by Connacht; 10 July 2008, 17:41.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Parlato? Ah, ricordami allora di non litigare mai con te.

Nesuno dei quattro video mi ha suscitato emozione alcuna. La bravura, la velocità, la tecnica c'è, assolutamente. Ma a cosa dovrebbe servire la bravura, se non a fare musica, a dare emozioni? Io di emozionante non ci trovo assolutamente nulla.
                  Sinceramente, io preferisco di gran lunga lui:
                  http://it.youtube.com/watch?v=3V7mZt...eature=related
                  http://it.youtube.com/watch?v=I7E_iW...eature=related
                  http://it.youtube.com/watch?v=vmQLFv...eature=related
                  Non è il più veloce chitarrista esistente, certo, ma almeno lui qualcosa trasmette, qualcosa di concreto, di emozionante, non esibizionismo fine a se stesso. E poi ha anche una voce stupenda.
                  All' inizio del thead ho specificato ke parlavo di tecnica non di trasmettere qualcosa -.- leggi prima di postare a kazzo di cane...

Comment

All' inizio del thead ho specificato ke parlavo di tecnica non di trasmettere qualcosa -.- leggi prima di postare a kazzo di cane...
                    Ma se non devi trasmettere nulla con la tua chitarra... perché cazzo la suoni?
                    Dammi retta... comprati un paracarro!!!!
                    Last edited by Casper; 11 July 2008, 07:17.

Comment

Ma se non devi trasmettere nulla con la tua chitarra... perché cazzo la suoni?
                      Dammi retta... comprati un paracarro!!!!
                      Oohh finalmente qualcuno è andato al punto senza tanti giri di parole, lo scopo per la quale un'artista suona è di trasmettere qualcosa, se non lo si fà meglio darsi all'ippica
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Lui era ( ) un genio:
                        http://it.youtube.com/watch?v=tLXBABH2JuY

...e per Lord Reborn, quando tornerà, se proprio non puoi fare a meno della tecnica almeno conosci chi la sa usare. Ovviamente questa è solo una dimostrazione, ma la musica di questo tizio Petrucci se la sogna...
                        http://it.youtube.com/watch?v=z_lwocmL9dQ
                        Last edited by Casper; 12 July 2008, 06:46.

Comment

Malmsteen fà proprio cagare come chitarrista, sempre con quei pezzi classici pallosi fatti a 200 km/h, non ci si fà un immagine con pezzi composti secoli fà da altri.
                          Tecnicamente è bravo ma non trasmette proprio nulla.
                          Gilbert è un mostro ma nel video è troppo virtuoso.
                          Petrucci è uno dei più tecnici del mondo ma è poco melodioso e trasmette poco all'infuori dei pezzi con i Dream Theater.
                          Uno che apprezzo molto su tutti i lati e che considero un chitarrista completo e che nessuno qui ha citato è Steve Vai, un vero pionere dello strumento insieme a Joe Satriani.

http://it.youtube.com/watch?v=9IrWyZ0KZuk
                          My Band
                          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

guarda,solo perchè usi quelle cazzo di abbreviazioni non rispondo al tuo topic

...comunque la tecnica non è tutto per un chitarrista,senza il potenziale compositivo non serve a molto.

Ti do ad esempio slash,lo storico chitarrista dei guns n' roses...é un grandissimo interprete ma se guardi il suo progetto solista nei "snakepit",dove doveva comporre senza l'aiuto di Stradlin e rose ha fatto un grandissimo flop.
                            E la sua grandissima tecnica non l'ha certo aiutato a vendere più album....
                            Last edited by Rufy; 22 July 2008, 12:56.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                              Uno che apprezzo molto su tutti i lati e che considero un chitarrista completo e che nessuno qui ha citato è Steve Vai, un vero pionere dello strumento insieme a Joe Satriani.
                              allora innanzi tutto mi presento! nn venivo in questo forum da + di un anno credo xD

cmq quoto legendary x me i migliori sono steve vai e joe satriani e voglio dire xò anke un' altra cosa!

avete sminuito al massimo john petrucci... dicendo ke è solo tecnico nn significa xkè fa solo scale alla velocità della luce sia solo tecnico... si è vero ke si da + alla tecnica ke all'abilità compositive ma nn è una skiappa a comporre... io ho ascoltato molto i dream theater (mi piacciono molto di + dei liquid tension experiment) ma in tutti e 2 i gruppi ci sono belle composizioni anke...
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gidan_26 Visualizza Messaggio
                                allora innanzi tutto mi presento! nn venivo in questo forum da + di un anno credo xD

cmq quoto legendary x me i migliori sono steve vai e joe satriani e voglio dire xò anke un' altra cosa!

avete sminuito al massimo john petrucci... dicendo ke è solo tecnico nn significa xkè fa solo scale alla velocità della luce sia solo tecnico... si è vero ke si da + alla tecnica ke all'abilità compositive ma nn è una skiappa a comporre... io ho ascoltato molto i dream theater (mi piacciono molto di + dei liquid tension experiment) ma in tutti e 2 i gruppi ci sono belle composizioni anke...
                                Si hai ragione Petrucci nel progetto con i Dream Theater ha composto proprio delle belle melodie e bei pezzi come Under a Glass Moon o A Change of Season che meritano molto.
                                Però da solista anch'io non ce lo vedo perchè con i Dream Theater ci stà perfettamente perchè ci sono tutti gli altri componenti bravi quanto lui che riescono a prendersi delle buone parti, altrimenti sarebbe troppo pesante sentire solo Petrucci nella solista.
                                Esempio il G3, solo Glasgow Kiss sono riuscito ad ascoltare poi altre due con un pò di disattenzione e poi ho mandato avanti perchè non ce la facevo più, mentre Steve Vai mi era dispiaciuto che finiva perchè oltre che essere estremamente bravo riesce a dare molto spettacolo e ad essere vario.
                                My Band
                                http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Working...
                                X