Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vorrei diventare un chitarrista...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio..le tue perle di saggezza,adesso knockin' on heavens door mi viene davvero
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio..le tue perle di saggezza,adesso knockin' on heavens door mi viene davvero
Comunque, parti con l'acustica, poi una Squier elettrica dopo un cinque mesi (ma anche prima)
Comment
-
Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggionon so forse il percorso giusto è ""Classica,Acustica,Elettrica""
credosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggioil percorso te lo stabilisci da solo,è tutto un gioco con quello che ti senti dentro
Comment
-
Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggioah ho capito pensavo che se uno vuole suonare l'elettrica deve avere gia' le basi con quella acustica & classica.
comunque in knockin' on heavens door c'è anche il DO...
beh,ad essere pignoli io ci metto pure un Sol5,un MI minore7 ed un DO maj7...poi ognuno la suona come vuole ^^
come ho già detto è tutto un gioco dove ognuno si altera l'accordo a seconda di quello che si sente dentro,volete farci stare un Re9?Last edited by Rufy; 14 December 2008, 13:26.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggioin parte hai ragione,conosco gente che ha fatto anni a suonare solo sull'elettrica e fa molta difficoltà a prendere in mano l'acustica.
comunque in knockin' on heavens door c'è anche il DO...
beh,ad essere pignoli io ci metto pure un Sol5,un MI minore7 ed un DO maj7...poi ognuno la suona come vuole ^^
come ho già detto è tutto un gioco dove ognuno si altera l'accordo a seconda di quello che si sente dentro,volete farci stare un Re9?
Comment
-
Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza MessaggioComunque, parti con l'acustica, poi una Squier elettrica dopo un cinque mesi (ma anche prima)
Tu mi dirai "si ma l'acustica ha manico e corde come l'elettrica che sembra di suonare quella" però secondo me è sempre meglio partire dalla classica che è più difficile per via delle corde in nylon e del manico un pò più spesso, si sentirà più avvantaggiato quando passarà all'elettrica.
La Squier è meglio di no, io sconsiglio come prima elettrica una nuova, soprattutto questo modello che dopo 2 mesi che ti sei impratichito già non la sopporti più, poi dipende anche dal genere e dai gusti del suono..
Secondo me è meglio l'usato perchè con pochi soldi rimedi una chitarra mediocre che però è sicuramente meglio della Squier. Io sono riuscito a sopportarla per 1 anno la mia prima chitarra (Washburn XSeries usata a 100€), poi ho dovuto cambiare perchè volevo fare il salto di qualità.
Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggioah ho capito pensavo che se uno vuole suonare l'elettrica deve avere gia' le basi con quella acustica & classica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza MessaggioG, D, Am O_O
Comunque, parti con l'acustica, poi una Squier elettrica dopo un cinque mesi (ma anche prima)
Parti con una acustica, in quanto molte persone iniziano con l'elettrica, ed avendo questa tasti molto morbidi, poi fanno fatica con l'acustica. L'acustica ha tasti più duri, e a meno che tu non abbia 7-8 anni (in questo periodo è meglio iniziare con la classica, poichè avendo le corde di nylon è più morbida) va scelta come prima chitarra. Puoi trovare chitarre ottime sui 50 - 70 euro, se vuoi un consiglio, io ho acquistato, all'inizio, una Sounstation per 90 euro, compresa tracolla e quant'altro. Fino ai primi quattro mesi di lezione (ammeso che tu faccia una lezione a settimana) ti dedicherai ad accompagnamento e ad eseguire quindi anche canzoni con riff semplici, poi partirai con qualcosa in assolo, molti esercizi probabilmente li troverai sul Bona. In ogni caso, passa all'elettrica (se sei davvero intenzionato) dopo un cinqie o sei mesi, e inizia a suonare qualcosa con power chord e robe varie. Ricapitolando, se hai buone basi teoriche a livello musicale, non dovrai dedicare parte delle lezioni al solfeggio ecc... per cui quattro mesi dovrebbero essere sufficienti per farsi la mano
Comment
Comment