Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei diventare un chitarrista...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di accantonare tutte le tue band metal preferite nello studio dello strumento almeno per gli inizi, comprare una chitarra classica e iniziare ad affinare la teoria musicale in primis imparando le basi basi come le parti dello strumento, le note, come si accorda ecc e poi iniziare la tecnica per sciogliere e iniziare l'approcio con lo strumento e solo questo ti porterà via molti mesi.
    Dopo che hai preso confidenza inizia a studiare pezzi semplici evitando Maiden, Metallica ecc perchè ti manderanno solo in cascia e poi puoi comprarti l'elettrica.
    Vuoi mettere a imparare il barrè con la classica? Poi con l'elettrica ci vai liscio come l'olio
    Tutto questo se vuoi essere autodidatta, sennò vai ad una scuola e ti insegnano tutto loro e non hai bisogno di chiedere a noi.
    ..le tue perle di saggezza,adesso knockin' on heavens door mi viene davvero
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
      Mi fà piacere
      My Band
      http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

G, D, Am O_O

Comunque, parti con l'acustica, poi una Squier elettrica dopo un cinque mesi (ma anche prima)
        last.fm*music is healing force

Comment

non so forse il percorso giusto è ""Classica,Acustica,Elettrica""
          credo
          Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
            non so forse il percorso giusto è ""Classica,Acustica,Elettrica""
            credo
            il percorso te lo stabilisci da solo,è tutto un gioco con quello che ti senti dentro
            sigpic

Comment

il percorso te lo stabilisci da solo,è tutto un gioco con quello che ti senti dentro
              ah ho capito pensavo che se uno vuole suonare l'elettrica deve avere gia' le basi con quella acustica & classica.
              Spoiler:

Comment

ah ho capito pensavo che se uno vuole suonare l'elettrica deve avere gia' le basi con quella acustica & classica.
                in parte hai ragione,conosco gente che ha fatto anni a suonare solo sull'elettrica e fa molta difficoltà a prendere in mano l'acustica.

comunque in knockin' on heavens door c'è anche il DO...
                beh,ad essere pignoli io ci metto pure un Sol5,un MI minore7 ed un DO maj7...poi ognuno la suona come vuole ^^
                come ho già detto è tutto un gioco dove ognuno si altera l'accordo a seconda di quello che si sente dentro,volete farci stare un Re9?
                Last edited by Rufy; 14 December 2008, 13:26.
                sigpic

Comment

in parte hai ragione,conosco gente che ha fatto anni a suonare solo sull'elettrica e fa molta difficoltà a prendere in mano l'acustica.

comunque in knockin' on heavens door c'è anche il DO...
                  beh,ad essere pignoli io ci metto pure un Sol5,un MI minore7 ed un DO maj7...poi ognuno la suona come vuole ^^
                  come ho già detto è tutto un gioco dove ognuno si altera l'accordo a seconda di quello che si sente dentro,volete farci stare un Re9?
                  Giusto ogni uno fa'di testa sua l' importante è che suoni bene
                  Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
                    Comunque, parti con l'acustica, poi una Squier elettrica dopo un cinque mesi (ma anche prima)
                    Non male l'idea di partire con l'acustica ma già si è troppo "viziati".
                    Tu mi dirai "si ma l'acustica ha manico e corde come l'elettrica che sembra di suonare quella" però secondo me è sempre meglio partire dalla classica che è più difficile per via delle corde in nylon e del manico un pò più spesso, si sentirà più avvantaggiato quando passarà all'elettrica.
                    La Squier è meglio di no, io sconsiglio come prima elettrica una nuova, soprattutto questo modello che dopo 2 mesi che ti sei impratichito già non la sopporti più, poi dipende anche dal genere e dai gusti del suono..
                    Secondo me è meglio l'usato perchè con pochi soldi rimedi una chitarra mediocre che però è sicuramente meglio della Squier. Io sono riuscito a sopportarla per 1 anno la mia prima chitarra (Washburn XSeries usata a 100€), poi ho dovuto cambiare perchè volevo fare il salto di qualità.

Non è detto se vuoi suonare solo elettrica puoi accontentarti già da subito e prenderla immediatamente perchè tanto l'acustica è quasi uguale al livello di manico e corde e la classica è molto diversa, però, naturalmente, ti viene sempre consigliata la classica perchè aiuta un sacco a impratichirsi con le tecniche base.
                    My Band
                    http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da Zurgh Visualizza Messaggio
                      G, D, Am O_O

Oddio, ora che rileggo mi accorgo della niubbezza che ho dimostrato con questo post. Riformulo.

Parti con una acustica, in quanto molte persone iniziano con l'elettrica, ed avendo questa tasti molto morbidi, poi fanno fatica con l'acustica. L'acustica ha tasti più duri, e a meno che tu non abbia 7-8 anni (in questo periodo è meglio iniziare con la classica, poichè avendo le corde di nylon è più morbida) va scelta come prima chitarra. Puoi trovare chitarre ottime sui 50 - 70 euro, se vuoi un consiglio, io ho acquistato, all'inizio, una Sounstation per 90 euro, compresa tracolla e quant'altro. Fino ai primi quattro mesi di lezione (ammeso che tu faccia una lezione a settimana) ti dedicherai ad accompagnamento e ad eseguire quindi anche canzoni con riff semplici, poi partirai con qualcosa in assolo, molti esercizi probabilmente li troverai sul Bona. In ogni caso, passa all'elettrica (se sei davvero intenzionato) dopo un cinqie o sei mesi, e inizia a suonare qualcosa con power chord e robe varie. Ricapitolando, se hai buone basi teoriche a livello musicale, non dovrai dedicare parte delle lezioni al solfeggio ecc... per cui quattro mesi dovrebbero essere sufficienti per farsi la mano
                      last.fm*music is healing force

Comment

Working...
                      X