Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House=musica allo stato puro?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • House=musica allo stato puro?

    Ciao,
    apro questo topic per discutere su un'espressione che spesso si sente in pubblicità (vedi qella di M2o...) o in molti forum di musica House, che è proprio quella che avete letto nel titolo: ma l'House è davvero della musica allo stato puro? Si può definire con queste parole?
    Io, sincermente, non so perchè viene definita così, ma non sono d'accordo.
    Cioè pensare a della musica allo-stato-puro in primis e poi associarla all'House... è assolutamente contraddittorio.
    Secondo me, quando dicono così, non sanno cosa voglia dire quell'espressione.
    A me hanno sempre insegnato che la musica "allo stato puro" è quella in cui si utilizzano strumenti VERI, cioè senza l'uso di consolle, giradischi o cose varie, quindi da non associare all'House, dato che si utilizzano solo "strumenti" digitali e non strumenti veri...
    Quindi, almeno secondo me, non bisognerebbe definire questa musica come della musica allo stato puro... si potrebbe definire così il Rock, per esempio... o il Metal... et similia.
    Correggetemi se sbaglio.
    Voi che dite?







    P.S. Questo topic NON VUOLE ESSERE un'offesa per la musica House... prima che fraintendete... è solo per chiarire quello soprascritto.
    sigpic

  • #2
    Tanto per essere chiaro, M2O: Musica allo stato puro è uno slogan, non prenderlo troppo sul serio.
    Dragonball Sagas La mia FanFiction

    Comment


    • #3
      Sisi, lo so, io parlavo in generale...
      sigpic

      Comment


      • #4
        Ah...
        In generale nessun genere di musica è superiore all'altro, dipende dai gusti. Non ci potrà mai essere una musica pura e una mezzosangue, non siamo in Harry Potter.
        Dragonball Sagas La mia FanFiction

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
          Ah...
          In generale nessun genere di musica è superiore all'altro, dipende dai gusti. Non ci potrà mai essere una musica pura e una mezzosangue, non siamo in Harry Potter.
          Infatti, come ho pure specificato, io non volevo criticare niente e nessuno, volevo solo un chiarimento...
          sigpic

          Comment


          • #6
            Eh, ma che palle.
            Uno strumento può essere pure una pentola e un cucchiaio: se riesco a far musica buona chissene del mezzo, l'importante è unicamente il risultato.
            (tra l'altro anche la chitarra elettrica non ha un suono "vero" e naturale bensì è amplificato elettricamente... quindi se volevi nominare un esempio di musica "vera" potevi almeno degnarti di dire classica e jazz ).

            Comment


            • #7
              No,la House puo essere confusa con la dance,ma è completamente diversa
              Non importa lo strumento,ma le cose essenziali per ogni genere musicale
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Forse non ci siamo capiti.
                Io intendevo solo il concetto di "musica allo stato puro", cioè se secondo voi è giusto dirlo per l'House e cosa ne pensate a riguardo.
                Non volevo dire nient'altro.
                Stop.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                  Forse non ci siamo capiti.
                  Io intendevo solo il concetto di "musica allo stato puro", cioè se secondo voi è giusto dirlo per l'House e cosa ne pensate a riguardo.
                  Non volevo dire nient'altro.
                  Stop.
                  Beh,quello è lo slogan di M2o
                  La House è una musica come tutte le altre,anzi,spesso è più complessa...
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #10
                    Si, vabè, buonanotte. -_-
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                      A me hanno sempre insegnato che la musica "allo stato puro" è quella in cui si utilizzano strumenti VERI, cioè senza l'uso di consolle, giradischi o cose varie, quindi da non associare all'House, dato che si utilizzano solo "strumenti" digitali e non strumenti veri...
                      Quindi, almeno secondo me, non bisognerebbe definire questa musica come della musica allo stato puro... si potrebbe definire così il Rock, per esempio... o il Metal... et similia.
                      Correggetemi se sbaglio.
                      Voi che dite?

                      .
                      [mode=sproliloquio arzigogolato da bacchettone pinzochero]

                      Definire in maniera oggettiva ed inequivocabile le caratteristiche che definiscono una musica "allo stato puro" da una "non allo stato puro", il perché sussistano tali condizioni e precisare le varie gradazioni di "impurità" che differenziano un genere fra l'altro (oltre al motivare nuovamente perché il genere X, chessò il funk, sia più o meno puro del genere Y, chessò il canto gregoriano o il gothic metal o il synth pop; quantificare anche il diverso grado di purezza e in caso negativo, cioè se l'insieme Z dei millemila generi oltre all'house è tutto composto da musica ugualment pura, darne spiegazione esaustiva).

                      Ricordo che menzionare come discriminante gli strumenti che dovrebbero essere veri o non veri è un'emerita stronzata ignorante, poiché una tastiera od un sintetizzatore sono ugualmente strumenti con i quali è possibile combinare note per ottenere un'associazione di suoni che segue ritmi, linee melodiche ecc. nota come musica.
                      Potrei utilizzare anche degli elettrodomestici per fare musica, volendo. O un motore di F1 per cazzeggiare coverizzando l'inno francese, le note sono quelle, cambia solo il mezzo con cui vengono riprodotte, se la Marsigliese è musica perché questa sua interpretazione non dovrebbe esserlo (tralasciando il fatto che magari può far cagare )?

                      Altrimenti, motivare oggettivamente il perché uno "strumento digitale" non sia un vero strumento a differenza di uno analogico, visto che c'è sempre un cervello umano che elabora un'associazione di note nella sua mente (bella o brutta, complessa o semplice che sia) e che le esprime nel mondo fisico tramite un mezzo (chitarra o sintetizzatore) che per definizione è quindi uno strumento.

                      [/mode]

                      Per ogni discorso annesso, consultare i mille mila discorsi che sono stati già fatti in altrettanti topic, per esempio nel vecchio topic sull'house, o su quelli su quale sia la vera musica, o sulla musica che uccide la musica e altre robe simili.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
                        Si, vabè, buonanotte. -_-
                        No, buonanotte niente! Se quello è uno slogan, non puoi farti inutili seghe mentali sulla "purezza" di un genere a differenza di un genere "impuro", ciò che non può essere possibile. È stupido credere che un genere possa prevalere sull'altro per un discorso di "purezza", quasi sembra che questo genere X lo suonino gli arcangeli scesi dal paradiso. Viceversa sembra che il genere Y, considerato "impuro", sia suonato da demoni bavosi.
                        Il discorso degli slogan può ampliarsi anche con le automobili, come la Volkswagen, che in una recente pubblicità lo slogan era "Das auto", tradotto dal tedesco "L'auto", quasi a lasciar intendere che la Volkswagen sia la miglior auto al mondo perché un coglione nella pubblicità ha detto così, quando la Volkswagen ad alcuni potrebbe anche far cagare, perché no? E magari hanno anche mandato a cagare quello della pubblicità della Volkswagen.
                        Io concludo il discorso, e se avete qualcosa da ridire, ditelo, e vi risponderò.
                        Dragonball Sagas La mia FanFiction

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          Eh, ma che palle.
                          Uno strumento può essere pure una pentola e un cucchiaio: se riesco a far musica buona chissene del mezzo, l'importante è unicamente il risultato.
                          (tra l'altro anche la chitarra elettrica non ha un suono "vero" e naturale bensì è amplificato elettricamente... quindi se volevi nominare un esempio di musica "vera" potevi almeno degnarti di dire classica e jazz ).
                          Scusa ma mi devi spiegare che centra mo! La chitarra si collega all'amplificatore perchè sennò è praticamente impossibile sentirla! Io la suono e lo so...
                          Shut up and swim

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                            Scusa ma mi devi spiegare che centra mo! La chitarra si collega all'amplificatore perchè sennò è praticamente impossibile sentirla! Io la suono e lo so...
                            Appunto, se la si collega all'amplificatore il suono non è più naturale e "puro".
                            (ovviamente parlo solo dell'elettrica, perché è maggiormente usata nel rock e nel metal ergo è più trù)

                            Comment


                            • #15
                              Ancora non capisco perché vi state scannando inutilmente per lo slogan di una stazione radio. -__-
                              Dragonball Sagas La mia FanFiction

                              Comment

                              Working...
                              X