Originariamente Scritto da Radium
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
House=musica allo stato puro?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioAppunto, se la si collega all'amplificatore il suono non è più naturale e "puro".
(ovviamente parlo solo dell'elettrica, perché è maggiormente usata nel rock e nel metal ergo è più trù)Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioMa tu hai mai sentito il suono di una chitarra elettrica non collegata all'amplificatore?
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioIo suono la chitarra elettrica.Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioAppunto per questo dovresti sapere che senza l'amplificatore non si può suonare di certo in un concerto
La chitarra elettrica per essere suonata in un concerto deve essere appunto amplificata, di conseguenza il suono viene distorto e non è certo puro (lo sarebbe appunto solo senza amplificatore, ma come hai affermato te è necessario), ego tale concetto potrebbe essere più adatto per una chitarra classica, tuttavia trovo che sia un termine insulso a prescindere.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioTi è sfuggito ciò che lui intendeva.
La chitarra elettrica per essere suonata in un concerto deve essere appunto amplificata, di conseguenza il suono viene distorto e non è certo puro (lo sarebbe appunto solo senza amplificatore, ma come hai affermato te è necessario), ego tale concetto potrebbe essere più adatto per una chitarra classica, tuttavia trovo che sia un termine insulso a prescindere.Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioQuesto lo so anche io che il suono viene distorto solo che io credo che la musica fatta con la chitarra elettrica, o con la chitarra classica richiede più impegno che suonare tramite una console elettronica, e penso che si dovrebbe apprezzare di più il rock e il metal visto che sono delle eseguzioni molto complesse
1) la tecnica fine a se stessa non conta niente, nè lo strumento utilizzato, bensì il risultato;
2) la chitarra non è prerogativa del rock (vedi il blues);
3) spesso molti gruppi famosi tecnicamente erano mediocri se non peggio (vedi i Nirvana).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDiscorso farcito da enormi luoghi comuni, che cade non appena ti si fa notare che:
1) la tecnica fine a se stessa non conta niente, nè lo strumento utilizzato, bensì il risultato;
2) la chitarra non è prerogativa del rock (vedi il blues);
3) spesso molti gruppi famosi tecnicamente erano mediocri se non peggio (vedi i Nirvana).
Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioLo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...
I Nirvana sono tra i tanti, ci sono moltissimi gruppi mediocri tecnicamente che hanno sfondato (addirittura degli incapaci, come i Sex Pistols).
Dai troppa importanza alla tecnica, non mi stupirei se tu considerassi Octavarium un capolavoro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza MessaggioLo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione..."Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"
Comment
-
Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Sara Dickinson Visualizza MessaggioHOUSE = MERDA
..Non si offenda chi l'ascolta mi raccomando..è solo la mia opinioneForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sara Dickinson Visualizza MessaggioHOUSE = MERDA
..Non si offenda chi l'ascolta mi raccomando..è solo la mia opinione
Maturità, please. O argomenti come hanno fatto gli altri, o fai a meno di intervenire.
Comment
Comment