Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House=musica allo stato puro?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
    Ancora non capisco perché vi state scannando inutilmente per lo slogan di una stazione radio. -__-
    Perché essenzialmente nella nostra discussione lo slogan non c'entra una sega.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Appunto, se la si collega all'amplificatore il suono non è più naturale e "puro".
      (ovviamente parlo solo dell'elettrica, perché è maggiormente usata nel rock e nel metal ergo è più trù)
      Ma tu hai mai sentito il suono di una chitarra elettrica non collegata all'amplificatore?
      Shut up and swim

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
        Ma tu hai mai sentito il suono di una chitarra elettrica non collegata all'amplificatore?
        Io suono la chitarra elettrica.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Io suono la chitarra elettrica.
          Appunto per questo dovresti sapere che senza l'amplificatore non si può suonare di certo in un concerto
          Shut up and swim

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
            Appunto per questo dovresti sapere che senza l'amplificatore non si può suonare di certo in un concerto
            Ti è sfuggito ciò che lui intendeva.

            La chitarra elettrica per essere suonata in un concerto deve essere appunto amplificata, di conseguenza il suono viene distorto e non è certo puro (lo sarebbe appunto solo senza amplificatore, ma come hai affermato te è necessario), ego tale concetto potrebbe essere più adatto per una chitarra classica, tuttavia trovo che sia un termine insulso a prescindere.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ti è sfuggito ciò che lui intendeva.

              La chitarra elettrica per essere suonata in un concerto deve essere appunto amplificata, di conseguenza il suono viene distorto e non è certo puro (lo sarebbe appunto solo senza amplificatore, ma come hai affermato te è necessario), ego tale concetto potrebbe essere più adatto per una chitarra classica, tuttavia trovo che sia un termine insulso a prescindere.
              Questo lo so anche io che il suono viene distorto solo che io credo che la musica fatta con la chitarra elettrica, o con la chitarra classica richiede più impegno che suonare tramite una console elettronica, e penso che si dovrebbe apprezzare di più il rock e il metal visto che sono delle eseguzioni molto complesse
              Shut up and swim

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                Questo lo so anche io che il suono viene distorto solo che io credo che la musica fatta con la chitarra elettrica, o con la chitarra classica richiede più impegno che suonare tramite una console elettronica, e penso che si dovrebbe apprezzare di più il rock e il metal visto che sono delle eseguzioni molto complesse
                Discorso farcito da enormi luoghi comuni, che cade non appena ti si fa notare che:
                1) la tecnica fine a se stessa non conta niente, nè lo strumento utilizzato, bensì il risultato;
                2) la chitarra non è prerogativa del rock (vedi il blues);
                3) spesso molti gruppi famosi tecnicamente erano mediocri se non peggio (vedi i Nirvana).
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Discorso farcito da enormi luoghi comuni, che cade non appena ti si fa notare che:
                  1) la tecnica fine a se stessa non conta niente, nè lo strumento utilizzato, bensì il risultato;
                  2) la chitarra non è prerogativa del rock (vedi il blues);
                  3) spesso molti gruppi famosi tecnicamente erano mediocri se non peggio (vedi i Nirvana).
                  Lo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
                  Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...
                  Shut up and swim

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                    Lo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
                    Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...
                    MOP? Già fatto parecchio tempo fa, tra l'altro potevi farmi un esempio migliore dato che lo ritengo un album sopravvalutato (la canzone no, quella è un capolavoro), inoltre tecnicamente non è niente di impressionante (per dire, in AJFA hanno dimostrato delle qualità tecniche decisamente superiori, perfino Ulrich ha suonato bene).
                    I Nirvana sono tra i tanti, ci sono moltissimi gruppi mediocri tecnicamente che hanno sfondato (addirittura degli incapaci, come i Sex Pistols).

                    Dai troppa importanza alla tecnica, non mi stupirei se tu considerassi Octavarium un capolavoro.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                      Lo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
                      Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...
                      Solo uno che non capisce NIENTE di musica puo' fare queste affermazioni...!!!Ripassati il significato di fare "bella musica" e non solo dell'"esibizionismo"
                      "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Hisoka Visualizza Messaggio
                        Lo so che la chitarra non viene utilizzata solo nel rock, dicevo solo che nel rock e nel heavy metal sopprattutto nel metal, viene utilizzata maggiormente e più velocemente che nel blues... Sentiti qualche canzone dei Metallica come per esempio Master of Puppets e poi vedi come è utilizzata...
                        Per quanto riguarda i nirvana forse hai ragione ma non ci sono solo loro che vanno presi in considerazione...
                        'scoltami qua: spesso e volentieri i bassisti Blues fanno gli assoli più paurosi dell'universo, cose mostruose. Senza contare chitarristi eccellenti che danno merda ben volentieri a molti chitarristi esibizionisti di altri generi. Alla batteria, poi, sound e velocità si fondono in maniera stupenda.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • #27
                          HOUSE = MERDA

                          ..Non si offenda chi l'ascolta mi raccomando..è solo la mia opinione
                          SCREAM FOR ME!!!U.U

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Sara Dickinson Visualizza Messaggio
                            HOUSE = MERDA

                            ..Non si offenda chi l'ascolta mi raccomando..è solo la mia opinione
                            Visto la totale assenza di spiegazioni, motivi o ragioni per cui la pensi così, l'evidente contraddizione nello spalare merda su un intero genere ( e qua mi ripeto= ma conosci ogni singolo artista del mondo che fa house?) e poi dire ai fruitori di non offendersi, e anche la volgarità totalmente gratuita, era un'opinione che ti potevi anche risparmiare.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Sara Dickinson Visualizza Messaggio
                              HOUSE = MERDA

                              ..Non si offenda chi l'ascolta mi raccomando..è solo la mia opinione
                              Eh no, troppo comodo sparare lì un post flammoso e poi nascondersi dietro un dito.
                              Maturità, please. O argomenti come hanno fatto gli altri, o fai a meno di intervenire.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #30
                                apparte quello di m2o è solo uno slogan.ma questo lo sai pure te,poi aggiungo che per me è una questione di gusti la musica,a me può non piacere l 'hause e ad altri si...
                                -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

                                Comment

                                Working...
                                X