Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Canzone Metal Più Figa! xD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Mai ascoltato The New Order dei Testament? questo si che é Thrash!
    No, ma sinceramente io mi sono avvicinato al gruppo dopo, appunto, aver sentito Alone in the Dark, Thrash con un sound assolutamente unico, mai sentito prima. Ascoltando il resto, però, ho sentito solo Thrash classico e nemmeno eccezionale.
    Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Comunque non mi è mai piaciuto il metal, orribile a livello musicale. (IMHO)
    Voglio farti ricredere:
    http://www.youtube.com/watch?v=GF3wagWwHjM
    Però, ho sbagliato video per farlo.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
      *tosse diplomatica*

      Comunque non mi è mai piaciuto il metal, orribile a livello musicale. (IMHO)
      Prova ad ascoltare i "nostri" Rhapsody, in particolare brani come Dawn Of Victory, Rage of the Winter, Lamento eroico, chissà...
      Mi auguro che il tuo commento sia figlio di un ascolto variegato, altrimenti é inutile.
      sigpic

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
        *tosse diplomatica*

        Comunque non mi è mai piaciuto il metal, orribile a livello musicale. (IMHO)
        A parte che di tossi diplomatiche per i tuoi post passati, presenti e futuri ne dovremmo far fin troppe, stendiamo un velo pietoso; stavolta non te la cavi col solito IMHO che salva il culo a tutto e a tutti
        Cos'è il metal per te, troppo ruvido? Troppo pesante?
        Se non fossi così male informato, sapresti che c'è un sottogenere di canzoni metal chiamate ballad, dal suono particolarmente dolce e musicale.
        Toh, due, senza far troppi complimenti, eh:
        Remember Tomorrow (Iron Maiden)
        Another Day (Dream Theater)

        Forse non lo sai, ma pure questo è Metal. [Semicit. Roberto Vecchioni]
        Al massimo puoi dire "Non mi piace.", ma parlare di orribile è un qualcosa di astruso, in un topic di metallari o pseudometallari, poi, è un reato.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
          *tosse diplomatica*

          Comunque non mi è mai piaciuto il metal, orribile a livello musicale. (IMHO)
          Chiedo scusa, ma su che basi reputi il metal orribile?
          A parte il non mi piace, ovviamente, perché avresti detto solo quello se non sapessi di cosa stai parlando. Ma mi sembri erudito, perciò illuminami.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
            Mai ascoltato The New Order dei Testament? questo si che é Thrash!
            Non ho mai amato particolarmente i Testament a dirla tutta, salvo Over the Wall (notevole, senza dubbio alcuno) e qualche altro pezzo sparso, poco o nulla mi ha veramente impressionato. Il thrash americano tendo ad associarlo più ad altre formazioni, dai Megadeth (che tendono a fare storia a sé) fino ai migliori Metallica passando per gli spettacolari Death Angel (ho preso da poco Act III... ha dei picchi qualitativi a dir poco spaventosi).

            Comunque... lasciamo pure stare i Rhapsody, troppo pacchiani. Piuttosto, se vogliamo guardare a del power metal di qualità, non c'è bisogno di andare oltre gli Angra di Angels Cry o Holy Land. O, se vogliamo qualcosa di più epico, ci sono sempre i bravissimi Domine, gruppo dotato di testicoli in titanio puro. O volendo -è considerato generalmente power, anche se non mi trovo troppo d'accordo- potrei segnalare pure un autentico capolavoro quale Unity dei Rage, assolutamente brillante per qualità compositiva/esecutiva oltre che per l'appagante varietà di suoni e influenze magistralmente condensati.

            Comunque, una buona mano per rivalutare il metal a livello estetico la possono dare i carissimi Arcturus: le ultime produzioni (Sideshow Symphonies, ma soprattutto The Sham Mirrors) presentano una cifra stilistica impressionante

            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

            Comment


            • #36
              Be', di power credo che i maestri siano gli Helloween, almeno con Hansen alla chitarra e Kiske al microfono.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                Be', di power credo che i maestri siano gli Helloween, almeno con Hansen alla chitarra e Kiske al microfono.
                Lo sono. Keeper II è prbabilmente la massima espressione del genere.

                Anche se non sottovaluterei neppure la formazione con Hansen alla voce che ci ha regalato un capolavorissimo come Walls of Jericho...
                ...e neppure l'era Deris. Better Than Raw è un disco schifosamente sottovalutato

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                  Lo sono. Keeper II è prbabilmente la massima espressione del genere.

                  Anche se non sottovaluterei neppure la formazione con Hansen alla voce che ci ha regalato un capolavorissimo come Walls of Jericho...
                  ...e neppure l'era Deris. Better Than Raw è un disco schifosamente sottovalutato
                  Better Than Raw è abbastanza carino... però nell'ultimo tour ho sentito conati di vomito.
                  Cioè, I Want Out rifatta da Deris è da vomito e basta.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Victim of Changes dei Judas Priest vince a man basse.
                    Sempre citando loro, a me Painkiller mi fa bagnare tutto.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
                      Prova ad ascoltare i "nostri" Rhapsody, in particolare brani come Dawn Of Victory, Rage of the Winter, Lamento eroico, chissà...
                      Mi auguro che il tuo commento sia figlio di un ascolto variegato, altrimenti é inutile.
                      Anche Emerald Sword è carina
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
                        *tosse diplomatica*

                        Comunque non mi è mai piaciuto il metal, orribile a livello musicale. (IMHO)
                        Scusa se non ti piace il metal è inutile che commenti questo topic che parla di quest'ultimo! Sei fuori argomento
                        Master Chief Senza Munizioni è Come Berlusconi Col Conto Chiuso

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                          Better Than Raw è abbastanza carino... però nell'ultimo tour ho sentito conati di vomito.
                          Cioè, I Want Out rifatta da Deris è da vomito e basta.
                          Mmm... su quello ho pochi dubbi. Caratteristiche vocali diversissime, dopotutto... è un pò il brutto di voler dare una svolta decisa con alle spalle un repertorio ingombrantissimo: si vedano i Maiden col sottovalutatissimo Blaze, decisamente inadatto ai pezzi dell'era Dickinson, ma decisamente la marcia in più di quel mai abbastanza riconosciuto gioiellino che è The X Factor.
                          Così come Kiske non me lo vedo proprio a cantare una Push, una I Can o una We Burn... Certo, magari non saranno I Want Out, però...

                          E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

                          Comment


                          • #43
                            Il Metal mi sta un poco sulle scatole.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #44
                              Oddio, non è una scelta facile XD
                              Personalmente una di quelle che adoro di più è "Raining Blood" degli Slayer, ma ce ne sono molte altre che meritano davvero parecchio ("One" dei Metallica ad esempio o anche "Fear of the dark" degli Iron Maiden).

                              Il Metal mi sta un poco sulle scatole.
                              Blasfemo!

                              Vabbè i gusti son gusti xD
                              Solo che fare un'affermazione simile in un topic pieno di metallari è come darsi la zappa sui piedi xD

                              Lo stesso discorso vale per Faiana, ovviamente. Che tra l'altro dopo aver detto quel che ha detto non ha più messo piede nel topic per dare motivazioni.
                              Last edited by Rowelence; 11 August 2009, 14:38.
                              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Anche Emerald Sword è carina
                                Fortuna che c'é qlcn che li apprezza...I Rhapshody nn sn "pacchiani", fanno categoria a se, nn suonano power metal né epic, forse i testi possono trarre in inganno.

                                Io, x power metal, intendo gruppi come Helloween (Keeper II massima espressione), HammerFall (Glory to the Brave) Blind Guardian, Angra, Gamma Ray, Grave Digger (anche se Chris Boltendahl nn mi sembra proprio power e neanche tutti i lavori loro suonano power)

                                Dei Megadeth mi piaciono gli album fino a Rust in Peace, x il resto...
                                Last edited by Nappa; 11 August 2009, 14:36.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X