Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Canzone Metal Più Figa! xD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Fortuna che c'é qlcn che li apprezza...I Rhapshody nn sn "pacchiani", fanno categoria a se, nn suonano power metal né epic, forse i testi possono trarre in inganno.

    Io, x power metal, intendo gruppi come Helloween (Keeper II massima espressione), HammerFall (Glory to the Brave) Blind Guardian, Angra, Gamma Ray, Grave Digger

    Dei Megadeth mi piaciono gli album fino a Rust in Peace, x il resto...
    I Rhapsody rullano, non c'è che dire.
    La voce di Fabio Lione è veramente superba e il fatto che sia italiano mi rende davvero orgoglioso. Certe canzoni come Dawn of Victory, Unholy Warcry e Emerald Sword sono da pelle d'oca.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
      Il Metal mi sta un poco sulle scatole.
      Hai 11 anni, é ovvio che nn hai ancora un'idea chiara sull'argomento. Fra 3 o 4 anni , forse...
      sigpic

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da ~Alex
        Ora che ci penso anch'io alla sua età non conoscevo molto bene il metal. Anzi, forse non avevo mai avuto occasione di ascoltarlo per bene.
        Comunque sta di fatto che ho iniziato ad apprezzarlo veramente da quando avevo tredici anni.
        E' normale, io iniziai ad ascoltarlo al primo anno delle scuole superiori, acerbo come ero ReLoad dei Metallica mi suonava Metal, poi mi accorsi che c'era di meglio (anche se lo ritengo il miglior album inclassificabile) e iniziai a sentire Master of Puppets, da lì mi si aprirono le orecchie e gli occhi...

        I Rhapsody hanno il merito di cantare anche in italiano, cosa che altre band del panorama metal italiano nn sempre fanno

        Originariamente Scritto da ~Alex
        Purtroppo in Italia di gente che ne capisce di musica non ce n'è poi molta.
        Purtroppo la musica leggera ha oscurato tutto il resto, tranne alcune brevi parentesi.
        Last edited by Red; 11 August 2009, 15:54. Motivo: Esiste il tasto edit
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          A parte che di tossi diplomatiche per i tuoi post passati, presenti e futuri ne dovremmo far fin troppe, stendiamo un velo pietoso; stavolta non te la cavi col solito IMHO che salva il culo a tutto e a tutti
          Cos'è il metal per te, troppo ruvido? Troppo pesante?
          Se non fossi così male informato, sapresti che c'è un sottogenere di canzoni metal chiamate ballad, dal suono particolarmente dolce e musicale.
          Toh, due, senza far troppi complimenti, eh:
          Remember Tomorrow (Iron Maiden)
          Another Day (Dream Theater)

          Forse non lo sai, ma pure questo è Metal. [Semicit. Roberto Vecchioni]
          Al massimo puoi dire "Non mi piace.", ma parlare di orribile è un qualcosa di astruso, in un topic di metallari o pseudometallari, poi, è un reato.
          Ok, dico "Non mi piace" allora.
          Per me è troppo "rumoroso". (in generale)
          Comunque sono gusti, non deve piacere per forza a tutti.
          Yo.

          Comment


          • #50
            Premetto che ultimamente di metal non ne ascolto moltissimo, però ho qualche anno del genere alle spalle quindi darò comunque la mia opinione.
            Intanto, per pubblicizzare il metal italiano usate Rhapsody e Lacuna Coil? Difficilmente potevate fare scelte peggiori Niente a che vedere con, chessò, i Novembre ad esempio.

            Per tornare IT proverò a scegliere qualche canzone.

            Heavy metal: frequento poco, però potrei optare per Painkiller dei Judas Priest

            Power metal: considerando che per buona parte abbiamo una sfilza incredibile di gruppi tutti uguali, nessuno, a mio avviso, ha mai raggiunti i livelli dei Blind Guardian (a parte gli Helloween di cui personalmente apprezzo solo il primo e un pochino i due seguenti) e se devo scegliere una canzone direi Modred's Song.

            Thrash Metal: qui è molto difficile, è probabilmente il genere che ascolto da più tempo e sono affezzionato ad un sacco di gruppi. Potrei nominare Tornado of Souls dei Megadeth, Alone in the Dark dei Testament o Welcome Home (Sanitarium) dei Metallica e non saprei quale scegliere. Ma come non citare il thrash "moderno" dei Nevermore, The Hearth Collector è un piccolo capolavoro, come tutto quell'album

            Death Metal: parlando di quello "classico" americano metto sempre i Death su tutti, probabilmente scegliendo Empty Words. Se passiamo all'europa non posso non citare i Dark Tranquillity, l'album The Gallery è un capolavoro, sceglietene una a caso da quello ed andrà bene

            Black Metal: non certo il mio genere preferito, ma ci sono alcune chicche degne di nota. I Am the Black Wizards degli Emperor, o, se vogliamo passare all'avantgarde (che di black in realtà ha fondamentalmente solo l'origine), gli Arcturus non possono non essere citati, The Sham Mirrors è uno dei miei album preferiti in assoluto, in particolare stravedo per l'intro di Star Crossed.

            Gothic/Doom ecc: non sono ferratissimo in materia, ma una canzone qualunque da Eternity degli Anathema andrà bene (anche se le loro vette più alte, per me, le hanno raggiunte con A Natural Disaster, che di metal ha ben poco) oppure In Motion #2 dei The Gathering (ma anche loro li preferisco col passaggio al rock)

            Metalcore: per quanto mi piacciano i Killswitch Engage (sono scontato direte voi :P) in particolare quelli di The End of Hearthache, ultimamente non posso fare a meno dei Protest the Hero (procurateveli assolutamente), dei quali potrei nominare Bone Marrow

            Nu metal: genere che ho snobbato per diverso tempo e sto riscoprendo, potrebbe andare una Freak on a Leash dei Korn o una Through Glass degli Stone Sour (Corey Taylor qui mi sembra molto migliore di quello degli Slipknot)

            Prog: non sono un grande esperto, quindi mi astengo.

            Altro: non sapevo dove mettere gli Opeth, e certo non potevo non nominarli, anche se scegliere qualcosa è davvero difficile. Potrei dire Face of Melinda e Dirge for November per mettere in evidenza i due album che preferisco. Assieme a loro ci metto anche i Novembre, Cold Blue Steel e Verne per conoscere due periodi differenti.

            Sintetico come sempre, e comunque mi scuso con tutti quelli che mi son dimenticato di citare

            Comment

            Working...
            X