Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vostri generi preferiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• alakyr
    replied
    aggiungerei che una cosa non commerciale può diventare commerciale se, oltre a diventare famosa, diventa un pò lo stendardo di quel genere in modo che le persone possano dire ad esempio "io ascolto Angerfist e quindi sono gabber" (angerfist è un gruppo di 2 o 3 dj ke suonano hardcore e col passare del tempo appunto, si è commercializzato e chi sente anche solo una loro canzone va in giro a vantarsi che ascolta hardcore)

Leave a comment:

• The_Ophidian
    replied
    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    qualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?
    Cerco di essere breve in un argomento che può generare pippe mentali più o meno infinite e discorsi pronti a infilarsi in un vicolo cieco: la musica "commerciale" è composta tenendo conto come elemento più o meno preponderante, i gusti del pubblico; è pensata per piacere (e per vendere) al maggior numero di persone possibile. "commerciale" può essere definita una canzone, un disco, un gruppo o un artista, addirittura interi movimenti, che vengono lanciati prepotentemente per cavalcare mode più o meno durature (tra i casi più recenti, si vedano le invasioni di boyband/gruppi nu metal/punk-pop/rap poppeggiante/emo e chi più ne ha più ne metta). "commerciale" è un termine visto spesso e volentieri come un termine negativo (e in un gran numero di casi, non certo a torto), ma non sempre dev'essere necessariamente un sinonimo di "bassa qualità". Posso citare i Queen, per me uno dei più grandi gruppi di sempre. Li si accusa di aver cambiato sistematicamente stile per rincorrere la moda del momento. C'è un fondo di verità... eppure, qualunque loro lavoro, qualunque divagazione nel rock/pop/disco o qualunque altro genere toccato, non ho mai sentito nulla che non fosse di qualità meno che eccelsa eccelsa.

La musica "non commerciale", al contrario, è musica che nasce senza alcuna velleità di essere popolare, che si riferisce a un pubblico inappellabilmente di nicchia, o in cui semplicemente l'artista/gli artisti in question seguono la propria visione senza compromessi e sbattendosene di tutto il resto. Roba non per tutti, e che non vuole esserlo. Poi certo, non è detto che per qualche ragione, materiale simile non possa finire per ricevere una certa inaspettata popolarità, a breve o a lungo termine... sono le intenzioni di partena che contano

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    un po di tutto. la musica classica spacca di brutto: di quelle più famose non ne conosco nessuna apparte quella che sta anche in evangelion che ora mi sfugge ma che ora vado a risentirmi. cioè è veramente figa
    poi in genere ascoltavo rap hip poppete made in italy e d'oltreoceano. ora però ascolto quel che mi capita sottomano non sapendo di che genere sia. per farvi un esempio: i finlay, lady gaga, gnr e altri

qualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Io stento perfino a reputarla musica.
    io sarei più propenso a definirla musica perché infondo è un suono come tutte le altre, diciamo che è una specie di instrumental(quelle canzoni senza parole per capirci). però volentieri non la definirei una canzone perché quasi sempre se non sempre le canzoni sono cantate

Leave a comment:

• GiovanniAuditore
    replied
    metal

Leave a comment:

• Don Peppe
    replied
    Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
    p.s. vi amo perchè nessuno ancora ha detto che gli piace la musica neomelodica che odio con tutta l'anima
    credo verrebbe immediatamente bannato se uno salta fuori con delle dichiarazioni del genere

Leave a comment:

• stimato ezio
    replied
    rock,rap,metal,alternative,comico e altri
    gli artisti e le band che preferisco sono : caparezza(un genio),de andrè(un poeta),
    red hot chili peppers,utada kikaru (kingdom hearts),eli e le storie tese, gem boy,lily allen,cristocchi,jovanotti, daft punk (harder better faster stronger loller)e the coral
    p.s. vi amo perchè nessuno ancora ha detto che gli piace la musica neomelodica che odio con tutta l'anima

Leave a comment:

• AleJoker95
    replied
    House e un pò rock

Leave a comment:

• alakyr
    replied
    Hardcore, Frenchcore, Industrial, Speedcore e Terror
    tutte cose leggere

Leave a comment:

• sands of time
    replied
    Pop, Pop, Pop e ancora Pop

Leave a comment:

• Shadow
    replied
    Ascolto Rock,Hard Rock,Metal(In generale prediligo l'heavy e il thrash).I miei gruppi preferiti sono i Metallica,i Pantera,i Kiss,AC/DC e così via.

Leave a comment:

• cattivocervello
    replied
    Ascolto punk, ho cominciato con quello britannico delle origini (1976-1979) consumando i dischi dei Clash, più Ramones, Richard Hell, Damned, Adverts e Buzzcocks. Intorno ai 16 anni sono passato all'hardcore, schifando però il calipunk melodico di inizio anni '90, genere di cui considero capiscuola Dead Kennedys, Bad Brains, Minor Threat e gente simile. In più i Misfits e i Dickies. Mi garba molto anche l'Oi! e l'anarcopunk inglese, soprattutto i Crass.
    Ascolto a orecchie spalancate tutto l'hardcore italiano, dagli anni '80 a oggi.

Leave a comment:

• Don Peppe
    replied
    infatti. Per "pochi validi" intendevo la gente che ha fatto la storia del genere, in primis Notorius BIG, Public Enemy e, tutt'ora, Jay-Z. Voglio sottolineare che non ascolto molto artisti dell'est side e sono ignorante in materia e, lo ripeto, sto parlando da ultras e non da sportivo, per usare un termine calcistico

Devo dire che, da poco, sto cominciando ad ascoltare gli "atlantini" come T.I. e gli Outkast e non li disdegno per nulla! Il South è molto sottovalutato ma penso che, ad oggi, con la crisi dell'hip hop, sia uno dei rap migliori

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    No, io mi riferivo più che altro al fatto che ci sono pochi artisti meritevoli nella East Side prendendo come esempio 50 Cent... Gente come Public Enemy, A Tribe Called Quest e Beastie Boys venivano dalla East Side, per esempio. E non mi sembrano proprio i primi che passano.

Leave a comment:

• Don Peppe
    replied
    Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ok, questa è una bomba.
    Bhe, è un mio pensiero eh! Diciamo che sono un pò di parte. Tipo ultras ecco Io che tifo Inter non mi sognerei mai di dire "Forza Giuve", ecco

Per quanto riguarda 50 Cent, lo considero un pagliaccio, volevo precisare. Non vorrei qualcuno fraintedesse le mie parole

Leave a comment:

• Cloud Strife
    replied
    Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Quelli validi dell'Est Side sono veramente pochi (basti pensare a quel simpaticone di 50 Cent e compagnia bella ).
    Ok, questa è una bomba.

Leave a comment:

Working...
X