Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vostri generi preferiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

metal

Comment

un po di tutto. la musica classica spacca di brutto: di quelle più famose non ne conosco nessuna apparte quella che sta anche in evangelion che ora mi sfugge ma che ora vado a risentirmi. cioè è veramente figa
      poi in genere ascoltavo rap hip poppete made in italy e d'oltreoceano. ora però ascolto quel che mi capita sottomano non sapendo di che genere sia. per farvi un esempio: i finlay, lady gaga, gnr e altri

qualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Io stento perfino a reputarla musica.
      io sarei più propenso a definirla musica perché infondo è un suono come tutte le altre, diciamo che è una specie di instrumental(quelle canzoni senza parole per capirci). però volentieri non la definirei una canzone perché quasi sempre se non sempre le canzoni sono cantate

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
        qualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?
        Cerco di essere breve in un argomento che può generare pippe mentali più o meno infinite e discorsi pronti a infilarsi in un vicolo cieco: la musica "commerciale" è composta tenendo conto come elemento più o meno preponderante, i gusti del pubblico; è pensata per piacere (e per vendere) al maggior numero di persone possibile. "commerciale" può essere definita una canzone, un disco, un gruppo o un artista, addirittura interi movimenti, che vengono lanciati prepotentemente per cavalcare mode più o meno durature (tra i casi più recenti, si vedano le invasioni di boyband/gruppi nu metal/punk-pop/rap poppeggiante/emo e chi più ne ha più ne metta). "commerciale" è un termine visto spesso e volentieri come un termine negativo (e in un gran numero di casi, non certo a torto), ma non sempre dev'essere necessariamente un sinonimo di "bassa qualità". Posso citare i Queen, per me uno dei più grandi gruppi di sempre. Li si accusa di aver cambiato sistematicamente stile per rincorrere la moda del momento. C'è un fondo di verità... eppure, qualunque loro lavoro, qualunque divagazione nel rock/pop/disco o qualunque altro genere toccato, non ho mai sentito nulla che non fosse di qualità meno che eccelsa eccelsa.

La musica "non commerciale", al contrario, è musica che nasce senza alcuna velleità di essere popolare, che si riferisce a un pubblico inappellabilmente di nicchia, o in cui semplicemente l'artista/gli artisti in question seguono la propria visione senza compromessi e sbattendosene di tutto il resto. Roba non per tutti, e che non vuole esserlo. Poi certo, non è detto che per qualche ragione, materiale simile non possa finire per ricevere una certa inaspettata popolarità, a breve o a lungo termine... sono le intenzioni di partena che contano

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

aggiungerei che una cosa non commerciale può diventare commerciale se, oltre a diventare famosa, diventa un pò lo stendardo di quel genere in modo che le persone possano dire ad esempio "io ascolto Angerfist e quindi sono gabber" (angerfist è un gruppo di 2 o 3 dj ke suonano hardcore e col passare del tempo appunto, si è commercializzato e chi sente anche solo una loro canzone va in giro a vantarsi che ascolta hardcore)

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            aggiungerei che una cosa non commerciale può diventare commerciale se, oltre a diventare famosa, diventa un pò lo stendardo di quel genere in modo che le persone possano dire ad esempio "io ascolto Angerfist e quindi sono gabber" (angerfist è un gruppo di 2 o 3 dj ke suonano hardcore e col passare del tempo appunto, si è commercializzato e chi sente anche solo una loro canzone va in giro a vantarsi che ascolta hardcore)
            un pò come sono fuori dal tunnel di caparezza che era contro il divertimentificio e poi non c'era una discoteca che non la sparava a tutto volume

Comment

Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggio
              un pò come sono fuori dal tunnel di caparezza che era contro il divertimentificio e poi non c'era una discoteca che non la sparava a tutto volume
              Quello poi è un altro discorso. Che "Fuori dal Tunnel" abbia finito per spopolare proprio tra quelli che Caparezza voleva prendere per il culo è stato un effetto "collaterale" quantomeno indesiderato. Per definire qualcosa come "commerciale", per me conta prima di tutto l'intenzione

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                Quello poi è un altro discorso. Che "Fuori dal Tunnel" abbia finito per spopolare proprio tra quelli che Caparezza voleva prendere per il culo è stato un effetto "collaterale" quantomeno indesiderato. Per definire qualcosa come "commerciale", per me conta prima di tutto l'intenzione
                Appetite for destruction dei Guns ha venduto un botto ma non si può dire che sia "commerciale" come lo si intende oggi.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Infatti Appetite For Destruction non lo è, sono tutti i seguenti album dei Guns ad essere "commerciali".

Come ha già spiegato Ophidian, il termine "commerciale" nella sua accezione negativa non si riferisce al successo decretato da un'opera, bensì dal metodo con cui è stata partorita.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Beh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).
                    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                      Beh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).
                      Una volta eri puro...
                      Originariamente Scritto da Ryusuke
                      Originariamente Scritto da Roscio360
                      mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                      no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                        Forse è un pò una forzatura definire black metal i Celtic Frost, ne sono stati sì tra i più illustri precursori (in particolare l'era Hellhammer è stata una forte influenza per il genere), ma credo che siamo ancora in pieno thrash

Comment

Si,magari è pò forzato considerarli Black Metal puro,però neache pieno Thrash.
                          @Yauna non è che non sono più puro,ho solamente seguito i miei gusti.Sai benissimo anche te che continuo ad ascoltare anche quello che sentivo prima.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

E io da quasi 10 anni continuo a innamorarmi sempre di più di Tupac (in senso lirico e musicale, non affettivo ). E' incredibile come riesca a sentirmi le sue canzoni tantissime volte senza che mi vengano a noia. Peccato che un talento del genere se ne sia andato così presto, poteva dare ancora tanto alla musica in generale, non solo al Rap. Seguendo il discorso di Ophidian, Tupac possiamo definirlo una via di mezzo tra commerciale e non commerciale. Voglio dire i suoi testi sono molto profondi, parlano di disagio, di razzismo, delle condizioni delle donne (quindi possiamo considerarlo "non commerciale" sotto questo punto di vista), eppure ascoltare queste canzoni sono di una gradevolezza assurda e che piacquero molto ai tempi (dunque "commerciale").
                            Last edited by Don Peppe; 29 May 2010, 14:40.

donpeppe1990

Comment

Ascolto un po' di tutto: Folk Metal (Korpiklaani, ma anche le derivazioni, vedi Alestorm e Turisas), Metal in generale (Iron Maiden, System of a down, metallica...), Rock in generale (Guns 'n' Roses, Pink Floyd, U2, Rolling stones...), Punk (Sex Pistols, The Offspring), Reggae, Folk (su tutti De andrè e Van de sfroos) e rap (solo Caparezza e i vecchi e defunti Articolo 31).

E i blues brothers.

Comment

C'è poco da ridere sui blues brothers
                                Originariamente Scritto da Ryusuke
                                Originariamente Scritto da Roscio360
                                mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                                no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Working...
                                X