metal
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I vostri generi preferiti!
Collapse
X
-
un po di tutto. la musica classica spacca di brutto: di quelle più famose non ne conosco nessuna apparte quella che sta anche in evangelion che ora mi sfugge ma che ora vado a risentirmi. cioè è veramente figa
poi in genere ascoltavo rap hip poppete made in italy e d'oltreoceano. ora però ascolto quel che mi capita sottomano non sapendo di che genere sia. per farvi un esempio: i finlay, lady gaga, gnr e altri
qualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIo stento perfino a reputarla musica.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioqualcuno poi mi spiega la differenza tra una canzone commerciale e non commerciale?
La musica "non commerciale", al contrario, è musica che nasce senza alcuna velleità di essere popolare, che si riferisce a un pubblico inappellabilmente di nicchia, o in cui semplicemente l'artista/gli artisti in question seguono la propria visione senza compromessi e sbattendosene di tutto il resto. Roba non per tutti, e che non vuole esserlo. Poi certo, non è detto che per qualche ragione, materiale simile non possa finire per ricevere una certa inaspettata popolarità, a breve o a lungo termine... sono le intenzioni di partena che contano
Comment
-
aggiungerei che una cosa non commerciale può diventare commerciale se, oltre a diventare famosa, diventa un pò lo stendardo di quel genere in modo che le persone possano dire ad esempio "io ascolto Angerfist e quindi sono gabber" (angerfist è un gruppo di 2 o 3 dj ke suonano hardcore e col passare del tempo appunto, si è commercializzato e chi sente anche solo una loro canzone va in giro a vantarsi che ascolta hardcore)
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioaggiungerei che una cosa non commerciale può diventare commerciale se, oltre a diventare famosa, diventa un pò lo stendardo di quel genere in modo che le persone possano dire ad esempio "io ascolto Angerfist e quindi sono gabber" (angerfist è un gruppo di 2 o 3 dj ke suonano hardcore e col passare del tempo appunto, si è commercializzato e chi sente anche solo una loro canzone va in giro a vantarsi che ascolta hardcore)
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza Messaggioun pò come sono fuori dal tunnel di caparezza che era contro il divertimentificio e poi non c'era una discoteca che non la sparava a tutto volume
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioQuello poi è un altro discorso. Che "Fuori dal Tunnel" abbia finito per spopolare proprio tra quelli che Caparezza voleva prendere per il culo è stato un effetto "collaterale" quantomeno indesiderato. Per definire qualcosa come "commerciale", per me conta prima di tutto l'intenzioneOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Infatti Appetite For Destruction non lo è, sono tutti i seguenti album dei Guns ad essere "commerciali".
Come ha già spiegato Ophidian, il termine "commerciale" nella sua accezione negativa non si riferisce al successo decretato da un'opera, bensì dal metodo con cui è stata partorita.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Beh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters)."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza MessaggioBeh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza MessaggioBeh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).
Comment
-
Si,magari è pò forzato considerarli Black Metal puro,però neache pieno Thrash.
@Yauna non è che non sono più puro,ho solamente seguito i miei gusti.Sai benissimo anche te che continuo ad ascoltare anche quello che sentivo prima."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
E io da quasi 10 anni continuo a innamorarmi sempre di più di Tupac (in senso lirico e musicale, non affettivo ). E' incredibile come riesca a sentirmi le sue canzoni tantissime volte senza che mi vengano a noia. Peccato che un talento del genere se ne sia andato così presto, poteva dare ancora tanto alla musica in generale, non solo al Rap. Seguendo il discorso di Ophidian, Tupac possiamo definirlo una via di mezzo tra commerciale e non commerciale. Voglio dire i suoi testi sono molto profondi, parlano di disagio, di razzismo, delle condizioni delle donne (quindi possiamo considerarlo "non commerciale" sotto questo punto di vista), eppure ascoltare queste canzoni sono di una gradevolezza assurda e che piacquero molto ai tempi (dunque "commerciale").Last edited by Don Peppe; 29 May 2010, 14:40.
Comment
-
Ascolto un po' di tutto: Folk Metal (Korpiklaani, ma anche le derivazioni, vedi Alestorm e Turisas), Metal in generale (Iron Maiden, System of a down, metallica...), Rock in generale (Guns 'n' Roses, Pink Floyd, U2, Rolling stones...), Punk (Sex Pistols, The Offspring), Reggae, Folk (su tutti De andrè e Van de sfroos) e rap (solo Caparezza e i vecchi e defunti Articolo 31).
E i blues brothers.
Comment
Comment