Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    È il più immediato dei 4

    E Bladecatcher è una figata.
    Bladecatcher? A me sembra che prima di comporla si siano sniffati i Fantômas in polvere.
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    A te piace il grindcore?
    Tipo gli Shadows Fall, giusto? Niente male davvero.
    sigpic

    stupid sexy greedo butt

    Comment


    • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
      Bladecatcher? A me sembra che prima di comporla si siano sniffati i Fantômas in polvere.

      Tipo gli Shadows Fall, giusto? Niente male davvero.
      No,loro fanno metalcore.
      Il Grindcore è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SIRUzqHTNh8 Loro sono il gruppo più famoso.
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

      sigpic

      Comment


      • Finalmente ho dato il primo ascolto (e ora sto procedendo con il secondo) di Rust in Peace dei Megadeth.
        Che dire, Mustaine non è certo un gran cantante (devo dire che nella "limitatezza" mi ricorda parecchio il buon vecchio Ozzy Osbourne), però a me piace abbastanza.
        A livello chitarristico sono parecchio capaci.
        Vi dirò di più con gli ascolti.

        Comment


        • A me ricorda più Axl Rose senza quel poco di tecnica che possiede.
          Di Rust In Peace prediligo Holy Wars e Hangar 18.

          Stasera mi sento nostalgico: farò una maratona notturna di Slayer.

          Ps:
          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
          Vabbè, tu non fai testo u.u
          Hai ragione, torno in cima alla piramide.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • Settimana scorsa ho ultimato anche Caress of Steel dei Rush. Forse è il disco più controverso del trio canadese, ma ha degli spunti interessanti che poi daranno via al filotto dei disconi successivi. La punta di diamante del disco è The Fountain of Lamneth, suite di 20 minuti di alto livello anche se un po' "disunita". Ad aprire il disco c'è l'ottima Bastille Day, che da sempre è il pezzo d'apertura dei loro live. Nel mezzo sono rimasto un po' deluso: oltre alla mediocre I Think I´m Going Beld e la media Lakeside Park, c'è la mini-suite The Necromancer che sinceramente ha deluso le mie aspettative. Comunque ha delle parti di alto livello, anche se effettivamente si poteva fare meglio. In definitiva mi è piaciuto abbastanza, anche se non paragonabile con i lavori successivi.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              A me ricorda più Axl Rose senza quel poco di tecnica che possiede.
              Di Rust In Peace prediligo Holy Wars e Hangar 18.
              Concordo. Dai seguenti ascolti devo dire che Holy Wars... The Punishment Due ed Hangar 18 mi sembrano proprio gli highlight di questo Rust in Peace, ma conto di dare ancora un paio di ascolti ché mi sta prendendo parecchio.

              Originariamente Scritto da Paolo Vespa
              La punta di diamante del disco è The Fountain of Lamneth, suite di 20 minuti di alto livello anche se un po' "disunita".
              Quoto, anche se mi sa che siamo in due a preferirla al Necromante, chissà perché ._.

              Comment


              • A me la voce di Mustaine non dispiace affatto. Come cantante non è certamente capace, ma almeno usa la voce in modo cattivo e ci riesce, che è una cosa a cui pochi arrivano sul serio. È la principale differenza tra cantanti tecnicamente buoni ma che non hanno una voce adatta al genere e altri che invece non sanno fare per niente ma che hanno una voce adattissima: prendiamo i Primus, nonostante la musica eccellente e tutto il resto, la voce di Claypool è praticamente a tono unico, eppure c'azzecca tantissimo.

                Di Rust in Peace la mia preferita è Five Magics, mi sa.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • Pure a me Holy Wars e Hangar 18 piacciono
                  Sono al secondo ascolto di the Dark Side of the Moon, a me non pare sopravvalutato, certo non conosco tutto il resto della discografia dei Pink Floyd di cui ho ascoltato solo The Piper at the Gates of Dawn.
                  Ho ascoltato anche il debut dei Velvet Underground, molto bello pure quello.
                  last fm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                    Sono al secondo ascolto di the Dark Side of the Moon, a me non pare sopravvalutato, certo non conosco tutto il resto della discografia dei Pink Floyd di cui ho ascoltato solo The Piper at the Gates of Dawn.
                    Conta che i primi due (o sono i primi tre? O solo il primo? Correggetemi in caso di cantonata) album sono una cosa a sé, quelli con Barrett... gli album come DSotM sono tutta un'altra cosa (non dico con questo migliori o peggiori, solo diversi).

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                      Conta che i primi due (o sono i primi tre? O solo il primo? Correggetemi in caso di cantonata) album sono una cosa a sé, quelli con Barrett... gli album come DSotM sono tutta un'altra cosa (non dico con questo migliori o peggiori, solo diversi).
                      Primo album era completamente Barrett,secondo album in parte Barrett e terzo album inizia l'era Waters.
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • So suonare decentemente Crystal Skull. Che bellezza riprendere a suonare con la carica di Dailor.
                        sigpic

                        stupid sexy greedo butt

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                          No,loro fanno metalcore.
                          Il Grindcore è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SIRUzqHTNh8 Loro sono il gruppo più famoso.
                          Ho visto dal vivo i Cripple Bastards, dovrebbero essere i capiscuola del grind italiano. Personalmente non riesco a capire perchè si continua a voler considerare il grindcore come derivazione estremizzata dell'hardcore. Sono due cose del tutto diverse, ha da spartire molto di più col metal. A proposito dei CB, il primo disco Your Lies in Check non è da buttar via, magari a voi piace

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            A me la voce di Mustaine non dispiace affatto. Come cantante non è certamente capace, ma almeno usa la voce in modo cattivo e ci riesce, che è una cosa a cui pochi arrivano sul serio. È la principale differenza tra cantanti tecnicamente buoni ma che non hanno una voce adatta al genere e altri che invece non sanno fare per niente ma che hanno una voce adattissima: prendiamo i Primus, nonostante la musica eccellente e tutto il resto, la voce di Claypool è praticamente a tono unico, eppure c'azzecca tantissimo.

                            Di Rust in Peace la mia preferita è Five Magics, mi sa.
                            Five Magics per me ha un inizio forse un po' troppo tirato per le lunghe, ma il botta/risposta tra Mustaine e la voce robotica con seguenti assolo rulla assai *_*

                            Spinto dal topic Che ne pensate..., appena finisco Rust in Peace mi getto su Profondo Rosso dei Goblin, che già dovevo provare da un bel po'.
                            Last edited by Blaze; 21 September 2010, 16:24.

                            Comment


                            • Ho provato di recente Équinoxe di Jean Michel Jarre, tastierista francese che ha fatto del synth la sua musica. In breve, ha fatto elettronica anni '70 servendosi di sole tastiere.
                              In questo disco utilizza una strumentazione parecchio costosa per l'epoca di cui non ricordo il nome, ed il risultato non risulta mica male.
                              Se non fosse che Équinoxe Part 1 (che è un'introduzione piuttosto calma) ma soprattutto Équinoxe Part 2 (che è altrettanto calma, ma anche lunga il doppio dell'altra traccia) possono condurre alla noia, ho trovato questo disco parecchio interessante, amando il mondo delle tastiere in generale e non fermandomi al solo pianoforte (Vespa citava in modo scherzoso il mio presunto fanboyismo per Emerson perché in effetti ammiro parecchio il tastierista inglese).
                              Dalla parte 3 il disco inizia a risultare godibile al mio orecchio anche se un ascolto complessivo, magari steso, me lo fa apprezzare anche nel suo intero: è molto rilassante.
                              La mia traccia preferita è Équinoxe Part 4.
                              Nel finale ci sono la pesante Part 7 (il brano più lungo dell'album, di sette minuti, neanche tanto) e l'ultima, la Part 8. Le trovo più accese delle prime due parti anche se nulla di eclatante. Il meglio è tra 3 e 6.

                              Ci tengo a precisare che pur amando le tastiere in ogni forma, questo è tra i miei primi contatti con la musica elettronica. Devo dire che non mi ha deluso.
                              Last edited by Blaze; 22 September 2010, 23:11.

                              Comment


                              • Rust In Peace ha un solo punto debole, la traccia 8 "Dawn Patrol", inutile.
                                Concordo, Dave Mustaine non ha una gran voce ma la sapeva usare.
                                Ora come ora è Orgasmatron dei Motorhead a girare in continuazione nel lettore, nel cellulare, nella sveglia, un pò dappertutto...
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X