Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    In discoteca non ti passano i vari Gorillaz. E, ti ripeto, i gruppi che suonano della buona musica elettronica non sono moltissimi. Non stiamo facendo una lista di tutte le band.
    E tu sei così esperto da liquidare migliaia di artisti di cui non hai neanche sentito parlare?
    Non sapevo che fossimo gia arrivati alla seconda venuta di Gesù sulla Terra.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      E tu sei così esperto da liquidare migliaia di artisti di cui non hai neanche sentito parlare?
      Non sapevo che fossimo gia arrivati alla seconda venuta di Gesù sulla Terra.
      Ma ovviamente no. Io parla di quelli più conosciuti. Non posso conoscere tutti gli artisti di un genere. Non essendo poi un fanatico della musica elettronica, come te, ti parlo delle band più blasonate. Il problema è che oggi per musica elettronica intendiamo house, techno e derivazioni varie. Quindi, intendo dire, che a rimanere a fare buona musica elettronica sono in pochi validi gruppi blasonati. E' chiaro che se mi ci metti tutti quelli underground esce fuori una lista infinita. Molte volte gli artisti sconosciuti sono migliori dei più blasonati.


      donpeppe1990

      Comment


      • #33
        Ma da quando un genere si valuta in base al mainstream? Pure il rock è allo scatafascio allora. I gruppi underground esistono e vanno a formare una corrente, se non li si conosce ci si limita a dare un giudizio su ciò che si conosce.

        Ah, gli artisti citati da Sentinel sono tutti piuttosto blasonati, per la cronaca. Trovare qualcuno che non conosca Prodigy o Daft Punk è difficile.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Ma da quando un genere si valuta in base al mainstream? Pure il rock è allo scatafascio allora. I gruppi underground esistono e vanno a formare una corrente, se non li si conosce ci si limita a dare un giudizio su ciò che si conosce.

          Ah, gli artisti citati da Sentinel sono tutti piuttosto blasonati, per la cronaca. Trovare qualcuno che non conosca Prodigy o Daft Punk è difficile.
          Ma infatti è quello che sono stato a dire fino ad ora! Come ho detto nel post precedente, è impossibile che conosca tutti i gruppi underground (anche perchè non sono un appassionato del genere), ma di tutti gli artisti blasonati sono in pochi a fare della buona musica elettronica. Ad esempio, anche David Guetta fa musica elettronica ma lo metti sullo stesso livello dei Daft Punk o dei Chemical Brothers? E' questo che intendo.


          donpeppe1990

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            Ma infatti è quello che sono stato a dire fino ad ora!
            Come ho detto nel post precedente, è impossibile che conosca tutti i gruppi
            underground (anche perchè non sono un appassionato del genere), ma di tutti gli artisti blasonati sono in pochi a fare della buona musica elettronica. Ad esempio, anche David Guetta fa musica elettronica ma lo metti sullo stesso livello dei Daft Punk o dei Chemical Brothers? E' questo che intendo.
            Hai esordito così:

            A parte o Gorillaz, i Daft Punk, i Chemical Brothers chi è che fa oggi buona musica elettronica?
            Insomma, è un po' differente dal dire "nella scena mainstream non vedo molti grandi nomi". La tua spiegazione è giusta, ma appunto criticare un intero genere basandosi su limitate conoscenze è un po' assurdo, come se io criticassi l'hip hop conoscendo 4 nomi in croce.

            David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.
              Io sinceramente Guetta l'ho giusto orecchiato, quindi non so dire, ma i Daft Punk fanno House, eccome se lo fanno. (ovviamente col doveroso French Touch che contraddistingue i loro lavori)
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #37
                In vista del concerto del 26 Luglio, ho provato l'ultimo lavoro in studio dei Deep Purple, Rapture of the Deep. È evidente la differenza rispetto a molti altri album del gruppo inglese, dovuto in parte all'ingresso di Don Airey già nel 2002; le differenze si notano nella diversa struttura dei pezzi e anche nel sound più calmo e a tratti melodico (un esempio lampante è l'ottima ballad Clearly Quite Absurd). Naturalmente l'idea hard rock alla base dei DP c'è ancora e lo si nota ascoltando vari pezzi, però è sicuramente meno accentuata rispetto ai lavori precedenti a Bananas. Tirando le somme, Rapture of the Deep sicuramente non è paragonabile ai dischi d'oro della Mark II sia per il diverso grado di complessità sia per la vena compositiva, ma rimane comunque un buon album di una formazione che ha saputo rinnovarsi per tanto tempo.
                Last edited by Paolo Vespa; 28 July 2010, 21:45. Motivo: Errore di distrazione lol.
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Hai esordito così:



                  Insomma, è un po' differente dal dire "nella scena mainstream non vedo molti grandi nomi". La tua spiegazione è giusta, ma appunto criticare un intero genere basandosi su limitate conoscenze è un po' assurdo, come se io criticassi l'hip hop conoscendo 4 nomi in croce.

                  David Guetta non fa house (potrei sbagliarmi, qua chiedo aiuto)? Anche i Daft Punk, ergo l'unica differenza è la qualità, visto che sono ambedue popolari.
                  Ho buttato lì i primi tre nomi che mi venivano in mente. Comunque alla fine mi sono fatto intendere. Anche Guetta fa house (un pò commerciale ma sempre house rimane) ma la differenza tra lui e i Daft Punk è abissale, cavolo!


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Io sinceramente Guetta l'ho giusto orecchiato, quindi non so dire, ma i Daft Punk fanno House, eccome se lo fanno. (ovviamente col doveroso French Touch che contraddistingue i loro lavori)
                    Su di loro non nutrivo alcun dubbio, tra l'altro mi piacciono molto.

                    Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                    Ho buttato lì i primi tre nomi che mi venivano in mente. Comunque alla fine mi sono fatto intendere. Anche Guetta fa house (un pò commerciale ma sempre house rimane) ma la differenza tra lui e i Daft Punk è abissale, cavolo!
                    Infatti la differenza esiste, ma in termini qualitativi, pur ribadendo che io Guetta lo conosco molto poco.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      Plastic Beach non mi piace troppo...
                      Mi aspettavo una specie di capolavoro stile Demon Days, ma mi ha deluso moltissimo, mi irrita ascoltarlo, qua i Gorillaz hanno preso una brutta piega. Spero proprio che si ritorni ai fasti di Demon Days, album nettamente migliore.
                      invece per me è il contrario... demon days non mi piace molto... tra i 3 album "principali"(?) dei gorillaz metterei in ordine: 1) gorillaz, 2) plastic beach, 3) demond days con i primi due molto vicini mentre il terzo più distaccato
                      Last Fm

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        In vista del concerto del 26 Luglio, ho provato l'ultimo lavoro in studio dei Deep Purple, Rapture of the Deep. È evidente la differenza rispetto a molti altri album del gruppo inglese, dovuto in parte all'ingresso di Don Airey già nel 2002; le differenze si notano nella diversa struttura dei pezzi e anche nel sound più calmo e a tratti melodico (un esempio lampante è l'ottima ballad Clearly Quite Absurd). Naturalmente l'idea hard rock alla base dei DP c'è ancora e lo si nota ascoltando vari pezzi, però è sicuramente meno accentuata rispetto ai lavori precedenti a Bananas. Tirando le somme, Rapture of the Deep sicuramente non è paragonabile ai dischi d'oro della Mark II sia per il diverso grado di complessità sia per la vena compositiva, ma rimane comunque un buon album di una formazione che ha saputo rinnovarsi per tanto tempo.
                        Com'è andato il concerto? Io li ho visto dal vivo 4 anni fa e onestamente non mi hanno preso più di tanto. Intendiamoci, nulla da eccepire sulla band, ma ho avuto la nettissima impressione che Don Airey con gli altri non c'entrasse proprio un cazzo. Morse fenomenale e Paice fuori scala come già sapevo, però è finita lì.

                        Comment


                        • #42
                          In queste due ultime settimane ho finalmente deciso di caricare sull'iPod gli album dei Gemelli Diversi, ai quali mi sono avvicinato quando è uscito un annetto fa il Greatest Hits, ma poi ho avuto altro da sentire. Mi sono fatto un'idea abbastanza buona di loro. Insomma, rispetto agli altri componenti SF sono di sicuro più melodici, e anache se certe volte lo risultano troppo, per lo più fanno canzoni orecchiabili.
                          Una cosa che non mi convince troppo è che in un album una canzone su 2 parla di amore/patata/storie finite... E di solito io ascolto cantanti che fanno 2 canzoni su 10 così...
                          I beat di THG non nè brutti ne bellissimi.Fanno la loro parte il più delle volte.
                          Strano boh, tra i 4 è quello che mi convince di meno.A cantare è bravo, ma non mi piace quando anche lui fa una strofa...Meglio solo per i rit. e seconda voce. I ritornelli dei GDV sono il loro punto debole: inizio/metà/fine(qui ripetuto) sempre con le stesse e identiche parole...A me così non piace.
                          In quanto a rapper, non saprei chi è più bravo, se Thema o Grido. Il primo è più...armonico mentre Grido è più bravo a rappare stringato.

                          Tra gli album, consiglio: Gemelli Diversi, 4x4, Boom!. Gli altri contengono comunque tracce valide, ma ce ne sono anche alcune davvero da skippare.

                          I miei brani preferiti: Boom!, Cattive compagnie, Gente di periferia, Mary, L'aria per me, Ciò che poteva essere, Tu no.

                          Spero di essere stato d'aiuto.

                          Comment


                          • #43
                            I Gemelli Diversi li ho seguiti fino all'album Reality Show che, insieme a Fuego, credo sia uno dei loro lavori migliori. In quel gruppo il più talentuoso è Grido: bravo a rappare, strofe ottime, buona voce e presenza scenica ottima. Io li ho visti dal vivo 3 anni fa e mi hanno fatto una bella impressione sul palco. Molto "popolari" e energici. Sicuramente sono sempre stati un pò troppo sottovalutati. Cattive Compagnie e Gente di periferia sono veramente delle ottime canzoni.


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • #44
                              A me Reality Show non ha fatto impazzire, ma sarà anche che forse è quello che ho ascoltato meno meglio, visto che è il penultimo album in studio, e ha una diciottina di pezzi...ora ascolto di più Boom!, pochi brani ma quasi tutti buoni.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                                Com'è andato il concerto? Io li ho visto dal vivo 4 anni fa e onestamente non mi hanno preso più di tanto. Intendiamoci, nulla da eccepire sulla band, ma ho avuto la nettissima impressione che Don Airey con gli altri non c'entrasse proprio un cazzo. Morse fenomenale e Paice fuori scala come già sapevo, però è finita lì.
                                Il concerto è andato molto bene, mi ritengo soddisfatto. La qualità del sound era ottima e i pezzi sono stati eseguiti alla perfezione; sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro vitalità sul palco (per esempio, Gillan non è stato fermo un secondo), tenendo conto del fatto che quasi tutti i componenti hanno superato i 60 anni. L'unica cosa che mi ha deluso è stata la scaletta: mi aspettavo almeno 2-3 pezzi di In Rock (visto che era l'anniversario dei 40 anni), ma non ne hanno proposto neanche uno, però si son rifatti con ben 5 pezzi di Machine Head (Maybe I'm a Leo rende di brutto in live). Riguardo i singoli, Morse mi è piaciuto molto, anche se qualche volta modificava un po' troppo gli assoli. Gillan mi ha sorpreso, me l'aspettavo molto giù di voce, invece è stato eccezionale a tenere le linee vocali giuste. Nulla da dire sull'ottimo asse portante Glover/Paice, mentre su Don Airey devo dire che nei pezzi anni '70 mi ha dato l'impressione di una brutta copia di Jon Lord, però si è rifatto alla grande nei pezzi recenti dei DP e anche nell'improvvisazione.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X