Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Sentiti tutti. A pelle mi pare non sia roba per me, però dovrei sentirli in camera al buio con le cuffie, con tutta la calma necassaria; sono pezzi molto particolari ma troppo evocativi, non so se mi spiego. A quelli che hai citato ho aggiunto Istanbul e El Diablo, quella che mi ha preso di più fin'ora.

    P.S. Sei tu c1cc10doc sul tubo vero?

    Mi hai chiesto i pezzi più genuini
    El Diablo fa parte già della seconda vita dei Litfiba, quella votata al rock più duro e da molti tacciata come la svendita della loro anima al dio del commercio.
    Ma i pezzi degni di nota di questa fase sono comunque molti. Ti segnalo Maudit, Fata Morgana, Prima Guardia, Linea d'Ombra, A denti stretti, Lacio Drom, Sparami.

    Inoltre il diablo tour del 91 ci offre una delle performance live migliori di quello che con buona ragione si può considerare il miglior frontman dell'europa continentale degli ultimi 40 anni. Ecco qualche assaggio:

    http://www.youtube.com/watch?v=7hoBk...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=SHbfLgKeWmQ
    http://www.youtube.com/watch?v=sS6iA...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=QB7ss...eature=related

    Sì, sono io c1cc10doc
    Last edited by c1cc10; 15 August 2010, 20:17.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Inoltre il diablo tour del 91 ci offre una delle performance live migliori di quello che con buona ragione si può considerare il miglior frontman dell'europa continentale degli ultimi 40 anni.
      Addirittura IL miglior frontman continentale?
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Addirittura IL miglior frontman continentale?
        Certo. Ne sono convinto.
        Fammi l'esempio di qualcun altro.

        Ah, per evitare equivoci, ho specificato continentale, quindi isole escluse (UK esclusa)
        Last edited by c1cc10; 15 August 2010, 21:24.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Ah, per evitare equivoci, ho specificato continentale, quindi isole escluse (UK esclusa)
          Allora ho equivocato, pensavo all'Europa in generale.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #65
            [QUOTE=c1cc10;1970318
            Fammi l'esempio di qualcun altro.

            [/QUOTE]

            Ad esempio Michael Kiske è un altro frontman continentale molto bravo,pure Fabio Lione ce la sa.(non sono entrato nell'ambito metal estremo).
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

            sigpic

            Comment


            • #66
              Beh dal vivo spaccano c'è poco da fare. M'è venuto in mente un flash tra l'altro, non era mica Pelù che ha infilato un goldone nel microfono a Mollica durante un'intervista? Credo fosse un Primo Maggio di nonsocheanno
              Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
              Ad esempio Michael Kiske è un altro frontman continentale molto bravo,pure Fabio Lione ce la sa.(non sono entrato nell'ambito metal estremo).
              Lione è quello dei Rhapsody?
              Last edited by cattivocervello; 16 August 2010, 01:53.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio

                Lione è quello dei Rhapsody?
                Si e anche quello dei Vision Divine.
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                  Beh dal vivo spaccano c'è poco da fare. M'è venuto in mente un flash tra l'altro, non era mica Pelù che ha infilato un goldone nel microfono a Mollica durante un'intervista? Credo fosse un Primo Maggio di nonsocheanno
                  1993

                  http://www.youtube.com/watch?v=QNxXPEzF-So

                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Certo. Ne sono convinto.
                    Fammi l'esempio di qualcun altro.

                    Ah, per evitare equivoci, ho specificato continentale, quindi isole escluse (UK esclusa)
                    Elio
                    Oh, ma il mio è puro fanboyismo

                    Comment


                    • #70
                      Vabbè, tra gli italiani ci sarebbe anche il mitico Demetrio Stratos...
                      Last.fm
                      Rockstadium

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da J.C. Denton Visualizza Messaggio
                        Elio
                        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Vabbè, tra gli italiani ci sarebbe anche il mitico Demetrio Stratos...
                        Però Ciccio parlava di frontman, di tenere il palco: non credo fosse un discorso tecnico

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                          Però Ciccio parlava di frontman, di tenere il palco: non credo fosse un discorso tecnico
                          Lo so, infatti non ho mai detto che Stratos era un frontman eccezionale, né lo paragonavo a Pelù...
                          Last.fm
                          Rockstadium

                          Comment


                          • #73
                            Vi consiglio:Perpetual Burn.Primo album solista di un'appena 19enne Jason Becker.
                            L'album ha un indice tecnico veramente alto,ma Jason non è come altri virtuosi che non da il giusto spazio alla melodia.
                            I pezzi di Jason sono il giusto mix fra una veramente buona melodia ed un virtuosismo praticamente inarrivabile.Non per niente è,a mio parere,uno dei migliori chitarristi mai nati...Peccato per come si è ridotto adesso.
                            Altro album assolutamente da ascoltare è: Elect the Dead.
                            Primo album solista dell'Armeno-Americano Serj Tankian(ex-SOAD)
                            A mio parere un album fantastico,non ha una sola traccia debole.Musiche fantastiche,testi non da meno e la fantastica voce di Serj.Elect the Dead è anche un album abbastanza eclettico:L'energita Money,le melodie diffuse (su tutte Empty Walls e Saving Us),il ricordo dei SOAD in Beethoven’s C*** e The Unthinking Majority,la lenta Title-Track,la sfuggente Honking Antelope e la sperimentale Praise the Lord and Pass the Ammunition che mischia metal,hip-hop.musica etnica armena e chi più ne ha più ne metta.
                            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                            sigpic

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                              Altro album assolutamente da ascoltare è: Elect the Dead. Primo album solista dell'Armeno-Americano Serj Tankian(ex-SOAD)
                              I System of a Down sono sciolti? Nel caso è un vero peccato, non è tanto il mio genere però lui credo sia davvero un grande, so che si sbatte tantissimo per la questione del genocidio armeno, insieme a Tom Morello e non so chi altri; ha fondato un'etichetta con cui diffonde musica non proprio da Mtv; insomma fa quello che dovrebbe fare un artista a 360°

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                                I System of a Down sono sciolti? Nel caso è un vero peccato, non è tanto il mio genere però lui credo sia davvero un grande, so che si sbatte tantissimo per la questione del genocidio armeno, insieme a Tom Morello e non so chi altri; ha fondato un'etichetta con cui diffonde musica non proprio da Mtv; insomma fa quello che dovrebbe fare un artista a 360°
                                Serj è un vero professionista.L'associazione di cui parli te è l'Axis of Justice,un'associazione no-profit che riunisce musicisti,fan e organizzazioni politiche per ottenere giustizia sociale.Ha fondato la proprio etichetta discografica, la Serjical Strike Records,dove cerca di promuovere stili di musica che altrimenti verrebbero ignorati e ha prodotto anche Buckethead.
                                È veramente un artista a 360°,nel suo album solista ha composto la musica per chitarre,tastiera,basso e ovviamente voce.
                                Riguardo ai SOAD non si sono proprio sciolti,sono teoricamente in pausa da quasi 5 anni.Ho però sentito da un promoter di concerti che dopo l'uscita del secondo album studio(Imperfect Harmonies) probabilmente si riuniranno(finalmente)
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X