Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    I Pendulum li ho iniziati ad ascolare da poco più di un mesetto; Tarantula non mi aveva colpito molto, ma ascoltando altri pezzi di Hold Your Color mi sono ampiamente ricreduto: devo dire che per la musica elettronica sono uno dei miei gruppi preferiti (assieme a grandi nomi come Aphex Twin o Squarepusher)

    Condivido le opinioni di sentinel soprattutto quando fa notare che non sono per niente un gruppo anonimo, anzi

    Segnalo anche un pezzo dall'ultimo album: http://www.youtube.com/watch?v=1iPbYfm80ts
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
      Che ne pensate dei Lynyrd Skynyrd?
      Uhm.Le loro due canzoni famose mi piacciono(Sweet Home Alabama e Free Bird) le altre le trovo abbastanze anonime.
      Le loro idee non le condivido minimamente e i loro live anche meno.
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

      sigpic

      Comment


      • #48
        Restando su roba conosciuta... che ne pensate dei Jethro Tull?

        Comment


        • #49
          Uno tra i miei gruppi rock preferiti. I Tull sono stati uno di quei gruppi capaci di rinnovarsi nel tempo: dalle sonorità classiche di Stand Up, al tono progressive di Thick as a Brick, passando per l'ottimo Aqualung (mio album preferito) e l'originale A, del quale apprezzo l'uso massiccio delle tastiere.
          Last.fm
          Rockstadium

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Uno tra i miei gruppi rock preferiti. I Tull sono stati uno di quei gruppi capaci di rinnovarsi nel tempo: dalle sonorità classiche di Stand Up, al tono progressive di Thick as a Brick, passando per l'ottimo Aqualung (mio album preferito) e l'originale A, del quale apprezzo l'uso massiccio delle tastiere.
            Synth *Q*

            Siamo più prolissi, vah: è figo anche il blues rock del debutto, menzione di merito per la jam Dharma for One *Q*.
            Last edited by Blaze; 02 September 2010, 21:52.

            Comment


            • #51
              Ho ascoltato Aqualung e mi è piaciuto parecchio: ho trovato fantastica la linea di basso nella title-track, oltre ovviamente a pezzi come Locomotive Breath e Cross-eyed Mary; avrei anche Thick as a Brick, ma non l'ho mai ascotato per mancanza di voglia più che di tempo
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                Ho ascoltato Aqualung e mi è piaciuto parecchio: ho trovato fantastica la linea di basso nella title-track, oltre ovviamente a pezzi come Locomotive Breath e Cross-eyed Mary; avrei anche Thick as a Brick, ma non l'ho mai ascotato per mancanza di voglia più che di tempo
                Thick as a Brick è una parabola discendente

                La prima parte è una suite spettacolare (anche incredibilmente organica ed omogenea per essere un gruppo appena entrato nell'ottica prog), la seconda si sgonfia totalmente.

                Comment


                • #53
                  Sicuramente uno dei gruppi più importanti e migliori!
                  Di loro conosco A Passion Play,Aqualung e Thick as a Brick,in ordine di preferenza.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • #54
                    Se posso azzardarmi...che ne pensate di Frank Zappa?
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                      Se posso azzardarmi...che ne pensate di Frank Zappa?
                      È IL genio.
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                        Se posso azzardarmi...che ne pensate di Frank Zappa?
                        Provati Hot Rats e The Grand Wazoo...
                        Che dire, due ottimi, ottimi dischi, specialmente Hot Rats.
                        Un giorno o l'altro proverò Waka/Jawaka e Freak Out!.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                          Provati Hot Rats e The Grand Wazoo...
                          Che dire, due ottimi, ottimi dischi, specialmente Hot Rats.
                          Un giorno o l'altro proverò Waka/Jawaka e Freak Out!.
                          Hot Rats è senza dubbio un ottimo disco (Willie the Pimp soprattutto), ma personalmente preferisco We're Only in It for the Money e Absolutely Free; Freak Out! devo riascoltarlo con più attenzione per farmene un'idea; anche Over-Nite Sensation è molto carino, nonostante non sia certamente il momento più originale della sua discografia; The Grand Wazoo non mi ha colpito molto, invece

                          Al più presto conto di ascoltare Lumpy Gravy e Uncle Meat
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                            Hot Rats è senza dubbio un ottimo disco (Willie the Pimp soprattutto), ma personalmente preferisco We're Only in It for the Money e Absolutely Free; Freak Out! devo riascoltarlo con più attenzione per farmene un'idea; anche Over-Nite Sensation è molto carino, nonostante non sia certamente il momento più originale della sua discografia; The Grand Wazoo non mi ha colpito molto, invece

                            Al più presto conto di ascoltare Lumpy Gravy e Uncle Meat
                            Ma Eat that Question e Blessed Relief ç_ç

                            Trovo Peaches en Regalia (e conferma Vespa visto che gli avrò spaccato il cazzo per una vita per 'sta storia) una delle migliori opener da disco mai scritte *_*

                            Comment


                            • #59
                              Giusto per non portarvi fuori strada, Blaze non capisce un cazzo di musica.

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Hot Rats è senza dubbio un ottimo disco (Willie the Pimp soprattutto), ma personalmente preferisco We're Only in It for the Money e Absolutely Free; Freak Out! devo riascoltarlo con più attenzione per farmene un'idea; anche Over-Nite Sensation è molto carino, nonostante non sia certamente il momento più originale della sua discografia; The Grand Wazoo non mi ha colpito molto, invece

                                Al più presto conto di ascoltare Lumpy Gravy e Uncle Meat
                                Hot Rats lo reputo sopravvalutato (non che sia un ottimo lavoro, anzi, ma viene osannato per lo più perché è il meno demenziale e fra i più accessibili lavori di tutta la sua discografia grazie all'assenza - o comunque al ridimensionamento - degli elementi più ironici, freak e pazzi che l'hanno caratterizzato). We're Only in It for the Money è un disco capolavoro (bellissima la copertina soprattutto), e Uncle Meat è il suo apice (nonché uno dei capisaldi della musica anni '60).

                                Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                                Giusto per non portarvi fuori strada, Blaze non capisce un cazzo di musica.
                                Ho pianto.
                                Last edited by Tom Sawyer; 04 September 2010, 01:28.

                                Comment

                                Working...
                                X