Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Uhm... i KoRn non hanno tirato.
    Che ne pensate dei Death SS? (Qui voglio la risposta del Mod xD )
    Un video http://www.youtube.com/watch?v=LJqf9nSNTSI
    Qui mi si convoca e io rispondo

Semplicemente, uno dei più grandi gruppi metal di sempre, capace -anche "grazie" a una prolificità non eclatante- di rinnovarsi e mutare stile a oltranza, senza mai perdere la propria personalità; a partire dali suoni punk e proto-doom dell'era Chain, passando per il solidissimo heavy metal di Heavy Demons , fino alle più recenti derive elettroniche, con cui hanno saputo dare vita a incubi hi-tech e folli, spietati freakshows. Discografia consigliata? Direi tutto quanto, anche solo per seguire l'evoluzione del gruppo capitanato da Steve Sylvester, ma se proprio devo limitare il campo, oltre al già citato Heavy Demons (disco completo, dalle sonorità ariegate e un songwriting ormai maturo), metterei Black Mass come testimonianza della prima fase della band caratterizzata da atmosfere -particolarmente- cupe e sound grezzo & appesantito quanto basta; e, tra le produzioni più recenti, il sorprendente Panic, che con le sue atmosfere perennemente e sapientemente in bilico tra moderno e arcano, ha forse sancito il massimo picco qualitativo della trentennale carriera del gruppo. L'unica uscita che non mi ha fatto impazzire è l'ultima, "The Seventh Seal"... Nuovo cambio di sonorità, ora slittate su lidi più gothicheggianti, ma evidenti segnali di stanchezza , al di là di un paio di pezzi riusciti, si sente che i Death SS sono arrivati al canto del cigno

P.S. Dragon, con quell'"anonimi" hai perso punti

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Li conosco talmente superficialmente che non devi neanche tenere conto del mio post.
      Il periodo elettronico invece potrebbe interessarmi, che disco dovrei recuperare?
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Li conosco talmente superficialmente che non devi neanche tenere conto del mio post.
        Il periodo elettronico invece potrebbe interessarmi, che disco dovrei recuperare?
        Perdonato

Comunque, del periodo elettronico... beh, Panic ne fa parte, e come detto è probabilmente l'esponente migliore, come qualità generale... Disco perfettamente bilanciato, molto coeso come atmosfera nonostante la varietà compositiva di mezzo; pochini i veri highlights (ma che highlights! Let The Sabbath Begin su tutte, a dir poco travolgente), ma globalmente nessun punto debole e momento di stanca.

Poi, se devo dirla tutta, il disco che mi ha fatto più godere è Humanomalies: violento, claustrofobico, coraggioso nell'alternare pezzi pseudotechno come Pain a brani dall'anima rock'n roll e mortiferi lenti; rende alla perfezione il concept da morboso freakshow.

Do What Thou Wilt rappresenta invece lo spartiacque tra il vecchio e il nuovo, è un disco contorto, pesante e molto meno immediato rispetto al resto della produzione del gruppo toscano, seppure è dotato di un fascino tutto suo e un paio di brani tra i migliori della band, tipo Scarlet Woman o Baron Samedi. Da scoprire.

Infine, come detto, The Seventh Seal è stato per me una mezza delusione. Sound tendenzialmente ammorbidito senza troppo criterio e un songwriting che mostra qua e là una crisi di idee drammatica. IL disco si salva in corner con l'ottima title-track e l'orecchiabile gothic song Venus' Gliph, ma è probabilmente l'unico che non consiglierei, se non con pesantissime riserve

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Proverò Panic e Humanomalies allora, specialmente il secondo visto che amo i sound claustrofobici e dilanianti. Grazie per la dritta.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Andiamo sul classico,che ne pensate dei Pink Floyd?
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Dei Pink Floyd ho ascoltato solo due dischi: The dark side of the moon e Animals. Il primo non mi è piaciuto granchè e lo trovo sopravvalutato, il secondo invece mi ha colpito in positivo e l'ho trovato di molto superiore a The Dark Side. Ho apprezzato molto l'idea alla base del concept e ho gradito il sound, costituito in gran parte da tastiere e chitarra acustica. Comunque in futuro li approfondirò sicuramente.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Li trovo un buon gruppo e tra gli album che ho ascoltato (The Piper At The Gates Of Dawn, Meddle, Atom Heart Mother, Animals, The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here e The Wall) quello che preferisco è Animals per via di un sound più diretto e "aggressivo", oltre ad avere un buonissimo songwriting.
                Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male
                Atom e Meddle sono 2 album strutturalmente simili (1 suite di 20 e passa minuti e alcune "canzoni corte"), ma trovo Meddle leggermente superiore grazie a quel capolavoro che è Echoes e la fantastica One Of These Days.
                The Dark Side Of The Moon lo considero un buonissimo lavoro ed Any Colour You Like è una delle mie strumentali preferite e The Great Gig In The Sky mi fa venire ogni volta i brividi
                Per quanto riguarda Wish You Were Here, lo apprezzo in parte per brani come Have A Cigar, la bellissima Shine On You Crazy Diamond e la ballata omonima. Ciònonostante, Welcome To The Machine lo penalizza molto, poiché la reputo davvero una pessima canzone.
                Per quanto riguarda The Wall, non mi dilungo troppo: lo odio. Salvo solo In The Flesh? e il resto per quanto mi riguarda può essere cancellato per sempre, specialmente Another Brick In The Wall, che per ragioni più o meno irrazionali non sopporto.
                Devo provare al più presto A Saucerful Of Secrets e Ummagumma (quest'ultimo l'ho preso in considerazione dopo aver ascoltato Several Species Of Furry Animals Gathered Together In A Cave And Grooving With A Pict ).
                Ovviamente è il mio pensiero, quindi potete essere liberamente in disaccordo
                sigpic

Comment

Una band storica, indubbiamente.

L'esordio rimane il migliore: pietra miliare per il psych, con brani fenomenali quali Astronomy Domine, Interstellar Overdrive, Bike e The Gnome. Syd Barrett era un fottutissimo genio.

Adoro anche Atom Heart Mother, ma apprezzo molto pure Meddle, Ummagumma ed Animals. Il tanto blasonato The Dark Side Of The Moon lo trovo piuttosto sopravvalutato, anche se The Wall sotto questo profilo non si batte, ruffiano e privo di mordente.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
                    Andiamo sul classico,che ne pensate dei Pink Floyd?
                    Ho provato due album: il debutto (ottimo album psichedelico anche se ci sono delle tracce che rischiano di mandarmi seriamente in psichiatria [I GOTTABBIKKE, U CAN RIDE IT IF YA LIKKEITT]) ed Animals, che ho sinceramente amato.
                    I prossimi da ascoltare seriamente sono Dark Side of the Moon e (forse) Ummagumma.
                    Forse anche Meddle. Boh. Consigli?

Originariamente Scritto da Jack
                    Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male
                    Concordo!
                    Last edited by Blaze; 27 August 2010, 21:46.

Comment

Ho ascoltato solo Ummagumma. Mi piacciono, e tanto. Da delirio e psichedelici all'estremo.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Non so se posso proporre, ma tanto...

Che ne pensate dei Virgin Steele?
                        Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.

Comment

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
                          Non so se posso proporre, ma tanto...

Che ne pensate dei Virgin Steele?
                          Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.
                          Certo che puoi
                          Comunque non mi piacciono molto,non mi accendono la lampadina

sigpic

Comment

Io ho ascoltato Invictus e lo reputo un disco straordinario nel power americano. La loro abilità compositiva è evidente nella stupenda Veni, vidi, vici, ma anche in altri pezzi come A Shadow of fear, A Whisper of death, Dust from the burning, Defiance. Ora sto ascoltando il primo disco della trilogia e si notano molte differenze rispetto al disco citato sopra, come un attaccamento maggiore alle sonorità heavy.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

Che ne pensate degli In Tormentata Quiete?

sigpic

Comment

Ma non si può almeno per un attimo piantarla di parlare di hard/metal? Parliamo degli Arturo dai

Comment

Working...
                                X