Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il sogno eretico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Esagerato riguardo a cosa?
    Riguardo al fatto che ascolta ogni album minimo 4 volte.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Prima di farmene un'idea concreta, sia chiaro
      Poi se mi piace tanto anche 10, 15, 20...

Comment

Ah, capito, pure io prima di giudicare un CD lo sento ripetutamente.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
          Ultimamente sento gente che scrive o dice "Critichi tanto il premier, ma se lui non ci fosse non sapresti cosa dire"...Mettimi alla prova.

Non so se rende tanto scritta, ma dal vivo ha creato un'ovazione.
          Ma una battuta così nasce già perdente, visto che crea un'ovazione per i suoi fan vantandosi di non avere bisogno di citare Berlusconi, QUINDI CITANDOLO.

Comment

Ma mica ha detto di non averne bisogno eh

Comment

Ok, l'ho ascoltato. Lo sentivo come un dovere morale a seguito di questo post su Last.fm:
              Un genio, il nuovo album è meraviglioso. "non siete Stato voi" è da brividi. Che bello se l'Italia fosse governata da CapaRezza, insieme a Pino Scotto, alla Littizzetto e Pierpaolo Capovilla. Sarebbe un posto migliore.
              Premesso che questo è il primo disco di Caparezza che provo dall'inizio alla fine, il mio giudizio è: meh.

I testi non hanno nulla a che vedere con acume, arguzia, wit, sagacia, ecc. Certo, c'è tanto sarcasmo, ci sono tanti riferimenti ai più disparati campi dello scibile umano, tante parodie e tanti giochi di parole, ma i testi intelligenti non sono questi. Questi sono un mucchio di puerili provocazioni (con la summa in quell'episodio abbastanza patetico di Kevin Spacey, abbastanza fine a se stesso - bellissima la gente che è perfino convinta che in questo pezzo voglia far svegliare la gente!) o di un ammasso di luoghi comuni degni delle peggior discussioni da bar (e qui come non citare l'esempio vergognoso di Legalize the Premier, che è addirittura più eclatante rispetto a Non siete stato voi).
              Gli arrangiamenti già sono più interessanti. Nulla di eccezionale, però sono molto vari e alcuni sono anche trascinanti (ciò non toglie che si tratta sempre di basi hip-hop, ben lontano dall'avere una complessità intrinseca da giustificare una miriade di ascolti per assimilare il disco); certe volte riescono pure a non far venire troppo sanguo marcio per i testi (vedasi la già citata Non siete stato voi).

Decisamente un disco ben lontano dal meritare tutti i giudizi positivi che ovunque si sprecano sul suo conto, e lui ben lontano dal meritare l'appellativo di "genio".

Comment

Niente, al disco mi sento di dare una sufficienza, mi piacciono molto Ti sorrido mentre affogo e La marchetta di Popolino, che non vedo l ora di vedere live, per il resto canzoni, appunto da sufficienza e altre che ho trovato davvero scarse sin da subito. Odio il ritornello di Messa in moto e House Credibility ha un messaggio che affronta una tematica, se ho capito bene, che non trovo assolutamente toccante ma che mi sembra abbastanza banale, una specie di "Eroe" che fallisce nel tentativo di far riflettere...

Sono deluso dalle temetiche affrontate dall'album, mi aspettavo qualcosa di molto più serio, mi aspettavo attacchi "fini" al premier come in "Ninna nanna di Mazzarò" invece niente, tranne che per "La fine di Gaia" che reputo abbastanza azzeccata come canzone.

Dopo questo album rivaluto ancor più positivamente "Verità supposte", geniale 2 gradini sopra gli altri, e "Le Dimensioni del mio caos".
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Oggi alle 15:10 ho saputo che Caparezza si trovava alla Feltrinelli di Bari a presentare il suo disco, e alle 15:25 ero già lì. Sono riuscito a farmi fare l'autografo, ma la foto no.
                  Tra le varie domande, un tizio ha chiesto cosa gli passava per la testa mentre scriveva Kevin Spacey (tralaltro stavo per chiederlo io), e lui ha detto che la canzone era nata in seguito a una discussione con il suo chitarrista, se non sbaglio, in merito alla peggiore bastardata esistente sulla faccia della terra. Ha aggiunto poi che con quella canzone andrà in rovina.
                  Per la gioia di marcatz, si è fatto la barba. Ora ha solo il pizzetto, i baffi e le basette.

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Ok, l'ho ascoltato. Lo sentivo come un dovere morale a seguito di questo post su Last.fm:

Premesso che questo è il primo disco di Caparezza che provo dall'inizio alla fine, il mio giudizio è: meh.

I testi non hanno nulla a che vedere con acume, arguzia, wit, sagacia, ecc. Certo, c'è tanto sarcasmo, ci sono tanti riferimenti ai più disparati campi dello scibile umano, tante parodie e tanti giochi di parole, ma i testi intelligenti non sono questi. Questi sono un mucchio di puerili provocazioni (con la summa in quell'episodio abbastanza patetico di Kevin Spacey, abbastanza fine a se stesso - bellissima la gente che è perfino convinta che in questo pezzo voglia far svegliare la gente!) o di un ammasso di luoghi comuni degni delle peggior discussioni da bar (e qui come non citare l'esempio vergognoso di Legalize the Premier, che è addirittura più eclatante rispetto a Non siete stato voi).
                  Gli arrangiamenti già sono più interessanti. Nulla di eccezionale, però sono molto vari e alcuni sono anche trascinanti (ciò non toglie che si tratta sempre di basi hip-hop, ben lontano dall'avere una complessità intrinseca da giustificare una miriade di ascolti per assimilare il disco); certe volte riescono pure a non far venire troppo sanguo marcio per i testi (vedasi la già citata Non siete stato voi).

Decisamente un disco ben lontano dal meritare tutti i giudizi positivi che ovunque si sprecano sul suo conto, e lui ben lontano dal meritare l'appellativo di "genio".
                  Secondo me, finchè qualcuno è in grado di scrivere qualcosa del genere, può essere considerato genio:

"Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi" (Poi continua con 'endi' senza perdere il senso)
                  Last edited by alby619; 05 March 2011, 21:26.
                  Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Ah, quindi è genio perché fa testi rap in rima come il 90% dei rapper?

Comment

Allora i Dialek e Atmosphere dovrebbero essere i più grandi artisti dell'Occidente =D
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                        Ah, quindi è genio perché fa testi rap in rima come il 90% dei rapper?
                        Tu in quel verso ci vedi solo rime?

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Allora i Dialek e Atmosphere dovrebbero essere i più grandi artisti dell'Occidente =D
                        Non ho mai detto il contrario. In ogni caso i due che citi non li conosco, quindi prendo le distanze da qualsivoglia giudizio o opinione.

Comment

Vedo rime, assonanze, e un luogo comune abbastanza trito e ritrito. Roba che non mi farebbe definire genio nemmeno chi le ha introdotte nel mondo dell'hip-hop.

Comment

E roba di qualche anno fa, allora non era tanto un luogo comune e tanto meno trito e ritrito. Anzi, dev'essere stato uno dei primi.
                            Comunque io ci vedo anche allitterazioni e una paronomasia.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                              E roba di qualche anno fa, allora non era tanto un luogo comune e tanto meno trito e ritrito. Anzi, dev'essere stato uno dei primi.
                              Qualche anno fa? ROTFL

Questi discorsi esistono sin dall'alba dei tempi (i miei genitori avevano un bar, di storie così ne ho sentite a palate), non inventiamoci meriti inesistenti.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Lo ho ascoltato quasi tutto.
                                Mi piacciono molto Chi se ne frega della musica,Sono il tuo sogno eretico e Ti sorrido mentre affogo.
                                Il resto che ho ascoltato mi è piaciuto abbastanza.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X