Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Queen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Esatto MAd!
    Da non dimenticare i Nuovissimi "Cold Play" che imitano spudoratamente gli u2 prima maniera!
    Per quanto riguarda il rock anni ottanta....VE LI RICORDATE GLI IRON MAIDEN????? I VAN ALLEN??? GLI SLAYER???? I GUNS 'N' ROSES, I MOTLEY CRUE I CLASH, gli AEROSMITH e gli stessi METALLICA??? Ragazzi non scherzate sul rock anni 80!
    Gli anni 90 hanno proposto ben poco di interessante, il Grunge era qualcosa di passabile ma è morto con i Nirvana, persino i già citati U2 hanno sacrficato l'urlo di rivolta irlandese sull'altare della disco pop da classifica commerciale under 12!
    Beccatevi la Britney Spears di "OPS l'HO FATTO DI NUOVO" o i TAke that...o addirittura un Robbie Williams che con una voce di anatroccolo si atteggia a star, oppure le Spice Girls!!! Mi parlate di Smashin Pumpkins (altro gruppo passabile)...quanto sono durati?

Poi non si può assolutamente bollare il Pop anni 80 per la semplice ragione che la New Wave ed il brit pop (che oggi gli Oasis cercano di ca**re dalle loro chitarre) erano il frutto di sperimentazioni dell'ultimo punk!
    Il pop di oggi non è altro che una ricerca commerciale, non vi sono sonorità nuove e si usano rif scopiazzate da titoli di una ventina di anni fà. Ogni volta che accendo la radio (sia chiaro , solo RDS, CAPITAL e quando mi và un pò agitazione ITALIANETWORK) mi diverto ad ascoltare GLI ORIGINALI!!!

Becatevi la subcultura dell'Hiphop di RADIO DEEJAY E DI ALBERTINO, nato dal REP degli anni '80 dei RUN DMC e dei PUBLIC ENEMY! Quello si che era il sound della rabbia dei ghetti neri!
    Hiphop di oggi è studiato a tavolino dai discografici e tra parentesi propone negroni pieni di catene d'oro che incitano ribellione...ASSURDO!!!

La musica di oggi perde su tutti i confronti, su tutti i generi!
    Non ci sono idee e quelle poche non sono sviluppate (vedi la precoce morte del grunge!)
    Io posso ritenermi fortunato perchè ho potuto vivere nell'infanzia e nell'adolescenza gli ultimi baluardi di musica suonata....dal '92 al 99 ho lavorato in una radio ed ho potuto osservare da vicino i movimenti musicali!
    Posso dire di aver apprezzato nell'ultimo decennio di più la creatività e l'innovazione della Tecno tedesca e della trance olandese che le Boy Band e Girl Band che tanto hanno segnato gli anni 90!

Comment

Ma chi ha parlato di rock anni 80 come penoso? Semplicemente nella grande scena musicale degli anni 80 c'era spazio solo per il pop e quelle orribili ripetitività elettroniche. Se ora siamo invasi dalla schifezza è perché queste ultime robe semplicissme hanno spopolato.

Comment

Scusate ma anche gli stessi Queen usavano l' elettronica nelle loro canzoni (grazie anche a Deacon che ,non dimentichiamo era laureato in elettronica) è stato poi l' abuso degli anni '90 a renderla sgradevole non il suo primario utilizzo

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
          Gli anni 90 hanno proposto ben poco di interessante, il Grunge era qualcosa di passabile ma è morto con i Nirvana, persino i già citati U2 hanno sacrficato l'urlo di rivolta irlandese sull'altare della disco pop da classifica commerciale under 12!
          Ma qual'e' la disco-pop da classifica commerciale under 12? Kurgan, hai mai ascoltato Pop (il cd degli U2) attentamente? Ci sono un bel po' di canzoni che non hanno niente di under 12. Fra l'altro proprio quel disco contiene Please che potrebbe essere riclassificata come Sunday Bloody Sunday parte seconda (per tornare all'urlo di rivolta, che fra l'altro negli U2 non e' mai esistito; forse li confondi coi Clash)...

Il grunge IMHO non ha mai avuto niente di passabile: musica scarna, testi trascurabili (e tutti incentrati sul disagio dei giovani... azzo abbiamo capito che Seattle fa schifo, ma che cosa ce ne sbatte!!!) e atteggiamenti ripresi dalle rockstar anni 70.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Mad, quell'atteggiamento del grunge l'hanno avuto solo i Nirvana.. Pearl Jam, Soundgarden, Alice In Chains, Mudhoney e gli altri si sono comportati come delle oneste band, e a mio parere sono molto più interessanti di quelli che in realtà erano gli ultimi arrivati del genere, ovvero la già citata band di Cobain. Vedder e Cornell sono sempre stati personaggi lungimiranti e seri.

Comment

Vabbe'. Trascuriamo l'atteggiamento... Metti a confronto il modo a cantare di Cobain con John Lennon, soprattutto in White Album. Non ti pare che ci sia qualche (forse troppe) similitudine?

P.S. Rispondo anche a Batmang: i Queen hanno iniziato a usare i sintetizzatori da Another One Bites The Dust in poi. Per tutti gli anni 70, che sono quelli che i fans dei Queen ricordano con maggior piacere, di elettronica nei Queen non se n'e' vista. Anche in seguito poi, non hanno usato l'elettronica su larga scala, come ad esempio hanno fatto gli U2 (bene) o i Radiohead (benino fino a Ok Computer, poi hanno sfarfallato), per rimanere nel rock senza andare a chi fa musica techno o altro...
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

poi negli anni 70-inizio80 un'altra particolarità: Deacon, May e Tailor facevano costantemente il coro dietro...
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  Mondiali? Guarda che i Queen non hanno mai avuto successo negli USA, come fanno a essere mondiali? Al massimo sono Europei...
                  Dico solo, caro Mad, "Crazy little thing called love", canzone per altro uscita senza neanche pronto un album(alla faccia dell'impopolarità)raggiunse la prima posizione in molti Paesi e soprattutto negli USA!!!

Comment

Se e' per questo anche Another Bites The Dust ha venduto almeno 5 milioni di dischi negli USA, ma sono delle eccezioni. La maggior parte dei fan dei Queen risiede in Europa e in Giappone, a differenza di altre band anche europee.
                    Fra l'altro, a memoria, non mi ricordo un concerto dei Queen in uno stadio americano...

[edit]
                    http://www.classicqueen.com/charts/albums.html
                    http://www.classicqueen.com/charts/singles.html

Fra l'altro come si puo' notare in queste due pagine web i dischi in Europa arrivavano solitamente molto piu' in alto che negli USA.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

tornando un secondo a quei gruppi ke nn si sn sciolti dopo la morte d una delle colonne portanti...

GLI WHO. io nn so cn quale kazzo d coraggio pete townshend ha continuato a fare i concerti...
                      ...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
                        ma ricordiamo anche che prima della morte di Mercury i queen avevano un seguito mediocre di fan, e la critica non li calcolava neppure!
                        mediocre? hai mai visto un loro live? anche solo il a kind of magic tour...

In tutti gli anni 80 dei queen non c'è stata ombra, almeno nelle principali classifiche...
                        fammi capire, per te una band è da considerarsi buona solo se è presente nelle classifiche?

Percui andiamo piano con questa "divinizzazione" della band, e riconosciamo che la morte di Mercury è stata l'occasione di una delle pù grosse speculazioni commerciali " della storia della musica.
                        su questo posso essere lievemente d'accordo..

Comment

Mah...se dovessimo allargare il discorso allora dovremmo parlare anche di Elvis, dei Beatle dopo la morte di Lennon, o di Senna per la F1 ecc.
                          E' chiaro che la prematura scomparsa di un personaggio noto ai più scateni una sorta di mistificazione del peronaggio.
                          Ad ogni modo concordo sul fatto che non basti certo entrare in una classifica di vendita per essere considerati uno dei migliori gruppi al mondo.
                          Se fosse così allora dovremo dire che I Five o Eminem sono dei miti in senso assoluto.

Di gruppi come i Queen nenascono uno ogni 50 anni.
                          P
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

I Beatles erano gia' sciolti da un bel po' quando e' morto Lennon e le vendite dei loro dischi non sono certo schizzate in alto (anche perche' altrimenti sarebbero andate fuori scala). Idem per Elvis...

Uno ogni 50 anni mi sembra un po' troppo... :grin:
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

io direi che un altro gruppo come i queen non nascera' mai...

Comment

Io ripeto, conosco almeno una ventina di gruppi più geniali dei Queen, e molti di questi hanno inventato un genere tutto loro. Alcuni di questi sono molto più recenti dei Queen. I Queen facevano un onesto hard rock, senza pretese, niente più.

Comment

Working...
                                X