Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi vincerebbe?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Watchmen è completamente al di fuori del mondo DC.
    Perchè?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Perché non è canonico con l'universo DC, è una storia a parte.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Perché non è canonico con l'universo DC, è una storia a parte.
        Esatto, la DC ha solo pubblicato, ma la storia non ci incastra niente con la timeline mainstream, e nemmeno con la Vertigo.

@ Dargil: L'Infinity Gauntlet è forte fino ad un certo punto, su un sacco di entità cosmiche non aveva effetto, e se non sbaglio Tribunale Vivente l'aveva semplicemente annullato.
        Last edited by sentinel; 14 September 2011, 20:09.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Conta che di suo ha una fonte di energia praticamente infinita grazie al sole, senza dimenticare che può adirittura muoversi liberamente dentro quello che conosciamo come spazio tempo, anche se è uno di quei poteri che vengono mostrati timidamente per non farlo essere troppo Uber, Lanterna è capace di creare quello che gli pare con la sua immaginazione tanto che lo hanno resti stupidamente debole al legno(mi sembra abbiano cambiato qualcosa a riguardo poi), poi c'è quella bestia di Doomsday che penso sia l'unico ad aver ucciso Superman, di mio comunque conosco i più canonici, però giustamente come hai citato Manhattan si potrebbero contare anche gli altri personaggi sotto le rispettive collane. Ero comunque curioso di vedere uno scontro tra Superman e Sentry, o sempre Sentry contro Manhattan, visto che Sentry bene o male è accomunato con tutti, penso che comunque se si contassero Sentry stesso e Galactus allora l'esito sarebbe più incerto, se poi ci fosse di mezzo anche Thanos(era arrivato ad essere praticamente immortale tanto che la morte stessa l'aveva rifiutato) con tutti gli oggetti mistici che aveva raccolto allora sarebbe tabula rasa
          Ma Lanterna, come hai detto te, è vulnerabile al legno. Di uber spaccaculi Marvel c'è anche Thor, senza contare Il Supremo, la Fenice, Morte, Tribunale Vivente ed Eternità (di questi ho solo letto su Wiki). Anche Wolverine dovrebbe essere praticamente immortale, penso.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Esatto, la DC ha solo pubblicato, ma la storia non ci incastra niente con la timeline mainstream, e nemmeno con la Vertigo.
            Ok, grazie della spiegazione, della DC conosco veramente poco. Manhattan mi sembra superiore anche a Superman, comunque.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
              Superman è uber, ma l'Hulk di WWH penso riuscirebbe a spuntarla, idem Sentry e Galactus. Quali sono gli altri pg uber della DC? Dottor Manhattan e poi?
              (Conosco poco Marvel e ancor meno DC).
              No, se prendiamo il Superman della Golden Age, perfino quell'Hulk e Surfer fanno ciao ciao con la manina.
              Perderebbe sicuramente contro Galactus, che però è a tutti gli effetti una divinità, non dimentichiamocelo. In quel caso ci sarebbero avversari più adatti (tipo lo Spettro che ho citato precedentemente).
              L'unica sua debolezza, kryptonite a parte, è la magia. In compenso, Superboy-prime non soffre nessuna delle due.

Pure Lobo è un avversario davvero temibile.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Ma Lanterna, come hai detto te, è vulnerabile al legno. Di uber spaccaculi Marvel c'è anche Thor, senza contare Il Supremo, la Fenice, Morte, Tribunale Vivente ed Eternità (di questi ho solo letto su Wiki). Anche Wolverine dovrebbe essere praticamente immortale, penso.
                Alla fine lo scontro si fa tutto sulle entità cosmiche, quindi Thor, Wolverine si possono anche lasciare fuori. Morte, Tribunale Vivente ed Eternità sono tutti suscettibili alla distruzione, nel senso che si possono combattere, non sono totalmente onnipotenti e hanno autorità solo nel loro universo di appartenenza. Gli Eterni della Vertigo, Lucifero et similia non muoiono. Alla fine l'unico che può mettere su un vero scontro da parte Marvel è solo il potentissimo Beyonder, che ancora non si è capito QUANTO sia potente (ma per farti capire, crea universi interi dal niente come briscole.)
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Mi sono dimenticato di Ghost Rider che, a quanto dicono in WWH, ha un potere quasi illimitato.

sigpic

Comment

• Ghost era l'unico, insieme a Sentry, in grado di poter battere Hulk in WWH. Ma anche se rimane un'entità divina, non è paragonabile ai big Marvel e DC:

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      No, se prendiamo il Superman della Golden Age, perfino quell'Hulk e Surfer fanno ciao ciao con la manina.
                      Perderebbe sicuramente contro Galactus, che però è a tutti gli effetti una divinità, non dimentichiamocelo. In quel caso ci sarebbero avversari più adatti (tipo lo Spettro che ho citato precedentemente).
                      L'unica sua debolezza, kryptonite a parte, è la magia. In compenso, Superboy-prime non soffre nessuna delle due.

Pure Lobo è un avversario davvero temibile.
                      Allora non basterebbe il Dottor Strange, per Superman?

sigpic

Comment

• E' che molte di queste cose non vengono quasi mai concretizzate, tanto che ci sono anche Mefisto(il diavolo in persona in pratica), quelli che hai citato tu più lo Straniero ed altre entità cosmiche, però anche uno Stephen Strange sarebbe in grado di uccidere chiunque schioccando le dita, sua stessa ammissione, eppure non lo fa mai, entità del genere da quanto ne so nell'universo DC non ci sono(Imperiex non penso sia così, per quanto di suo sia ESTREMAMENTE potente), però mi son ridotto a parlare di villain, degli eroi effettivi non mi viene quasi nessuno in mente

Comment

• Boh, secondo me non sarebbe così scontato l'esito dello scontro.

sigpic

Comment

• Basterebbe Scarlet che dica "voglio che Superman diventi un sottobicchiere".
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

• C'è anche il figlio di Richards

Comment

Allora non basterebbe il Dottor Strange, per Superman?
                                Sì, ma sinceramente non vedo perché Superman dovrebbe per forza affrontare un mago, sembra (?) che vogliate far vincere la Marvel a tutti i costi.

Scontri 1 vs 1 sarebbero anche interessanti, ma ripeto, fare queste orge è inutile visto che basta una divinità per far fuori il 99;9% dei contendenti.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X