Annuncio

Collapse
No announcement yet.

One Piece[Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale atteggiamento, il fatto che gli altri mugiwara ancora non sono andati alle mani?

Diamo tempo, questa saga è stata un po' anomala, si salva solo per il flashback. Anche gli scontri non saranno ostici, prevedo una boss fight stile isola di Drum, nulla di che.
    Io confido nel new world :riot:

Comment

• No, alle mani non c'è bisogno nemmeno che vadano. Per quanto mi riguarda, se Oda continua così i nemici li batte Rufy tutti da solo. L'ho notato soprattutto dalla frase di Zoro riguardo a quanta potenza dovrebbe avere il loro capitano per essere tale, e beh, mi è sembrato un modo di Oda per giustificarsi, o meglio, pararsi il sederino, dato che ha cominciato a provare sfizio nel far diventare Rufy il one show man della situazione. Poi Sanji che dice di atterrarne un 10.000 a testa, cioè un numero preciso buttato lì, in congiunzione con i 50.000 atterrati solo da Rufy, è una palese affermazione di Oda che Rufy ormai ha messo la quinta, e gli altri stanno ancora con la prima. Contento lui, scontento io.

Comment

• C'è sempre stato un'abisso tra Rufy e Nami ad esempio,l'importante è che il monster trio rimanga tale,con Zoro che è praticamente al livello di Rufy e Sanji leggermente sotto Zoro.
        Comunque peccato che sia per ora tutto concentrato su di lui,ma così Mugiwara sta diventando un vero badass.
        sigpic

Comment

• Appunto del trio parlo. Non lo chiamerei più trio, ma una coppia e poi molto più in là un solista, il one show man che tanto odio. Dubito che Zoro al momento sia poco sotto Rufy. Oda ha accontentato i fans facendogli squartare Hodi forma base, poi ha pompato il nemico e terrà Zoro nell'ombra di Rufy.

Comment

• Contro il Kraken non mi sembra abbia fatto una cattiva figura,e questo vale anche per Sanji.Mi sembra strano parlarne comunque,vedremo i combattimenti e poi potremo giudicare,fin'ora non c'è stata nessuna difficoltà vera per TUTTI i mugiwara,e penso che la saga continuerà tutta così,fatta eccezione per decken e caribo,e un'improbabilissima big mom.
            sigpic

Comment

• E' presto per parlare Dare, non abbiamo ancora visto dove vuole andare a parare Oda. E poi non c'è un riscontro sulla presunta ssoluta superiorità di Rufy sugli altri due. Zoro ha appena dato due spadate mentre Sanji ancora dobbiamo vederlo.
              Aspettiamo.

Comment

• Io me lo sento però, finirà per essere un "Rufy pownz all". Zoro chi ha come avversario? Un polipo ubriaco

Comment

• Il polipetto ha però fermato un gear 2 imbevuto d'haki di Rufy: mica cazzi.
                  E poi, ripeto, nel new world ci saranno avversari realmente più tosti e allora lì penso che si tornerà ai tanto amati 1 vs 1 stile Alabasta.

Comment

• Lascialo perdere, è un funboy di Zoro.

Questa saga non mi ha affatto entusiasmato, poi l'ho trovata piena di assurdità (gente che viene legata senza capire come, steroidi, il potere di Van Decken), però il finale si preannuncia scoppiettante.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• A molti non è andata giù questo fatto dei mugi legati, e in effetti la cosa è un po' forzata, ma io non gli ho dato penso, considerandoli perlopiù siparietti comici o passaggi secondari e non determinanti per la trama.
                      Gli steroidi per me non saranno fini a se stessi, e si collegheranno successivamente nella trama a qualche personaggio/organizzazione. Oda ci dovrà pur dire i pescioloni in fondo al mare dove l'hanno preso 'sto doping.
                      Van der Decken, come Caribou, è un personaggio che stona: non si sa perchè sta lì, qual è il suo fine. Idem Caribou che addirittura è scomparso. Vediamo Oda comesi comporterà con loro.

In generale però la saga è andata troppo al rilento, pochissimi colpi di scena, assente quella "confusionarietà" e quella imprevedibilità narrativa tipica di Oda, nemici poco badass e altri personaggi insipidi. Ripeto, si salva solo per un gran flashback, ma di solito Oda con quelli non sbaglia (tra l'altro, io non ho ancora capito quale fu la proposta di Borsalino ad Arlong).
                      Io continuo a considerare questa saga una sorta di prologo/presentazione della vera nuova epopea di One Piece.
                      Last edited by Lorenzo GOV; 05 August 2011, 16:25.

Comment

• Beh, Rufy che viene legato da delle pippe non mi sembra proprio qualcosa da trascurare, Oda deve imparare che i siparietti comici vanno slegati dal plot vero e proprio. Quanti hanno storto il naso per l'emorragia di Sanji?

Non è un caso se Oda ha tenuto il freno tirato con i mugi a livello di prestazioni (solo Rufy ora ce lo fa gustare), e dubito seriamente che gli altri pesci tireranno fuori il meglio da Sanji e Zoro.
                        Ciò che non mi convince degli steroidi è proprio il loro smisurato potere: Hodi è passato da perdere in acqua con una spadata a sconfiggere Zoro. Se fosse Jimbe a prendere quelle pillole, diventerebbe più forte di Newgate?

Il flashback è bello, un po' scontato a mio avviso sotto certi punti di vista.

Comunque sì, mi auguro che la dinamicità dell'opera torni presto alla ribalta e che questa sia solo una scialba parentesi.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Quanti hanno storto il naso per l'emorragia di Sanji?
                          Sono rimasto leggermente sbalordito dalla serietà della cosa.
                          E' stato pure usato come scusante per spiegarci la situazione del sangue.

Comment

• Se il potere di Brook non è limitato,ha subito ugualmente un power up,magari anche le altre nuove tecniche saranno correlata alla sua carriera di soul king.
                            sigpic

Comment

• Dopo eoni, commento: davvero lenta questa saga, un capitolo solo per far sapere che Hodi ha un motivo per cui è incazzato (ma va?).

Comment

• Qualcuno sta capendo qualcosa dell'intreccio temporale degli ultimo 10-15 capitoli?

Comment

Working...
                                X