E il tuo mi fa ricordare quanto sia figo Akiyama (cap. 15 finished).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
One Piece[Topic Ufficiale]
Collapse
X
-
Sì infatti, è troppo presto per combattere uno dei big 4.
Poi a sconfiggere Big Mom, Rufy non diverrebbe automaticamente uno dei 4 imperatori? O non funziona così?
Comunque vada sono contento di come stanno proseguendo le cose.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioE il tuo mi fa ricordare quanto sia figo Akiyama (cap. 15 finished).Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioCi sarà subito la sconfitta di uno dei 4 imperatori? Mi sembra difficile, sconvolgerebbe troppo gli equilibri da poco formatisi.
Per me passerà ancora un po' prima del faccia a faccia fra i mugiwara e i pirati di Big Mam."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioContando che il manga è arrivata a circa la metà, data quindi ancora la lunghezza dell'opera, la statura del nemico, dati i trascorsi narrativi di One Piece, è del tutto ipotizzabile che sia così.
E la tua battuta non faceva ridere, ma riprovaci e ce la farai.
In un'ipotetica battaglia (finale?!?!?) contro il governo mondiale non mi stupirei di veder schierate anche certe tecnologie, un pò come i PX che erano presenti a Marineford."Playing videogames since 1988"
Comment
-
In due capitoli, in soli due capitoli riemerge prepotentemente quella sensazione d'incredibile che soltanto One Piece è capace di trasmettere.
Non funziona esattamente così, Chuck, anche perché dubito che Oda inserirà mai Rufy tra gli Yonkou.
BTW, se Rufy riuscisse davvero a sconfiggere uno degli Imperatori, la sua crescita potrebbe definirsi praticamente conclusa.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioIn due capitoli, in soli due capitoli riemerge prepotentemente quella sensazione d'incredibile che soltanto One Piece è capace di trasmettere.
Non funziona esattamente così, Chuck, anche perché dubito che Oda inserirà mai Rufy tra gli Yonkou.
BTW, se Rufy riuscisse davvero a sconfiggere uno degli Imperatori, la sua crescita potrebbe definirsi praticamente conclusa.
Fortunatamente in One Piece non esistono i livelli di combattimento (peraltro poi giunti a livelli assurdi in breve tempo) e l'unica cosa simile (il Douriki) è stata fortunatamente accantonata subito prima che Lucci venisse equiparato a Nappa e via dicendo.
Non considero le taglie una sorta di livello di potenza dato che di alcuni personaggi sicuramente forti non ne conosciamo. E forse Oda ha capito che per non scatenare il virus Dragonball è meglio accantonarle, dato che ad esempio non conosciamo quella di Ace e Barbabianca passati a miglior vita. Questo perchè se Barbabianca avesse supponiamo una taglia di un miliardo o più ci sarebbe la classica comparazione con Rufy. Alla fine Barbabianca che era considerato l'uomo più forte del mondo si è bruciato in una trentina di capitoli ed è stato "finito" con armi normali, senza super onde o quant'altro. Certo, era ferito, malato e non certo un ragazzino ma comunque è stato sconfitto.
Io non voglio dire che dopo due anni Rufy & ciurma siano arrivati al livello di un imperatore ma non credo che ci possa essere un così grande divario, considerato che comunque hanno già sistemato dei "cattivi" che in precedenza sembravano inarrestabili. Alla fine anche Barbanera è ora un imperatore (e per quanto ne conosciamo noi ha una ciurma di dieci personaggi, di cui conosciamo poco e nulla). L'attacco di Sengoku a Marineford ha fatto sputare sangue pure ai personaggi "leggendari", ciò dimostra che nessuno è invincibile a discapito della fama. Al contrario se fosse stato Dragonball e questi personaggi "leggendari" fossero stati molto più forti stile androidi piuttosto che soldati di Freezer essi sarebbero stati immobili a ridere.
Per me One Piece non sarà mai Dragonball (o almeno me lo auguro) e a mio avviso l'haki giocherà un ruolo importante nelle prossime battaglie "serie", senza dimenticare che un personaggio come Usopp (per non parlare di Nami) ha saputo sconfiggere avversari molto più forti di lui usando semplicemente l'astuzia.
P.S. ricordiamoci poi che Rufy ha Shanks, un imperatore come amico"Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioAlla fine Barbabianca che era considerato l'uomo più forte del mondo si è bruciato in una trentina di capitoli ed è stato "finito" con armi normali, senza super onde o quant'altro. Certo, era ferito, malato e non certo un ragazzino ma comunque è stato sconfitto.
Il tutto da vecchio e malato.
Le "super onde", tipo l'attacco di Mihawk per saggiare la differenza che lo separava da Newgate, le affronta con il suo straordinario sorriso.
E' un mostro, d'altro canto.
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioIo non voglio dire che dopo due anni Rufy & ciurma siano arrivati al livello di un imperatore ma non credo che ci possa essere un così grande divario, considerato che comunque hanno già sistemato dei "cattivi" che in precedenza sembravano inarrestabili.
Erano nemici inarrestabili per la ciurma (Rufy, Zoro, Sanji; punto) prima dei due anni; ma stiamo parlando di poteri assolutamente ridicoli e completamente insignificanti, basta pensare alla sconcertante disinvoltura con la quale Doflamingo si occupa di Oars Jr.
Non solo non sono ancora al livello di uno Yonkou, ma dubito possano battersi alla pari con gli Shichibukai più potenti. Saranno sicuramente diventati potentissimi rispetto al passato (essendo anche allenati da gente come Rayleigh e Mihawk), ma in un'opera nella quale dopo SEICENTO capitoli il protagonista è ancora un nulla assoluto rispetto ai top characters, i tempi sono naturalmente dilatati.
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioAlla fine anche Barbanera è ora un imperatore (e per quanto ne conosciamo noi ha una ciurma di dieci personaggi, di cui conosciamo poco e nulla). L'attacco di Sengoku a Marineford ha fatto sputare sangue pure ai personaggi "leggendari", ciò dimostra che nessuno è invincibile a discapito della fama. Al contrario se fosse stato Dragonball e questi personaggi "leggendari" fossero stati molto più forti stile androidi piuttosto che soldati di Freezer essi sarebbero stati immobili a ridere.
Detto questo, Oda ha già superato da tempo il suo maestro ed il livello dell'intelaiatura narrativa della sua opera è incomparabile con quella di qualsiasi altro shonen.
Ed è proprio grazie alle sue straordinarie capacità che personaggi come Usopp e Nami vengono valorizzati al massimo, anziché essere barbaramente sviliti.sigpic
Comment
-
Quote per Grifis.
Del resto, se vedete, gran parte dei personaggi affrontati dai Mugi nel Paradiso sono nulla se raffrontati alla vera potenza della rotta maggiore, e Rufy avrebbe giustamente perso contro gran parte dei villain finora affrontati: con Crocodile di fatto aveva perso due volte, con Eneru ha la unica fortuna di essere gommoso, con Moria ha bisogno dell'aiuto di tutta la ciurma e delle ombre di Thriller Bark. L'unico che batte con merito è Lucci, e lo batte per il rotto della cuffia, all'ultimo sangue.
Insomma, non lasciamoci fuorviare dalle vittorie dei mugi nella prima metà della rotta maggiore: il più forte della ciurma, Rufy, a Marineford era una piuma in un torrente (e di questo ne era conscio Oda, da grande narratore qual è.
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
Detto questo, Oda ha già superato da tempo il suo maestro ed il livello dell'intelaiatura narrativa della sua opera è incomparabile con quella di qualsiasi altro shonen.
Ed è proprio grazie alle sue straordinarie capacità che personaggi come Usopp e Nami vengono valorizzati al massimo, anziché essere barbaramente sviliti.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Vabbè dai, almeno nella ciurma di Big Mam ci sta, essendo il top del top del mondo pirata. Poi vista la taglia (sommata all'appartenenza nella ciurma suddetta) sarei stato sorpreso se non avesse saputo usarlo. D'adesso in poi il mondo sarà pieno di user, tanto vale abituarsi fin da subito e accettare la cosa, anche se pure a me da leggermente fastidio e devo ancora digerire la sola esistenza del Haki. Mi sa di leggermente forzato e troppo improvviso, ma voglio vedere come si svilupperà dando fiducia e credito ad Oda per 600 e più capitoli di pura figaggine, se non altro.
Son contento di come sia cresciuta Tashigi e mi domando a quale grado sia arrivato Smoker. Io ce lo vedo come un vice ammiraglio o giù di lì.
Bellissimo l'own di Caribou. Sottolineata subito la differenza tra il nuovo mondo e quello vecchio. Come a dire: ce n'è ancora per tutti i gusti.
ps. Quando cavolo se ne vanno?Last edited by Chuck; 12 January 2012, 12:22.
Comment
Comment