Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Collezioni Manga Avete???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Comment

Eh, mi sa che ho leggere tendenze masochistiche.

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio

e non poco

Comment

Vabbè è un tuo parere io la penso all'opposto,obbiettivamente non si può giudicare la profondità di una cosa come un manga o un libro,non ci sarebbero scale di graduatoria.E mi spiace per te ma non sai cosa leggo quindi il tuo "mi sa che non hai visto" è polvere. Evangelion l'ho guardato, e quando capita ci ritorno pure a seguire Se tu consideri profonda una trama come quella che di originale ha veramente poco visto che segue i filoni della fantascieza di secondo novecento già presi e trattati da innumerevoli lavori tra cinema libri videogame non ti d'ho ragione. L'unico aspetto approfondito è il trauma dei protagonisti,ma quello c'è in ogni manga chi più chi meno.

Se One Piece non ti piace è un tuo problema comunque sia ti consiglio vivamente di leggerlo tutto e vedi ti ricrederai.Semplicità nel narrare non significa superficialità di contenuti e questo è l'errore di molti. Idem(e anche peggio) l'opposto con chi vuole farti credere la complicatezza di una trama profondissima ma che poi non ti lascia niente,tanti contenuti ma una superficialità immensa nel totale.Come io la penso in Evangelion.

Su Death Note io mi soffermo ai primi volumi e alla divisione scatenante nel lettore verso il bene o il male.Se non è serietà uccidere allora cos' è?
          P.S.ho preso Vagabond ieri è un ottimo manga,ma penso che io e te abbiamo due visioni diverse di "serietà" questo manga non ti lascia pensare,non ti fa ragionare,e non ti crea dei dubbi sul personaggio ne tantomeno sulla sua filosofia. Lo leggi come l'acqua e puoi non pensare a nulla. è un manga serio certo per contenuti ma non credo che mi lascierà molto il segno,vedremo in futuro.

Dragon Ball che centra?
          E si vede che allora la profondità dei personaggi non l'hai colta. Purtroppo ci si deve stare sopra un bel po' a ragionare, e se davvero questo non l'hai capito sono spiacente perché l'introspezione è alle stelle. Non ho mai visto niente del genere in nessun'altro anime, ma nemmeno in nessun'altro manga, quindi adesso mi piacerebbe che tu mi dessi i titoli dove l'approfondimento dei personaggi è al livello di Evangelion. Ah, ovviamente l'introspezione non si ha mica quando i personaggi si pongono qualche banale domanda senza andare più a fondo, come nella maggior parte dei lavori. In Evangelion NIENTE è per caso, ma ci si arriva solo dopo che ci si passa sopra del tempo.
          E comunque dire che è Evangelion non è originale è sbagliato. Ha introdotto nell'animazione giapponese un sacco di stereotipi e altrettanti anime/manga quali ad esempio Rahxephon e Aquarion.

"Problema"? Assolutamente no. Evangelion ha cambiato il mio modo di vedere le cose, mi ha trasmesso tante di quei insegnamenti che non te le riuscirei nemmeno a scrivere ora. One Piece per me è davvero niente a confronto, ma sono comunque punti di vista, visto che ha sempre avuto successo.

Bè di certo si possono fare molte riflessioni a riguardo, però non è per questo che lo si può considerare "serio", dal mio punto di vista.
          Vagabond è molto diverso da Death Note. E' ambientato nel passato e segue la vita del ronin più famoso di tutti i tempi, Musashi Miyamoto, uomo che ha davvero raggiunto un livello molto elevato in qualunque genere di arte (era oltre che un ottimo uomo di spada un pittore e uno scrittore - in Italia i suoi libri li trovi). Ma sta' tranquillo che niente manca: c'è il dilemma della "forza", che comprende tanti argomenti che sono più chiari nel libro al quale Inoue si è ispirato per Vagabond, Musashi (di Eiji Yoshikawa), e la lettura è utile anche dal punto di vista culturale poiché ti insegna qualcosa sul Giappone feudale. E Vagabond lo devi guardare: ci sono certe tavole che sono a dir poco spettacolari.

Se tu mi dici che Death Note ha subito critiche per i contenuti, allor aio ti posso benissimo rispondere dicendoti che anche Dragon Ball ne è stato soggetto. Ma questo non significa nulla.
          Last edited by Shinichi™; 20 February 2010, 20:19.

Comment

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
            E si vede che allora la profondità dei personaggi non l'hai colta. Purtroppo ci si deve stare sopra un bel po' a ragionare, e se davvero questo non l'hai capito sono spiacente perché l'introspezione è alle stelle. Non ho mai visto niente del genere in nessun'altro anime, ma nemmeno in nessun'altro manga, quindi adesso mi piacerebbe che tu mi dessi i titoli dove l'approfondimento dei personaggi è al livello di Evangelion. Ah, ovviamente l'introspezione non si ha mica quando i personaggi si pongono qualche banale domanda senza andare più a fondo, come nella maggior parte dei lavori. In Evangelion NIENTE è per caso, ma ci si arriva solo dopo che ci si passa sopra del tempo.
            E comunque dire che è Evangelion non è originale è sbagliato. Ha introdotto nell'animazione giapponese un sacco di stereotipi e altrettanti anime/manga quali ad esempio Rahxephon e Aquarion.

"Problema"? Assolutamente no. Evangelion ha cambiato il mio modo di vedere le cose, mi ha trasmesso tante di quei insegnamenti che non te le riuscirei nemmeno a scrivere ora. One Piece per me è davvero niente a confronto, ma sono comunque punti di vista, visto che ha sempre avuto successo.

Bè di certo si possono fare molte riflessioni a riguardo, però non è per questo che lo si può considerare "serio", dal mio punto di vista.
            Vagabond è molto diverso da Death Note. E' ambientato nel passato e segue la vita del ronin più famoso di tutti i tempi, Musashi Miyamoto, uomo che ha davvero raggiunto un livello molto elevato in qualunque genere di arte (era oltre che un ottimo uomo di spada un pittore e uno scrittore - in Italia i suoi libri li trovi). Ma sta' tranquillo che niente manca: c'è il dilemma della "forza", che comprende tanti argomenti che sono più chiari nel libro al quale Inoue si è ispirato per Vagabond, Musashi (di Eiji Yoshikawa), e la lettura è utile anche dal punto di vista culturale poiché ti insegna qualcosa sul Giappone feudale. E Vagabond lo devi guardare: ci sono certe tavole che sono a dir poco spettacolari.

Se tu mi dici che Death Note ha subito critiche per i contenuti, allor aio ti posso benissimo rispondere dicendoti che anche Dragon Ball ne è stato soggetto. Ma questo non significa nulla.

in due avete frainteso ciò che ho detto
            "L'unico aspetto approfondito è il trauma dei protagonisti,ma quello c'è in ogni manga chi più chi meno"non era una critica ad evangelion anzi è un complimento,ho solo affermato che esiste in ogni manga.In qualcuno più marcatamente in altri meno.
            Per il punto di vista dei stereotipi mi spiace darti un trauma ma evangelion,come tante altre saghe non hanno messo la base di nulla.Hanno solo preso trame,e concept della fantascienza già usati in passato.é solo l'abilità dell'mangaka animatore che l'ha reso così ecclatato e famoso.La corrente fantascientifica è in auge in giappone da più di 30anni,all'inizio degli anni80 si creavano migliaia di plot come quello di evangelion.A me piace Evangelion solo che lo trovo come uno fra tanti,non mi lascia niente dentro.

Comment

in due avete frainteso ciò che ho detto
              "L'unico aspetto approfondito è il trauma dei protagonisti,ma quello c'è in ogni manga chi più chi meno"non era una critica ad evangelion anzi è un complimento,ho solo affermato che esiste in ogni manga.In qualcuno più marcatamente in altri meno.
              Per il punto di vista dei stereotipi mi spiace darti un trauma ma evangelion,come tante altre saghe non hanno messo la base di nulla.Hanno solo preso trame,e concept della fantascienza già usati in passato.é solo l'abilità dell'mangaka animatore che l'ha reso così ecclatato e famoso.La corrente fantascientifica è in auge in giappone da più di 30anni,all'inizio degli anni80 si creavano migliaia di plot come quello di evangelion.A me piace Evangelion solo che lo trovo come uno fra tanti,non mi lascia niente dentro.
              Sì, ma adesso bisognerebbe vedere quanto sono approfonditi quegli altri. Di certo ci sono anime e manga i cui personaggi sono ben strutturati e approfonditi (io stesso ne conosco e non lo nego), ma io non ho mai trovato nulla che fosse comparabile a Evangelion (comunque questa è una cosa un po' difficile e lunga da spiegare, che forse muta da persona a persona in base al modo con il quale si recepiscono le cose).

Evangelion differisce dalle precedenti opere giapponesi per molteplici aspetti. Di sicuro ci sono dei riferimenti a lavori sfornati prima, ma con la sotto-trama che si sviluppa poco alla volta si va a "separare" dal filone fantascientifico e dalle serie più vecchie dove il protagonista è senza paure, ansie o quant'altro.
              Che poi non ti abbia lasciato niente dentro è un peccato, ma non ci si può fare niente.

Comment

E sono gusti...quel genere fin da piccolo mi generavano zero appeal

Comment

Consiglio per i Mangaka del Forum:

Eyeshield21 ha raggiunto il numero 20 di volumi facendo il giro di boa della saga.
                  In questo numero i primi 2 capitoli saranno a COLORI come le tavole originali uscite su ShonenJump e decreterà un nuovo inizio per la saga. Da questo nuovo numero verrà affrontato il primo mach del Christmas Bowl con lo scontro Deimon vs Naga(gli DEI del football americano giapponese) uno scontro emozionante fin dall'inizio. Ci tengo a farvi presente che questo numero ha estrema importanza perchè è leggibilissimo anche da chi ha saltato i primi 20 volumi.La seconda parte del manga inizia da ora e mi ha tenuto incollato al volume per tutto il tempo. Per chi non lo conoscesse è un ottimo inizio voglio sapere se vi è piaciuto!

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                    Complete

-20th Century Boys
                    -21st Century Boys
                    -Moster
                    -La storia dei tre Adolf
                    -The Fortified School
                    -Saint Seiya PE
                    -Knight of Apocalypse
                    -3x3 occhi
                    -Rocky Joe
                    -Tom Sawyer
                    -Musashi
                    -Le Bizzarre Avventure di Jojo
                    -Sanctuary
                    -Death Note
                    -Devilman
                    -Nausicaa della Valle del Vento
                    -Rookies
                    -Alita
                    -Sanctuary

Che sto comprando

-Air Gear
                    -Claymore
                    -Gyuver
                    -Steel Ball Run
                    -Pluto
                    -Saint Seiya Episode G
                    -Saint Seiya Lost Canvas
                    -Team Medical Dragon
                    -L'Immortale
                    -King of Thorn
                    -Wolf Guy - L'Emblema del Lupo
                    -Blade of the Phantom Master

Potrebbe mancare qualcosa come anche no,se me ne ricordo uno aggiorno.
                    Aggiungo alla lista dei completati "Alita" e "Sanctuary" inoltre ho preso i primi 9 numeri della prima edizione dell'Immortale

MyAnimeList

Comment

spesa totale?

Comment

Consiglio per i Mangaka del Forum:

Eyeshield21 ha raggiunto il numero 20 di volumi facendo il giro di boa della saga.
                        In questo numero i primi 2 capitoli saranno a COLORI come le tavole originali uscite su ShonenJump e decreterà un nuovo inizio per la saga. Da questo nuovo numero verrà affrontato il primo mach del Christmas Bowl con lo scontro Deimon vs Naga(gli DEI del football americano giapponese) uno scontro emozionante fin dall'inizio. Ci tengo a farvi presente che questo numero ha estrema importanza perchè è leggibilissimo anche da chi ha saltato i primi 20 volumi.La seconda parte del manga inizia da ora e mi ha tenuto incollato al volume per tutto il tempo. Per chi non lo conoscesse è un ottimo inizio voglio sapere se vi è piaciuto!
                        Unica precisazione: ora comicnia il torneo del Kanto i cui finalisti si affronteranno al Christmas Bowl.

Comunque non vedo l'ora di reperire il nuovo numero.

Comment

ma quanto è forte Agon? Una squadra in un Uomo

Comment

Non lo so, ma non penso che il suo peso in squadra sia maggiore di quello Akaba negli Spiders.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Non lo so, ma non penso che il suo peso in squadra sia maggiore di quello Akaba negli Spiders.
                              eeeh akaba è nulla in confronto..ma pure il team in sotanza è fortissimo,un lineman ha buttato giù kurita o.o

Comment

gli anime/manga che mi hanno colpito di più sono stai evangelion, wolf's rain, aquarion, berserk e death note, che dopo averlo visto non riesco più a guardarmi gli altri anime che mi sembrano monotoni e scontati adesso

Comment

Working...
                                X