Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusate, ma io che ho iniziato da poco a leggere Berserk (sono a metà del terzo volume della Berserk Collection) posso dirvi che questo manga offre molto, e il personaggio principale ha un carisma ineguagliabile.

Ciò che state dicendo qui però mi sta demoralizzando.

In che punto diventa illeggibile? Ditemi se è ancora lontano o se, magari, l'ho superato involontariamente.
    Sono arrivato nel punto in cui...
    Spoiler:
    ...si vede per la prima volta Grifis, evocato dal karma del conte-demone (quel mostro viscido che Gatsu ama chiamare "lumacone" e che ha una figlia di nome Teresia).

Comment

Non diventa illeggibile, però dopo il volume 13 (l'eclissi) e la saga subito dopo (quella dell'ammazzadraghi), la qualità cala inspiegabilmente.

Voglio dire, tra i mille modi che c'erano per far proseguire la trama, Miura ha scelto probabilmente uno dei peggiori. Il manga assume infatti un'impronta fortemente fantasy e vengono presentati degli argomenti che con il mondo di Berserk (visto fino a quel punto) c'entrano poco o niente. Questa svolta (sbagliata) quasi totale sta rovinando il manga ancora oggi, e lo sta portando alla rovina.

Ma rovina per Berserk non vuol dire che faccia schifo, semplicemente non è più il capolavoro che era. Rimane sempre godibile da leggere. Poi possiamo sempre sperare un ritorno alle origini.

Quando arriverai intorno al volume 30 prova a confrontare i primi 14 con i restanti 16. La differenza si nota subito, se i primi sono da 10, i secondi sono da 7 o addirittura da 6.

Spoiler:
      Preparati, perché dal prossimo volume conoscerai il passato di Gatsu, e il suo legame con Grifis.
      Last edited by Chuck; 07 August 2010, 22:51.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        Spoiler:
        Preparati, perché dal prossimo volume conoscerai il passato di Gatsu, e il suo legame con Grifis.
        Spoiler:
        Lo sto leggendo.
        Il capitolo migliore fino ad ora, stupendo. Qui gli darei un 10 e lode, davvero magistrale, mi emoziona come nemmeno Dragonball è riuscito mai a fare.

PS: Gambino è un bastardo.

EDIT: ora quei continui "non mi toccare!" di Gatsu hanno una ragion d'essere...
        Last edited by TOB; 08 August 2010, 11:58.

Comment

Di quelli che hai citato sto recuperando Slam Dunk: avendo visto l'anime un po' di anni fa, ed essendoci parecchio affezionata, non potevo non comperare la ristampa offerta da D/Visual, che è davvero di pregevole fattura. Peccato che non abbia ancora la possibilità di leggerlo, visto che per ora possiedo solo il numero 2 (il numero 1 non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte); quando mi procurerò anche il primo numero, ho intenzione di re-iniziare la serie anime daccapo (anche perchè c'erano alcuni episodi che non avevo ancora visto) + gli OAV che non ho mai visto.

Insomma, io ti dico di buttarti su Slam Dunk. D'altronde, tutte le serie che ti ho consigliato ti son sempre piaciute (Kannazuki no Miko a parte ).
          Per quanto riguarda Berserk, sarei propensa a prenderlo anche io, visto che ne parlano tutti bene, ma ho veramente troppe serie da recuperare. Oltretutto, so che ci sono millemila ristampe, e il bello è che sono pure ribaltate, ed io non voglio leggere l'opera in versione non originale, a parte la versione Maximum che è in edizione fedele, confermate? Ma è facile da reperire quest'ultima? Forse sarebbe meglio che qualche esperto mi delucidasse sull'edizione italiana del manga (tipo prima data di uscita e cose così) perchè vorrei capirci meglio.
          sigpic

Comment

Ho letto, a titolo informativo, il primo capitolo di Slam Dunk e Vagabond: il primo mi garba molto, potrei effettivamente sfruttare la grande riedizione d/visual ma temo che questi interrompano la serie come, ho letto, spesso hanno fatto. Costa tanto (mot'facka, 7,90 €) ma ne dovrebbe valere davvero la pena.
            Di Vagabond ho adorato immediatamente i disegni, cosa fondamentale per me: quindi altra serei che ho seria intenzione di cominciare.

Di Berserk non ho potuto fare a meno di leggere l'intero primo volume, più forte di me.
            Però magari aspetterò un po' per questa serie, magari notizie confortanti sulla sua ripresa qualitativa.

Sulle opere di Urasawa, non c'era bisogno di saggiare: vado sul sicuro.

Comment

Sappi solo che più si va avanti più bello diventa, vale per tutte le opere che hai elencato (se ti sono piaciuti i primi capitoli di Vagabond e Slam Dunk allora amerai il resto) tranne Berserk.

Concordo per i disegni di Vagabond, sublimi.

Comment

- Berserk

- Bad Company / Shonan Junai Gumi / Great Teacher Onizuka

- Hokuto no Ken

- Yu Yu Hakusho

- Slam Dunk

- Capitan Tsubasa / Capitan Tsubasa World Youth

- City Hunter

- Le bizzarre avventure di JoJo
                Last edited by Grifis; 15 August 2010, 22:30.
                sigpic

Comment

Huh, evviva l'introvabile a 'sto punto.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                    - Berserk
                    Collection e Maximum.

Occhio soltanto all'improvvisa interruzione della "serie nera".

- Bad Company / Shonan Junai Gumi / Great Teacher Onizuka
                    Si trova tranquillamente tutto.

La Dynit ha persino iniziato a pubblicare i Box di SJG.

- Hokuto no Ken
                    Edizione d/visual ancora reperibilissima.

- Yu Yu Hakusho
                    Sarebbe difficile da trovare, se l'editore non fosse Star Comics.

- Slam Dunk
                    Edizione d/visual appena iniziata.

- Capitan Tsubasa / Capitan Tsubasa World Youth
                    Vedi Yu Yu Hakusho.

- City Hunter
                    Dal sette ottobre arriva la nuova edizione targata Panini.

- Le bizzarre avventure di JoJo
                    La nuova edizione Star Comics ha preso il via da pochi mesi.

Al limite, il problema potrebbe essere rappresentato dai soldi.

Ma sono sicuro che i genitori di Lorenzo sapranno ricompensare adeguatamente un ipotalamo tanto illuminato .
                    Last edited by Grifis; 15 August 2010, 23:15.
                    sigpic

Comment

Perché ho la fumetteria più sfigata del paese?
                      Tra quelli elencati sopra ne trovo solo 3. Degli altri neanche l'ombra.

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                        Perché ho la fumetteria più sfigata del paese?
                        Tra quelli elencati sopra ne trovo solo 3. Degli altri neanche l'ombra.
                        Io non ci trovo nemmeno One Piece nella mia
                        sigpic

Comment

Visualizzero almeno il primo capitolo di ognuna e poi deciderò, con calma.
                          Tanto la mia fumetteria uberfiqa è in ferie.
                          Grazie Gurufisu.

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                            Io non ci trovo nemmeno One Piece nella mia
                            cosa dovrei dire io che la mia ha chiuso??XD

Comment

Ho chiesto di 20th Century Boys ( il fumettante ha detto di aspettare la ristampa del primo numero) e di Slam Dunk, di cui ho già i primi due numeri.
                              Una qualità mostruosa, da sbavarci sopra e rovinarli.

Comment

Quale edizione di Slam Dunk? Da me dalla nuova si trovano dal 3

Comment

Working...
                                X