Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a leggere i fumetti americani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ho trovato la civil war a 40 euri dal mio fumettaro "di fiducia"
    mi ha detto che se volevo c'era il volume unico con la miniserie civil war a 20 o 25 euri ma l'ho pisciato alla grande (la miniserie se la tiene lui) o altrimenti a 80 euri circa c'era il box faigo con tutta la civil war + la miniserie.
    ma che diavolo è sta miniserie?
    comunque sono riuscito a incastrare mio fratello e adesso smezziamo i 40 euri della spesa
    Ma comprala da Gazzetta Store. Se fai a metà con tuo fratello lo paghi solo 5 €.
    Riguardo la miniserie chiesi la stessa cosa al venditore e mi ha risposto così:

Civil war è un maxi crossover marvel uscito un pò di tempo fa che ha interessato tutte le testate marvel.
    Come per ogni maxi crossover, la marvel fa uscire i numeri delle testate regolari con "ambientazione" crossover( ad esempio thor "civil war" e spiderman "civil war" in normale continuity e con numerazione regolare della testata) più una minisere di 4-7 numeri che racchiudono il crossover da tutti i punti di vista
    Detto questo, Civil war comprende 7 numeri al costo di 3,00 cad!
    spero di esserti stato chiaro

Penso che sia un modo come un altro di intendere 'event'.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Comunque Alby, per il quadro generale ovviamente è consigliato l'ordine che t'ho dato nei primi post, quindi fossi in te continuerei a prendere dalla Gazzetta, dato che c'è pure World War Hulk lì. Oppure, mi sento di consigliarti Secret War, un mini event in 5 numeri poco precedente alla Civil War ma dalla trama e dai disegni fantastici, anche se quest'event è più un vezzo, dato che incide quasi per niente sulla continuity generale, però ripeto, merita
    Mmh. World War Hulk non mi sembra un granchè, anche perchè ho sempre detestato il personaggio di Hulk. Secret Invasion, leggendomi la trama, mi è sembrato molto più avvincente. Rischio di perdermi qualcosa se leggo prima Secret Invasion di World War Hulk?

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, volevo solo avvertire alby che spiderman ultimate è molto diverso dall'originale, fin dall'inizio. Io ho letto i primi numeri di amazing spiderman, quelli pubblicati nei primi anni 60 e scritti da stan lee e steve ditko (poi sostituito da romita sr. ecc) e poi ristampati in seguito dalla star comics (che sto ancora leggendo), poi ho provato a leggere i primissimi volumi di ultimate (che poi non ho proseguito) e non è proprio così... Già solo il fatto che harry, norman osborn e mary jane appaiono solo dopo qualche anno nell'originale, quando peter è spiderman da tantissimo tempo, costituisce una bella differenza nei fatti. Poi non avendo proseguito la lettura di ultimate non saprei dire quanto sia fedele
    Ok Marco, grazie.
    Ho notato più che altro che il personaggio di Peter Parker nel film è totalmente diverso da quello del fumetto. Nel fumetto Peter si trova quasi 'per caso' ad avere un costume, una fama, ecc. mentre nel film è molto più responsabile degli avvenimenti.
    Oltre al fatto che nel fumetto all'inizio non sa palesemente cosa diavolo sta facendo, mentre nel film è più consapevole.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

No, non ti perdi nulla. Direi che World War Hulk sia piuttosto facoltativo, infatti oltre a presentare il nuovo status quo dopo Civil War per il resto si concentra troppo sulla figura di Hulk (e le mazzate che dà praticamente a tutti ). Secret Invasion è obbligatorio invece, ma ti dirò, a me non è piaciuto molto, pur essendo Bendis un autore che di norma gradisco.

Comment

A me Secret Invasion aveva deluso abbastanza. L'idea era carina ma dopo i primi tre-quattro volumi era andata in un continuo calare; eppoi mi ricorda troppo Devilman.
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          Ok Marco, grazie.
          Ho notato più che altro che il personaggio di Peter Parker nel film è totalmente diverso da quello del fumetto. Nel fumetto Peter si trova quasi 'per caso' ad avere un costume, una fama, ecc. mentre nel film è molto più responsabile degli avvenimenti.
          Oltre al fatto che nel fumetto all'inizio non sa palesemente cosa diavolo sta facendo, mentre nel film è più consapevole.
          Che il peter parker del film sia diverso da quello del fumetto è proprio vero! Mentre nella parte successiva del tuo post bisogna fare distinzione appunto fra la storia originale di lee e quella riscritta in ultimate. Pensa che nel primo numero di spiderman peter viene punto a pagina 3 e a pagina 4 sta già pensando come poter sfruttare le sue nuove capacità, a pagina 6 ha già costume, lanciaragnatele e ha già scelto il soprannome
          sigpic

Comment

Se mai ti leggessi Secret invasion, recuperati prima Secret infiltration

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Se mai ti leggessi Secret invasion, recuperati prima Secret infiltration
              Cos'è? Lo leggo prima o dopo degli altri event?

Comment

Prima, è a tutti gli effetti un avvento, un prologo prima degli avvenimenti dell'Invasion

Comment

Ragazzi, Civil War mi arriva minimo mercoledì, quindi fino ad allora sono a secco. C'è qualcosa che potrei prendere alla fumetteria da leggere in questi giorni?
                  Penso che la probabilità di trovare il numero di Ultimate Spider-man seguente a quello dove Peter rivela a Jane di essere l'Uomo Ragno sia una su un milione. Quindi, che altro potrei leggere?

Comment

Non lo trovi Secret War?

Comment

Secret War? Fino ad ora abbiamo parlato di Civil War, Secret Invasion o al massimo di Secret Infiltration. Secret War cos'è?
                      Comunque ho comprato un Marvel 100%, nello specifico Iron Man Extremis. Sempre a proposito di Iron Man, ho visto che sul sito della Gazzetta c'è la versione Ultimate. Com'è? Quali sono le differenze principali dall'originale?

Comment

Ma basta con 'sto Ultimate, ti stai praticamente rovinando
                        Quelli non sono i reali personaggi Marvel, questo basta a ignorarli totalmente. Prima hai addirittura paragonato il film di Spiderman al fumetto, e col fumetto intendevi l'Ultimate, e no, non ci siamo proprio. Quello non è il vero Peter Parker. Il vero Peter è quello di Amazing Spiderman, la sua testata regolare di Terra-616, comprese tutte le sue apparizioni nelle altre testate di questo universo.

Iron man Extremis non l'ho letto, ma è una saga nientemale da quanto ho sentito, e poi è ambientato prima di Civil War, quindi non c'è rischio che anticipi qualcosa sul personaggio e impari così allo stesso tempo a conoscerlo in modo un po' più approfondito.

Per Secret War ne avevo parlato già prima:

Spendi troppo, imho. E non so cosa sia la miniserie, è un nome troppo generico.

Comunque Alby, per il quadro generale ovviamente è consigliato l'ordine che t'ho dato nei primi post, quindi fossi in te continuerei a prendere dalla Gazzetta, dato che c'è pure World War Hulk lì. Oppure, mi sento di consigliarti Secret War, un mini event in 5 numeri poco precedente alla Civil War ma dalla trama e dai disegni fantastici, anche se quest'event è più un vezzo, dato che incide quasi per niente sulla continuity generale, però ripeto, merita
                        Per farti capire quanto sia figo ecco alcune pagine d'anteprima:

1

2

3

Comment

Vabbè, a me piacevano gli Ultimate perchè raccontavano tutto dall'inizio, per i poveri stronzi come me.
                          Secret War devo essermelo perso leggendo velocemente. Comunque i disegni sono dannatamente belli. Sul serio, stupendi. C'è sul sito della Gazzetta, lo metto in Wishlist.
                          Adesso solo una cosa: dovrei leggere prima Secret War o Secret Infiltration prima di passare a Civil War?

Comment

Secret Infiltration, come ha detto Dargil, è la prefazione a Secret Invasion, quindi decisamente dopo Civil War. Secret War puoi leggerlo in qualsiasi momento, essendo un mini-event a sè e non modificando in nessun modo la continuity (non tutti gli event insomma sono come Civil War, per dovere di cronaca).

Per gli Ultimate, avrebbe senso quello che dici se raccontassero dall'inizio la vera storia, ma così non è. Finisci solo per avere un'idea completamente falsata del personaggio e degli eventi. Fai prima a leggere Wikipedia o a scaricarti le scans (in inglese per forza) del primo numero originale del personaggio in questione, che qui penso sia praticamente introvabile

Qualche volta puoi trovare delle serie che ripropongono le origini di qualche personaggio, ma sinceramente non mi viene in mente niente di particolare, a parte forse Marvel Adventures, un ciclo che ripropone le origini di qualche top della Marvel, niente che comunque credo sia uscito in Italia, ma bisogna vedere.

PS: Ho trovato questo: http://www.paninicomics.it/web/guest...iewItem=624062

Ripropone le origini di Iron Man, realizzato poco prima dell'uscita del secondo film, quindi non è male
                            Forse sono troppo simili a quelle del film, ma in fondo le stesse origini mostrate nel film sono piuttosto fedeli.
                            Last edited by Daredevil; 28 August 2011, 17:57.

Comment

Se per americano intendi di lingua inglese devi leggere Watchmen.
                              sigpic

Comment

Secret Infiltration, come ha detto Dargil, è la prefazione a Secret Invasion, quindi decisamente dopo Civil War. Secret War puoi leggerlo in qualsiasi momento, essendo un mini-event a sè e non modificando in nessun modo la continuity (non tutti gli event insomma sono come Civil War, per dovere di cronaca).

Per gli Ultimate, avrebbe senso quello che dici se raccontassero dall'inizio la vera storia, ma così non è. Finisci solo per avere un'idea completamente falsata del personaggio e degli eventi. Fai prima a leggere Wikipedia o a scaricarti le scans (in inglese per forza) del primo numero originale del personaggio in questione, che qui penso sia praticamente introvabile

Qualche volta puoi trovare delle serie che ripropongono le origini di qualche personaggio, ma sinceramente non mi viene in mente niente di particolare, a parte forse Marvel Adventures, un ciclo che ripropone le origini di qualche top della Marvel, niente che comunque credo sia uscito in Italia, ma bisogna vedere.

PS: Ho trovato questo: http://www.paninicomics.it/web/guest...iewItem=624062

Ripropone le origini di Iron Man, realizzato poco prima dell'uscita del secondo film, quindi non è male
                                Forse sono troppo simili a quelle del film, ma in fondo le stesse origini mostrate nel film sono piuttosto fedeli.
                                Guarda, giusto oggi pomeriggio mi son guardato il primo film di Iron Man, solo che ho questa convinzione (giusta o meno, non lo so) che i film siano totalmente diversi rispetto ai fumetti, soprattutto sul lato 'emotivo' di ogni singolo eroe.

Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
                                Se per americano intendi di lingua inglese devi leggere Watchmen.
                                Ecco, se magari qualcuno mi avesse detto come funzionano le cose giù alla DC.

Comment

Working...
                                X