Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fumetto stai leggendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda l'universo ultimate non mi ha mai preso più di tanto, le storie sono sempre molto semplici e chiaramente pensate per un pubblico molto giovane (si da moltissima importanza alla vita di scuola e alle relazioni con amici e ragazze), insomma sembra la versione supereroica di una di quelle serie tv da ragazzine come O.C.!
    i disegni sono pazzeschi però!
    Purtroppo non mi rimane molta altra scelta: la testata Amazing Spider-man già la seguo, ma esce un solo volume al mese. Vorrei recuperare Spider Island, ma non so quali numeri comprende e non voglio spendere un patrimonio.
    Le Collection del Corriere sono il modo più veloce per continuare a leggere fumetti senza spendere molto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

    Comment


    • Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      Purtroppo non mi rimane molta altra scelta: la testata Amazing Spider-man già la seguo, ma esce un solo volume al mese. Vorrei recuperare Spider Island, ma non so quali numeri comprende e non voglio spendere un patrimonio.
      Le Collection del Corriere sono il modo più veloce per continuare a leggere fumetti senza spendere molto.
      ah ma non dicevo mica per quello! anzi trovo quelle raccolte assolutamente utilissime per chi vuole seguire le testate marvel senza dannarsi troppo l'anima!

      no, quella che ho espresso è la mia opinione sulla saga ultimate in generale (non solo spiderman, ma anche tutte le altre), ma ovviamente son gusti!

      ps: se interessa "spider island" comprende i numeri 576-577-578-579-580 e 581 della testata "spider-man" italiana (se vuoi anche il prologo "infestati si parte dalla 571).
      in originale invece sono i numeri 666-667-668-669-670-671-672 e 673 della testata americana "the amazing spider-man"!

      Comment


      • Grazie.
        Di Ultimate infatti ho intenzione di seguire solo Spider-man, visto che è l'unico di cui parlano abbastanza bene. Tutti gli altri non mi sembrano granchè.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

        Comment


        • ah beh di ultimate spiderman almeno ho letto una decina di volumi, degli altri mi sono fermato ai primi, cazzate enormi!

          Comment


          • La testata Ultimate sarà pure per ragazzini, ma è il modo più facile per avvicinarsi a testate che oramai proseguono da anni ed è difficile avvicinarsi per paura di aver perso troppo. Io, per esempio, ho conosciuto Spiderman guardando la serie tv (Spiderman TAS). Una figata pazzesca. Non mi perdevo una puntata quando andavo all'asilo/elementari.
            E da lì è iniziata la mia passione. Poi, quando ho deciso di voler acquistare anche i fumetti, era già troppo tardi e la serie era oltre i 400 numeri, quindi, acquistando ristampe e volumi con gli archi narrativi più avvincenti, sono riuscito ad avvicinarmi, seppur con notevoli difficoltà, alla testata The Amazing Spiderman. E poi Ultimate Spiderman è l'unico Ultimate leggibile.
            sigpic

            Comment


            • Un numero di Amazing Spider-man uscito recentemente è un ottimo starting point (il 583, mi pare).
              Intanto ho iniziato il volume 4 del'Ultimate e non posso che concordare riguardo l'impostazione teen: andiamo, hanno dedicato pagine e pagine sul fatto che Peter sia in punizione.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • Non vi preoccupate. Più avanti la storia diventa molto più intrigante

                Comment


                • Ma tanto potete leggere quano volete dell'universo Ultimate, alla fine di Terra-616 non avete ancora letto nulla ed è un peccato, perchè è quello il primo vero universo Marvel. Poi un fanculo sentito visto che nell'Ultimate mi ammazzano DD e ne fanno erede un dodicenne cieco e basta così stupido da andarsi a ripescare il costume giallo.

                  Delle testate regolari potete cominciare un pò dove vi pare, tanto le avventure si susseguono spesso senza un filo conduttore principale, a patto che non iniziate appunto ad avventura già cominciata, che generalmente può durare dai 2 ai 6 numeri, basta quindi andarsi a prendere prima la Parte 1.

                  Comment


                  • Spoiler:
                    Fanno morire anche Spiderman e lo sostituiscono con un afro-americano che non ha neanche un centesimo del carisma di Parker.


                    Il problema della testata Ultimate è che si lasciano andare in trame banali e transitorie che non si possono paragonare neanche lontanamente a quelle originali. Ma vabbè. Il fatto che spinga i giovani a leggere è un bene.

                    Edit by Daredevil: messo in spoiler sperando non sia troppo tardi.
                    Last edited by Daredevil; 27 July 2012, 02:50.
                    sigpic

                    Comment


                    • Metti sotto spoiler che se no rovini la lettura del povero Alby

                      Comment


                      • Pure io sto leggendo Ultimate Spider-Man, non sarà un capolavoro ma si lascia leggere.
                        Sono arrivato al numero 39
                        Spoiler:
                        è la saga del primo incotro con venom, in questo numero peter va all'università per controllare che fine abbia fatta la ''medicina'' creata da suo padre e Brock, ed incotra connors. Durante un loro dialogo il dottore afferma di aver già incotrato peter, mentre era trasformato in Lizard, ma io non ricordo alcun scontro fra i due. Mi sono perso qualche numero o che diamine sta succedeno?

                        Comment


                        • Sto leggendo un Tutto Ratman random.
                          Da iniziare Jojo e Rosario Vampire.
                          last fm

                          Comment


                          • Quale JoJo intendi?

                            Comment


                            • .
                              last fm

                              Comment


                              • Per lo spoiler fa nulla, lo sapevo già. La Marvel ha il brutto vizio di spoilerare tutto nei titoli o nelle copertine dei fumetti, e poi di metterli tra la pubblicità negli altri fumetti, così se butti un occhio ti spoileri mezzo universo Marvel.
                                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                                Comment

                                Working...
                                X