Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Auto Formula uno --2003--!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ieri hanno presentato la nuova McLaren... niente male, anche se davanti è piccolissima...

    Primi test per la McLaren Mp4/18
    21/05/03 19.48.00
    A Le Castellet la nuova MP4/18 ha svolto il primo test con alla guida il collaudatore austriaco Alex Wurz.
    "Non abbiamo avuto nessun problema particolare - ha detto Wurz – ma naturalmente dobbiamo stare tranquilli visto che si è trattato soltanto di un rodaggio e non di una vera prova. Però è stata una grande sensazione".
    Il team delle Frecce d’Argento è comunque convinto di aver sfornato una vettura in grado, almeno sulla carta, di dare del filo da torcere alla F2003-GA di Maranello. Lo ha ammesso lo stesso direttore tecnico della scuderia britannica Adrian Newey: "E’ probabilmente la macchina sulla quale abbiamo investito di più per quanto riguarda la ricerca."
    Per il momento il boss Ron Dennis preferisce non fare il passo più lungo della gamba. "Non ci aspettiamo di fare grandi tempi a Le Castellet" ha detto.

    Fonteatasport
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #32
      foto





      Comment


      • #33
        Vabbè che sono le "frecce d'argento", ma qui esageriamo
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #34
          Hanno rischiato perche' dovevano recuperare parecchio. Il problema e' che la F2003-GA e' gia' affidabile e quindi sviluppabile, mentre dalle notizie chi giungono questa avrebbe ancora parecchi problemini da mettere a posto.
          Comunque bisogna vedere cosa fara' in pista prima di dare un giudizio: esteticamente tutte le F1 sono molto belle (con qualche eccezione).
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #35
            beh belle davvero!!!
            cmq sono sempre x la Ferrari ke rimarra la casa automobilistica migliore x me
            xkè nn c'è altra marca italiana di guale prestigio la Ferrari è un mito

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da MaD
              Hanno rischiato perche' dovevano recuperare parecchio. Il problema e' che la F2003-GA e' gia' affidabile e quindi sviluppabile, mentre dalle notizie chi giungono questa avrebbe ancora parecchi problemini da mettere a posto.
              E inoltre... ma quando lo passano il crash test?
              E' stata bocciata per 3 volte... dico io, una squadra di punta dello sport più sofisticato del mondo non riesce a far passare alla macchina un banale crash test? D'accordo che la vettura è innovativa però...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #37
                Vabbe'... un bel crash l'hanno fatto sia Kimi che Wurz. Se sono ancora interi vuol dire che comunque e' duretta...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #38
                  Certo... però è strano, dovrebbe essere l'ultimo dei loro pensieri (come importanza) costruire un'abitacolo robusto... o mi sbaglio?
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #39
                    The reason the new Mclaren has been failing recent FIA crash testing
                    is due to a semi active polymer skin built into the nosecone of the
                    car. It has been rumoured that in conjunction with TAG semiconductors
                    that they have applied a thin film of a compound polymer active
                    material that reacts to the pressures of the air applied to it to
                    produce the most aerodynamic solution given to a particular
                    air-pressure situation.

                    It is believed that this polymer skin consists of small microscopic
                    hairs that could never be seen to the naked human eye but align
                    themselves naturally to produce the best aero efficiently in both low
                    and high wind speed applications and thus producing much needed down
                    force for tyre traction from even apparently flat surfaces.

                    A member of the Mclaren design team who did not state his name said:
                    "This technology produces the down force right above the front
                    nose-cone of the car when you need it at low speeds and reduces drag
                    on the straights. It is in no way computer controlled, it's the
                    ultimate solution to modern F1 cars problem, but it is not cheap. "

                    Unfortunately for Mclaren it is rumoured that that are now discovering
                    that this technology requires that the surface it is applied to is
                    rigid and that it is not as yet applicable to wings or other aero
                    components subjected to high vibrations.

                    McLaren has contracted with such companies as Boeing and Northrop's
                    Skunkworks programs in an attempt to better develop the skin. Boeing
                    and Northrop are both noted for developing the B2 "stealth bomber's"
                    skin that is both very strong and undetectable by military radar.

                    Comment


                    • #40
                      Grazie dell'informazione bra, non pensavo fosse qualcosa di così complesso
                      Però la prossima volta in italiano
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #41
                        avrei sbagliato a tradurre molte cose :P


                        cmq sembra che oltre a questo, sia uscito anche un altro problema x il crash test

                        Comment


                        • #42
                          cmq sarebbe una miracolo che la mp4/18 debuttasse nel 2003... si dovrà tirare con la 17D
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #43
                            senza contare che cambiano continuamente i tubi di scarico. l'ultima trovata è la classica fuga sotto il deviatore
                            usata a inizio anni 90
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                            Comment


                            • #44
                              Alla Rai c'è Piola che addirittura dice che non la vedremo mai se non in museo... forse è tropppo innovativa?
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #45
                                l'unico modo di vederla è che la McLaren decida di iniziare la stagione prox cn la 18 e poi far correre la 19 a cui credo stiano lavorando ( ammenocchè nn useranno la 18 come machcina del 2004). Di certo x questa stagione è andata...nn ci stanno nemmeno più lavorando sopra

                                Comment

                                Working...
                                X