Rossi?Biagi?Gibernau?Melnadri?.....su chi scommettereste?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi vince il motomondiale quest'anno?
Collapse
X
-
Chi vince il motomondiale quest'anno?
Tag: Nessuno
-
Non scommetto mai. Il favorito del Mondiale cmq è Valentino Rossi.
E’ forte, è il campione uscente ed è sostenuto da tutti. Dalla Yamaha, che al contrario della Honda non investe centinaia di miliardi in F1 ma investe tutto su di lui, dal miglior team di tutto il motomondiale, da una massa di tifosi accaniti che per lo più non sanno neanche qual è il numero della sua moto e dai media, che, vabbè… diciamo che gli perdonano di tutto (quest’anno non voglio più parlarne, ormai è talmente evidente…). Inoltre sembra essere più avanti di Honda e Ducati, nonostante l’equilibrio che sembra regnare.
Poi c’è Biaggi. Quest’anno avrà la moto ufficiale e sarà il pilota di punta della HRC. Non so esattamente se è solo lui a guidare lo sviluppo, spero di sì, anche perché la Honda deve recuperare puntando sul miglior pilota che ha, e sul miglior collaudatore della MotoGP, uno che ha portato l’Aprilia al top della 250 e la Yamaha ad alti livelli prima in 500 e poi in MotoGP. Ma anche Biaggi deve recuperare. La moto nuova è stata presentata non da molto, Biaggi è guarito da poco e forse nemmeno completamente. Per me nella prima metà del motomondiale potrebbe faticare non poco, spero nella seconda vada meglio.
Poi c’è Capirossi. La Ducati è cresciuta tantissimo, soprattutto con l’arrivo delle gomme Bridgestone, che sembrano molto più competitive e costanti dell’anno scorso. Ma c’è ancora parecchia strada da fare, e dopo i test di Sepang la Ducati non è sembrata poi così brillante. Per adesso Capirossi (insieme all’unto dagli sponsor Checa) dovrebbe fare sfracelli in qualifica, giocandosela poi in gara.
Infine, c’è Gibernau. E’ stato “trombato” dalla HRC che gli ha preferito Biaggi, che per due anni consecutivi gli è stato dietro in classifica. Questo la dice lunga sulle sue presunte capacità di sviluppare una moto, e l’anno scorso ha pagato pesantemente la scelta di gareggiare con la moto “vecchia”, di cui non è mai riuscito a risolvere i problemi. Ma soprattutto è stato sonoramente battuto da Rossi più volte sul piano mentale quando, in gare come quelle a Barcellona o Philip Island, si è fatto fregare nonostante fosse più veloce del marchigiano. Sec me il suo periodo è passato e l’anno scorso ha buttato un mondiale che forse poteva persino vincere.
In 250 dovrebbe rivincere Pedrosa. Quando sei forte e pesi 15 kg in meno degli avversari…
La 125 è una categoria che si è svuotata, un po’ perché finalmente si è liberata di tutto quel vecchiume che marciva da anni (Locatelli a parte), ma soprattutto perché i piloti migliori dell’anno scorso quest’anno sono tutti in 250. Spero che vinca Poggiali, dopo l’inspiegabile crisi dell’anno scorso, mi piacerebbe che tornasse in 250 da vincitore.
Questa domenica ci saranno i test Irta della MotoGP, che potete benissimo fare a meno di vedere, tanto non contano quasi niente.
Penso possa bastare.
-
Originariamente Scritto da sands of timespero non qull'antipatico di rossi!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoNon scommetto mai. Il favorito del Mondiale cmq è Valentino Rossi.
E’ forte, è il campione uscente ed è sostenuto da tutti. Dalla Yamaha, che al contrario della Honda non investe centinaia di miliardi in F1 ma investe tutto su di lui, dal miglior team di tutto il motomondiale, da una massa di tifosi accaniti che per lo più non sanno neanche qual è il numero della sua moto e dai media, che, vabbè… diciamo che gli perdonano di tutto (quest’anno non voglio più parlarne, ormai è talmente evidente…). Inoltre sembra essere più avanti di Honda e Ducati, nonostante l’equilibrio che sembra regnare.
Poi c’è Biaggi. Quest’anno avrà la moto ufficiale e sarà il pilota di punta della HRC. Non so esattamente se è solo lui a guidare lo sviluppo, spero di sì, anche perché la Honda deve recuperare puntando sul miglior pilota che ha, e sul miglior collaudatore della MotoGP, uno che ha portato l’Aprilia al top della 250 e la Yamaha ad alti livelli prima in 500 e poi in MotoGP. Ma anche Biaggi deve recuperare. La moto nuova è stata presentata non da molto, Biaggi è guarito da poco e forse nemmeno completamente. Per me nella prima metà del motomondiale potrebbe faticare non poco, spero nella seconda vada meglio.
Poi c’è Capirossi. La Ducati è cresciuta tantissimo, soprattutto con l’arrivo delle gomme Bridgestone, che sembrano molto più competitive e costanti dell’anno scorso. Ma c’è ancora parecchia strada da fare, e dopo i test di Sepang la Ducati non è sembrata poi così brillante. Per adesso Capirossi (insieme all’unto dagli sponsor Checa) dovrebbe fare sfracelli in qualifica, giocandosela poi in gara.
Infine, c’è Gibernau. E’ stato “trombato” dalla HRC che gli ha preferito Biaggi, che per due anni consecutivi gli è stato dietro in classifica. Questo la dice lunga sulle sue presunte capacità di sviluppare una moto, e l’anno scorso ha pagato pesantemente la scelta di gareggiare con la moto “vecchia”, di cui non è mai riuscito a risolvere i problemi. Ma soprattutto è stato sonoramente battuto da Rossi più volte sul piano mentale quando, in gare come quelle a Barcellona o Philip Island, si è fatto fregare nonostante fosse più veloce del marchigiano. Sec me il suo periodo è passato e l’anno scorso ha buttato un mondiale che forse poteva persino vincere.
In 250 dovrebbe rivincere Pedrosa. Quando sei forte e pesi 15 kg in meno degli avversari…
La 125 è una categoria che si è svuotata, un po’ perché finalmente si è liberata di tutto quel vecchiume che marciva da anni (Locatelli a parte), ma soprattutto perché i piloti migliori dell’anno scorso quest’anno sono tutti in 250. Spero che vinca Poggiali, dopo l’inspiegabile crisi dell’anno scorso, mi piacerebbe che tornasse in 250 da vincitore.
Questa domenica ci saranno i test Irta della MotoGP, che potete benissimo fare a meno di vedere, tanto non contano quasi niente.
Penso possa bastare.
Comment
-
I primi due gran premi hanno un po' ribaltato le impressioni pre stagione. Rossi è ancora il più forte, ma la Yamaha attuale non è assolutamente all'altezza delle Honda. Prova ne è il gran premio di ieri, dove Barros, che non dispone della moto ultima evoluzione, dava quasi un secondo al campione italiano. La fortuna di Rossi, se la vogliamo chiamare così, è data dalla mancanza di un vero avversario diretto. Gibernau ha gettato alle ortiche ventinque punti, dimostrando di non essere al livello di rossi. Idem dicasi per Biaggi che con la moto attuale avrebbe dovuto passare Rossi in un batter di ciglia. Il discorso della mappatura del motore poi regge fino ad un certo punto , visto che Hayden fa parte dello stesso team ed andava come un treno. C'è da sperare che il team interno HRC non boicotti Biaggi perchè ritenuto troppo "nervoso" nei confronti del team. Per la Ducati invece ai buoni risultati pre stagionali non sono corrisposti altrettanti risultati in gara, questo per la tardiva evoluzione della moto (non a caso in questo gran premio hanno preferito eliminare la frizione assistita) e sopratutto per le coperture, incredibilmente in ritardo rispetto a Michelin. A tal proposito è buffo constatare che anche in Formula uno gran parte dei problemi della Ferrari sono da addebitare allo stesso problema che provenienti, quarda caso, dalla stessa casa di pneumatici.
Comment
-
Confermo nella totalità il discorso di Mr.Bix.
Solo riguardo al Team HRc ufficiale la situazione deve ancora un pò dipanarsi.
E' vero che Hayden nella prima gara andava come un treno, ma ieri non mi sembra abbia fatto un garone, o che sia riuscito a settare bene una moto che SULLA CARTA, dovrebbe spazzare le altre a suon di secondi.
Anche Biaggi ultimamente è alquanto incomprensibile.
Bisognerà attendere i prossimi verdetti su pista!
Comment
-
Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>>E' vero che Hayden nella prima gara andava come un treno, ma ieri non mi sembra abbia fatto un garone, o che sia riuscito a settare bene una moto che SULLA CARTA, dovrebbe spazzare le altre a suon di secondi.
Biaggi credo stia lentamente trovando i settaggi giusti e l'affiatamente con il team.
Penso che dalla prossima gara o da quella dopo ancora potrà tornare a lottare per la vittoria.
Hayden è un pilota inutile.
Comunque si è fatto un gran parlare dei problemi della Yamaha ma a me pare che Edwards sia riuscito a lottare per un bel po' con la Honda di Melandri (finché non ha cominciato a piovigginare).
E i due non è che fossero poi così più lenti di Rossi.
Probabilmente era Rossi a non riuscire a spingere più di tanto.
Non ho capito perché quando Rossi vince è lui ad essere un campione, quando non va è la Yamaha che è indietro (coperta corta ecc ecc), non può essere che lui non abbia trovato il settaggio giusto o chissà che altro.
Mah.
Gibernau sto cominciando a pensare che sia un perdente, non si può buttare via un'occasione del genere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuGibernau sto cominciando a pensare che sia un perdente, non si può buttare via un'occasione del genere.
Soprattutto nella F1 gli esempi si sprecano.
Comunque diamogli ancora un po' di tempo, forse è solo un periodo no...
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuNon ho capito perché quando Rossi vince è lui ad essere un campione, quando non va è la Yamaha che è indietro (coperta corta ecc ecc), non può essere che lui non abbia trovato il settaggio giusto o chissà che altro.
Mah.
Cmq quest'anno le Honda sono indubbiamente + potenti e messe a punto riseptto alle yamaha (Anke se effettivamente Edwars o come si scrive ha fatto un ottima gara.. anche se poi quando ha iniziato a piovere sè FanKu*liz@To)
Dai.. si vede benissimo... la yamaha ha difetti.. quella moto da problemi... ma sono sicuro che nonostante tutto... Rossi ce la farà.Il reverendo (Marilyn Manson) disse:
"Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!"
"Io spingo le cose sempre oltre i limiti,perché so che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo.Voi non vi comportereste in modo diverso dal solito se sapeste che oggi è il vostro ultimo giorno di vita?"
"Se la gente mi deve odiare,che lo faccia almeno per i motivi giusti."
"Sono nato senza dita medie a sufficienza"
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelPerchè ti sta antipatico?
Rossi si scontra con Gibernau, buttandolo fuori pista all’ultima curva. E’ una manovra lecita per questione di centimetri. E va bene.
A fine gara Gibernau incontra Rossi e gli dice qualcosa del tipo "hai qualcosa da dire?" cioè voleva delle scuse. Rossi non si scusa. Un altro forse lo avrebbe fatto, Rossi no. E va bene.
Mentre salgono le scale per arrivare al podio Gibernau ha una fitta alla spalla dolorante per lo scontro e scende di un gradino. Rossi, alle sue spalle, si mette a ridere e fa un gesto con la mano come per dire "ma piantala di fare la commedia". Cioè, non solo Gibernau si è fatto male per colpa sua, non solo Rossi non ha chiesto scusa, ma si mette pure a ridere perché secondo lui finge quando si tocca la spalla infortunata.
Il bello è che Gibernau è stato corretto su tutta la faccenda e passa per fragile e senza palle, Rossi si è comportato da pezzo di merda e passa per figo.
Originariamente Scritto da Mr BixLa fortuna di Rossi, se la vogliamo chiamare così, è data dalla mancanza di un vero avversario diretto.
Rossi fa pena sul bagnato, e quando piove? A Shangai, quando Rossi, tanto per cambiare in difficoltà su un circuito nuovo sull'asciutto (e con una moto perfetta sul bagnato per sua stessa ammissione, e con il ritiro di Roberts che era più veloce di lui -_-) vince, e all’Estoril con Rossi in difficoltà e Gibernau che cade essendo il primo dei piloti a passare con la pista bagnata. Rossi stesso ha ammesso che Gibernau è stato sfortunato. Già Rossi è forte di suo, se si mette tutto come meglio spera, allora non c’è storia. Del resto, le Yamaha mi sembrano già migliorate (vd. Edwards a Le Mans), come prevedevo.
Barros e Hayden invece mi pare che siano già tornati nei ranghi. Biaggi invece sta dimostrando quanto faccia la differenza avere un team che ha vinto 9 degli ultimi 10 mondiali come quello di Rossi. Biaggi sta decidendo una vera e propria rivoluzione all’interno del team, togliendo alcuni tecnici e mettendone altri. Eh già ,perché la Honda come moto sarà anche veloce, ma dopo la dipartita di Burgess come "Casa" ha un’organizzazione interna da far ridere i polli. Dopo l’Estoril i piloti Honda non hanno potuto fare test perché non erano arrivati i pezzi… -_-
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoRispondo io per lui: perché è un buzzurro. Senza stare a rivangare le stronzate del Qatar dell’anno scorso, ecco come è andata a Jerez:
Rossi si scontra con Gibernau, buttandolo fuori pista all’ultima curva. E’ una manovra lecita per questione di centimetri. E va bene.
A fine gara Gibernau incontra Rossi e gli dice qualcosa del tipo "hai qualcosa da dire?" cioè voleva delle scuse. Rossi non si scusa. Un altro forse lo avrebbe fatto, Rossi no. E va bene.
Mentre salgono le scale per arrivare al podio Gibernau ha una fitta alla spalla dolorante per lo scontro e scende di un gradino. Rossi, alle sue spalle, si mette a ridere e fa un gesto con la mano come per dire "ma piantala di fare la commedia". Cioè, non solo Gibernau si è fatto male per colpa sua, non solo Rossi non ha chiesto scusa, ma si mette pure a ridere perché secondo lui finge quando si tocca la spalla infortunata.
Il bello è che Gibernau è stato corretto su tutta la faccenda e passa per fragile e senza palle, Rossi si è comportato da pezzo di merda e passa per figo.
Non sono d'accordo. La fortuna di Rossi la chiamerei **lo e dipende da altre cose.
Rossi fa pena sul bagnato, e quando piove? A Shangai, quando Rossi, tanto per cambiare in difficoltà su un circuito nuovo sull'asciutto (e con una moto perfetta sul bagnato per sua stessa ammissione, e con il ritiro di Roberts che era più veloce di lui -_-) vince, e all’Estoril con Rossi in difficoltà e Gibernau che cade essendo il primo dei piloti a passare con la pista bagnata. Rossi stesso ha ammesso che Gibernau è stato sfortunato. Già Rossi è forte di suo, se si mette tutto come meglio spera, allora non c’è storia. Del resto, le Yamaha mi sembrano già migliorate (vd. Edwards a Le Mans), come prevedevo.
Barros e Hayden invece mi pare che siano già tornati nei ranghi. Biaggi invece sta dimostrando quanto faccia la differenza avere un team che ha vinto 9 degli ultimi 10 mondiali come quello di Rossi. Biaggi sta decidendo una vera e propria rivoluzione all’interno del team, togliendo alcuni tecnici e mettendone altri. Eh già ,perché la Honda come moto sarà anche veloce, ma dopo la dipartita di Burgess come "Casa" ha un’organizzazione interna da far ridere i polli. Dopo l’Estoril i piloti Honda non hanno potuto fare test perché non erano arrivati i pezzi… -_-
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelRossi è un fenomeno
Sul bagnato non vince se non ha una moto perfetta e se non si ritira quello che sta davanti
Sui circuiti nuovi è sempre in difficoltà.
Persino Doohan, che non era un fenomeno, riusciva ad andare sempre forte sul bagnato e su circuiti nuovi.
E' il pilota più forte in questo momento, ma da qui a chiamarlo fenomeno...
Originariamente Scritto da Derfelnon venirmi a dire che gibernau è un valido, è uno sfigato
Originariamente Scritto da DerfelHa fatto della gran scena.
Ma quale scena. Si è solo tenuto la spalla dolorante e infortunata. Sarebbe questa la gran scena? Ma per favore...
Comment
Comment