Originariamente Scritto da Ieyasu
L'atteggiamento del Real è stato giusto: se l'è giocata senza scoprirsi troppo. L'allenatore ha peccato di superbia quando ha levato Zidane: in quel Real uno così lo lascerei in campo anche zoppo. Mi ha ricordato tanto Arrigo Sacchi all'Europeo inglese, quando tolse mezza squadra titolare e perse la seconda partita. Zidane stava, da solo, tenendo a bada il centrocampo della Juve. Certo non potremo mai sapere se la partita è cambiata perchè lui è uscito o perchè 50 secondi dopo la Juve ha segnato. Ma cmq lo ripeto per l'ennesima volta, l'atteggiamento del Real e quello del Liverpool sono stati diversissimi e non solo per questioni di essere o non essere in vantaggio. Io ai madridisti, nonostante per 75 minuti fossero qualificati, non ho visto sparare palloni in aria anzi; il Real aveva tentato di addormentare il gioco e poi colpire con Ronaldo. Ma un conto è addormentare il gioco giocando la palla come hanno fatto i madridisti, altro conto è buttarsi in difesa, infoltire il centrocampo e sparare palle in aria. Questa la differenza tra i due club, differenza che nasce dalla considerazione della propria forza: se so di essere superiore gli faccio torello e lo frego, se so di essere inferiore mi chiudo e butto palla avanti.
Originariamente Scritto da MaD
Comment