Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus-Liverpool 0-0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Ieyasu
    Scusa, ma qui non ho capito una cosa: Se il Real gioca a viso aperto con la Juve (e immancabilmente perde), ha un allenatore sborone.
    Non hai capito quello che sto intendendo per"sborone".
    L'atteggiamento del Real è stato giusto: se l'è giocata senza scoprirsi troppo. L'allenatore ha peccato di superbia quando ha levato Zidane: in quel Real uno così lo lascerei in campo anche zoppo. Mi ha ricordato tanto Arrigo Sacchi all'Europeo inglese, quando tolse mezza squadra titolare e perse la seconda partita. Zidane stava, da solo, tenendo a bada il centrocampo della Juve. Certo non potremo mai sapere se la partita è cambiata perchè lui è uscito o perchè 50 secondi dopo la Juve ha segnato. Ma cmq lo ripeto per l'ennesima volta, l'atteggiamento del Real e quello del Liverpool sono stati diversissimi e non solo per questioni di essere o non essere in vantaggio. Io ai madridisti, nonostante per 75 minuti fossero qualificati, non ho visto sparare palloni in aria anzi; il Real aveva tentato di addormentare il gioco e poi colpire con Ronaldo. Ma un conto è addormentare il gioco giocando la palla come hanno fatto i madridisti, altro conto è buttarsi in difesa, infoltire il centrocampo e sparare palle in aria. Questa la differenza tra i due club, differenza che nasce dalla considerazione della propria forza: se so di essere superiore gli faccio torello e lo frego, se so di essere inferiore mi chiudo e butto palla avanti.

    Originariamente Scritto da MaD
    tu preferisci una non-squadra di campioni come il Real o una squadra con una buona spina dorsale (guarda caso hai nominato un difensore, un centrocampista e un attaccante) con gente che fa il suo lavoro?
    Io preferisco una via di mezzo tra il Real e il Liverpool. Il Chelsea ad esempio che ad ottime individualità tecniche unisce corsa e forza fisica.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #47
      Ma siamo sicuri che l'atteggiamento del Real al ritorno sia stato giusto?
      Io ho visto una squadra dalla difesa mediocre perdere continuamente palla a 2 passi dall'area juventina solo perché invece di provare a segnare continuavano a tentare di addormentare la partita.
      Il problema è che una cosa del genere può farla una squadra che sa difendersi, il Real no, tanto che già prima del gol avevo detto a mio padre (juventino) "questi non hanno capito niente, vedrai che la juve prima o poi segna un gol di culo e passa".
      Sarò io un profeta ma guarda caso è successo così, e succede quasi sempre così al Real.
      E' inutile avere figo, zidane e beckham che fanno i fighetti con la palla ma invece di provare a segnare fanno dei numeri inutili.
      Il gioco del calcio consiste nello sbattere la palla nella rete avversaria, non nel far vedere chi è più giocoliere.
      Il Real ancora non lo ha capito (e immancabilmente viene bastonato da chi invece lo ha capito).
      Contenti loro.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Naoto
        Io preferisco una via di mezzo tra il Real e il Liverpool. Il Chelsea ad esempio che ad ottime individualità tecniche unisce corsa e forza fisica.
        E vabbe', mi hai citato il Barletta... spero che non consideri le squadre inferiori a Chelsea e Milan (toh, mettiamoci anche il Barcellona, ma solo perche' c'e' Ronaldinho) mediocri, perche' sarebbero un po' tantine.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Naoto


          Ho detto che il Milan ha giocato la partita in quel modo e con quegli uomini perchè sapeva di essere superiore all'Inter, non ho detto che il Milan è nettamente superiore all'Inter. Sono due cose diverse. Il primo è un giudizio che riguarda la mentalità con cui il Milan affronta la partita, il secondo è un giudizio di valore di chi scrive e io non l'ho scritto. Ho però scritto che il Milan è superiore alla Juve e, questo si, è un mio giudizio di valore. Quindi anche tutto il discorso sulla superiorità io non l'ho fatto. .
          appunto hai detto "...il Milan ha giocato la partita in quel modo e con quegli uomini perchè sapeva di essere superiore all'Inter...".
          dici sapeva non credeva. utilizzando questo verbo fai per lo meno capire che è una valutazione che condividi.

          Originariamente Scritto da Naoto
          Inoltre il portiere fa parte degli 11 che scendono in campo, quindi se il Milan ha Dida e l'Inter non lo ha la colpa non è dei rossoneri
          certamente no, e Dida è un gran portiere!
          però non è Benji Price, i gol li subisce pure lui (vedi Siena), e con l'inter una buona stella l'ha sicuramente aiutato... (e la buona stella non è tesserata con il milan )

          p.s. tra l'altro un mega portierone può fare il risultato, non certo la superiorità!
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da MaD
            E vabbe', mi hai citato il Barletta... spero che non consideri le squadre inferiori a Chelsea e Milan (toh, mettiamoci anche il Barcellona, ma solo perche' c'e' Ronaldinho) mediocri, perche' sarebbero un po' tantine.
            No no era per darti un idea di una squadra che mi è piaciuta soprattutto perchè alla classe unisce l'equilibrio tattico.

            Originariamente Scritto da smagmi
            (e la buona stella non è tesserata con il milan )
            Eheheh ne sei sicuro? :P
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Naoto
              Eheheh ne sei sicuro? :P

              non mi risulta tesserata in federazione, ma mi sa che staziona stabilmente in curva sud a san siro in effetti...
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment

              Working...
              X