Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione doping, forse ma forse l'inchiesta si estende.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Questione doping, forse ma forse l'inchiesta si estende.

    Cerco di spiegare in modo il più chiaro possibile il tutto.
    Io non sono un medico e non ho proprietà di linguaggio tecnico, ma spero di riuscire ad esser chiaro.

    Dunque tutto inizia circa 10 anni fa.

    PROLOGO:
    Zeman (allora allenatore della Roma) rilascia un intervista in cui afferma che note case farmaceutiche gli hanno proposto dei farmaci per migliorare le prestazioni degli atleti; tra le altre cose dice che queste case farmaceutiche, per invogliarlo a comprare i medicinali, insieme all'elenco di questi ultimi rilasciano anche un elenco di squadre di Serie A che acquistano ed utilizzano quei prodotti. Zeman dice che il doping è diffuso in Serie A e che a suo giudizio "esplosioni muscolari" come quelle di Vialli e Del Piero sono anomale.

    Mi soffermo su due aspetti: il primo riguarda Zeman, l'altro i due giocatori in questione.
    -Zeman ha lanciato un accusa ma non ha portato alcuna prova a sostegno di ciò che ha affermato, una prova poteva essere questo fantomatico foglietto in cui c'erano scritte le medicine e le società che le acquistavano. E' certo un passo avanti rispetto all'omertà totale, ma sarebbe stato più credibile se avesse portato qualcosa scritta nero su bianco.