Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione doping, forse ma forse l'inchiesta si estende.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    non capisco tutte ste storie... è un prodotto vietato?

    NO

    ... e allora? qual'è il problema?

    saranno fattacci suoi quello che fa, entro il lecito ovviamente.

    il doping esiste ed fondamentale per tutti gli atleti di un certo livello, ma non è certo quel video la prova di questo.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da smagni
      non capisco tutte ste storie... è un prodotto vietato?

      NO

      ... e allora? qual'è il problema?

      saranno fattacci suoi quello che fa, entro il lecito ovviamente.

      il doping esiste ed fondamentale per tutti gli atleti di un certo livello, ma non è certo quel video la prova di questo.
      Forse ne parlavamo perchè proprio tanto lecito non dovrebbe essere
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #33
        E' verissimo che non ERA un prodotto vietato, quindi non si trattaVA di doping a livello legale almeno.

        Il discorso però è da vedere sotto altra ottica.
        Esempio.
        Io sto bene e saltello come un grillo. Domani ho la finale di coppa del mondo e mi imbottisco di aspirine. Tutto lecito, anche se la domanda ovvia è: che caxxo prendi aspirina se stai benissimo?
        Poi si scopre che l'aspirina, oltre che guarire il raffreddore e il mal di testa, aiuta a respirare meglio o favorisce un più rapido recupero fisico.
        Ecco dove sta il problema.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Derfel
          Forse ne parlavamo perchè proprio tanto lecito non dovrebbe essere
          no, derfel, il prodotto non rientra assolutamente nella lista del doping.

          Originariamente Scritto da Naoto
          Io sto bene e saltello come un grillo. Domani ho la finale di coppa del mondo e mi imbottisco di aspirine. Tutto lecito, anche se la domanda ovvia è: che caxxo prendi aspirina se stai benissimo?
          Poi si scopre che l'aspirina, oltre che guarire il raffreddore e il mal di testa, aiuta a respirare meglio o favorisce un più rapido recupero fisico.
          Ecco dove sta il problema.
          ... e allora? qual'è il probelma? se il prodotto non è vietato ne puoi fare quello che vuoi!
          sennò secondo questo ragionamento bisognerebbe proibire anche i famosi cerottini che si mettono sul setto nasale, perchè agevolano la respirazione... oppure sapevi che masticare del chewingum aiuta a mantenere la lucidità?
          bisogna vietare anche quello?
          ovviamente queste sono esagerazioni, comunque il succo del discorso è che non si può pretendere che qualcuno osservi delle regole che NON ESISTONO.
          quello è un prodotto consentito, sono solo ed esclusivamente fattacci suoi quello che ne fa. Quando e se, il prodotto sarà proibito, allora si potrà parlare di una qualche colpa.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

          Comment


          • #35
            Non capisco il senso della tua polemica.
            Non mi sembra che noi stessimo dicendo il contrario anzi. Sono proprio partito dicendo che il Neoton non era illegale e quindi non aveva senso il processo.
            Si discuteva con Derfel sulla "moralità" e sull'uso delle flebo.

            Il punto dolente del discorso è capire il perchè Cannavaro stesse prendendo Neoton se non ne avesse bisogno. Se ne può almeno discutere?
            Se tutto si semplifica a vedere se un prodotto è consentito dalla legge oppure no, tanto vale neanche iniziare a discutere ma postare direttamente la lista delle sostanze ritenute doping e amen.

            Se hai letto tutto il post avrai letto anche il discorso sul processo Juve e sull'accusa di "uso esagerato di farmaci leciti". Se ci atteniamo alla legge non è doping e non dobbiamo neanche star qui a discuterne. Ma penso che ognuno di noi abbia un senso critico, civile, morale che gli permette di andare oltre la semplice oggettività legislativa e di poter considerare "un alterazione artificiosa e forzata delle prestazioni fisiche di un atleta" anche una pratica che in termini di legge non è doping. Io considero doping la flebo di Cannavaro e degli altri del Parma, così come considero doping quell'"uso eccessivo di farmaci leciti"riscontrato durante il processo Juve e sicuramente presente in moltissime altre squadre professionistiche.

            Sul video che non è la prova del doping lo abbiamo detto fin da principio, rileggi tutto il tread e te ne renderai conto anche tu.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #36
              come sarebbe che non capisci il senso della polemica?
              basta leggere il tuo ultimo post per capire che se da un lato dici "non è doping" perchè non rientra nella lista, dall'altro affermi che secondo te lo è!
              dici di valutare il lato etico, morale, della faccenda. io ritengo che questo non sia possibile, perchè ciò che tradisce la moralità per te può non tradirla per qualcun'altro, ed io onestamente trovo altezzoso (non voglio offenderti) ergersi a giudice della moralità di un'altra persona, a meno che non si parli di violazione conclamata di una regola stabilita e prefissata.
              inoltre c'è da dire che stiamo parlando di atleti all'apice del professionismo, cioè gente che tende a sfruttare il proprio fisico al 110%, è naturale che non si nutrano come un'impiegato, ed è naturale che utilizzino integratori di vario genere.
              infine volevo precisare che questa discussione sposta a mio parere l'attenzione dalle problematiche serie, perchè nello sport professionistico di ogni genere vengono largamente utilizzate sostanze proibite (l'ho già descritto in post prededente di questo thread). credi che siano di questo genere le sostanze denunciate da Zeman? Quelle che hanno triplicato la massa muscolare di Vialli per citarne uno?
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da smagni
                come sarebbe che non capisci il senso della polemica?
                basta leggere il tuo ultimo post per capire che se da un lato dici "non è doping" perchè non rientra nella lista, dall'altro affermi che secondo te lo è!
                dici di valutare il lato etico, morale, della faccenda. io ritengo che questo non sia possibile, perchè ciò che tradisce la moralità per te può non tradirla per qualcun'altro, ed io onestamente trovo altezzoso (non voglio offenderti) ergersi a giudice della moralità di un'altra persona, a meno che non si parli di violazione conclamata di una regola stabilita e prefissata.
                inoltre c'è da dire che stiamo parlando di atleti all'apice del professionismo, cioè gente che tende a sfruttare il proprio fisico al 110%, è naturale che non si nutrano come un'impiegato, ed è naturale che utilizzino integratori di vario genere.
                infine volevo precisare che questa discussione sposta a mio parere l'attenzione dalle problematiche serie, perchè nello sport professionistico di ogni genere vengono largamente utilizzate sostanze proibite (l'ho già descritto in post prededente di questo thread). credi che siano di questo genere le sostanze denunciate da Zeman? Quelle che hanno triplicato la massa muscolare di Vialli per citarne uno?
                Stavamo discutendo sulla molarità della cosa, tu quando ti alzi la mattina ti fai una flebo di neoton anche se non è doping?Non ti voglio provocare dio me ne voglia, ma stiamo discutendo sulla moralità del gesto.
                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                Comment


                • #38
                  sono daccordo con smagni
                  "il destino ti verrà a cercare"

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Derfel
                    Stavamo discutendo sulla molarità della cosa, tu quando ti alzi la mattina ti fai una flebo di neoton anche se non è doping?Non ti voglio provocare dio me ne voglia, ma stiamo discutendo sulla moralità del gesto.
                    no, io non mi faccio una flebo di neoton... ma io non sono un giocatore di serie A e non devo offrire una prestazione sportiva di altissimo livello.

                    e poi onestamente anche così, se me la volessi fare sarebbero affari miei... mi sembra che qualcuno abbia detto che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri, quindi siccome questo comportamento non lede i diritti di nessuno non capisco cosa ci sia male.

                    p.s. ho l'impressione di leggere tra le righe che il problema non sia tanto la sostanza assunta, quanto il fatto della modalità, cioè la flebo. come se ingerire una pastiglia fosse una cosa diversa. mi sbaglio?
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da smagni
                      no, io non mi faccio una flebo di neoton... ma io non sono un giocatore di serie A e non devo offrire una prestazione sportiva di altissimo livello.

                      e poi onestamente anche così, se me la volessi fare sarebbero affari miei... mi sembra che qualcuno abbia detto che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri, quindi siccome questo comportamento non lede i diritti di nessuno non capisco cosa ci sia male.

                      p.s. ho l'impressione di leggere tra le righe che il problema non sia tanto la sostanza assunta, quanto il fatto della modalità, cioè la flebo. come se ingerire una pastiglia fosse una cosa diversa. mi sbaglio?
                      Non lo sarebbe, eticamente non lo sarebbe a mio parere, ti chiedo scusa per la voluta provocazione ma era per farti capire il mio pensiero.
                      Lui prende 3 milioni di euro per allenarsi dalla mattina alla sera, che senso ha spararsi del neoton prima di entrare in campo? se d'accrso con me che non sia salutare.
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Derfel
                        Non lo sarebbe, eticamente non lo sarebbe a mio parere, ti chiedo scusa per la voluta provocazione ma era per farti capire il mio pensiero.
                        Lui prende 3 milioni di euro per allenarsi dalla mattina alla sera, che senso ha spararsi del neoton prima di entrare in campo?
                        lui può anche allenarsi 25 ore al giorno... anche se è un grande atleta il fisico umano ha dei limiti raggiunti i quali l'allenamento diventa più dannoso che prolifico. si chiama principio del superallenamento, il corpo va in "distress" e anzicchè migliorare si peggiora.

                        Originariamente Scritto da Derfel
                        se d'accrso con me che non sia salutare.
                        voglio fare una domanda per chiarirmi le idee sulla vostra mentalità.
                        secondo voi assumere proteine in polvere, piuttosto che amminoacidi è paragonabile a quello che si vede sul video di cannavaro?
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da smagni
                          lui può anche allenarsi 25 ore al giorno... anche se è un grande atleta il fisico umano ha dei limiti raggiunti i quali l'allenamento diventa più dannoso che prolifico. si chiama principio del superallenamento, il corpo va in "distress" e anzicchè migliorare si peggiora.



                          voglio fare una domanda per chiarirmi le idee sulla vostra mentalità.
                          secondo voi assumere proteine in polvere, piuttosto che amminoacidi è paragonabile a quello che si vede sul video di cannavaro?
                          Si ho capito ma si stava facendo una pera di neoton, anche io quando andavo in palestra perchè facevo sport agonistico mi facevano assumere proteine (ma non in polvere, mi davano una dieta)
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da smagni
                            come sarebbe che non capisci il senso della polemica?
                            basta leggere il tuo ultimo post per capire che se da un lato dici "non è doping" perchè non rientra nella lista, dall'altro affermi che secondo te lo è!
                            Esatto. Non è legalmente doping perchè non rientrava nella lista delle sostanze proibite, ma io lo considero doping.

                            Originariamente Scritto da smagni
                            dici di valutare il lato etico, morale, della faccenda. io ritengo che questo non sia possibile, perchè ciò che tradisce la moralità per te può non tradirla per qualcun'altro, ed io onestamente trovo altezzoso (non voglio offenderti) ergersi a giudice della moralità di un'altra persona, a meno che non si parli di violazione conclamata di una regola stabilita e prefissata.
                            Cioè scusa ma allora ogni giudizio etico è impossibile in quanto soggettivo??Quindi esprimere un giudizio morale soggettivo è un atto altezzoso?
                            Spero sia uno scherzo.
                            Io ho una testa, ho una morale, ho delle idee e delle convinzioni; in base a questo valuto ogni giorno la vita che mi si para davanti e se non usassi il mio spirito critico nei confronti del mondo sarei poco più che un ameba.
                            Io posso permettermi di esprimere un giudizio che abbia delle motivazioni che superano la semplice Legge, si chiama libertà di pensiero. Se poi sono altezzoso perchè dico qualcosa che va oltre gli schemi legislativi, bhe: me ne sbatto.


                            Originariamente Scritto da smagni
                            infine volevo precisare che questa discussione sposta a mio parere l'attenzione dalle problematiche serie, perchè nello sport professionistico di ogni genere vengono largamente utilizzate sostanze proibite (l'ho già descritto in post prededente di questo thread). credi che siano di questo genere le sostanze denunciate da Zeman? Quelle che hanno triplicato la massa muscolare di Vialli per citarne uno?
                            Bhe qui non ti capisco proprio.....prima critichi chi non si attiene strettamente alla legge e si permette di esprimere giudizi che scavalchino l'oggettivo e il dimostrato; poi parli di triplicamento della massa muscolare di Vialli e di sostanze da lui usate per ottenere questo risultato. Entrambe le cose, massa muscolare triplicata e uso di sostanze per triplicare la massa, non sono mai state provate e dimostrate dalla legge eppure tu ne parli come fosse cosa certa. Dove è finita l'umiltà dell'oggettivo e del dimostrato?

                            Io credo che nello sport professionistico si usino sostanze per migliorare le prestazioni e che questo avvenga da molto tempo. I motivi?I soliti: soldi, voglia di emergere, presunzione, incoscienza.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Naoto
                              Esatto. Non è legalmente doping perchè non rientrava nella lista delle sostanze proibite, ma io lo considero doping.



                              Cioè scusa ma allora ogni giudizio etico è impossibile in quanto soggettivo??Quindi esprimere un giudizio morale soggettivo è un atto altezzoso?
                              Spero sia uno scherzo.
                              Io ho una testa, ho una morale, ho delle idee e delle convinzioni; in base a questo valuto ogni giorno la vita che mi si para davanti e se non usassi il mio spirito critico nei confronti del mondo sarei poco più che un ameba.
                              Io posso permettermi di esprimere un giudizio che abbia delle motivazioni che superano la semplice Legge, si chiama libertà di pensiero. Se poi sono altezzoso perchè dico qualcosa che va oltre gli schemi legislativi, bhe: me ne sbatto.




                              Bhe qui non ti capisco proprio.....prima critichi chi non si attiene strettamente alla legge e si permette di esprimere giudizi che scavalchino l'oggettivo e il dimostrato; poi parli di triplicamento della massa muscolare di Vialli e di sostanze da lui usate per ottenere questo risultato. Entrambe le cose, massa muscolare triplicata e uso di sostanze per triplicare la massa, non sono mai state provate e dimostrate dalla legge eppure tu ne parli come fosse cosa certa. Dove è finita l'umiltà dell'oggettivo e del dimostrato?

                              Io credo che nello sport professionistico si usino sostanze per migliorare le prestazioni e che questo avvenga da molto tempo. I motivi?I soliti: soldi, voglia di emergere, presunzione, incoscienza.
                              E a pensarci bene sono proprio motivi del piffero, bisognerebbe fare sport sotto un'altra mentalità. Il problema di questi comportamenti è che non avvengono solo nelle serie massime ma anche a livelli amatoriali, e questo a mio parere è preoccupante e anche scandaloso!
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Derfel
                                E a pensarci bene sono proprio motivi del piffero, bisognerebbe fare sport sotto un'altra mentalità. Il problema di questi comportamenti è che non avvengono solo nelle serie massime ma anche a livelli amatoriali, e questo a mio parere è preoccupante e anche scandaloso!

                                Bhe non solo nel calcio cmq. Io ho esperienza di calcio e di ciclismo amatoriale.
                                In entrambi gli sport non esistono dei controlli e quindi tutto è legale.....ma non per questo tutto non è doping anzi.

                                Prendi il ciclismo a livello molto molto amatoriale. Ho conosciuto persone che si bombavano con robe assurde per vincere la scampagnata domenicale. Stesso dicasi dei partecipanti ad alcune gare a tappe che fanno qui in zona.
                                Calcio.
                                Ho amici che si sparavano dosi massicce di creatina e giocano in 2°categoria....ok creatina non è doping ma santiddio mangiati 3 bistecche!
                                Un altro ragazzo che conosco invece faceva da cavia!!!Esatto da cavia ad un suo amico medico!!! In pratica sto medico era informatissimo sui nuovi integratori o su nuove porcate per migliorare resistenza ecc ecc; il mio amico si proponeva come cavia e li testava!!! Roba da matti.
                                Bhe la domanda è: queste sostanze sono legali quindi non è doping?Assolutamente no!E' doping eccome!

                                Sorvoliamo sulle porcate che girano in palestra...........
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                Comment

                                Working...
                                X