Hakkinen è l'unico a non essere affatto un brocco. Non un grande campione, ma certamente è più vicino a questo punto che a quello del brocco.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Schumacher in declino?
Collapse
X
-
-
-
Ahò, sto a scherzà Se Hakkinen era un brocco, Irvine cos’era?
In ogni caso sono tre piloti che hanno avuto in comune il fatto di essere stati rivali di Schumacher per i vari mondiali, pur essendo palesemente inferiori, solo perché dietro c’era Adrian Newey a progettare dei razzi.
Su Hill vedo che siamo tutti d’accordo nel giudicarlo un brocco. Con il suo passaggio alla Arrows penso abbia fatto ridere anche i polli
Villenueve non è che è bollito ora: è dal ’98 che è bollito. Per il resto non ha fatto altro che ricevere uno stipendio sproporzionato ai suoi modestissimi risultati. Non è un caso se la Bar nel 2004, nell’anno successivo alla partenza di Villenueve, ha fatto la sua miglior stagione. Non è mai stato un buon pilota, del resto quando vinse il Mondiale, lo fece approfittando dei guasti meccanici altrui. GB: si ritira Schumacher mentre era primo; Ungheria: Hill ha dei problemi meccanici negli ultimi giri e si fa sorpassare come se fosse un doppiato; Nurburgring: si ritirano addirittura Hakkinen e Coulthard mentre erano primi. Insomma, fatico a considerarlo un buon pilota.
Hakkinen invece, tutto sommato, era un buon pilota, ma nulla più. Ha vinto la sua prima gara a 29 anni, prima dov’era? In certe gare si faceva battere pure da Coulthard, eterno secondo pilota conosciuto per il suo scarso talento. Dopo che ha perso nel 2000 da Schumi, faceva una fatica incredibile a vincere un GP. Ci credo che poi si è ritirato l’anno dopo.
Originariamente Scritto da monsterunoIo non criticherei troppo Villeneuve e Hakkinen: è vero che quando hanno vinto l'hanno fatto perchè si sono trovati a guidare le migliori macchine, ma è altrettanto vero che altri non sono riusciti a fare altrettanto (pensiamo a Irvine nel 1999, Barrichello nel 2002-2004)...
Barrichello era molto meglio, ma qualsiasi altro pilota sarebbe stato secondo a Schumi a parità di macchina. Vabbè che ogni anno in Ferrari è stato a dire "questo è il mio anno" per poi prenderle puntualmente. Quest’anno è stato addirittura penoso, Schumi lo surclassò ancora di più solo nel 2001.
Comment
-
Vabbè, visto che sto forum è ritornato alla vita di sempre, posto qui una notizia che potrebbe sconvolgere il mercato piloti dei prossimi anni:
Alonso ha firmato per la McLaren e correrà a partire dal 2007 con le frecce d'argento. Comincio a pensare che Raikkonen nel 2007 andrà veramente in Ferrari...Last edited by Red; 19 December 2005, 16:29.
Comment
-
Quando non combinava montoyate però era forte. E visto che anche lui ha fatto come Alonso, imho è più probabile che se ne vada Kimi, alla Renault o alla Ferrari.
Comment
-
Prima ne faceva ugualmente e a volte si faceva fregare pure da Ralf... e siccome sembra che la Renault chiuderà baracca intorno al 2008, credo che sarà Kimi ad andare in Ferrari. Il che, a sua volta, vuol dire che per Schumi dovrebbe essere l'ultimo anno in F1.
Comment
Comment