Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancini Vergognati!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
    però la memoria della gente è veramente corta e facilmente offuscabile, questo presunto fallimento calcistico pochi giorni fa andava a torino a battere la juve, in un trofeo che i bianconeri non hanno ben digerito di perdere...
    Sono proprio queste vittorie d'Agosto che fanno male all'Inter....Ha vinto 1-0 senza dimostrare superiorità di alcunchè e tutti quanti hanno gridato al trionfo quasi avesse vinto la coppa del mondo.
    Tra l'altro io frequento un NG di soli juventini.....ti giuro che a nessuno è mai sbattuto nulla della supercoppa italiana....

cosa servono pizarro e veron? sembra proprio che ne possa giocare solo uno alla volta, ma non per questo l'acquisto è insensato, sennò spiegatemi cosa se ne fa la juve di mutu, oppure perchè non ha venduto del piero? ed il milan!?! sheva, gilardino, vieri, inzaghi!?! a cosa servono dunque?
    turn over, dice niente?
    E qui canni in pieno.
    Tu puoi turnoverare tranquillamente le punte, un mediano di rottura, un terzino, un difensore ecc ecc. Ma non puoi turnoverare un regista!Ti dice nulla che Capello non ha mai fatto turnover con Emerson?Che Ancellotti non lo ha mai fatto con Pirlo? Pizarro è uno che dà un certo tipo di gioco alla squadra, o lo fai giocare sempre e comunque oppure sia giocatore che squadra non troveranno mai i ritmi giusti e il gioco giusto. Considera che poi tra Veron e Pizarro c'è un abisso per quanto riguarda il modo di giocare e far girare la squadra. Tipo se avessi Pirlo allora potrei anche pensare di turnoverare con Pizarro; se ho Veron non posso pensarlo.
    Puoi fare turnover in tutti i ruoli ma fidati che il portiere e il regista devono restare sempre gli stessi; prova a controllare il turnover di Juve e Milan(due squadre che negli ultimi 10 anni hanno vinto tutto)e ti accorgerai di ciò.

io non sono tra quelli dei toni trionfalistici alla prima vittoria, ne al contrario drammatici alla prima sconfitta... forse è il caso di aspettare un pò per giudicare.
    Infatti l'Inter è ancora la favorita.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

tutti pronti a dare contro a mancini al primo errore.
      ha sbagliato una partita.
      vuoi per colpa sua, vuoi per colpa di indisposizioni varie.
      però la memoria della gente è veramente corta e facilmente offuscabile, questo presunto fallimento calcistico pochi giorni fa andava a torino a battere la juve, in un trofeo che i bianconeri non hanno ben digerito di perdere...
      cosa servono pizarro e veron? sembra proprio che ne possa giocare solo uno alla volta, ma non per questo l'acquisto è insensato, sennò spiegatemi cosa se ne fa la juve di mutu, oppure perchè non ha venduto del piero? ed il milan!?! sheva, gilardino, vieri, inzaghi!?! a cosa servono dunque?
      turn over, dice niente?
      io non sono tra quelli dei toni trionfalistici alla prima vittoria, ne al contrario drammatici alla prima sconfitta... forse è il caso di aspettare un pò per giudicare.
      Vieri e Mutu li hanno presi a parametro zero e non certo per fare i titolari fissi. Certo che se Gilardino non imbecca il goal, c'è un Vieri pronto. Del Piero è stato tenuto perchè per quanto a volte non imbecca la partita, in giro ce ne sono pochi di calciatori con le sue caratteristiche e l'anno scorso poi è stato competitivo, che bisogno c'era di venderlo? Ma Veron e Pizarro non sono certo due che se ne stanno in panchina senza sbuffare a fare i rincalzi, così come Cambiasso. O tieni l'uno o tieni l'altro. Sono tutti giocatori da schierare in campo. Il problema è che sono in tanti. L'ideale è avere un giocatore titolare fisso per ruolo e una o due riserve meno illustri. Oppure se illustri di una certa età tipo Vieri, Rui Costa o Del Piero.
      L'Inter in estate fa sempre il fantacalcio, compra sempre ventimila giocatori. Se ne è presi addirittura 3 da una stessa squadra, il Real Madrid. Per fortuna quest'anno è riuscita anche a venderli. Il problema è sempre la società, è ridicola come organizzazione, gestione. Io non so, la Juve ha preso Vieira e si è inserito subito a perfezione dalla prima amichevole così come un semplice balzaretti. All'Inter invece non puoi mai schierare sempre la stessa formazione. Ci sono troppe prime donne, troppi possibili tirolari.
      Per quanto riguarda la supercoppa, sinceramente m'è dispiaciuto perderla, avevo fatto anche i complimenti all'Inter. Tuttavia in quella partita la squadra nerazzurra poteva beccarsi 4 o 5 goal, c'è poco da vantarsi. La Juve s'era mostrata nettamente superiore. Il bello è che è l'Inter ad avere i giocatori più forti complessivamente alla fine.
      Last edited by H Sakuragi; 12 September 2005, 15:09.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

La juve nel precambionato ha costuito molto e raccolto poco, ha perso i vari trofei, non ha segnato valanghe di gol contro pavia, cesena, standard liegi. Contro l'inter era in una condizione migliore, ha giocato meglio, creato tanto, ha segnato con trezeguet un gol regolare che probabilmente avrebbe chiuso la pratica, quindi l'inter manco sta benedetta supercoppa avrebbe vinto. Ma è quando comincia il campionato che la juve inizia a fare sul serio, il fatto che l'inter abbia vinto quella coppa lascia il tempo che trova, l'inter vince ogni anno il campionato d'agosto
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
          E qui canni in pieno.
          Tu puoi turnoverare tranquillamente le punte, un mediano di rottura, un terzino, un difensore ecc ecc. Ma non puoi turnoverare un regista!
          e si, perchè il regista a differenza degli altri è un cyborg che può giocare anche 6 partite al giorno...
          Originariamente Scritto da H Sakuragi
          Ma Veron e Pizarro non sono certo due che se ne stanno in panchina senza sbuffare a fare i rincalzi
          vieri invece si... e anche inzaghi appena torna...
          Tuttavia in quella partita la squadra nerazzurra poteva beccarsi 4 o 5 goal, c'è poco da vantarsi. La Juve s'era mostrata nettamente superiore.
          beh, ora non esageriamo. 4 o 5 gol, a pes 4 forse!
          la juve ha giocato meglio dell'inter, nulla da eccepire, meritava certo di più. ma forse siete voi che mi dovete dire qual'è la squadra al mondo che va a vincere e dominare a torino!?!
          l'inter è andata in CASA della juve, poteva benissimo perdere, e ci stava tutto, ma invece ha vinto, ed io con questo non voglio dire che sia la squadra più forte del mondo, volevo solo rispondere al titolo del 3d, e a vari altri interventi che dipengevano mancini e l'inter come un branco di sottosviluppati. e non mi si venga a dire che la juve ha trascurato l'impegno, chiunque ha visto la partita ha visto l'agonismo che c'era, e le dichiarazioni di alcuni dirigenti alla fine si commentano da soli.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

e si, perchè il regista a differenza degli altri è un cyborg che può giocare anche 6 partite al giorno...
            .
            No il regista è uno che deve dettare i tempi alla squadra. Che ti piaccia oppure no il turnover sul regista non viene applicato. Te li ripeto vai a guardare quante ne ha saltate Emerson l'anno scorso o Pirlo o Albertini nel Milan di Capello o Paulo Sousa nella prima Juve di Lippi(dopo essersi ripreso dall'infortunio ovviamente). Non puoi pensare di dare un identità alla squadra facendo giocare ora Pizarro ora Veron, perchè la squadra non ci capirà una beata mazza.
            Il fatto che il regista giochi praticamente sempre non significa che sia un cyborg e le partite non sono 6 al giorno quindi tutto è fattibile. Il problema è acquistare giocatori simili per caratteristiche. Se ho Veron e lo voglio regista, come sostituto non compro Pizarro e viceversa. Semmai compro uno dalle eguali caratteristiche o almeno simili ma non così differenti.

Cmq tra i due io farei giocare Pizarro senza pensarci due volte. Coi giocatori che ha l'Inter un regista basso, due ali molto larghe(ma che siano ali pure e non Veron) e un incontrista(Cambiasso o C.Zanetti) e vai sicuro che il centrocampo gira alla grande.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
              No il regista è uno che deve dettare i tempi alla squadra. Che ti piaccia oppure no il turnover sul regista non viene applicato. Te li ripeto vai a guardare quante ne ha saltate Emerson l'anno scorso o Pirlo
              giusto, il regista detta i tempi... però purtroppo è un'essere umano, come i suoi compagni di squadra, perciò non esiste un motivo al mondo perchè lui non accusi la fatica esattamente come gli altri.
              pirlo ed emerson hanno giocato il massimo possibile, sicuramente il turn over lì ha interessati di meno, ma non affatto, come dici tu. e poi quali sarebbero i sostituiti da far giocare al posto loro in juve e milan? non esistono!
              veron e pizarro sono diversi ma possono ricoprire lo stesso ruolo in maniera simile, al milan chi metto al posto di pirlo? ambrosini? e al posto di emerson? blasi? appiah?
              è per questo che hanno giocato il più possibile, e quando hanno riposato (perchè l'hanno fatto pure loro) capello e ancelotti hanno dovuto reinventarsi la squadra. nella sostituzione tra pizarro e veron questo non sarebbe necessario.

p.s. pirlo ed emerson riposando meno degli altri, sono arrivati a fine stagione in condizioni pessime... o no?
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

vieri invece si... e anche inzaghi appena torna...

beh, ora non esageriamo. 4 o 5 gol, a pes 4 forse!
                Goal annullato a Trezeguet, due pali se non erro (correggimi se sbaglio, non vorrei fare brutte figure :P ) e il goal sbagliato da Del Piero.

Comment

giusto, il regista detta i tempi... però purtroppo è un'essere umano, come i suoi compagni di squadra, perciò non esiste un motivo al mondo perchè lui non accusi la fatica esattamente come gli altri.
                  pirlo ed emerson hanno giocato il massimo possibile, sicuramente il turn over lì ha interessati di meno, ma non affatto, come dici tu. e poi quali sarebbero i sostituiti da far giocare al posto loro in juve e milan? non esistono!
                  veron e pizarro sono diversi ma possono ricoprire lo stesso ruolo in maniera simile, al milan chi metto al posto di pirlo? ambrosini? e al posto di emerson? blasi? appiah?
                  è per questo che hanno giocato il più possibile, e quando hanno riposato (perchè l'hanno fatto pure loro) capello e ancelotti hanno dovuto reinventarsi la squadra. nella sostituzione tra pizarro e veron questo non sarebbe necessario.

p.s. pirlo ed emerson riposando meno degli altri, sono arrivati a fine stagione in condizioni pessime... o no?
                  Sostituti? Il Milan ha preso Vogel dal Psv mentre la Juve ha preso Vieira che può giocare sia da solo e anche insieme al brasiliano.
                  Hanno giocato il più possibile perchè erano i titolari indiscussi e fondamentali per la squadra. Sia Pizarro e Veron sono importanti per la squadra, ma quando metti uno, allora si che devi rivoluzionare tutto. C'è anche Cambiasso, Stankovic, Figo, Solari. Chi sono i titolari? Come si fa ad aspettarsi che una squadra ingrani il gioco se non fa giocare sempre gli stessi? Capello fa giocare sempre quelli anche a costo di farli sciupà come si dice dalle mie parti.

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                    Beh contro il palermo tutte queste ali e il solo cambiasso a fare filtro a centrocampo, la difesa, che già non è quella della juve o del milan, si è ritrovata scoperta come quella del real madrid. Per di più nel secondo tempo chi ha tolto per mettere figo? Veron? No, cambiasso Almeno mi pare di ricordare così, non ho visto la partita
                    No, logicamente ha tolto Kily Gonzalez, che è stato il peggiore in campo, peggio persino di Ze Maria e Martins. Che poi non capisco che se ne faccia l'Inter di Kily, un giocatore perennemente fuori condizione che non vede l'ora di tornarsene in Argentina, cioè praticamente l'ennesimo bidone. Alla faccia delle dichiarazioni di quest'estate che elogiavano la campagna acquisti dell'Inter (specie la Gazzetta), io sono sempre stato scettico su questa squadra per questa stagione.
                    Sul calciomercato vorrei sapere per quanti anni ancora non verrà comprato un terzino sinistro come si deve. Oltre all'ennesimo acquisto di un ala (Solari). Di ineccepibile c'è stato l'acquisto di Samuel (dovuto, fra l'altro) e lo sfoltimento della rosa, come ha imposto Mourihno l'anno scorso al Chelsea, ma se Mancini insiste a far giocare lo stesso dei bidoni come Kily, allora è tutto inutile.
                    Per quanto riguarda Mancini, lo trovo un'allenatore giovane e interessante, ma al di là di coppette come Coppa Italia e Supercoppa Italiana non è ancora andato. Sopratutto non capisco sto vizio di cambiare continuamente formazione e di sperimentare soluzioni discutibili anche in partite delicate come questa. Veron e Pizarro insieme è stato un disastro, non si poteva provarli con squadrette tipo l'Artmedia? Mah... Per non parlare poi di far giocare giocatori completamente fuori condizione come pure Ze Maria e Adriano per poi giustificare con i probabili casini all'esterno. Mah...

Sicuramente questa sconfitta non pregiudica nulla, ma l'anno scorso l'Inter ha fatto vedere di saper reagire e giocare veramente bene solo quando ormai tutti gli obiettivi importanti erano andati. C'è da fare un cambio di mentalità a 360° per questa squadra. E' stata citata la Supercoppa: cioè, ma l'Inter lo scudetto lo vincerà così? Mah, staremo a vedere...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Goal annullato a Trezeguet, due pali se non erro (correggimi se sbaglio, non vorrei fare brutte figure :P ) e il goal sbagliato da Del Piero.
                      cos'è? un computo di occasioni da gol che dovrebbero diventare realizzazioni per grazia divina?
                      ma tu le guardi le partite ogni tanto? e se le guardi, in quelle partite ad ogni occasione segnano?
                      i gol si sbagliano anche! sennò le partite finirebbero tutte 6-5 o giù di lì.
                      poi tra l'altro l'inter ha tirato solo in occasione del gol? azz che sfortuna allora!
                      no, mi devo ricredere. anche su pes hai bisogno mediamente di più occasioni per fare tutti i gol che dici tu.
                      Sostituti? Il Milan ha preso Vogel dal Psv mentre la Juve ha preso Vieira che può giocare sia da solo e anche insieme al brasiliano.
                      mh... forse ti è sfuggito ma si parlava della scorsa stagione

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                        No, logicamente ha tolto Kily Gonzalez, che è stato il peggiore in campo, peggio persino di Ze Maria e Martins.
                        Ah, a me sembrava che kily fosse uscito per cruz e cambiasso per figo, o viceversa, cmq ricordavo che cambiasso fosse uscito lasciando la squadra senza incontristi. Ma ho guardato solo la cronaca di gazzetta.it

Per la supercoppa beh... non credo che si possa obiettare sul fatto che la juve abbia giocato meglio e creato di più. Il gol annullato, pazienza... La juve probabilmente ci teneva, ma resta calcio d'agosto, ripeto, la juve inizia a far sul serio quando comincia il campionato, per di più l'inter aveva i preliminari e quindi una condizione migliore. La vittoria dell'inter viene sempre presa per dire "e ma quest'anno siamo forti, siamo partiti bene, abbiamo battuto la juve". Mentre per me lascia il tempo che trova
                        Last edited by Marco ¬¬; 13 September 2005, 12:19.
                        sigpic

Comment

cos'è? un computo di occasioni da gol che dovrebbero diventare realizzazioni per grazia divina?
                          ma tu le guardi le partite ogni tanto? e se le guardi, in quelle partite ad ogni occasione segnano?
                          i gol si sbagliano anche! sennò le partite finirebbero tutte 6-5 o giù di lì.
                          poi tra l'altro l'inter ha tirato solo in occasione del gol? azz che sfortuna allora!
                          no, mi devo ricredere. anche su pes hai bisogno mediamente di più occasioni per fare tutti i gol che dici tu.

mh... forse ti è sfuggito ma si parlava della scorsa stagione
                          Certo che le guardo le partite altrimenti non mi sognerei di postare. Non ho mica detto che dovevano essere messe a segno quelle occasioni da goal. Ho solo comparato le occasioni da goal avute dalla Juve rispetto a quelle dell'Inter per ribadire la superiorità della squadra bianconera in quella partita indipendentemente dall'esito finale del match. Pure col Treviso non è che sia stata chissà quale partita, se non c'era Adriano a togliere le castagne non so.

Era la stagione scorsa e quest'anno appunto sono stati fatti degli acquisti per sopperire a quelle carenze.
                          Last edited by H Sakuragi; 13 September 2005, 11:58.

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                            No, logicamente ha tolto Kily Gonzalez, che è stato il peggiore in campo, peggio persino di Ze Maria e Martins. Che poi non capisco che se ne faccia l'Inter di Kily, un giocatore perennemente fuori condizione che non vede l'ora di tornarsene in Argentina, cioè praticamente l'ennesimo bidone.
                            I Gialappa l'hanno chiamato KIWI Gonzales.

Comment

Tuttavia in quella partita la squadra nerazzurra poteva beccarsi 4 o 5 goal, c'è poco da vantarsi. La Juve s'era mostrata nettamente superiore.
                              Ho solo comparato le occasioni da goal avute dalla Juve rispetto a quelle dell'Inter per ribadire la superiorità della squadra bianconera
                              qual'è la comparazione? l'inter non ha avuto una straccio d'occasione? eppure ha segnato...bah
                              4 occasioni segnalate e 4-5 i gol che l'inter poteva beccare... bella media devo dire!
                              adesso vien fuori che ha giocato solo la juve.
                              ha giocato meglio di sicuro, ed ha anche giocato in casa.
                              vedo ancora milan e juve un gradino sopra l'inter, onestamente, ma questo non è il succo del discorso. il succo è che sparare a zero su atleti e allenatori standosene beatamente seduti in poltrona, è veramente facile! giocatori falliti, mancini che si dovrebbe vergognare, tutto questo per una sconfitta?

Comment

qual'è la comparazione? l'inter non ha avuto una straccio d'occasione? eppure ha segnato...bah
                                4 occasioni segnalate e 4-5 i gol che l'inter poteva beccare... bella media devo dire!
                                adesso vien fuori che ha giocato solo la juve.
                                ha giocato meglio di sicuro, ed ha anche giocato in casa.
                                vedo ancora milan e juve un gradino sopra l'inter, onestamente, ma questo non è il succo del discorso. il succo è che sparare a zero su atleti e allenatori standosene beatamente seduti in poltrona, è veramente facile! giocatori falliti, mancini che si dovrebbe vergognare, tutto questo per una sconfitta?
                                Ed è proprio così, ha giocato quasi solo la Juve.
                                Riguardo al'Inter ho detto fin dall'inizio che col Palermo ci può stare. Meglio perdere in questo modo alla seconda giornata una partita col Palermo (l'anno scurso pure la Juve ha perso contro la squadra di Zamparini non vedendo mai la palla) che fare ventimila pareggi come la stagione passata. Su Adriano poi non sono d'accordo. Alla Juve i nazionali hanno giocato tutti. Così come al Milan. E' impossibile che un giocatore del suo calibro, che ha fatto 3 goal al Cile in una partita- allenamento (l'ho vista tutta), sia già stanco alla seconda giornata di campionato. Saranno altri i motivi di questa sconfitta, ma non Adriano.
                                Nessuno ha mai detto che Mancini è un grande allenatore, sta cercando però di diventarlo. E' giovane, lasciamolo lavorare in pace. Ci sono partite in cui si può sbagliare alla grande la formazione come può succedere ad altri allenatori. Tuttavia è innegabile dedurre dalle sue dichiarazioni come la società Inter sia tutt'altro che solida.

Comment

Working...
                                X